Vai al contenuto

Come vengono "minate" le nostre sicurezze


MattFranco

Messaggi raccomandati

MattFranco

Penso che a tutti sia capitato chi più chi meno di avere delle LTR, e leggo in moltissimi post nella sezione One-Itis di come, nelle conclusioni si possa leggere : eppure all'inizio mi sbavava dietro, voleva sempre stare con me e adesso guarda come mi manca di rispetto.

Bene, uno degli elementi essenziali che viene a mancare a noi uomini nelle LTR è la sicurezza, la forza, il credere in se stessi, che dopo pochi mesi di LTR comincia ad essere "minata" inesorabilmente.

Il punto è, cosa ci porta a perdere sicurezza ?

Come fanno le nostre partner a distruggerci in questa maniera?

1)Ci riempiono di attenzioni per poi togliercele e farci pensare : non mi vuole più, non sta più bene con me, eppure sono lo stesso e bla bla, di conseguenza molti di noi vanno alla ricerca delle loro attenzioni. Come ? Mostrandosi bisognosi, e poi ... GAME OVER definitivo.

2)Siamo noi che da soli ci impippiamo e ci facciamo mille problemi? Pensiamo di non essere più all'altezza? Anche quando ancora non è vero?

3) (Lascio a voi dire)

Soluzioni ? Come reagire?

Accettare il meccanismo che la donna attua, e starsene tranquillo e rilassato, senza farsi troppi problemi?

A voi la parola ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuza

Penso che all'inizio del rapporto non ci si conosca. Le donne studiano l'uomo. Cerca di testarne le azioni. Se riusciamo a non essere zerbini e a sbavarle dietro, ci desiderano, come il dolce nella vetrina della pasticceria. Ci pregustano, ci bramano. Ma dopo un po' scatta inesorabile la routine. Inevitabile. A quel punto è importantissimo essere sè stessi.
Per me è essenziale continuare a essere sè stessi, dire le cose come stanno. Essere intransigenti con sè stessi. Non cambiare mai per venire incontro alle sue richieste, eccetto i casi in cui si rasenta la mancanza di rispetto di una donna.
Le donne ci vogliono veri, sempre rispettosi innanzitutto di noi stessi.
Amnesiac parla di falle... a volte le falle le si deve riparare insieme. Quando vedi che stai dando troppo, tirati un po' indietro, prenditi i tuoi spazi e amati, perchè è quello di cui hai bisogno. E' tutto ciò di cui hai bisogno. Le donne amano chi si ama. E' una legge incontestabile. Saranno loro a cercare di riparare le falle, fidati.

Modificato da Yuza
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MattFranco

Non è che ci siano soluzioni particolari o comportamenti miracolosi.

Una LTR è una barca. Una barca che sembra solida, quando ci saliamo, ma da qualche parte ha già una piccola falla che, goccia dopo goccia, fa entrare acqua nella stiva.

Prima o poi ci accorgiamo di questa falla e, se non è troppo tardi e i danni sono ancora riparabili, le possiamo mettere sopra una pezza. Ma una pezza non tiene per sempre, e nel frattempo si creano altre falle, fino a quando la nave non affonda definitivamente.

A quel punto si può saltare in mare e rimettersi a nuotare, morire annegati trascinati dal risucchio della nave o, come fanno molti, mettersi una tuta da palombaro e continuare a restare a bordo, continuando a cercare di riparare la falla anche quando la nave è ormai dieci metri sott'acqua.

Certo che, se fin dal primo giorno in cui salpiamo, curiamo meticolosamente la barca e ripariamo immediatamente ogni falla che troviamo, il viaggio sarà più lungo.

Ma, non so tu, io preferisco essere il capitano della mia nave, non il mozzo che rattoppa le falle.

Bella similutidine ;)

E' giusto quel che dici, però io credo sia bello condividere e fare esperienze con la propria HB in una LTR, è un percorso di vita importante, la vita è fatta di momenti, momenti in cui vuoi essere il capitano della nave, altri in cui, vuoi fare il rattoppa palle, sono scelte...soggettive.

Penso che all'inizio del rapporto non ci si conosca. Le donne studiano l'uomo. Cerca di testarne le azioni. Se riusciamo a non essere zerbini e a sbavarle dietro, ci desiderano, come il dolce nella vetrina della pasticceria. Ci pregustano, ci bramano. Ma dopo un po' scatta inesorabile la routine. Inevitabile. A quel punto è importantissimo essere sè stessi.

Per me è essenziale continuare a essere sè stessi, dire le cose come stanno. Essere intransigenti con sè stessi. Non cambiare mai per venire incontro alle sue richieste, eccetto i casi in cui si rasenta la mancanza di rispetto di una donna.

Le donne ci vogliono veri, sempre rispettosi innanzitutto di noi stessi.

Amnesiac parla di falle... a volte le falle le si deve riparare insieme. Quando vedi che stai dando troppo, tirati un po' indietro, prenditi i tuoi spazi e amati, perchè è quello di cui hai bisogno. E' tutto ciò di cui hai bisogno. Le donne amano chi si ama. E' una legge incontestabile. Saranno loro a cercare di riparare le falle, fidati.

Penso che ripararle assieme sia la massima espressione dell' LTR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...