Vai al contenuto

Palestra per la pnl

nathan_never75

Messaggi raccomandati

nathan_never75

Mi piacerebbe sapere il consiglio di chi ne sa di più su questa mia convinzione:

ho appena finito di leggere il libro consigliato su Fidst sull'intelligenza emotiva e sul Come trattare gli altri...

trovo questi libri molto interessanti e anche di facile comprensione per poter svilluppare una tecnica personale di "avvicinamento al close" (le fasi antecedenti, aihmè, sono gestite da altri fattori esogeni a questi)

Ora io ritengo però esservi un problema di "conflittualità" con tutte le altre tecniche descritte nel sito...

nel senso...non trovate che un principiante già impegnato a mantenere un frame alto, tutto intento a mostrare postura, voce e atteggiamento alpha, alle prese con routine, storie che probabilmente, almeno alle prime volte saranno ripetute a memoria, a cercare di capire i valori della HB, cercare di convincerla...possa andare completamente in Tilt tipo i crash di windows? :ehm:

Prendendo atto delle critiche rivolte alle chat in altri post su questo forum, io invece protenderei per le chat proprio per limitare i problemi di cui sopra: usare la chat come palestra per poter sviluppare, ed acquistare naturalezza, con i suggerimenti dei libri citati e, una volta acquistata quella naturalezza, andar sul campo, sapendo di avere un "problema" in meno, in quanto coscienti delle nostre capacità improvvisatorie, liberando così materia cerebrale per gli altri punti fondamentali...

Per intanto che ci si allena in chat con le parole...ci si potrebbe allenare in Real life con gli open (per chi come me avesse questi problemi) e le routine (senza mirare ai #close),

in modo da giungere più rapidamente ad una completa padronanza del "game"!!

Per di più arrivare al Game con qualche Hb già segnata ne curriculum, è una ottima sferzata di energia per il Frame, rispetto a chi si accinge a giocare con un curriculm poco meno che Bianco!!

Per finire: qualcuno sa consigliare qualche altro libro di "tecniche oratorie"?

Ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

il punto centrale e fondamentale e' fare pratica sul campo. tutto il resto fa volume.

non trovate che un principiante già impegnato a mantenere un frame alto, tutto intento a mostrare postura, voce e atteggiamento alpha, alle prese con routine, storie che probabilmente, almeno alle prime volte saranno ripetute a memoria, a cercare di capire i valori della HB, cercare di convincerla...possa andare completamente in Tilt tipo i crash di windows?

altroche'

ma piano piano si arriva a fare tutto. non so da quanto tempo e' che sargi, ma il giorno prima di incominciare avresti mai pensato di arrivare dove sei arrivato?

beh, qui la maggior parte di noi ha incominciato da dove hai incominciato tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
nel senso...non trovate che un principiante già impegnato a mantenere un frame alto, tutto intento a mostrare postura, voce e atteggiamento alpha,  alle prese con routine, storie che probabilmente, almeno alle prime volte saranno ripetute a memoria, a cercare di capire i valori della HB, cercare di convincerla...possa andare completamente in Tilt tipo i crash di windows? :ehm:  

ciao, non devi per forza fare tutto in una volta, eh! :)

Devi studiarti a applicare le varie tecniche separatamente (almeno così sto facendo io):

prima ti concentri sulla postura e la camminata alpha, quindi magari fai un giro in un centro commerciale o simile gestendo solo questo particoalre (senza preoccuparti di aprire set*). Quando ti senti pronto inizi a lavorare su altri fattori, come ad esempio l'allenamento alla lettura del BL che potresti fare inizialmente con degli amici, così piano piano prendi mano con queste novità che al momento di interagire con una HB userai quasi naturalmente senza pensarci troppo!

Questo è quello che sto facendo io, piano piano, uno scalino alla volta, senza fretta tanto di HB libere ce ne saranno sempre :D

* Se hai problemi riguardo approcciare ragazze (mi riferisco al classico blocco che ti viene quando devi conoscere HB) ci sono le newbie mission.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreino

un mio amico che studia pnl mi ha detto al tel. che il metodo migliore per sedurre è quello che di ottenere senza chiedere ma non ho potuto approfondire con lui questa cosa. voi sapete come la si ottiene un donna senza chiedere nulla?? bo

andri

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
un mio amico che studia pnl mi ha detto al tel. che il metodo migliore per sedurre è quello che di ottenere senza chiedere ma non ho potuto approfondire con lui questa cosa. voi sapete come la si ottiene un donna senza chiedere nulla?? bo

andri

beh sono sicuramente la persona meno adatta a riposnderti, però dal basso delle poche letture relative alla PNL posso dirti che la cosa è fattibile, in pratica con la PNL riesci a "comprendere" a grandi linee cosa quella persona vuole e queli siano le sue credenze. Conoscenza che poi puoi "sfruttare" (non mi piace come parola, ma è l'unica che mi viene in mente adesso) per creare rapport ecc.. ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

nathan_never75

Ciao Goyurt

grazie anzitutto per aver risposto a tutti i tread che ho proposto:

il problema fondamentale, in quanto ad ora, sono proprio gli open infatti...

x quanto riguarda le newbie mission...mi fanno venire i capelli dritti in testa solo a leggere quello che ti consigliano di fare, non oso immaginare quando mi calerò sul campo...

ma la situazione mentale in questa occasione la immagino:

un cristiano...5 leoni....un colosseo pieno...inutile dirti in chi mi immedesimo!!

Per le Hb libere su questo ti do ragione...mi spaventa solo l'idea di sargiare coi capelli bianchi :-( un altro po che aspetto!!

Ciauzzz!

Link al commento
Condividi su altri siti

goyurt
Ciao Goyurt

grazie anzitutto per aver risposto a tutti i tread che ho proposto:

di niente, alla fine siamo nella stessa situazione + o - e se posso dare una mano non mi tiro indietro! :)

ma la situazione mentale in questa occasione la immagino:

un cristiano...5 leoni....un colosseo pieno..

Ciauzzz!

e qui sbagli di grosso, anch'io pensavo lo stesso più o meno poi, un po leggendo il forum un po buttandomi in certe occasioni, ho capito che sono tutte pippe mentali che ci facciamo. Alla fine quasi tutte le ragazze con cui ho attaccato bottone (su 20 una sola non ha risposto) tutte sono rimaste a parlarmi, ed alcune le ho approcciate con opener di cui a posteriori mi sono pure un po vergognato :-P

A me è come scattata una molla una sera ad una festa della birra, non potevo permettermi di tornarmene a casa senza provare ad aprire qualche set e da quel giorno è stata più facile. Poi certo non sempre riesco ad aprire, ma non mi demoralizzo per questo, so che il mio cambiametno avverà per piccoli passi....e come sai il primo è il più importante!

in bocca al lupo!!!

e spero che il prossimo post in cui ti risponderò sarà quello in cui parlerai di un close con una HB8! :D

Link al commento
Condividi su altri siti