Vai al contenuto

Giochi da Prestigiatore


Gethsemane

Messaggi raccomandati

Gethsemane

Oh devo dire che i giochetti di prestigio, alla mystery creano un certo alone di possenza, Unico particolare è che ho trovato difficoltà a reperirne buoni da internet, cè qualche pagina particolarmente indicata dove si trovano dei giochi seri ad effetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

berok

Puoi provare su:

ww*.mondotroll.it (economico, vasta scelta, ha anche mimo, giocoleria, clownere ed i proprietari sono molto simpatici e competenti)

ww*.laportamagica.it (è IL negozio di magia in italia, il più professionale, scelto dai migliori maghi italiani. Un po' caro)

ww*.florenceartedizioni.it (vende solo libri ma ha fatto le migliori traduzioni italiane sui libri fondamentali della magia moderna)

ce ne sono molti altri ma su questi dovresti trovare di tutto e di più.

Il mio consiglio spassionato è quello di non comprare qualche giochino "scarta e usa" descritto come "da principiante" per una serie di motivi. E' vero che lo puoi usare quasi subito ma è anche vero che è l'atteggiamento del mago che fa la magia, e quello un giochino in scatola non te lo può dare. Inoltre un giochino lo puoi usare solo per un effetto e se vuoi un altro effetto devi comprare un altro giochino. Risultato? Una quantità di soldi spesi (la magia costa!) con scarsi risultati raggiunti. Inoltre se è ammissibile portarsi dietro un giochino descrivendolo come una "curiosità", la tentazione di portarsene dietro tre o quattro unita al fatto che gli altri non vi percepiranno come un mago vi farà apparire personaggi bizzarri...

Io ti suggerirei piuttosto di comprarti qualche attrezzo base della magia e di imparare ad usarlo. Sarai molto più naturale ed acquisterai un credito molto maggiore perchè la magia nascerà da te e non dagli attrezzi che usi, dato che saranno oggetti molto normali. Sarà il tuo modo di utilizzarli che li renderà magici.

Ti allego il post che ho fatto ad un membro di IS che mi aveva chiesto analoghe informazioni...

La cosa migliore è frequentare un club di magia per stare vicino ai maghi e vedere il "vero" lavoro. Io di club a *cagliari* non ne conosco. Puoi provare con Google perchè molti club oramai hanno un loro sito. Se dovessi però passare per torino mandami un messaggio che ci vediamo.  

Per quanto riguarda i testi sacri penso che uno dei migliori da cui iniziare sia quello scritto da Mark Wilson che potrai farti spedire dalla Mondo Troll:

h**p://www.mondotroll.it/catalog/pr...roducts_id=2707

E' in italiano, superbamente scritto e redatto, spiega da zero tutte le branche della magia (ovviamente non le approfondisce, è per principianti!) ha tutti effetti ottimi e presentabili con successo e, oltretutto è pure economico! Solo 19 euro e passa la paura!  

Di Wilson sono disponibili anche 4 video. Sono in VHS NTSC, quindi ci vuole il lettore adatto, ed ognuno costa 35 euro. Non li ho mai visti per cui non so giudicarli, ma se rendono giustizia al libro ti saranno di grande aiuto mostrandoti esattamente le modalità di esecuzione di quanto scritto nel libro (cosa che per un principiante può non essere sempre chiara).

Se decidi di gettarti nell'avventura ti serviranno anche due o tre materiali di supporto. Sebbene la maggior parte delle cose sia reperibile comunemente in casa, alcune altre è meglio comprarle. Come ad esempio il mazzo di carte. Non hai bisogno di un mazzo truccato ed uno della Dal Negro può andare benissimo all'inizio, ma non potrai pretendere di fare i ventagli o il nastro di carte. Prova invece con questo:

h**p://www.mondotroll.it/catalog/pr...products_id=490

Puoi anche acquistare la versione a dorso blu, per averne un paio e per poter fare gli effetti con carte di dorso diverso:

h**p://www.mondotroll.it/catalog/pr...roducts_id=2572

Poi ti servirà sicuramente questo:

h**p://www.mondotroll.it/catalog/pr...roducts_id=1926

Ci potrai fare effetti meravigliosi! Ed altrettanti meravigliosi effetti potrai fare con queste:

h**p://www.mondotroll.it/catalog/pr...roducts_id=1956

Infine puoi andarti a cercare in un negozio di numismatica i mezzi dollari d'argento ed i penny inglesi. Compra un paio di penny (devono avere lo stesso diametro dei mezzi dollari) e sei mezzi dollari, meglio se del 1964. Dovrebbero costarti 4 euro anzichè 3, ma quelli del '64 sono completamente d'argento e quindi luccicano di più, hanno un suono bellissimo, sono più semplici da pulire e soprattutto hanno un grip migliore e quindi riuscirai a tenerli meglio. In realtà la magia con le monete si può fare anche senza i mezzi dollari ma in italia non esistono monete così grandi. Per cui se non hai le mani particolarmente piccole all'inizio ti troverai meglio con i mezzi dollari.

Esistono migliaia di trucchi od oggetti truccati al mondo (basta che esplori il sito per rendertene conto). La maggior parte delle cose che compri dalle case magiche però ti consente di fare un solo trucco e ciccia. Tutto ciò che ti ho consigliato invece è materiale su cui LAVORARE: con ogni oggetto ci potrai fare molti trucchi esistenti e perfino inventarne di nuovi. La spesa totale da Mondo Troll (video esclusi) dovrebbe aggirarsi sui 50 euro spese incluse, mentre per le monete (se non trovi lo strozzino) dovresti cavartela fra i 25 e i 30 euro.

Questo ti darà materiale per lavorare un paio di anni con quel solo libro. Ovviamente penso che se la magia ti piacerà non resisterai così a lungo senza comprare nient'altro. Nel qual caso chiedimi pure ed io cercherò di consigliarti il modo migliore per non sperperare i tuoi soldi, che nei magic shop è uno dei pericoli più concreti!  

Per un'ulteriore "insight view" sul mio modo di concepire la magia ti consiglio infine di dare un'occhiata alla mia firma ;)

|

/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...