Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Allora… ho conosciuto questa HB belloccia nella tarda primavera in un locale. Interazione di 10-15 minuti e #close. La chiamo dopo pochi giorni per il day2, ma qui comincia un game complicato. La tipa mi rimbalza un paio di volte adducendo pretesti abbastanza futili, altre volte non risponde al tel oppure lo trovo spento; io non do peso a tutto questo, continuo a portare avanti gli altri game e le chiusure senza preoccuparmi troppo. Ogni tanto la chiamo ma, tra una cosa e l’altra, sto day2 non salta fuori. A metà luglio decido di mettere il game in stand-by, dedicarmi ad altro e riprenderlo magari al ritorno dalle ferie. Passa un mese e mezzo senza alcun contatto. La richiamo alla fine delle vacanze (con l’idea: o ci vediamo o lascio perdere) e si fissa il day2 (dopo quasi 3 mesi, ma vabbè ). Tuttavia, proprio mentre sto andando all’appuntamento, ricevo una sua chiamata in cui si scusa ma non può venire. Ovviamente la cosa mi urta parecchio (ho rinunciato a un’altra uscita), ma cerco di non darlo troppo a vedere e mostrarmi superiore. Lei vorrebbe fissare per due giorni dopo, ma io in quei giorni non ho tempo e inoltre non voglio cadere nel suo frame e voglio farle capire che non può darmi buca all’ultimo momento come se nulla fosse, quindi la lascio dicendole che ci risentiremo. Sparisco per una settimana. Qualche giorno fa la richiamo, ma il cellulare squilla a vuoto. E a quel punto, in un momento di insofferenza e malumore, decido che ne ho abbastanza. Apro la schermata “Scrivi messaggio” e le mando un bel sms (era il primo che le mandavo), scrivendo che la cosa sta andando per le lunghe, proponendo un date e facendole capire che è la sua ultima possibilità (ho scritto una cosa tipo “This is the last chance!” o qualcosa del genere). Tono assolutamente non duro, ma chiarissimo. La tipa non si fa viva. Ok, fine del “game” e tanti saluti. Onestamente non credo di aver fatto una mossa sbagliata. Anche se portare avanti questo sterile game non mi cambiava niente, credo sia giusto, dopo alcuni tentativi a vuoto, stringere un po' la situazione. Vuoi uscire? Bene. Non vuoi uscire? Ciao. Il metodo che ho usato lo chiamerei “sms di ultimatum”, che è un po’ diverso dall’sms di sblocco, perché a differenza di questo presuppone esplicitamente che, se non c’è risposta, la cosa finirà lì. L’obiettivo è di mettere alle strette la ragazza, obbligandola a prendere una decisione. Resto comunque un po’ perplesso sull’efficacia di questo metodo, perché credo che, in una situazione di dubbio, un’HB indecisa e con molta pressione addosso non uscirà (a meno che non sia molto attratta, ma se lo fosse sarebbe già uscita, no?). In questo caso l’ho usato, perché il game stava andando alla deriva già per conto suo (anzi, non era nemmeno mai iniziato) e di quella HB non mi importava molto, ma non so se riuscirei a usarlo sempre. In fondo l’HB l’ho persa, mentre continuando, forse prima o poi qualcosa l'avrei ottenuto. Voi che ne dite? Avete usato metodi simili? E se sì, con quali risultati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-eFFe- [Partecipante] 41 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 ...Il metodo che ho usato lo chiamerei “sms di ultimatum”, che è un po’ diverso dall’sms di sblocco, perché a differenza di questo presuppone esplicitamente che, se non c’è risposta, la cosa finirà lì. L’obiettivo è di mettere alle strette la ragazza, obbligandola a prendere una decisione. Mah...alla fine sempre di sms di sblocco si tratta, inutile fare distinzioni sempre più sottili (col rischio di confondere le idee). Ad ogni modo (chiamiamolo come vogliamo), la situazione mi si è presentata diverse volte, purtroppo con scarsi risultati:( A volte la HB ha risposto (ma poi non è uscita), altre volte ha risposto infastidita:zott: e altre ancora ha bellamente ignorato l'sms :mad: Morale della favola: al di là di una temporanea riapertura del game, non ho mai ottenuto risultati duraturi:( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mr.Challenge [Partecipante] 0 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 sai ... io sono dell'idea che non sono io a voler uscire con loro, ma sono LORO che vogliono uscire con me ... PORTARE AVANTI UNA CACCIA PER TRE MESI ??? per cosa poi? per prendere un Bidone ??? No. Non dobbiamo essere mica troppo buoni o accondiscendenti ... sono dell'idea che non dobbiamo zerbinarci e sudare sette camicie per avere un DAy2 ... vi prego ... se ti piaceva da muorire allora è un'altra cosa. Cmq per farle uscire, basta buttarla sulla provocazione, come se fosse una SFIDA, Challenge ... Sms: Primo sms << sai, dare il numero è come dare la parola ... e chi non mantiene la parola data, non è certo una persona seria ...>> Immediatamente dopo mando un secondo SMS: << alle 18.00 al BAR ... so che tu sei una persona seria, vero??? ... >> o robe simili ... Io le provoco ... non le dò ultimatum, perchè la prendono come una presa di posizione, e essendo donne, hanno voglia di dimostrarti che sono loro le più forti ... Ciao a Tutti da Mr.Challenge ... Buona CacciA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prieras [Partecipante] 41 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 In fondo l’HB l’ho persa, mentre continuando, forse prima o poi qualcosa l'avrei ottenuto. lo sai si come si dice? chi vive sperando, disperato muore. non darti pena. meglio perderla che trovarla una così. :metal: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ades [Partecipante] 21 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Allora… ho conosciuto questa HB belloccia nella tarda primavera in un locale. Interazione di 10-15 minuti e #close. La chiamo dopo pochi giorni per il day2, ma qui comincia un game complicato. La tipa mi rimbalza un paio di volte adducendo pretesti abbastanza futili, altre volte non risponde al tel oppure lo trovo spento; io non do peso a tutto questo, continuo a portare avanti gli altri game e le chiusure senza preoccuparmi troppo. Ogni tanto la chiamo ma, tra una cosa e l’altra, sto day2 non salta fuori. A metà luglio decido di mettere il game in stand-by, dedicarmi ad altro e riprenderlo magari al ritorno dalle ferie. Passa un mese e mezzo senza alcun contatto.... Voi che ne dite? Avete usato metodi simili? E se sì, con quali risultati? Io personalmente trovo che la situazione sia un classico. Quando ho un #close con una tipa di solito ritengo valida la regola del tre. Cioè, a seconda di quanto SP e interesse le ho suscitato, la chiamo massimo per tre volte, prima di considerare la cosa come archiviata. Questo perchè magari è timida, magari non l'ho particolarmente impressionata ( ma nemmeno le sono stato indifferente ), magari ha realmente degli impegni, è in un brutto periodo, le è morto il gatto, etc. Dalla mia personale inferenza risulta che quelle con le quali poi quasi sempre ci sarà il day2 sono HB che non si comportano come il caso che descrivi. Quando una non risponde al telefono, rimanda e addirittura ti dà una buca clamorosa in fieri, qualche minuto prima dell'appuntamento, per quel che mi riguarda non è interessata o stimolata abbastanza, quindi non spendo le mie risorse con lei perchè sarebbe un discorso in perdita per me. Certo ci possono essere delle motivazioni consistenti dietro un comportamento simile, anche di tipo psicopatologico ( ad es. è timida eccessivamente oppure è ciclotimica, cioè cambia repentinamente di umore, etc ) ma a mio giudizio il PUA se deve esser un po' psicologo per creare la giusta empatia non può essere psichiatra a gratis. Ergo guarda avanti con fiducia alle altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piedamaro [Partecipante] 11 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Cmq chi da un'ultimatum è sempre in una posizione di inferiorità, io se fossi un HB non lo accetterei da nessuno, dato che non li accetto neanche se son loro a darmelo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luckyluke [Élite] 0 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Cmq chi da un'ultimatum è sempre in una posizione di inferiorità, io se fossi un HB non lo accetterei da nessuno Concordo... vabbè che, come si dice, la speranza è l'ultima a morire, ma non abusiamo di questo detto! Direi di guadare senz'altro altrove, e puntare verso altri lidi. Tra l'altro, ora, l'HB è in questione si potrebbe sentire in posizione di superiorità, quindi non è detto (anzi!) che risponda all'SMS. Oppure, anche rispondendo, il game non riuscirebbe a proseguire bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satira [Partecipante] 75 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Fissare un Day 2 deve essere ne più ne meno come aprire un set. Se il set è chiuso amen si passa ad altri. Nella prima o seconda telefonata si fissa un appuntamento, se questa ti da buca si da una seconda possibilità (magari ha veramente da preparare un esame, o veramente un impedimento dall'ultimo minuto). Se alla seconda opportunità che le dai, da ancora buca si chiude si chiude semplicemente con un: "ok, ci sentiamo". Senza: questa è l'ultima possibilità, ora o mai più ecc. un semplice: "ok, ci sentiamo" e ovviamente non vi fate più sentire. Nel caso lei sia veramente interessata probabilmente dopo qualche giorno vi farà gli squillini o manderà messaggini. E potrete valutare se dargli una terza (e definitivamente ultima possibilità) oppure no. E' chiaro che il fatto che la possibilità sia ultima lo sapete voi, non lo dite a lei. Infatti trovo che non sia di nessuna utilità dare ultimatum. Anche perchè si istaura un challenging negativo per voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Montparnasse [Partecipante] 470 Inviato 14 Settembre 2006 Autore Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Ragazzi, grazie a tutti per le risposte. Ero molto curioso di avere un punto di vista alternativo, e non sono certo mancati! E' evidente che un ultimatum di questo tipo non porta (quasi) mai a niente, si cerca di imporre il proprio frame ma di fatto si scivola ancor di più in quello della HB. Diciamo che è stato un esperimento... in tanti anni non avevo mai mandato un sms di questo tipo (anche perché di sms ne mando pochissimi) e volevo vedere se ci sarebbe stata una reazione, e di che tipo. Ho provato con questa HB perché ormai non avevo quasi più niente da chiedere al game. Anche il game in sé è stato una specie di esperimento. Non ne avevo mai portato così avanti uno senza risposte apprezzabili, ma, come ho scritto, non è stato nulla di più che un diversivo nel mezzo di altri game ben più soddisfacenti e delle ferie estive (nessuna pena, peraltro, non ho avuto problemi a lasciar passare 1 mese e mezzo). Ero curioso di vedere se insistere paga, ma è evidente che spesso l'insistenza si riduce a essere fine a se stessa. Con questo non voglio certo dire che non sarei uscito con l'HB se avesse accettato, ma insomma, l'andazzo era chiaro fin da subito. Chiaro che si passa ad altro, non ho mai smesso di farlo! :-P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
satira [Partecipante] 75 Inviato 14 Settembre 2006 Condividi Inviato 14 Settembre 2006 Ragazzi, grazie a tutti per le risposte.Ero molto curioso di avere un punto di vista alternativo, e non sono certo mancati! E' evidente che un ultimatum di questo tipo non porta (quasi) mai a niente, si cerca di imporre il proprio frame ma di fatto si scivola ancor di più in quello della HB. Diciamo che è stato un esperimento... in tanti anni non avevo mai mandato un sms di questo tipo (anche perché di sms ne mando pochissimi) e volevo vedere se ci sarebbe stata una reazione, e di che tipo. Ho provato con questa HB perché ormai non avevo quasi più niente da chiedere al game. Anche il game in sé è stato una specie di esperimento. Non ne avevo mai portato così avanti uno senza risposte apprezzabili, ma, come ho scritto, non è stato nulla di più che un diversivo nel mezzo di altri game ben più soddisfacenti e delle ferie estive (nessuna pena, peraltro, non ho avuto problemi a lasciar passare 1 mese e mezzo). Ero curioso di vedere se insistere paga, ma è evidente che spesso l'insistenza si riduce a essere fine a se stessa. Con questo non voglio certo dire che non sarei uscito con l'HB se avesse accettato, ma insomma, l'andazzo era chiaro fin da subito. Chiaro che si passa ad altro, non ho mai smesso di farlo! :-P Il tue 3d mi ha ispirato un bel topic sul forum tecniche, dagli un'occhiata Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati