Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dr.Scalper
Inviato

Salve, ho notato in commercio diverse solette per innalzare la statura, quelle da 2-3 le scarto perché non ne vale la pena.

Vorrei raggiungere i +5 ma purtoppo si rischia che il piede esca troppo dalla sede e ti costringono inoltre a camminare in punta.

Quelle fatte su richiesta tipi guidomaggi costano oltre i 400 euro e non posso permettermele. Qulacuno può darmi delle indicazioni?

Dr.Scalper
Inviato (modificato)

Cioè 5 cm con una soletta ?

Ci sono,anche da 7, ma il problema è che con scarpe standard il piede ti esce troppo e non hai un'angolazione ottimale, è come stare sui tacchi. L'ideale sarebbe trovare dei modelli di scarpe già rialzate ma che non costino una follia, per questo chiedo.

Modificato da Dr.Scalper
Jared
Inviato

Quei 2-3 cm secondo me sono abbastanza e soprattutto giusti, poichè dopo sembrerebbe che hai delle gambe lunghe e il busto piccolo.

Dr.Scalper
Inviato

Quei 2-3 cm secondo me sono abbastanza e soprattutto giusti, poichè dopo sembrerebbe che hai delle gambe lunghe e il busto piccolo.

E una buona osservazione, comunque credimi che il busto è l'unico problema che non ho.

Jared
Inviato

Per fortuna:) Allora un paio di scarpe con il tacco e delle solette da 2-3 cm sono sufficienti secondo me... per curiosoità, quanto sei alto?

- NeX -
Inviato

Ma pure delle semplici brogue. Chissene dell'altezza frà. (1,65)

Dr.Scalper
Inviato (modificato)

Ma pure delle semplici brogue. Chissene dell'altezza frà.

Per fortuna:) Allora un paio di scarpe con il tacco e delle solette da 2-3 cm sono sufficienti secondo me... per curiosoità, quanto sei alto?

Sono 175, un'altezza media. Il fatto è che con la palestra ho sviluppato un fisico a nacho(con spalle molto larghe) è quindi avrei bisogno di slanciarmi un po' almeno dal punto di vista visivo.

Modificato da Dr.Scalper
Jared
Inviato

Guarda caso sono abbastanza nella tua stessa situazione, alto 1,77 e dopo la palestra mi sento più basso per colpa delle spalle :o Comunque allora solette insieme ad un paio di scarpe con quel tacchetto di 1-2 cm dovrebbero andare bene, sto facendo lo stesso io e raggiungo quel metro e ottanta tanto sperato :)

dickinson1
Inviato

in genere delle scarpe hanno gia ' qualche centimetro di "tacco".

Tipo due centimetri,che poi si possono aggiungerne due di solette

(che si trovano facilmente nei negozi,io ne ho trovato alla foot locker).

Quei quattro centimetri in piu' in genere sono abbastanza ,a mio avviso.

Comunque per avere anche un altezza maggiore basterebbe camminare con la schiena dritta e la testa alta.

Con un buon portamento si guadagnerebbe di sicuro qualcosa,non so se mi spiego.

Ma parlo in generale.

E poi,un metro e ottanta e' giusto...