Vai al contenuto

Consiglio per aprire su Facebook con una sconosciuta.


Phantom-D

Messaggi raccomandati

Phantom-D

Ciao Ragazzi !!!!!!!

Sono riuscito a risalire al contatto Facebook di una ragazza che avevo notato in una chat, a quanto pare ho doti da stalker che neanche io immaginavo di avere ahahah.

A parte gli scherzi, dopo una sistemata al profilo ( seguendo consigli letti qui ) vorrei aggiungere questa tipa. Ho in mente delle idee per aprire con lei ( Sempre se accetta la richiesta ) ma essendo la prima volta che provo a fare una cosa del genere via Facebook vorrei anche qualche altro consiglio ed idea.

Vi do delle info in più :

Non conosco la ragazza di persona ( e questo si era capito ),

Abbiamo un'amica in comune che non vedo dai tempi delle scuole medie ( vorrei evitare di usarla come scusa per cominciare la conversazione )

Il suo profilo è pubblico quindi mi sono fatto un'idea sui suoi interessi ecc .... ( alcuni sono anche compatibili ai miei, buono per fare conversazione in futuro )

Io avevo pensato di aggiungerla ed aspettare un po prima di scriverle. Se in questo breve tempo non mi contatta avevo pensato di farmi sotto usando una di queste scuse :

1 - La scusa dei " Suggerimenti di amicizia ".... ma non mi convince molto, non vorrei passare per un morto di figa che aggiunge le sconosciute solo perchè Facebook le segnala.

2 - Io sono un musicista, potrei scriverle " Ma tu sei la ragazza che l'altra sera era sotto al palco, volevo salutarti ma ti ho persa nella folla a concerto finito ... ". Ovviamente dirà che mi sbaglio, a quel punto mi presenterò e cercherò modi per incuriosirla e portarla a conversare.

3 - Aggiungerla e se mi scrive far finta che mi sono sbagliato dando la colpa al cellulare ... " Devo aver premuto su AGGIUNGI per errore nella lista dei suggerimenti, maledetto touch screen "

Se invece non mi scrive, aspettare un bel po ed essere io a scrivere " Ciao ... chi sei ??? "

Ok questo è quello che mi viene in mente, voi cosa consigliate ???

Gia ho letto anche altri post ma vorrei consigli specifici per me, quindi non mandatemi a leggere altrove. So che non si usa Facebook per questo ma voglio cmq provare e divertirmi, tanto non ho nulla da perdere.

Grazie !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jhollow

Fai bene a dire "Non ho nulla da perdere", a mio avviso! Entra in questa mentalità, e gestisci le situazioni che ti crei o che ti si presentino in questo modo.
Fatta questa premessa, inizio con il dire "Il social non può definire la tua persona" e rischieresti di essere frainteso o preso per "morto di figa".
Per tanto che ti consiglierei un approccio del tipo ( vedi gli eventi a cui parteciperà, e parti anche tu ).
Li avresti la scusa per ingaggiare il bersaglio, e dire "Toh guarda chi c'è...Ciao" iniziando, così, una conversazione che gestita bene la potrai protrarre su ogni social. "Dal vivo, puoi inventare ogni tipo di scusa e rifarti anche sulle tecniche descritte in Forum"

Mentre... se vuoi iniziarla su chat, il mio consiglio è di studiare il suo profilo "BENE" (perché è molto facile il fail)
Ergo: posta qualche articolo, musica, o commento che possa colpirla per farti mettere il "mi piace".
Entra nell'ottica, di farti notare tra i profili, per le cose in comune xD
Dopo puoi contattarla, anche con la domanda più stupida di questa terra, e basare la discussione su cretinate raccolte dal suo profilo.
Evitando di parlare del motivo per cui l'hai aggiunta...
In caso ti chiedesse? INVENTA SCUSE CREDIBILI.
Se non vuoi perdere tempo, contattala dopo aver bevuto qualcosa...Le migliori discussioni, nascono da lì xD


Spero di averti fatto venire qualche idea, con questo commento...Tutto dipende da te "IN BOCCA AL LUPO"

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Phantom-D

Ma si, credo che questa sia l'unica mentalità da avere quando provi a conoscere una sconosciuta ( poi su Facebook capirai ), insomma se dice " No " cos'ho perso ??? ahahah Credo cmq che la aggiungerò e farò come dici tu, prima di parlarle mi farò

" Notare " con i post giusti in modo da catturare la sua attenzione.

Penso che se parto subito con la conversazione si capisce che la cosa è preparata e rischio veramente che va a pensare chissà che. Forse è meglio far finta di nulla per un po ed aspettare un episodio ....

Altri ??? Cosa suggerite ??? .... dai che sono curioso, a volte alcune risposte mi fanno morire dal ridere ( in senso buono ahaha ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrielee

Io di solito se voglio approcciare una ragazza su facebook, la aggiungo e aspetto un po' di giorni. Magari mi faccio notare con MASSIMO 1 mi piace a qualcosa che pubblica.

Dopodichè la strategia suggerita da Jhollow è buona, ovvero quella di pubblicare qualcosa che rispecchia i suoi interessi e nel caso in cui metta un mi piace, 1 o 2 giorni e colpisci! Sembrano cavolate, ma spesso possono essere segnali importanti anche dei banali like su facebook.

Se la contatti tu non giustificarti sul perchè l'hai aggiunta a meno che non sia lei a chiedertelo esplicitamente. In quel caso lascia perdere la solita cagata dei suggerimenti! purtroppo non è semplice inventarsi una scusa con una che nemmeno conosci di persona, ma le 3 che hai proposto tu non mi convincono. Magari puoi dirle che l'hai trovata per caso e avendo un viso conosciuto l'hai aggiunta non so... ma confermo: l'importante è che sia credibile!

Poi spesso dipende anche dal tipo di ragazza che si approccia, ci sono quelle che la prendono in maniera tranquilla ed altre un po più prevenute (quelle che se la tirano , abituate a tante richieste) che pensano subito "e mo chi è questo, che vuole!?" :lol:

Comunque sia se dal profilo le apparirai interessante la strada sarà sicuramente più facile!

Quando ci parli non scrivere troppo, usa molte emoticon , non attaccare "discorsoni" per non apparire l'arrapato di turno!

Tienici aggornati! :DD

Modificato da Gabrielee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phantom-D

AGGIORNAMENTO FRESCO FRESCO !!!!!

Ha accettato la mia richiesta ed ha messo subito un Mi piace su una foto mia vecchia.

La foto rispecchia una delle sue passioni .... direi che come partenza è buona ahahha

Ora mi apposto come un predatore ed aspetto come suggerite voi, alla fine è la miglior cosa da fare, contattare per primi non credo sia una buona idea in questi casi, ci si rimette solo.

Sembra una ragazza tranquilla che non se la tira troppo quindi credo che ci si possa lavorare.

Ora le butto un po di post " giusti " e vediamo le reazioni.

Quindi ora sono accettati consigli sul come proseguire .... La prima parte è gia andata a buon fine ....

GRAZIE !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabrielee

Meglio di così non potevi partire ! ;)

Adesso non avere troppa fretta, puoi anche ricambiare il mi piace, vai con i post (non esagerare sennò capisce) e poi... colpisci! :DD

Ora l' importante è non apparire needy, quindi un po' di pazienza e appena te la senti scrivile! Daje così :D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

AGGIORNAMENTO FRESCO FRESCO !!!!!

Ha accettato la mia richiesta ed ha messo subito un Mi piace su una foto mia vecchia.

La foto rispecchia una delle sue passioni .... direi che come partenza è buona ahahha

Ha fatto capire di aver dato una guardata al tuo profilo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Phantom-D

Ovvio, ne butterò uno li ogni tanto e vedere se ne mette altri. Farò passare un bel po prima di scriverle, poi se fra un " mi piace " e l'altro ci casca e mi scrive lei sarebbe ottimo ahahah. Ci vado con i piedi di piombo e sempre con la testa che è un "gioco " e lo sto facendo per provare qualcosa di diverso e divertirmi. Sembra una ragazza tranquilla e molto socievole, non una che se la tira .... poi non si sa mai, magari l'apparenza inganna ahaha

Il fatto che ha dato una guardata al profilo ed ha lasciato almeno un segno di gradimento non mi pare male, in fin dei conti siamo sconosciuti, poteva guardare e basta. Beh almeno il tempo che ho perso a preparare ed aggiustare il mio profilo non è andato sprecato hahahah

Altri suggerimenti sul come procedere sono ben accetti ..... poi posterò altri aggiornamenti.

GRAZIE !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Aprire in chat credo sia la cosa più facile da fare (imho).

Il problema è far perdurare la conversazione mantenendo alta l'attenzione altrui, stai parlando con una sconosciuta in fondo e si corre sempre il rischio di apparire come un MDF...

Tocca(le) i punti o ciò che le piace, che ne so un artista musicale, un libro, una serie TV ed inizia da lì.

Io con la scusa di un artista musicale ho aperto con una HB 7.5 su FB (già mia amica su FB) e sto continuando a parlarci da 3 giorni, lei sembra mediamente attratta.

Sebbene chattare sia la cosa che più ODIO in assoluto, credo sia opportuno aspettare mediamente una settimana prima di chiederle un incontro dal vivo (perchè questo deve essere l'obiettivo...).

Poi può capitare di trovare la più facile di questo mondo che dopo un'ora vi lascia già il num o magari foto intime.

Ma non sembra questo il caso.

Modificato da Blacker27
Link al commento
Condividi su altri siti

Jhollow

Ovvio, ne butterò uno li ogni tanto e vedere se ne mette altri. Farò passare un bel po prima di scriverle, poi se fra un " mi piace " e l'altro ci casca e mi scrive lei sarebbe ottimo ahahah. Ci vado con i piedi di piombo e sempre con la testa che è un "gioco " e lo sto facendo per provare qualcosa di diverso e divertirmi.

Ottimo!! E' già un inizio 8-)

Comunque, un consiglio se ti viene la fretta!! Se hai altri riscontri, ma non dovesse contattarti, potresti provare un

Opener del tipo Opinion: (Chiedere la sua opinione su qualcosa a cui a messo mi piace, o su qualsiasi cosa tu voglia).

!!ATTENZIONE!! Non prendere per oro colato tutti i consigli che leggi, perchè forse potrebbero non fare al caso tuo.

Questo è un consiglio personale, in quanto ho un indole "Natural-Stronzo" e non conoscendo la tua, dobbiamo rifarci sugli esempi che riporti.

Del resto è tutto un GIOCO, se dovessi fallire "STI CAZZI".

Vedila così! Chi vuole avere un rapporto, fisico, con un profilo su un social e non in Real? :spiteful:

!In bocca al lupo! Facci sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...