Vai al contenuto

The Bar


^'V'^

Messaggi raccomandati

^X^

a questo proposito sarebbe interessante capire( anche se un pò off-topic) cosa va "di moda" oggi per la mia generazione che ha attualmente 20 anni,(il tempo della coca e delle lampade sembra ormai passato da un pezzo).

io non ho ancora le idee ben definite al riguardo

Quarantenne con un lavoro solido, e che soprattutto si è conquistato da solo senza aiuti familiari o eredità. In questo periodo è il top :-P

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

a questo proposito sarebbe interessante capire( anche se un pò off-topic) cosa va "di moda" oggi per la mia generazione che ha attualmente 20 anni,(il tempo della coca e delle lampade sembra ormai passato da un pezzo).

io non ho ancora le idee ben definite al riguardo

ZEMA

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

ma che se lo sarebbe portato nella tomba perché gli avevano rotto il cazzo.

Respect.

:rofl: respect davvero!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgiodonne

ZEMA

Temo di non aver capito che cosa intendi

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Temo di non aver capito che cosa intendi

Zema è uno dei giovani PUA che animano queste pagine con i loro report. Un ragazzo molto vivace, diciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 anni dopo...
Back Door Man

UP!

Questo thread è interessante.

Anche se dormiente da 5 anni lo reputo meritevole di sviluppo. Voglio dire la mia.

Non lo faccio ora ma mi riprometto di farlo a breve.

Con facoltà di recesso, ovviamente.

Mi riferisco a cause di forza maggiore che potrebbero impedirmelo, o quanto meno rendermi il lavoro difficoltoso perché costretto ad occuparmi di altre faccende.

Terremoti, inondazioni, epidemie... 

C'è dentro "il mondo" (cioè molti argomenti): matrimonio, religioni, società etc.

E' anche suscettibile di generare flame. Sono argomenti che "guardano in faccia".

Ad ogni modo ribadisco che ho intenzione di intervenire e scrivere qualcosa. Senza impegno, come già specificato.

Al momento ne consiglio la lettura a chi non l'ha già letto.

Ci sentiamo presto.

Ciao ciao. 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
Il 14/3/2015 at 18:55, purple pill ha scritto:

basterebbe anche sapere con che frequenza scopano. Tanto è vero che la prima cosa che i sessuologi, o quei terapisti che hanno una qualche nozione di sessuologia, consigliano alle coppie è di dividersi per un po', di frequentarsi di meno e di stare per tot tempo senza scopare. Sul lungo probabilmente è inutile, ma nel breve termine serve a riaccendere un minimo di desiderio

a tal proposito, c'è un bellissimo articolo uscito sul New York Times e rilanciato da Internazionale, che a un certo punto (se ben ricordo) spiega che le coppie che passano per lo studio di un terapista possono salvare il rapporto inteso come convivenza, ma la loro vita sessuale tende spesso a peggiorare.

L'autrice spiega senza mezzi termini che questo è dovuto al fatto che, tendenzialmente, tanto più un uomo e una donna si parlano, si conoscono, si accordano, si routinizzano, tanto meno avranno desiderio l'uno dell'altra: perché le fondamenta del desiderio sessuale, per le donne come per gli uomini stanno nel mistero, nella differenza, nell'alterità. Infatti l'articolo è tutto incentrato sul calo del desiderio nelle cosiddette coppie "paritarie": sostanzialmente, dice che in america ci sono migliaia di donne che, dopo aver "ammaestrato" il loro uomo ad aprirsi, a condividere le incombenze di casa, a mettersi il grambiulino per lavare i piatti, si accorgono di punto in bianco di non desiderarlo più. In altri termini, più si assottigliano le differenze di genere, più il desiderio evapora

anche se per tanti di noi possono essere concetti scontati, credo si tratti di un articolo straordinario per almeno due motivi:

1.- è scritto da una donna, e non una qualsiasi: l'autrice è una post femminista (a leggere le sue ultime cose, si direbbe "pentita")

2 - il pezzo è uscito sul Times e su Internazionale, che sono le bibbie del lifestyle per i radical chic, quelli che negli ultimi 30 anni hanno fatto di tutto per asfaltare le differenze di genere: per me è straordinario che oggi pubblichino un articolo sulle conseguenze di quel tipo di pensiero

http://www.scienzaev...5cd784c79da.pdf

Purple hai keywords per ritrovare l'articolo? 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

asblindi
7 minuti fa, purple pill ha scritto:

purtroppo no.

all'epoca avevo trovato pure l'originale, ma sono passati 5-6 anni e vattelappesca. 

probabilmente ho il cartaceo da qualche parte - l'articolo era la storia di copertina in un numero di Internazionale del 2014 - ma se sta dove penso potrebbero volerci mesi prima di rimetterci le mani

è questo?

http://www.scienzaevita.org/wp-content/uploads/2015/02/9081159438d2fa81231775cd784c79da.pdf

  • Grazie! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Nel frattempo ho cercato anch'io e ho trovato qualcosa.

Un articolo del New York Times del 2012

Does Couples Therapy Work?

By Elizabeth Weil

https://www.nytimes.com/2012/03/04/fashion/couples-therapists-confront-the-stresses-of-their-field.html

Non mi pare che l'articolo dica molto sulla riuscita della terapia di coppia, ma afferma che stressa molto i terapisti.

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...