Vai al contenuto

The Bar


^'V'^

Messaggi raccomandati

8 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Uno che conosco bene di persona (ed è laureato in legge pensa te) lo ha scoperto in contropiede.

Stava prendendo in affitto casa con una tipa, entrambi i nomi nel contratto.

La stava prendendo per lei, lui ha dove stare.

Un amico comune, non laureato in legge, gli ha detto 'ma che cazzo fai, togli il tuo nome da quel contratto di locazione e dalle ogni mese i soldi in contanti perché paghi lei dalle sue mani il contratto a nome di lei'.

Lui ha annullato quel contratto e ha dato il nuovo al proprietario.

I soldi non dalla banca di lui ma da mano di lei.

Dopo due anni (qui in Spagna è coppia di fatto con due anni, lì non so) lui torna a casa da lei per andare a sborrare, trova polizia, avvocato e la serratura cambiata.

Lei quel vecchio contratto annullato lo aveva custodito per datare a due anni la reale convivenza.

Col nome di lui scritto e firmato.

Adesso lui non può avvicinarsi a meno di non so quanti metri (ovviamente lei ha inventato che la picchiasse) e le deve pagare casa e uno stipendio importante ogni mese. 

E non c'è avvocato che tenga.

Agghiacciante. 

A leggere ste cose viene da pensare. Ero convinto di aver passato brutti quarti d'ora, ma tutto sommato mi rendo conto di aver schivato bombe atomiche di proporzioni epiche. 

Parli di Spagna ma credo sia così un po' dappertutto, anche qua in Italia. 

Grazie per l'info, non lo sapevo

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
28 minutes ago, ^'V'^ said:

Uno che conosco bene di persona (ed è laureato in legge pensa te) lo ha scoperto in contropiede.

Stava prendendo in affitto casa con una tipa, entrambi i nomi nel contratto.

La stava prendendo per lei, lui ha dove stare.

Un amico comune, non laureato in legge, gli ha detto 'ma che cazzo fai, togli il tuo nome da quel contratto di locazione e dalle ogni mese i soldi in contanti perché paghi lei dalle sue mani il contratto a nome di lei'.

Lui ha annullato quel contratto e ha dato il nuovo al proprietario.

I soldi non dalla banca di lui ma da mano di lei.

Dopo due anni (qui in Spagna è coppia di fatto con due anni, lì non so) lui torna a casa da lei per andare a sborrare, trova polizia, avvocato e la serratura cambiata.

Lei quel vecchio contratto annullato lo aveva custodito per datare a due anni la reale convivenza.

Col nome di lui scritto e firmato.

Adesso lui non può avvicinarsi a meno di non so quanti metri (ovviamente lei ha inventato che la picchiasse) e le deve pagare casa e uno stipendio importante ogni mese. 

E non c'è avvocato che tenga.

Ricordavo questa storia. Ne avevi parlato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
Just now, purple pill said:

(Salvo errori) L'hai linkato in intervento precedente.

Quello sulla terapia di coppia non me lo sono inculato. 😂

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
On 3/13/2015 at 1:57 PM, purple pill said:

ma veramente c'è ancora gente così?

i miei non fanno che ripetermi di non sposarmi, ogni volta che un conoscente figlia senza mettersi il cappio, ops, l'anello, commentano che "ha fatto bene".

E di certo non parliamo del tipo di genitori gelosi e misogini: le rare volte che gli ho portato una ragazza in casa, l'han sempre trattata come una di famiglia. Ancora mi chiedono di loro, anche a distanza di anni

Il punto è che i giornali e la televisione li guardano tutti (anche se poi quella che filtra è 1/4 della realtà), e per insistere su sta storia del matrimonio come veicolo di maturazione bisogna essere fessi o ignoranti. O anche solo egoisti e un po' stronzi, perché i genitori che ricattano moralmente i figli in questo senso, spesso sono i primi a buttargli la croce addosso quando le cose vanno a rotoli

dal momento che le cose vanno così io direi che è il fatto di continuare a credere nelle unioni tradizionalmente intese (e quindi come unioni economiche, progettuali e di beni) ad essere indice di grande ingenuità

è una questione di statistica, non è che sia molto opinabile

Eccoti qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, purple pill ha scritto:

perché si prestano a una logica da Guelfi vs Ghibellini che mi ha sinceramente rotto i coglioni.

Che è il motivo per cui non ho fatto notare che nella notizia della psicopatica che accoltella il marito a morte, già iniziano a farla passare per vittima "di molestie". 

 

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

@purple pill

Si capisce bene che quella storia non l'hai ancora digerita.

Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma hai considerato qualche strategia per smaltire più velocemente? Ad esempio cambiare aria?

Un ambiente nuovo, con persone nuove fa miracoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
30 minutes ago, purple pill said:

guarda, ti rispondo ma poi (dico in generale, non a te) finiamola qui, sennò si finisce di nuovo a dirottare tutta una discussione sui cazzi miei che non c'entrano niente e dei quali non ho più molta voglia di parlare in dettaglio.

Mi dispiace.

31 minutes ago, purple pill said:

Già è stato molto stupido farlo in questi anni, se non altro perché tendenzialmente ero assai riservato prima di questa storia: ma purtroppo, come diceva giustamente Aivia qualche giorno fa, la prima cosa a saltare in situazioni di forte disagio è la dimensione intersoggettiva, ci si scalibra a livello sociale insomma, e io del resto all'epoca arrivai qui reduce proprio da un'altra storia del genere, partita nello stesso ambiente e con dinamiche quasi identiche. 

Credo che non dovresti giudicare stupido il tuo comportamento.

A volte non si può fare a meno di esternare il proprio disagio.

35 minutes ago, purple pill said:

Ma "cambiare ambiente", nella società postmoderna dei social e dei rapporti virtuali, è un eufemismo

Ci ho pensato anch'io ed è una cosa che non mi piace.

Comunque resta solo il tracking. Se vivi altrove ci saranno altre facce, altri luoghi, altre lingue. E' pur sempre igiene mentale.

Spoiler

Sai... mi fai pensare a Saviano che tempo fa si dichiarò pentito di aver scritto Gomorra.

 

Was it me that shot him down in the cantina
Was it my hand that held the gun?
Come, let us fly, my Magdalena
The dogs are barking and what's done is done.

"Il cane abbaia e quel che è fatto è fatto." 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Saviano merita una precisazione.

Detto a parole mie a un certo punto si era rotto le palle di vivere scortato, cambiando posto ogni tot giorni etc (tant'è che ha lavorato con i carabinieri per non annoiarsi - e a livello alto, non cazzate). E in un momento di sconforto disse che era stato presuntuoso, che prendeva psicofarmaci per dormire, e che col senno di poi non avrebbe scritto il libro.

Poi si è ripreso. Pare che viva a NY e faccia una vita normale. Non ho altre notizie.

___

Perdonami ma, come si suol dire, da un discorso ne viene un altro.

Nel post precedente hai scritto che avevi già vissuto una storia simile però in piccolo. E questo sai benissimo cosa vuol dire dire. Se così fosse hai ripetuto dei pattern tuoi da rivedere.

Ora hai scritto che hai individuato un locus tossico da cui partono cronicamente jattura e sfiga.

21 minutes ago, purple pill said:

una serie di situazioni che ciclicamente sono partite sempre dallo stesso ambiente, facendo tabula rasa.

E allora evita quell'ambiente, se puoi farlo.

Sapessi che casini ho avuto io... ☺️

La mare de Deu!

Comunque non potevo evitarlo. Mi è toccata una famiglia di infamoni. 😩

Ora faccio No Contact e sto molto, molto meglio.

Abbattimento dello stress al 50%.

Bicchiere mezzo pieno.

Salu2.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, purple pill ha scritto:

Io mi sono semplicemente ritrovato  in una storia così imbarazzante che ogni giorno che passava mi sarei voluto sotterrare appena sceso dal letto. 

https://www.instagram.com/p/CITifdqoRGv/?igshid=1ilrpkit6dxfp

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...