barrel of a gun [Partecipante] 62 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Non ho molto tempo ora cmq NO! non lo contattare ancora. Se sai che posti frequenta ci vai con qualche amico e riattacchi bottone come se nulla fosse e poi valuti. Svolo buona serata!
Esteta [Élite] 18 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Secondo me è un errore proiettare gli "schemi di comportamento" che hanno successo per gli uomini, specularmente, nella situazione inversa (cioè nel rapporto-donna uomo). Intendo dire che non andrei alla ricerca di particolari "errori" nel comportamento di Ninfetta e non attribuirei importanza decisiva a eventuali dimostrazioni di bisogno, messaggi troppo tempestivi, inviti prematuri. è vero che sono cose che, se attuate da un uomo, possono talvolta compromettere le situazioni. Ma non credo si possa dire lo stesso a parti invertite. L'uomo è meno complesso. Se la donna piace, è bella fisicamente, è una compagnia piacevole, un suo eventuale "sbilanciarsi" non dovrebbe certo farlo fuggire, anzi. In mezzo alle difficoltà quotidiane, sapere che almeno un corteggiamento sta andando a buon fine non può far che piacere. Proprio perché (cito a memoria ^'V'^ ) l'uomo non è continuamente oggetto di apprezzamenti likes su facebook, cortesie ecc. il ricevere una manifestazione di interesse non lo fa certo fuggire. La mia idea sulla cosa è ben sintetizzata da una frase di un romanzetto in voga qualche anno fa "Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto : Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. " Dottor Frank e Fhope96 ha reagito a questo 2
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Penso che gli hai fatto saltare l'allarme con questi comportamenti. Lo hai "pressato" non poco come inizio. Una settimana a te sta sembrando una eternità invece sono solo 7 giorni e in 4 di questi vi siete visti/sentiti... insomma già lo hai idealizzato a mille. Siete due sconosciuti ancora (in più il tipo probabilmente ha altro per le mani) e se già ti lamenti con lui di essere sparito (anche se è da gran maleducato) lo allontani. Se vuoi perderci tempo ancora un po' fatti cercare. Se lo cerchi insistentemente (bisognosa) e poi ti ritiri (non disponibilie) risulti incoerente. Anche IMHO è così. All'inizio di una frequentazione passa scambiarsi qualche messaggino tutti i giorni... ma sparare un invito già due giorni dopo essersi visti trasmette pressione e fretta. Mi spieghi la maleducazione? Lui per l'uscita al cinema prima ha accettato poi, a quanto si capisce, ha bidonato. Se è andata davvero così direi che è abbastanza da maleducati. "Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto : Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. " Non condivido.. mi sa tanto di roba da Sex & the City delle povere. Poi, in questo caso, IMHO c'è da riconoscere che lui ci ha saputo fare e potrebbe averne altre in ballo. Quindi, una che mette pressione o, senza stare ancora insieme, ha delle cadute di stile come accusarlo già di non farsi sentire può essersi segata le gambe da sola. L'uomo è meno complesso, appunto, molto banalmente, potrebbe aver pensato: mi accusa ora di non farmi sentire che c'è stato solo un bacio, figuriamoci che palla al piede diventerà se ci metteremo insieme. Ninfetta, sparisci per un po' (qualche settimana.. non due giorni ) poi o incontro finto-casuale in posti che frequentate entrambi oppure, se non hai modo contattalo tu.
zerozero [Partecipante] 1165 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Zerozero penso che sia normale essere fredda al primo appuntamento, con una persona appena conosciuta, con la quale non hai confidenza. E sono fiera di essere una che fa fare fatica per essere portata a letto, perché a voi uomini piacciono facili, finché non vi capita di volere una storia seria. Vorrei vedere quanto sareste contenti di stare con una che la prima sera si mette a limonare e dopo 2 sere ve la da. Una cosa è rifiutare, una cosa è essere freddi. A sto punto era meglio se rifiutavi di baciarlo ma gli facevi intendere che eri interessata (intendo con segnali fisici non con sms). Comunque se sei fiera di essere come sei buon per te, ma solo se riesci ad accettarne le conseguenze.
maldiluna [Partecipante] 3254 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Secondo voi dovrei cercarlo, considerando che mi piace tantissimo, o faccio solo una figuraccia? Assolutamente no, manco per idea. Vi siete visti "per caso" 3 volte in quella discoteca, aspetta che risucceda e riparti da lì, anche se dovessi aspettare 6 mesi.
Ninfetta87 [Partecipante] 50 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Inviato 13 Marzo 2015 Esteta, penso tu abbia ragione. Alla fine non ho resistito, visto che il tipo mi piace tantissimo ho seguito il mio istinto e gli ho mandato un messaggio che sembrerebbe davvero da sfigata, bisognosa, me ne sono fregata e ho messo da parte l'orgoglio, pensavo di averlo perso (sono una gran rompi...) invece mi ha risposto in modo molto carino e ha detto che ha avuto giornate molto pesanti con il lavoro e che mi rivede volentieri perché sono molto molto carina. Il mio l'ho fatto, mi sono tolta il sasso dalla scarpa, adesso sta a lui. Se non si farà più sentire neanche così smetterò assolutamente di pensarci e cercherò altro. Non ho tempo da perdere dietro a tattiche varie, onestamente....mi è capitato di perdere ottime occasioni a causa di paure e indecisioni varie, io penso che se tra due persone c'è chimica o funziona oppure no, ed è inutile stare a pensarci su o ad aspettare tempo. Secondo me è un errore proiettare gli "schemi di comportamento" che hanno successo per gli uomini, specularmente, nella situazione inversa (cioè nel rapporto-donna uomo). Intendo dire che non andrei alla ricerca di particolari "errori" nel comportamento di Ninfetta e non attribuirei importanza decisiva a eventuali dimostrazioni di bisogno, messaggi troppo tempestivi, inviti prematuri. è vero che sono cose che, se attuate da un uomo, possono talvolta compromettere le situazioni. Ma non credo si possa dire lo stesso a parti invertite. L'uomo è meno complesso. Se la donna piace, è bella fisicamente, è una compagnia piacevole, un suo eventuale "sbilanciarsi" non dovrebbe certo farlo fuggire, anzi. In mezzo alle difficoltà quotidiane, sapere che almeno un corteggiamento sta andando a buon fine non può far che piacere. Proprio perché (cito a memoria ^'V'^ ) l'uomo non è continuamente oggetto di apprezzamenti likes su facebook, cortesie ecc. il ricevere una manifestazione di interesse non lo fa certo fuggire. La mia idea sulla cosa è ben sintetizzata da una frase di un romanzetto in voga qualche anno fa "Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto : Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa. "
Satch [Partecipante] 163 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Strano. Un uomo che verbalizza il suo interesse a quel modo o è un debole (ma non mi sembra da come lo hai descritto) o è seriamente preso, così tanto da commettere il più banale degli errori in seduzione. Può essere successo qualcosa nel frattempo (una vecchia fiamma che si ê rifatta viva, che so...) oppure può essersi spaventato per la differenza d'età e per il tuo comportamento da ragazzina. Penso che tra persone adulte ci si possa anche parlare e spiegarsi, ma lascia passare un po' di tempo e tranquillizzati.
rospo [Partecipante] 42 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 Lui per l'uscita al cinema prima ha accettato poi, a quanto si capisce, ha bidonato. Se è andata davvero così direi che è abbastanza da maleducati. Ho riletto, miera sfuggito il dettaglio che si erano accordati per il cinema. Quindi si non è stato proprio un galantuomo.Ninfetta87 data la tua inesperienza è comprensibile come ti sei comportata ma fai in modo di essere più focosa quando vi rivedrete altrimenti si annoia. Abbi il coraggio di buttarti tra le sue braccia seguendo il tuo ormone con la classe e l'eleganza che ti contraddistingue. Sii sensuale, libera da pregiudizi e sincera riguardo alla tua inesperienza e tanta voglia di imparare le arti dell'amore che lui saprà insinsegnarti. Liberati la testa da 27 anni di stupidaggini che la società ti ha inculcato a partire dall'immagine della brava ragazza che non si concede la prima sera e di ciò che vorrebbe un uomo dalla donna della sua vita. Hai tutte queste sciocchezze in testa proprio perche hai pochissima esperienza. Noi viviamo di emozioni e ricerchiamo emozioni che le persone ci danno. Dagliele e ricevile ma senza snaturarti, coerentemente con te stessa, con la tua squisita persona. Il coraggio sta proprio nel fare, nell'agire secondo ciò che il tuo corpo sente come se non ci fosse un domani senza la paura del giudizio o di fare la cosa giusta. L'unica cosa giusta è fargli passare bei momenti con te, fine. La paura di perderlo te lo farà sicuramente perdere perché ti farà pensare e pensare e pensare a cose che non hanno aderenza con la realtà. Se proprio devi pensare, pensa a dove portarlo a cena fuori dopo un mese che vi sarete frequentati. Non devi pensare devi solo fare, poi pensi. DarkAdrenaline ha reagito a questo 1
Esteta [Élite] 18 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 (modificato) Direi che hai fatto bene, se così ti sentivi. Ora bisogna vedere se la sua risposta era solo finalizzata a "guadagnare tempo", a uscirsene in maniera elegante fingendo ancora di essere d'accordo per rivedervi per poi nuovamente sparire. O se realmente è come dice. Con riguardo al mostrare una maggiore disponibilità sessuale, non ci darei tutto questo peso. Mi spiego: sicuramente gioverebbe al progresso del consorzio umano che le donne si svegliassero un po' e il sesso venisse finalmente concepito come uno scambio alla pari e non una gentile concessione. è anche vero che donne e uomini hanno però un rapporto diverso con la sessualità, per l'uomo è decisamente facile scindere tra interesse sessuale ed interesse "umano", per la donna meno, per note ragioni legate alla biologia e al diverso "investimento" che un rapporto sessuale comporta. Ma, in ogni caso, se la donna piace si va avanti. Per me e per la stragrande maggioranza delle persone che conosco è così. Un "rifiuto" sessuale la prima sera (che poi non mi pare di quello si sia trattato) non spegne l'interesse. E se lo spegne, vuol dire che era decisamente di poca consistenza. Personalmente ho rincorso donne inizialmente molto chiuse e sono fuggito da altre che mostravano grande disponibilità fin da subito. Tutto essendo sempre riconducibile ad una semplicissima alternativa: piace/non piace (preciso: ovvio che se si scade nell'eccesso e nel patologico il discorso salta. il sesso è fondamentale e una persona che dimostri problemi o inibizioni in quel campo potrebbe sicuramente causare allontanamenti. e sarebbero più che legittimi. ma qua parliamo di una singola uscita...) Modificato 14 Marzo 2015 da Esteta
Dennis_Chambers [Banned] 941 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 Boh io invece lo ricercherei, magari tra tre o quattro giorni, porta un pò di pazienza, non pressarlo. Gli scrivi in un momento che sai che non sta lavorando (la sera per esempio), dove è sicuramente più libero... Ci parli un pò e provi a vedere che aria tira. Cioè alla fine ci hai provato con UNA SOLA persona dopo la tua storia, sai quanti pali prendiamo noi uomini?? Non è che lo stai idealizzando troppo perchè c'è solo lui? Pensa bene a questa cosa, molte volte (me compreso) ci prendiamo per una persona perchè non c'è nessun altro, non perchè veramente ci piace. Anche se non credo sia il tuo caso, sei una ragazza di 27 anni carina e non avrai di questi problemi. Provaci, se ti pacca almeno ti metti il cuore in pace, tanto entri in un locale e altri 20 ci proveranno con te, vuoi che non ne troverai uno che ti attizza?
Messaggi raccomandati