Neotry [Partecipante] 74 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Ciao ragazzi, questo post è il primo che scrivo come report. Ho letto tanto, letto libri e letto varie discussioni, ma non avevo ancora fatto niente. Finalmente questa settimana ho invece preso le palle in mano, uno sputacchio sopra e le ho lucidate (in senso lato, sia chiaro eh ) e le ho finalmente tirate fuori per la prima volta nella mia vita. Vi racconto come è andata e come sta andando: Settembre, corsi di recupero universitari. C'è una ragazza molto carina, una HB8, timida e sottolineo timida. L'ho sempre ''guardata da lontano'' ma non mi è mai nemmeno saltato per la testa di andare a parlarci. I corsi finiscono e la storia finisce li. Siamo a marzo e i nostri corsi questo semestre sono assieme a lezione per preparare due esami. La prima settimana di lezione un giorno si è seduta nella fila davanti a me e ogni tanto le buttavo un occhio, tanto era di spalle Agli intervalli rimaneva (e rimane) sempre seduta sola soletta, come anche quando arriva si siede in un muretto da sola mentre gli altri sono con gli amici e amiche. Qualche giorno fa (il giorno successivo in termini di lezione) me la trovo seduta nella mia stessa fila a un posto di distanza da me (che era vuoto). Avevo gia parlato al mio wing di questa ragazza e molto furbamente mi ha detto di scalare un posto così ci sarei stato a fianco. Tre ore di lezione e: -lei da subito comincia a guardarsi le punte dei capelli, se li sistema, si toglie il giubbotto e dopo qualche minuto se lo rimette; -per due volte a chinato la testa di lato come per grattarsi la nuca ma mi è sembrato che mi abbia buttato uno sguardo per entrambe le volte. A un certo punto mangio una mentina e ne offro una anche ai miei colleghi e dopo un po anche lei comincia con le mentine. -ogni tanto giocavo a con la penna e battevo sul quaderno e dopo un po sento che da tre colpetti sul quaderno ma NON come li davo io tanto per, sembravano tre colpi di martello invece che di penna con tutto il rumore che ha fatto -Idem pochi minuti prima che ha dato un colpo sotto la sedia con tutte le dita e ha fatto ancora un bel po di rumore. Insomma ragazzi, ero li a fianco a lei, sembrava lanciare segnali (magari esce fuori che non sono un grande interprete ahahah) e mi dico: "cazzo, ma quando è che mi ricapita di finirci a fianco? dai cazzo, alla prossima pausa prima di uscire parlaci''. Le pause intanto passano. Arriva la prima ma penso che fosse meglio di no... arriva la seconda e penso che fosse meglio di no, che non fosse il momento.... arriva la terza e ultima pausa (io dovevo cambiare aula) e allora mi alzo, lei testa china sul telefono e le faccio: ''Scusa..'' ma credo non mi abbia sentito... rifaccio ''Scusa'' con voce leggermente più alta. Al che alza la testa e le chiedo se avesse il debito in matematica. Risponde affermativamente facendomi cenno di si ma non mi pare abbia detto qualcosa a parole. Le chiedo poi se lo avesse recuperato (al test di recupero) e mi fa cenno di no. Le chiedo se invece fosse riuscita a passare l'esame di Analisi Matematica 1 (che equivaleva a recuperare il debito) e mi rifà cenno di no. Al che preso da no so che cosa, prendo la borsa e me ne vado senza salutarla. Mi sono ejectato, non sapevo più cosa dire e sono fuggito. Pensavo ''salutala'' ma non sono riuscito ad aprire bocca cazzo. Passo il tempo a pensare ''Sono un figo ci sono riuscito a tirar fuori le palle'' e contemporaneamente ''Sono un coglione, ma perchè non l'ho salutata?''. La sera arrivo a una conclusione: se la cosa avesse avuto un risvolto positivo me la sarei trovata nuovamente a fianco, altrimenti pur di starmi lontano avrebbe seguito la lezione dal corridoio. Succede invece che io vado a sedermi e dopo un po il mio wing mi fa che si era seduta la fila successiva a quella dopo la mia, nell'ultimo posto dal lato del passaggio delle persone. Al che dico: vabbè vorrà studiarmi e magari spera che uscendo le passi a fianco e faccia qualcosa. Beh, lo ha fatto per due giorni consecutivi. Arriviamo a stamattina. Arrivo poco prima dell'apertura dell'aula, il mio wing va a prendere posto, la HB entra un millesimo di secondo prima di me e va pure oggi una fila dopo quella dietro la mia, ma questa volta al centro, era con una amica. Accompagno il mio wing alle macchinette e uscendo la guardo ma era con il volto verso il basso, forse su un quaderno. Torno e andandomi a sedere mi guarda, le dico ciao ma fa una cosa che non ho capito: mi guarda, le dico ciao, abbassa il volto verso il quaderno, rialza il volto e mi dice ciao ma in modo indeciso (e non aveva proprio un sorriso a 4231 denti). Conclusioni: ci sono state cose che mi sono sembrate cose volute e non coincidenze, segnali diciamo, come lei che fa tutte quelle cose mentre era vicino a me, il fatto che si sedesse sempre a una fila di distanza da me e sull'ultimo posto al lato della fila, magari con la speranza che le passassi a fianco e ci riparlassi, come anche il fatto che stamattina me la sia trovata davanti quando sono entrato, dato che ero davanti alla porta e non ho dato la precedenza a nessuno (ergo era li davanti alla porta pure lei che aspettava, mentre di solito è sempre seduta sul muretto). Quello che vorrei capire è se valga la pena continuare una interazione, magari inutile dato che mentre le parlavo non ho tenuto un EC costante, anzi, e pure stamattina non ricordo ma non mi sembra di averla fulminata con lo sguardo. Che dite? Nexto o per il momento l'investimento può ancora servire? Grazie ragazzi, e scusate il romanzo ahahah
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 (modificato) A parte il fatto che spostare la sedia, sbattere la matita, mangiare una caramella, e via dicendo non sono IOI (indici di interesse), anche se hai avuto già tu questi comportamenti e ti sembra che li stesse copiando...probabilmente eri talmente concentrato a cercare degli IOI che la tua mente li ha inventati. Dal tuo post traspaiono una timidezza e una insicurezza disarmanti...praticamente non hai nemmeno bisogno di fare next, visto che l'approccio non è quasi nemmeno cominciato...anzi ancora peggio, sei stato tu a dare subito IOI a lei senza nemmeno saperlo. Avresti potuto e dovuto aprire il tuo target già il primo giorno che era davanti a te ed eravate rimasti soli...non aveva senso andarle successivamente a parlarle proprio quando stavi andando via...praticamente l'hai guardata tutto il tempo per poi dirle un paio di cavolate solo alla fine, lei si è accorta della tua indecisione. Inoltre parli di "fulminare con lo sguardo", e poi ci stai a ragionare sopra giorni e giorni prima di dirle due parole...guarda che non funziona così, lei ha già notato un interesse da parte tua tipico del timidone, sguardi e basta. Il fatto che ti saluti imbarazzata o quasi ti ignori, deriva dal fatto che ha capito che sei interessato ma lei non ricambia. La situazione potrebbe essere rimediabile però mi pare di capire che ora come ora tu non sia pronto per un opener degno di questo nome e per continuare una conversazione con lei...fossi in te per sciogliermi inizierei ad aprire set di ragazze che non ti piacciono particolarmente, giusto per toglierti un po' di timidezza e imbarazzo verso le donne, intanto ignora questa HB8...quando avrai limitato un pochino il problema se ne riparlerà. Modificato 13 Marzo 2015 da IO.SI.TU.NO lelle e Connor ha reagito a questo 2
Connor [Partecipante] 2227 Inviato 13 Marzo 2015 Inviato 13 Marzo 2015 Togliti questi kaiser warfen di problemi dalla testa o il calo di testosterone ti farà venire voglia di portati a letto un bel maschione irsuto e virile!
Neotry [Partecipante] 74 Inviato 13 Marzo 2015 Autore Inviato 13 Marzo 2015 A parte il fatto che spostare la sedia, sbattere la matita, mangiare una caramella, e via dicendo non sono IOI (indici di interesse), anche se hai avuto già tu questi comportamenti e ti sembra che li stesse copiando...probabilmente eri talmente concentrato a cercare degli IOI che la tua mente li ha inventati. Dal tuo post traspaiono una timidezza e una insicurezza disarmanti...praticamente non hai nemmeno bisogno di fare next, visto che l'approccio non è quasi nemmeno cominciato...anzi ancora peggio, sei stato tu a dare subito IOI a lei senza nemmeno saperlo. Avresti potuto e dovuto aprire il tuo target già il primo giorno che era davanti a te ed eravate rimasti soli...non aveva senso andarle successivamente a parlarle proprio quando stavi andando via...praticamente l'hai guardata tutto il tempo per poi dirle un paio di cavolate solo alla fine, lei si è accorta della tua indecisione. Inoltre parli di "fulminare con lo sguardo", e poi ci stai a ragionare sopra giorni e giorni prima di dirle due parole...guarda che non funziona così, lei ha già notato un interesse da parte tua tipico del timidone, sguardi e basta. Il fatto che ti saluti imbarazzata o quasi ti ignori, deriva dal fatto che ha capito che sei interessato ma lei non ricambia. La situazione potrebbe essere rimediabile però mi pare di capire che ora come ora tu non sia pronto per un opener degno di questo nome e per continuare una conversazione con lei...fossi in te per sciogliermi inizierei ad aprire set di ragazze che non ti piacciono particolarmente, giusto per toglierti un po' di timidezza e imbarazzo verso le donne, intanto ignora questa HB8...quando avrai limitato un pochino il problema se ne riparlerà. Nono, quando lei era davanti a me era di spalle...non so se hai presente ma tutti sono rivolti verso la lavagna e il docente...io la guardavo da dietro. Inoltre anche quando era di fianco a me l'ho totalmente ignorata, come che non ci fosse, nemmeno uno sguardo ne altro. Non le ho dato nessuno IOI, tranne il fatto di averle detto due cazzate prima di andarmene. Inoltre la timidezza la sto vincendo, ma il problema rimane quando sono io ad aprire. Ovvero se vado io da una a parlarci è come se mi sentissi nella posizione del ''beh ora si aspetta qualcosa questa'' mentre se la conosco in altri modi ci parlo naturalmente senza nessuna timidezza... in ogni caso gli unici IOI sono stati ''parlarci'' e salutarla... dei miei amici mi hanno detto di cominciare a salutarla e dopo qualche giorno che prende confidenza con la mia presenza diciamo, andare a parlarci...voi che dite? Cosa faccio, come recupero? O nexto perchè ormai ho perso?
Messaggi raccomandati