Vai al contenuto

Il corretto uso del Challenging


satira

Messaggi raccomandati

ExiBit

Sto superattento e con le orecchie tese quando tolgo punti. Se ci pensi è come dire "Tu non vai bene" e potrebbe guastare il giochino. E' come sottolineare le differenze al posto delle cose in comune, si puo' fare e probabilmente è anche utile farlo, solo ci va un pelo di attenzione. Ti è mai capitato che togliendo un po' di punti iniziassero a stronzeggiare rovinando il clima? A me un sacco di volte :) Preferisco quando si mattiene un clima positivo, quindi... modero :D.

Se a te non capita usi qualche accorgimento nel togliere punti?

Bel thread gente, forza con il brainstorming!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ExiBit

    4

  • satira

    4

  • MaD.

    2

  • Pifferaio magico

    2

Miglior contributo in questa discussione

cappellano

[...]

Tu:"Ma il problema sai quale è? Voi ragazze siete ormai abituate ad essere corteggiate, sapete come rispondere alle varie situazioni, come gestirle.. ma nessuna si preoccupa più di come saper sedurre un ragazzo, come se vi aspettaste che tutto venga dall'uomo. La maggior parte si limita ad un buon vestito ed un bel taglio di capelli per poi mettersi in vetrina. Diventano un oggetto in attesa dell' acquirente migliore..."

Eheh vedete come staranno li a qualificarsi per sempre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

satira
[...]

Tu:"Ma il problema sai quale è? Voi ragazze siete ormai abituate ad essere corteggiate, sapete come rispondere alle varie situazioni, come gestirle.. ma nessuna si preoccupa più di come saper sedurre un ragazzo, come se vi aspettaste che tutto venga dall'uomo. La maggior parte si limita ad un buon vestito ed un bel taglio di capelli per poi mettersi in vetrina. Diventano un oggetto in attesa dell' acquirente migliore..."

Eheh vedete come staranno li a qualificarsi per sempre ;)

Veramente ottima ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ken shiro
(1.56) Acqua: mmm, ora mi metto un memo, con la mia artereoscelorsi è meglio...  

[mi do una giustificazione ad un eventuale dimenticanza, è un modo molto soft, e perciò adatto al momento, per comunicare disinteresse.]

Ottimo questo mo te lo rubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MaD.
Se a te non capita usi qualche accorgimento nel togliere punti?

ovviamente tocca calibrare un minimo, nel caso l'HB fosse già di suo un po' insicura, evito :D

di solito però quando tolgo punti, per non farlo prendere troppo sul serio, lo dico in modo molto funny.

oppure a volte, subito dopo averle tolto qualche punticino, lancio un po' di challenging -sempre in stile C&F- con frasi che la spronino a far uscire il meglio che è in lei :rolleyez:

del tipo: ' ma come, ed io che ti pensavo una tipa così x [x, sta per un carattere positivo] devo ricredermi?.' di solito questo le spinge a qualificarsi un po' o comunque le fa stare al gioco.

MyWay

MaD.

Link al commento
Condividi su altri siti

ExiBit
del tipo: ' ma come, ed io che ti pensavo una tipa così x [x, sta per un carattere positivo] devo ricredermi?.' di solito questo le spinge a qualificarsi un po' o comunque le fa stare al gioco.

Io uso una formuletta del genere quando sale lentamente con i punti: piuttosto che toglierli di solito semplicemente rallento il ritmo a cui li do e credo sembri grossomodo la stessa cosa, solo non c'è nulla su cui alzare una possibile barriera :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto semplice, letta da qualche parte(se non sono stato troppo distratto NON in questo 3d) testata più volte nel mio gioco, funziona paura.

PUA: ti va di fare A?

HB: no voglio fare B.

PUA: non pensavo che fossi come TUTTE le altre.

HB: ok, facciamo A.

Qui è schematizzatissima, naturalmente il dialogo risulta più articolato e non così demente; può essere colorata di C&F o simili.

PS: sono i miei primi post nelle sezioni avanzate (e fino a poche ore fa a me inaccessibili) quindi non fucilatemi se i miei post non sono proprio azzeccati.

Piano piano prenderò la mira...

YO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
sephirot

e se mentre tu chagy lei se ne fotte e si gira o resta come una broccola e nn sa che dire?

Link al commento
Condividi su altri siti

El Mak

Ho appena "perso" una tipa proprio a causa di questo ora che ci penso, non persa del tutto dato che ha riprovato a cercarmi, ma prima era quasi una zerbina e passava il tempo speso con me a fare i complimenti e a esaltare le mie qualità (secondo lei).

Grazie mille per il post mi ha acceso la lampadina che mi serviva.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il Challenging è veramente potente, ma deve essere usato in modo corretto.

Devi infatti dare sfide che sono a tuo vantaggio e non contro di te

Una volta ho rovinato un ottimo gioco sbagliando un Chall.

Il pratica l'ho chiamata per fissare un day2 e le ho chiesto in quali giorni era libera, lei: "martedì... mercoledì e giovedì... e anche venerdì" ed io (chall sbagliatissimo) insomma sei libera sempre!

Ora cosa ho fatto? L'ho sfidata a dimostrarmi che è era una ragazza impegnata e così ha fatto, il giorno prima dell'appuntamento mi ha chiamato dicendo che aveva un impegno improvviso ;) e così durante la settimana, la settimana dopo stessa storia: fissato appuntamento impegno improssivo. A questo punto mandata affanculo!

Ma un semplice chall sbagliato ha sputtanato un ottimo gioco.

Il chall deve sempre essere a nostro vantaggio, per esempio: "mi piacciono le persone aperte, tu lo sei?" "sì sì, io lo sono". "mi piacciono le persone puntuali, tu lo sei?" "sì sì, lo sono"

Per esempio gli ultimatum sono pessimi chall, del tipo: "questa è l'ultima occasione per uscire con me" la stai sfidando a resistere al tuo fascino e ovviamente (anche se avesse voglia di essere scopata a sangue) lei resisterà.

Se avete altri chall che usate con buoni risultati sono i benvenuti :) :)

Sarge ON! :D

chall identico anke x me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...