jediema [Lurker] 1 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 (modificato) Sto leggendo il metodo Mistery e ho iniziato a metterlo in pratica, primi intoppi: Avevo un'amica su fb, che ogni tanto vedo in giro per i locali, e vedo che pubblica ogni giorno selife; ho pensato indubbiamente ha una grossa autostima e spesso con abiti succinti. ora posta una foto con un vesito molto ridotto seduta in un letto quasi a far vedere le forme e cercare approvazioni. Noto che non è la sua stanza e che il letto e di un bambino, cosi penso evidentemente li ha una luce migliore. parto diretto(in pratica presentato) con il neg per vedere curioso come regiasce: ma ti sei fatta una foto nella stanza di un bambino tipo, potresti fartela nella tua stanza almeno riveli un po di personalita... risultato: tolta amicizia e risponde offesa... pensavo di essere nel contesto neg, segnalando non interesse, facendo restrizione, e creando insicurezza e cosi via... Suggerimenti sui neg e cosa non si deve fare? Modificato 14 Marzo 2015 da jediema
Marcord [Partecipante] 511 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 Esattamente cosa ti ha risposto ? Mi sembra una reazione un po' eccessiva ...
jediema [Lurker] 1 Inviato 14 Marzo 2015 Autore Inviato 14 Marzo 2015 (modificato) che mi dovrei fare i fatti miei... in un post passato ha scritto espressamente che è una ragazza acida che ha perso la sensibilità robe del genere... Modificato 14 Marzo 2015 da jediema
morfeo68 [Partecipante] 439 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 (modificato) per me hai fatto la cosa giusta tu non fare nulla e dai tempo al tempo mantieni quello che hai scritto detto o fatto Modificato 14 Marzo 2015 da morfeo68
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 14 Marzo 2015 Inviato 14 Marzo 2015 Avevo un'amica su fb, che ogni tanto vedo in giro per i locali, e vedo che pubblica ogni giorno selife; ho pensato indubbiamente ha una grossa autostima e spesso con abiti succinti. Questo è l'ego... l'autostima è un'altra cosa ma ti sei fatta una foto nella stanza di un bambino tipo, potresti fartela nella tua stanza almeno riveli un po di personalita... risultato: tolta amicizia e risponde offesa... Reazione eccessiva la sua, ma i neg non andrebbero fatti a casaccio. Non ce l'ho sottomano ma mi sembra che il mistery non approfondisca la cosa. Il neg dovrebbe servire a ridimensionarla quando mostra di tirarsela (con te in particolare). Buttato lì a prescindere può essere percepito come fuori luogo o, appunto, offendere. Ci son strafighe che non se la tirano e non c'è bisogno di neggarle e giustamente se le negghi senza motivo possono sentirsi ferite. Sopratutto nei nostri contesti, a differenza di quelli americani, se parti neggando ti becchi facilmente un vaffa...
Moody [Partecipante] 15 Inviato 15 Marzo 2015 Inviato 15 Marzo 2015 Allora, la neg theory è utilissima, ma non puoi ne farla così a caso, ne pensare che vada sempre bene. Generalmente sfruttala quando hai instaurato un po' di comfort, sparata così ti farà sembrare uno strano, della serie "ma chi ti conosce", soprattutto se fatta in chat, dove non riesci a calibrati bene sulle sue reazioni e,nel caso di un fraintendimento, ad alleviare subito eventuali tensioni. Consiglio di tenere tutto il materiale C&F per le interazioni verbali, e poi, eventualmente, spostarlo nel text game; quando si inizia il text game, meglio partire sempre molto leggeri, e poi aumentare il carico. M.
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 15 Marzo 2015 Inviato 15 Marzo 2015 Bah...in questo caso il neg era fuori luogo per vari motivi: - il neg virtuale va calibrato bene e con le persone giuste, devi tenere presente che una frase scritta non è come una frase detta verbalmente, di persona puoi dirla in vari modi e con un semi sorriso o una faccina simpatica/ambigua come per prenderla in giro - il neg che le hai fatto non era tutta sta invenzione, le hai detto una frase acida e lei ti ha trattato in maniera acida - con quella frase invece che passare per "il diverso della situazione" hai fatto solo la figura del cyber bulletto Per quel che riguarda i neg virtuali, o ti vengono in mente cose particolari (senza esagerare) da dire collegate al suo aspetto, altrimenti se devi buttare li così una frase acida è meglio non dire niente. Gabrielee e DarkAdrenaline ha reagito a questo 2
jediema [Lurker] 1 Inviato 15 Marzo 2015 Autore Inviato 15 Marzo 2015 (modificato) Non mi è facile calibrare un neg(tante volte ), alla fine pero obiettivamente non è che l abbia offesa, non sono andato neanche sul fisico... ed ho fatto selezione come per dire inutile che ti fai 2000 selfie conta anche la personalità del genere. cosa ne pensate se avessi smorzato un po la cosa tipo aggiungendo BEL LOOK BEL VESTITO, MA NON TI PUOI FARE LE FOTO.... con un sorriso finale:) tipo tira e molla push pull... si puo dire cosi? ad un'altra ragazza questa fa servizi fotografici .... foto con 1000 mi piace ho fatto un'osservazione sulle sopracciglia molto folte, della serie neanche gli uomini ce l'hanno cosi folte, poi commento per smorzare un po stile selvaggio ed incustodito .... la presa bene questa... alla fine il secondo ricalca un esempio del mistery : you kinda have man hands hai le mani come gli uomini, DAI su questo e piu offensivo del primo neg che ho fatto io, neanche sono andato sul fisico semplice osservazione che e strano farsi foto sul letto di un bambino, non e la tua stanza.... comunque il mestery dice di neggare in A2 quindi prima del confort.... Modificato 15 Marzo 2015 da jediema
IO.SI.TU.NO [Partecipante] 3675 Inviato 15 Marzo 2015 Inviato 15 Marzo 2015 Non mi è facile calibrare un neg(tante volte ), alla fine pero obiettivamente non è che l abbia offesa, non sono andato neanche sul fisico... ed ho fatto selezione come per dire inutile che ti fai 2000 selfie conta anche la personalità del genere. cosa ne pensate se avessi smorzato un po la cosa tipo aggiungendo BEL LOOK BEL VESTITO, MA NON TI PUOI FARE LE FOTO.... con un sorriso finale:) tipo tira e molla push pull... si puo dire cosi? ad un'altra ragazza questa fa servizi fotografici .... foto con 1000 mi piace ho fatto un'osservazione sulle sopracciglia molto folte, della serie neanche gli uomini ce l'hanno cosi folte, poi commento per smorzare un po stile selvaggio ed incustodito .... la presa bene questa... alla fine il secondo ricalca un esempio del mistery : you kinda have man hands hai le mani come gli uomini, DAI su questo e piu offensivo del primo neg che ho fatto io, neanche sono andato sul fisico semplice osservazione che e strano farsi foto sul letto di un bambino, non e la tua stanza.... comunque il mestery dice di neggare in A2 quindi prima del confort.... Qui non siamo in A2, ricordati che eri semplicemente su facebook...da quando ho scoperto la topa, ho fatto nella mia vita dei neg anche pesanti, però abbinati al contesto e nel momento giusto. La tipa che ha letto il tuo neg (pur non essendo offensivo) invece che essere incuriosita o spinta a risponderti ha pensato "e questo cazzo vuole?"....e ha reagito male. Un neg utilizzabile in questo contesto poteva essere (dopo averle scritto in privato e non nei commenti): "bello il vestito del colore xy, però ti prego smetti con i selfie, temo che la fotografia non sia il tuo forte hai mai pensato di fare un corso? ipoteticamente parlando, che paesaggi preferiresti?" Se ci fai caso io ho fatto un complimento sul vestito e non su di lei, cosa che invece tutti fanno...e ho già dato un paio di spunti per la conversazione abbinandoci un neg e uno spunto per una conversazione.
jediema [Lurker] 1 Inviato 15 Marzo 2015 Autore Inviato 15 Marzo 2015 (modificato) ok ma era un aggancio e volevo segnalare un stato non needy.. credo cmq che su fb c'e bisogno di un approccio indiretto nei messaggi privati specialmente per le piu belle e stressate dai messaggi che arrivano, o altrimenti parecchio attratta dalla tua foto. che ne pensate? scusate perche sto leggendo il mistery in inglese capisco 90 % , ci sono idiomi o phrasal verbs ed alcuni esempi non sono chiarissimi: cmq passo importante del libro sui neg: many negs resemble compliments. It seems like you are triying to be nice but it has the result of making her self-conscious. we want her to believe that she hasn't yet won us over... but we don't want her to cath on that is deliberate. it must seen inadvert ... quindi parola chiave inadvertent cioe non intenzionale... sarei curioso di sapere come avrebbe reagito se avessi smorzato la cosa con un semi complimento bel look, bel look in questa foto, ma non ti puoi fare la foto sullla camera di un bambino... che ne pensate? cmq diretto indiretto(online) ( solo che online una discreta ragazza puo ricevere decine di messaggi al giorno e quindi...)dipende dalla persona dal livello di autostima e da quanto e attratta da te, ho preso un numero di cell online andando secco di complimenti... solo utilizzando uno stratagemma quando vedevo che non rispondeva, sto pensando di toglierti amicizia..... ed allora rispondono e si giustificano GRAZIE PER I CONSIGLI Modificato 15 Marzo 2015 da jediema
Messaggi raccomandati