Vai al contenuto

Come ci si comporta al volante?


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Situazione:

stimao guidando la nostra auto con a finaco la nostra hb...

c'è il classico pirla che ti taglia la strada, ti gli suoni e lui ti alza il dito medio...

come sarebbe meglio comportarsi? Perchè ammetto che qunado capita e son da solo perdo un po le staffe...

Credo che nel caso ci sia anche l'hb presente la miglior cos sia lasciar perdere, farlo passre e augurargli mentlamente che alla prima curva vada dritto... però stavo cercando il giusto "stile" per avere comunque un atteggiamento di superiorità e non neutrale o addirittura fantozziano "ah, si mi scusi, prego prego, passi pure..."

cosa suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gil,

ci ho pensato spesso anch'io... tutti gli studi dimostrano che quando siamo al volante, le normali dinamiche sociali vengono stravolte.

Secondo me (ma credo che sia veramente difficile) occorrerebbe rimanere completamente impassibili (perchè suonargli? che serve?) e riderci sopra in tono non umile-sottomesso, ma completamente di compatimento. Stile: poveraccio!

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

proprio ieri sera stavo in macchina con hbpiccoletta.

ad un incrocio (che per poco diventa infrocio) uno non mi da la precedenza e per poco gli vado addosso.

incazzato nero mi limito solo a suonare col clacson senza proferire parola. per tutta risposta il soggetto abbassa il finestrino e fa il gesto delle corna.

a quel punto guardo l'hb e gli faccio "vedi cara, ognuno mostra quel che ha" dopo di che ci siamo fatti una bella risata sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Io l'avvisatore acustico lo uso talmente di rado che potrei toglierlo ed alleggerire così l'auto di quei 100 grammi che mi faranno guadagnare l'ipervelocità riducendo drasticamente i consumi!

Cagate a parte, fregarsene o "reagire" non ha importanza agli occhi di una HB. Siamo come siamo, punto e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Effettivamente l'alphaness si vede nella quotidianità =).

Imho, non c'è molto da fare; anzi, solitamente quando qualcuno mi taglia la strada mi limito semplicemente a lasciarlo fare ;).. ..ho già abbastanza problemi che preoccuparmi di infamare uno stronzolone :D.

Al limite, c&f del tipo: "..ahh, fai così solo perchè oggi non ho preso il carro armato.. ..vedi che la prossima volta che c'è le targhe dispari la smette di fare lo sgarzulino =)"..

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Io l'avvisatore acustico lo uso talmente di rado che potrei toglierlo ed alleggerire così l'auto di quei 100 grammi che mi faranno guadagnare l'ipervelocità riducendo drasticamente i consumi!  

Mah, io lo uso abbastanza spesso... non tanto per ammonire qualcuno, ma dato che ho una guida un po emh... "sprintosa" e consoco bene i vari puntio della città... dicimao che suono per "avvertire" che sto sorpassando e che quindi tu non devi svoltare a sx senza metere la freccia e senza guardare gli specchietti in quel momento... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

piedamaro

Quello di prieras era mitico huihihi, ma il tipo gli ha fatto veramente il "passaggio" per un tiro in porta del genere.

Altrimenti ignorare completamente:

1) perché questo è il mio mondo e gli altri sono miei ospiti solo se li gradisco io (figuriamoci un mr. nessuno qualunque per strada)

2) perché NULLA è talmente importante da farti perdere le staffe anche solo per 10 minuti, tantomeno questi "incidenti" che nel corso di una giornata non hanno assolutamente nessun rilievo

Se mi permettete consiglio THE HUNA WAY di King Serge Kahili :D

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Situazione:

stimao guidando la nostra auto con a finaco la nostra hb...

c'è il classico pirla che ti taglia la strada, ti gli suoni e lui ti alza il dito medio...

come sarebbe meglio comportarsi? Perchè ammetto che qunado capita e son da solo perdo un po le staffe...

Credo che nel caso ci sia anche l'hb presente la miglior cos sia lasciar perdere, farlo passre e augurargli mentlamente che alla prima curva vada dritto... però stavo cercando il giusto "stile" per avere comunque un atteggiamento di superiorità e non neutrale o addirittura fantozziano "ah, si mi scusi, prego prego, passi pure..."

cosa suggerite?

La mia LTR gode quando in auto io mi incazzo ed inveisco contro chi mi taglia la strada.

Evidentemente ha bisogno di un uomo che le dia protezione e sicurezza.

In qualche modo bisogna reagire, altrimenti possiamo far la figura dei mollaccioni.

I suggerumenti sono tutti ben accetti, dalla battutina allo scherzarci con l'HB, basta non rimanere impassibili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

comportamento da vero alpha:

1) infilare cd con musica tipo mission impossible

2) inforcare occhiali da sole :socool: e dire ad hb "allacciati le cinture, donna"

3) fare spettacolare inversione a u da fermi, :look: raggiungere e affiancare auto pirata.

4) uscire dalla propria auto in corsa, dal finestrino e saltando sul tetto, raggiungere altra macchina. mettere la testa dentro la macchina e dire al conducente "asta la vista, amigo" dopodiche' gettare bomba a mano nell'abitacolo del pirata.

5)tornare velocemente nella propria auto, cercando di passare sopra un ponte mobile che si sta aprendo, oppure sui binari, appena prima del passaggio del treno :metal:

mai fieldtestato, ma solo perche' non ho il cd con la musica di mission impossible.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gimmy

Bella Dylan :D

Approposito di guida, per quelli che hanno una guida un po' over the limits come vi comportate quando avete in macchina qualche hb..?

Rallentate l'andatura tipo scuola guida o continuate noncuranti col vostro style? :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...