Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

S.Barney
Inviato

C'e' qualcuno che opera col future su sp500 ?

I futures americani sono il mio pane :)

Un mercato ottimo.

HankMoody
Inviato

I futures americani sono il mio pane :)

Un mercato ottimo.

grande! ho qualche domanda per te allora.

1. l' esposizione minima col MINI SP500 è di circa 100.000 USD al momento confermi ? tuttavia per entrare bastano 2.000 dollari quindi si puo' dire che la leva è di 50 ?

2. Si è esposti al rischio di cambio ? cioè se guadagni l'1% perchè sp500 sale ma il dollaro si indebolisce dell'1% sull' euro , l'andamento del cambio và ad annullare il guadagno ?

fino ad ora per investire sull'indice americano ho usato gli etf e non sono riuscito a trovare in rete informazioni precise sui dubbi di cui sopra.

Grazie!

linko
Inviato

Le Opzioni binarie sono meno professionali del forex, e da qualcuno sono viste come slot machine!

Studia il forex e non investire subito soldi veri ma vai di demo!

Se usi segnali da altri non ingrani nulla, perchè non sei tu che operi ma appunto altre persone!

• 2 settimane dopo...
S.Barney
Inviato (modificato)
1. l' esposizione minima col MINI SP500 è di circa 100.000 USD al momento confermi ? tuttavia per entrare bastano 2.000 dollari quindi si puo' dire che la leva è di 50 ?

Non tutti i broker richiedono un margine di 2.000 dollari per muovere un contratto.

2. Si è esposti al rischio di cambio ? cioè se guadagni l'1% perchè sp500 sale ma il dollaro si indebolisce dell'1% sull' euro , l'andamento del cambio và ad annullare il guadagno ?

Si, sei esposto al richio di cambio, ma non dimenticarti della leva.

Se guadagnassi l'1% sull'indice S&P, porteresti a casa circa 20 punti, ovvero 1.000 dollari (20x50) per ogni contratto.

Ciò vuol dire che se il cambio EURUSD rimanesse a 1.10 (arrotondiamo) avresti un guadagno lordo di 909 euro, mentre se salisse dell'1% (arrivando quindi a 1.11) ne avresti guadagnati 900.

Modificato da S.Barney
  • Mi piace! 1
HankMoody
Inviato (modificato)

Non tutti i broker richiedono un margine di 2.000 dollari per muovere un contratto.

Si, sei esposto al richio di cambio, ma non dimenticarti della leva.

Se guadagnassi l'1% sull'indice S&P, porteresti a casa circa 20 punti, ovvero 1.000 dollari (20x50) per ogni contratto.

Ciò vuol dire che se il cambio EURUSD rimanesse a 1.10 (arrotondiamo) avresti un guadagno lordo di 909 euro, mentre se salisse dell'1% (arrivando quindi a 1.11) ne avresti guadagnati 900.

ok. Mi hai chiarito il dubbio che avevo. In pratica il tasso di cambio EUR/USD influisce solo sulla differenza tra prezzo di acquisto e di vendita (in questo caso 1000 dollari) e non sul totale dell' esposizione (100.000 dollari). Quindi direi che si puo' tranquillamente ignorare l'andamento delle valute e concentrarsi unicamente sull'andamento dell'indice.

Menomale che ogni tanto qualche intervento serio si riesce a trovare , purtroppo anche quà arriveranno presto i soliti troll a trollare...

Modificato da HankMoody
S.Barney
Inviato

Se stai pensando di cominciare a tradare i futures americani, ti consiglio di non soffermarti solo sull'S&P.

Dai un'occhiata anche a Nasdaq e Dow ;)

HankMoody
Inviato

Se stai pensando di cominciare a tradare i futures americani, ti consiglio di non soffermarti solo sull'S&P.

Dai un'occhiata anche a Nasdaq e Dow ;)

ci stavo pensando ma i futures americani hanno il problema che ti devi esporre per 100.000 usd o poco meno. Questo è un problema per il fatto che non ho un capitale adeguato a espormi per quelle cifre in multiday che è il tipo di trading che vorrei fare. Mi sa che saro' costretto a iniziare col nostro Minifib.

S.Barney
Inviato

Io parlavo del miniNasdaq chiaramente :)

Se posso chiederlo, con quanto hai intenzione di partire?

HankMoody
Inviato

Io parlavo del miniNasdaq chiaramente :)

Se posso chiederlo, con quanto hai intenzione di partire?

10.000

S.Barney
Inviato

Con un adeguato money management bastano e avanzano per tradare i futures americani.

Segui o hai seguito qualche trader professionista per un percorso di formazione?