Vai al contenuto

Aiutatemi, il mio cuore soffre...


Davide82

Messaggi raccomandati

Davide82

Buongiorno a tutti, scrivo per un consiglio, non so… un segreto… un qualcosa che mi permetta di agire nella maniera opportuna. Non voglio annoiarvi per questo la faccio breve e chi vuol sapere di più me lo chieda e aggiungerò a poco a poco… comincio (i nomi e luoghi non sono quelli reali… ma le distanze pressappoco sono quelle, lo faccio per sicurezza…):

8 anni fa mi sono fidanzato con Elisa, una ragazza della Calabria , mentre io di Roma. Ci siamo innamorati durante un viaggio. Ho fatto di tutto per averla, perso tante cose e sofferto per la sua freddezza… ma alla fine ce l’avevo fatta… anche se non sapevo cosa mi aspettava…

Continuo a stare con Elisa, ma al secondo anno conosco Laura, una sorella della sue quasi amiche di lei (dico così perché non si sono mai frequentate intensamente da potersi definire “amiche vere” o migliori amiche, si vedevano ogni tanto e ormai da diversi anni si mandano sms ogni 4/6 mesi, ma brevi e rapidi... quindi Laura ha già le sue "amichette").

Laura mi colpisce subito, esteticamente è più bella, più allegra e sensuale. È il modello perfetto di ragazza che cercavo da una vita... per carità, anche Elisa non è male, ma sapete... Laura è quella che uno sogna... Però prendo tutto come un abbaglio, una tentazione "maligna", così sfrutto la lontananza e portandomi Elisa qui a Roma sembra che tutto torni come prima… forse…

Un giorno durante la fine del terzo anno rispondo al telefono di Elisa (si stava facendo la doccia)... era Laura che voleva dirle che forse sarebbe venuta a trovarci in quanto veniva a vedere Roma per tre giorni. Come la sento al telefono mi si riaccende qualcosa… piango… e spero che non venga… la fortuna (forse) fa in modo che lei si ammali e non viene veramente... mi sento salvato... come essere scampato da qualcosa che mi avrebbe catturato totalmente...

Passano ancora anni e ogni volta che la rivedo il cuore mi batte forte… l’estate scorsa l’ho rivista più volte (siamo scesi giù a trovare i miei cosiddetti “suoceri”), dopo agosto sono stato due mesi con il suo volto nella mia mente… non ci stavo capendo più niente... come scusa per cercare lavoro mi allontano da Roma per un mese, finendo persino tra le montagne della Svizzera. Inizialmente, sentendomi solo volevo Elisa, ma dopo diversi giorni per un attimo penso a Laura, poi torno a Roma e dopo pochi mesi del mio ritorno comincio a ripensare a Laura sempre di più… la voglio, la desidero... mentre la monotonia con Elisa mi uccide...

Vi prego, ho bisogno di un consiglio vero, “COMPLETO”, non un semplice “lascia Elisa”, troppo facile perché dopo viene “e poi?”, come avvicinarsi a Laura? Cosa fare per entrare a far parte pian piano della sua vita? Lei è ancora in Calabria… e a volte ho paura di ricominciare da capo come ho fatto con Elisa… vi prego non prendetela a male, non vedetemi come il donnaiolo ingordo, sono sempre stato fedele e avuto una mini storia prima di Elisa, ma mai chissà cosa... ho sempre preso tutte le colpe dei miei “pensieri” verso Laura, ho fatto di tutto per Elisa, ma non è una ragazza accesa, anzi io mi sembro il suo confessore, l'accompagnatore e protettore, sesso zero in quanto lei da diversi anni non si sente "pulita" quando lo fa... rimane giusto l'affetto fraterno... inoltre da tre anni mi cibo la convivenza con mio cognato che non si vuole staccare dalla nostra casa.... invece in Laura vedo “luce”, il tornare alla gioventù che con Elisa si è spenta totalmente sin da subito!! Se solo avessi detto SI al secondo anno... avrei cambiato la mia vita... quando Elisa mi disse seriamente, "se non stai bene con me puoi frequentarti con Laura, dico sul serio, a lei piacciono i tipi come te!". Che stupido... ci sarebbe stata sul serio...

Vi prego aiutatemi seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

DarkAdrenaline

Bhe indipendentemente da Laura ... C'è comunque qualcosa che non va con elisa... Non puoi stare con lei solo perché hai paura del "dopo"... Non c'è amore, non c'è sesso, ci sono tante rotture di scatole. Con un'altra persona ti devi sentire migliore. La risposta già la sai.

Modificato da DarkAdrenaline
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Non è mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita.

Da oggi inizia a progettare seriamente il tuo futuro senza Elisa, inizia ad agire in direzione nuova casa, lavoro e via dicendo nel luogo che più ti piace e che pensi possa renderti felice.

Se ci sará Laura o meno lo vedrai dopo, non sottovalutare le sorprese che la vita può offrirti.

Le potrai vedere solo se hai le palle di cambiare ma usando la testa, non solo il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Catania

Aspetta sei fidanzato da tre anni e sesso zero? E ti lamenti che pensi ad un altra ragazza? Io ne penserei mille!!

Comunque non la prendere sul personale, ti stai comportando da coglione.

Hai una tremenda paura di restare solo (in realtà solo già ci sei), e così facendo fai stare male la tua fidanzata che non te la da (e chissà a chi la da apposto tuo) e soprattutto stai male tu...

Ti direi di lasciarla subito e cominciare a vivere cercando di avere ciò che realmente desideri e non ciò che passa il convento.

P.s. perdonami la durezza, nulla di personale

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide82

Attendo sempre a rispondere per evitare di "consumare" i limiti disponibili fino a domani mattina... comunque vi invito a leggere tutte le risposte che lascio anche come approfondimento sulla mia storia o sulle persone... in questo caso approfondisco Laura in fondo.

Bhe indipendentemente da Laura ... C'è comunque qualcosa che non va con elisa... Non puoi stare con lei solo perché hai paura del "dopo"... Non c'è amore, non c'è sesso, ci sono tante rotture di scatole. Con un'altra persona ti devi sentire migliore. La risposta già la sai.

Elisa mi ama, ma io non più come il primo anno, ora penso che le voglio soltanto bene, come se fossi più di un fratello, ma marito non ci vorrei diventare... quando mi parla del matrimonio io ho pienamente PAURA.

Il sesso i primi due anni c'era, poi pian piano è andato a calare fino a che è diventato "un film raro da vedere"...

Per me la risposta è Laura (almeno così credo perché penso a lei), il problema è che non so da dove cominciare, magari ok, domani lascio Elisa, poi come posso avanzare con Laura? Non so dove mettere le mani, come avvicinarmi a lei capisci? Io ho il suo numero di telefono, ho la sua email, però da dove comincio a provarci con lei?

Non è mai troppo tardi per dare una svolta alla propria vita.

Da oggi inizia a progettare seriamente il tuo futuro senza Elisa, inizia ad agire in direzione nuova casa, lavoro e via dicendo nel luogo che più ti piace e che pensi possa renderti felice.

Se ci sará Laura o meno lo vedrai dopo, non sottovalutare le sorprese che la vita può offrirti.

Le potrai vedere solo se hai le palle di cambiare ma usando la testa, non solo il cuore.

Effettivamente ho ancora 30 anni... però io voglio Laura, mi piace lei capisci? Se potessi la cancellerei dalla testa, ci ho provato, sono anni che ci provo e riesco a farla sparire per un po', poi ritorna, basta poco credimi... magari passano 4/8 mesi che non la vedo, ma basta un messaggio di saluto che invia a Elisa, oppure me la sogno "casualmente" di notte, ed ecco che tutta la giornata penso a lei... si, io voglio rinnovare la mia vita, ma voglio "tornare indietro nel tempo" e fare quello che non ho fatto sin da subito, cioè provarci con chi veramente mi avrebbe amato per quello che sono.

Aspetta sei fidanzato da tre anni e sesso zero? E ti lamenti che pensi ad un altra ragazza? Io ne penserei mille!!

Comunque non la prendere sul personale, ti stai comportando da coglione.

Hai una tremenda paura di restare solo (in realtà solo già ci sei), e così facendo fai stare male la tua fidanzata che non te la da (e chissà a chi la da apposto tuo) e soprattutto stai male tu...

Ti direi di lasciarla subito e cominciare a vivere cercando di avere ciò che realmente desideri e non ciò che passa il convento.

P.s. perdonami la durezza, nulla di personale

No errore, sono 8 anni che sto con Elisa (quindi peggio ancora), sesso normale i primi due anni, poi è andato a scemare sempre di più... effettivamente a livello amorevole penso a Laura, ma a livello di sesso quando ne vedo altre diciamo che.... insomma ci siamo capiti...

Ma io non me la prendo se mi dici che sono un coglione, perché è vero...

Non ho paura del personale, è che per ora "Elisa" mi serve. Non guardatemi come uno sfruttatore con questa frase, alla fine sono stato usato da lei ed ora faccio il contrario... praticamente con Elisa ci dobbiamo trasferire altrove per l'Italia attraverso il suo lavoro (il mio da qualche mese purtroppo non c'è più...), un modo per trovare più facilmente lavoro stando già nel posto dove lo cercano...

Io non mi sento cattivo nel dire questo, ho fatto lo zerbino abbastanza, ora tocca a me giocare e riprendermi ciò che mi è stato tolto con l'inganno, cioè l'amore e anche il sesso si.

Dettagli su Laura:

E' una ragazza un po' particolare, forse un pochino orgogliosa e che per rispetto di Elisa mi ha sempre scansato, anche dopo avermi squadrato diverse volte... ho sempre notato come mi guardava e come a volte "scappava" con il suo sguardo...

Come questa estate, io ho cercato di parlare con lei, vedevo come mi guardava con quei suoi occhi, con il suo sorriso, ma poi come si sentiva osservata subito si "chiudeva"...

Lei è libera, non è mai stata veramente impegnata. Ogni tanto ha provato a costruire qualche storia con qualcuno del suo paese, ma nemmeno poche settimane che subito non andava bene. Non so se è veramente lei il problema o gli altri... alcuni la definiscono un po' lenta, che vuole essere corteggiata, ma non so molto su di lei, solo quello che i miei occhi vedono nel suo viso e le mie orecchie origliano quando ogni secolo e mezzo parla con Elisa (che mette il vivavoce perché non le piace parlare con il cell all'orecchio)...

Inoltre a Laura le piacciono cose che a me non piacciono, tipo il calcio o un tipo di musica ecc.... ma quelli alla fine sono piaceri che ha ognuno di noi e non mi sembra giusto "giudicare" per queste cose. Una persona ti deve piacere per quella che è e non perché è identica a te.

Infatti, Elisa è più simile a me su alcuni aspetti, ma su altri per niente e troppo lamentosa. Io invece Laura parlandoci la vedo più "classica".

A me non me ne frega niente se Laura è vergine o no (questo non lo so, ma per farvi capire la mia disponibilità), come la definiscono o meno, è da anni che soffoco questo amore che provo per lei e non voglio che tra 20 anni sto con il rimorso di coscienza per non aver fatto nulla per averla...

Quest'estate ho fatto una stupidaggine con lei, praticamente per farle il filo e cominciare a conoscersi di più, volevo far finta di volerla aiutare, darle qualche consiglio in generale, ma da stupido ho notato che lei non ama essere consigliata troppo...

Se potessi veramente la cancellerei dalla mia mente e mi innamorerei di un'altra, ma stranamente non riesco a trovarne un'altra che mi "cattura" come lei e non so perché. Ora come lei è riuscita a conquistare me, vorrei farlo anche io con lei, ma sul serio cominciando a entrare a poco a poco nella sua vita...

Aiutatemi a catturare lei, vi prego, magari fosse vero di avere una persona tipo Hitch che ti dice per filo e per segno come agire... ma io ho fiducia nelle vostre critiche perché siete fuori e da fuori non c'è la nebbia che noi definiamo "amore".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dario Catania

Mica ti possiamo dire noi da fuori che fare e come fare per filo e per segno, senza conoscere i soggetti e le dinamiche e anche conoscendoli non cambierebbe tanto.

C'è tantissimo materiale su questo forum, le regole generali e fondamentali della seduzione ci sono pure.

Lavora prima di tutto su te stesso

Cerca di capire di cosa ha bisogno questa ragazza.

E credo pure che essere fidanzato con una sua amica non agevoli la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

gongolo

vi prego non vedetemi come il donnaiolo ingordo

tranquillo, non c'è pericolo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Lascia elisa. E trovati un'altra laura.

Vuoi lei cosi tanto proprio perché non sopporti più il tuo rapporto con elisa.

Paradossalmente secondo me pensi: magari avessi le palle di tradire elisa. Cosi magari mi scopre e mi lascia.

Ma basta...lascia andare. Dai ad elisa la possibilità di trovare qualcuno che la ami sul serio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Allora, prima cosa : ti ammazzi almeno di seghe pensando a Laura ?

Voglio capire se la castrazione che hai subito è solo mentale o anche fisica.

Seconda cosa, queste frasi :

ho sempre preso tutte le colpe dei miei “pensieri” verso Laura. (colpa di pensare qualcosa)

ma a livello di sesso quando ne vedo altre diciamo che.... insomma ci siamo capiti... (vergogna nel parlare di sesso)

Io non mi sento cattivo nel dire questo. (etichettamento buono/cattivo)

vi prego non vedetemi come il donnaiolo ingordo. (vergogna)

Dimmi un po', educazione cattolica ?

sei credente?

io "sento" in te radicati molti schemi mentali appartenenti a questo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide82

........

Lavora prima di tutto su te stesso

Cerca di capire di cosa ha bisogno questa ragazza.

E credo pure che essere fidanzato con una sua amica non agevoli la situazione.

Per tutto questo tempo ho cercato di lavorare su me stesso soffocando quello che ho sempre provato per Laura, ma a questo che devo fare? Come lo intendi tu?
Sono d'accordo con la storia di "essere fidanzato con l'amica non aiuta", ma alla fine la loro non la vedo come "amicizia" vera, fino ad un certo punto. Non credo che il mandarsi sms ogni morte di papa o vedersi una volta all'anno per un giorno o due possa farti dire "sei amica al 100%". Inoltre un dettaglio importante, ho notato che quando Elisa chiama raramente Laura o le sue sorelle ebbene quest'ultime sono scocciate perché Elisa ha un brutto vizio... parla sempre e solo lei, dei suoi problemi o delle sue situazioni, non lascia mai parlare l'altro (la stessa cosa che fa con me). E' sempre solo lei che le chiama, mai loro di spontanea volontà...
Quindi un falso legame secondo me.

Lascia elisa. E trovati un'altra laura.

Vuoi lei cosi tanto proprio perché non sopporti più il tuo rapporto con elisa.

Paradossalmente secondo me pensi: magari avessi le palle di tradire elisa. Cosi magari mi scopre e mi lascia.

Ma basta...lascia andare. Dai ad elisa la possibilità di trovare qualcuno che la ami sul serio.

Virgola, sicuramente il "lasciare Elisa" accadrà, nel momento opportuno lo farò, però quello che voglio farvi capire è che mi piacerebbe programmarmi un po' le mie mosse, non voglio ritrovarmi "perso" e non sapere dove e come muovermi.
Io lo farò, lascerò Elisa, ma perché tu dici che devo trovare un'altra Laura? Lo sai bene che quando hai nel cuore una persona non vedi le altre.
Comunque non penso come dici tu "tradire Elisa per farmi lasciare da lei stessa". No.
E nemmeno il sopportare.
Non sminuire i sentimenti di una persona, perché secondo te di tante donne/ragazze proprio Laura? Non potevo trovarne un'altra magari qui a Roma o quando ero al nord? Eppure lì ne ho viste tante e anche molto "gentili" con me, perché non è accaduto?
E poi scusa, (e qui forse avrò capito male io, ma intanto ti rispondo così, se ho capito male, scusami ancora):
concludi mettendomi come in croce "lascia che Elisa trovi chi la ama", ehi, io l'ho amata più di ogni altra persona e ho fatto di tutto per lei, anche troppo ora che ci penso, ma la vita di coppia non si basa su chi deve essere più tappetino dell'altro, ma ad un reciproco scambio di sentimenti.
Io sono quello che ha sofferto... che quando le scriveva le poesie, bei messaggi, che quando le stava vicino desiderava vedersi ricambiato con affetto (non sesso, ma affetto, amore) cosa che purtroppo non è avvenuta.
Basta pensare che l'uomo ha sempre torto, è un maiale e ha le fisse, NO, io sono un ragazzo che ama, sa amare, ma quando viene usato il suo cuore ci soffre. Capisci? Ho sofferto e vorrei regalare il mio amore a chi merita.
Sarò contento per Elisa se un giorno troverà una persona che la ami ugualmente e riuscendo a sopportare le sue paranoie sui spiriti maligni e cose varie. Voglio vedere chi avrà il coraggio di tollerare certi comportamenti. Certo, ci sarà, ma non vedermi come il cattivo della situazione perché quando amo veramente l'altra persona ebbene... ho tanto amore da dare, non sono il maiale che vuole sesso e basta, ma tutto, una vita normale con una ragazza, che poi ogni tanto possano avvenire litigi o cose simili accade e va bene.
Chiedo troppo?

Allora, prima cosa : ti ammazzi almeno di seghe pensando a Laura ?

Voglio capire se la castrazione che hai subito è solo mentale o anche fisica.

Seconda cosa, queste frasi :

ho sempre preso tutte le colpe dei miei “pensieri” verso Laura. (colpa di pensare qualcosa)

ma a livello di sesso quando ne vedo altre diciamo che.... insomma ci siamo capiti... (vergogna nel parlare di sesso)

Io non mi sento cattivo nel dire questo. (etichettamento buono/cattivo)

vi prego non vedetemi come il donnaiolo ingordo. (vergogna)

Dimmi un po', educazione cattolica ?

sei credente?

io "sento" in te radicati molti schemi mentali appartenenti a questo.

Non sono niente, credo che la vita abbia un senso più grande oltre questa, ma lasciamo stare le religioni, ti posso garantire che non centrano nulla. E' tutta questione di rispetto. Ti rispondo a quelle frasi per capirci meglio:
1) Le colpe è per dire che quando stai insieme ad una ragazza, se la ami veramente non pensi ad un'altra, non ti passa per l'anticamera del cervello. Ti può scappare lo sguardo, la osservi tutta, è normale, ma è ovvio. Guardare un'altra donna all'infuori della tua mica è un tradimento cavolo, ma lo diventa virtualmente quando la immagini nuda con te!
Quindi quello che ho definito colpa è un dispiacere. Per me già allora la stavo tradendo (mentalmente). Scusa, ma ti fa piacere stare con una ragazza che ti abbraccia e che contemporaneamente pensa ad un'altro? No veramente perché allora lo strano sono io che nella vita pensa che il rispetto sia una cosa di grande valore.
2) Non mi vergogno di parlare di sesso, altrimenti non l'avrei nemmeno pronunciata quella parola. Diciamo che ne parlo poco perché voglio far intendere che per me l'amore non è fatto solo di sesso, ma quest'ultimo è qualcosa che è incluso al suo interno (ed è molto importante). Che ne so insomma, dai! Tu parli a me di strutture mentali, ma pure tu hai tutto uno schema! Non parlo di sesso perché stiamo parlando anche di amore in generale.
3) "Non mi sento cattivo". Sai non sono tutti come te che qualsiasi cosa fai va bene. C'è sempre l'etichetta esterna che ti appiccicano addosso come dici qualcosa di troppo.
Guarda, a livello buono-cattivo sono molto più evoluto di quanto pensi.
Perché ho detto non mi sento cattivo? Semplice, se ti dicessi "sfrutto la mia compagna attuale per andare a vivere da un'altra parte, trovare lavoro, poi la mollo e faccio il filo alla sua quasi amica", non so è normale anche questo per te?
4) Donnaiolo ingordo. Sai, anche qui non è questione di vergogna, ma perché ancora una volta non tutti sono come te o come qualcun altro che mi comprende. Quello che vi sto raccontando in parte fu raccontato sempre da me in un altro forum (l'estate scorsa, dopo che mi si era riaccesa la fiamma per Laura) e tutti mi hanno dato addosso come il maiale della situazione che si vuole scopare tutte. Insomma dai, per questo ho messo le mani avanti, perché voglio far capire che non sono così.
Infine rispondo alla prima domanda: mi ammazzo di seghe pensando a Laura? Si e non mi vergogno a dirlo e nemmeno a sognare di farlo con lei. Io non mi castro se l'altra persona non ricambia.
Laura mi piace, sento di amarla e una cosa è certa, se non fosse "amore" penso che l'avrei già cancellata 6 anni fa, mi sarei trovata un'altra più vicina e disponibile, invece più la guardo (sulle foto) e più torna in me.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...