Vai al contenuto

Aiutatemi, il mio cuore soffre...


Davide82

Messaggi raccomandati

DarkAdrenaline

Facciamo una cosa. Lascia Elisa e poi ne riparliamo di quello che devi fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dr_Sarin

Mi vorrei soffermare su questa parte da te scritta perchè secondo me invece è qualcosa che non dovresti considerare solo come pura critica fine a se stessa. Concordo pienamente con BackToLife, che da quando sono sul forum, ammiro la sua spiccata capacità di analisi.

Non sono niente, credo che la vita abbia un senso più grande oltre questa, ma lasciamo stare le religioni, ti posso garantire che non centrano nulla. E' tutta questione di rispetto. Ti rispondo a quelle frasi per capirci meglio:
1) Le colpe è per dire che quando stai insieme ad una ragazza, se la ami veramente non pensi ad un'altra, non ti passa per l'anticamera del cervello. Ti può scappare lo sguardo, la osservi tutta, è normale, ma è ovvio. Guardare un'altra donna all'infuori della tua mica è un tradimento cavolo, ma lo diventa virtualmente quando la immagini nuda con te!
Quindi quello che ho definito colpa è un dispiacere. Per me già allora la stavo tradendo (mentalmente). Scusa, ma ti fa piacere stare con una ragazza che ti abbraccia e che contemporaneamente pensa ad un'altro? No veramente perché allora lo strano sono io che nella vita pensa che il rispetto sia una cosa di grande valore.
Tradimento virtuale? Ecco vedi questo è uno dei punti che ti blocca parecchio. Il tradimento virtuale è un concetto che ti sei creato da solo. Ti senti in colpa a pensare un'altra donna che magari ti fa un pompino da favola nel buio della tua camera da letto....quando in realtà è esattamente quello che vorresti se non ti auto-castrassi mentalmente e praticamente. Al di là di questo, ciò mi fa pensare a moltissimi appigli anche in altri ambiti, che le donne potrebbero sfruttare per farti sentire in colpa e manipolarti. Sei un maschio, la natura vorrebbe che te ne scopassi una diversa al giorno o quasi....mica devi sentirti in colpa se avverti di pancia di volertela fare (per usare un termine di Aivia), cioè puramente istintivo.
2) Non mi vergogno di parlare di sesso, altrimenti non l'avrei nemmeno pronunciata quella parola. Diciamo che ne parlo poco perché voglio far intendere che per me l'amore non è fatto solo di sesso, ma quest'ultimo è qualcosa che è incluso al suo interno (ed è molto importante). Che ne so insomma, dai! Tu parli a me di strutture mentali, ma pure tu hai tutto uno schema! Non parlo di sesso perché stiamo parlando anche di amore in generale.
L'amore non è fatto solo di sesso....è fatto principalmente di sesso. Parlare di sesso in questo caso penso sia la cosa più importante, anche se non vorresti ammetterlo.
3) "Non mi sento cattivo". Sai non sono tutti come te che qualsiasi cosa fai va bene. C'è sempre l'etichetta esterna che ti appiccicano addosso come dici qualcosa di troppo.
Guarda, a livello buono-cattivo sono molto più evoluto di quanto pensi.
Perché ho detto non mi sento cattivo? Semplice, se ti dicessi "sfrutto la mia compagna attuale per andare a vivere da un'altra parte, trovare lavoro, poi la mollo e faccio il filo alla sua quasi amica", non so è normale anche questo per te?
Ti preoccupi troppo di ciò che gli altri possano pensare di te. Ciò che pensano di te è un problema loro non tuo. In certi casi è buona cosa mantenere una certa reputazione, ma non per questo devi sempre sottostare al giudizio altrui. Guarda che moltissime persone vanno in giro dicendo "X è una cosa che non va fatta", mentre sono i primi a farla di nascosto. Si chiama ipocrisia....e incoerenza. Prova a rivalutare ciò che per TE può essere buono/cattivo sotto un'altra luce....ossia ciò che ti fa stare bene, non lede la tua libertà, il rispetto per se stessi.
4) Donnaiolo ingordo. Sai, anche qui non è questione di vergogna, ma perché ancora una volta non tutti sono come te o come qualcun altro che mi comprende. Quello che vi sto raccontando in parte fu raccontato sempre da me in un altro forum (l'estate scorsa, dopo che mi si era riaccesa la fiamma per Laura) e tutti mi hanno dato addosso come il maiale della situazione che si vuole scopare tutte. Insomma dai, per questo ho messo le mani avanti, perché voglio far capire che non sono così.
Esatto altro forum, ti han dato addosso e dato del maiale....e che ti frega dell'etichetta che ti danno persone di un forum che neppure conosci? Pensa a come ti percepisci tu, lavora su quello....liberati da etichette altrui, tu non sei quelle etichette.
Infine rispondo alla prima domanda: mi ammazzo di seghe pensando a Laura? Si e non mi vergogno a dirlo e nemmeno a sognare di farlo con lei. Io non mi castro se l'altra persona non ricambia.
Laura mi piace, sento di amarla e una cosa è certa, se non fosse "amore" penso che l'avrei già cancellata 6 anni fa, mi sarei trovata un'altra più vicina e disponibile, invece più la guardo (sulle foto) e più torna in me.

In soldoni, reputo fondamentali due cose:

1) Lascia Elisa...è la "zavorra", perdonami il termine, che non ti permette di spiccare il volo che vorresti e che meriti.

2) Lavora su te stesso, su ciò che vorresti e come ottenerlo, sul come fare pace con la tua natura e accetta i lati che non puoi cambiare di te (mentre puoi benissimo lavorare su ciò che puoi cambiare e non ti piace). Sii felice in primis di te stesso, della persona che sei in tutte le sue sfaccettature. Insomma lavora principalmente sul tuo inner game, solo così potrai liberarti dalla gabbia che ti fa soffrire.

Se vuoi approfondire punti poco chiari resto a tua disposizione ;)

Have fun man!

Modificato da Dr_Sarin
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Non sono niente, credo che la vita abbia un senso più grande oltre questa, ma lasciamo stare le religioni, ti posso garantire che non centrano nulla. E' tutta questione di rispetto. Ti rispondo a quelle frasi per capirci meglio:
1) Le colpe è per dire che quando stai insieme ad una ragazza, se la ami veramente non pensi ad un'altra, non ti passa per l'anticamera del cervello. Ti può scappare lo sguardo, la osservi tutta, è normale, ma è ovvio. Guardare un'altra donna all'infuori della tua mica è un tradimento cavolo, ma lo diventa virtualmente quando la immagini nuda con te!
Quindi quello che ho definito colpa è un dispiacere. Per me già allora la stavo tradendo (mentalmente). Scusa, ma ti fa piacere stare con una ragazza che ti abbraccia e che contemporaneamente pensa ad un'altro? No veramente perché allora lo strano sono io che nella vita pensa che il rispetto sia una cosa di grande valore.
Quando reprimi i tuoi impusi sessuali (nella fantasia tra l'altro) stai tradendo te stesso, la tua natura e questo è il tradimento peggiore.
Il rispetto ha enorme valore, ma a patto che in primis ci sia quello per se stessi.
Reprimendo manchi di rispetto all'energia vitale che è in te.
Quantomeno nella fantasia devi poter sfogare le tue pulsioni senza sentimenti di colpa, l'agito è invece una tua scelta personale dipendente dai tuoi valori morali.
2) Non mi vergogno di parlare di sesso, altrimenti non l'avrei nemmeno pronunciata quella parola. Diciamo che ne parlo poco perché voglio far intendere che per me l'amore non è fatto solo di sesso, ma quest'ultimo è qualcosa che è incluso al suo interno (ed è molto importante). Che ne so insomma, dai! Tu parli a me di strutture mentali, ma pure tu hai tutto uno schema! Non parlo di sesso perché stiamo parlando anche di amore in generale.
Perfetto, allora usa le parole. Quando stai parlando di sesso scrivi : SESSO quando parli di amore scrivi : AMORE.
Il "ci siamo capiti" lascia troppo spazio alla libera interpretazione e genera confusione, io appunto ho interpretato la cosa come vergogna.
3) "Non mi sento cattivo". Sai non sono tutti come te che qualsiasi cosa fai va bene. C'è sempre l'etichetta esterna che ti appiccicano addosso come dici qualcosa di troppo.
Guarda, a livello buono-cattivo sono molto più evoluto di quanto pensi.
Perché ho detto non mi sento cattivo? Semplice, se ti dicessi "sfrutto la mia compagna attuale per andare a vivere da un'altra parte, trovare lavoro, poi la mollo e faccio il filo alla sua quasi amica", non so è normale anche questo per te?
Ci conosciamo e non lo so ? Mi stai giudicando in base a cosa? Se ti riferisci a qualche mio post linkamelo. A quanto pare ti sei già fatto una tua idea su chi sono, come vivo e quali sono i miei valori, mi piacerebbe sentirla.
Se sei evoluto non usare termini come : bene, male, buono, cattivo, normale, anormale. Siamo esseri umani, complessi. Etichettare serve solo a contenere e prendere le distanze da ciò che ci spaventa.
4) Donnaiolo ingordo. Sai, anche qui non è questione di vergogna, ma perché ancora una volta non tutti sono come te o come qualcun altro che mi comprende. Quello che vi sto raccontando in parte fu raccontato sempre da me in un altro forum (l'estate scorsa, dopo che mi si era riaccesa la fiamma per Laura) e tutti mi hanno dato addosso come il maiale della situazione che si vuole scopare tutte. Insomma dai, per questo ho messo le mani avanti, perché voglio far capire che non sono così.
Rinnovo l'invito a spiegarmi chi sono.
La ti dicono che sei un maiale, qua ti diciamo che sei castrato. Forse non hai trovato il forum giusto.
Oppure forse.. riflettici ... che ti frega della nostra opinione ? Tu sai chi e cosa sei, solo tu.
Infine rispondo alla prima domanda: mi ammazzo di seghe pensando a Laura? Si e non mi vergogno a dirlo e nemmeno a sognare di farlo con lei. Io non mi castro se l'altra persona non ricambia.
Laura mi piace, sento di amarla e una cosa è certa, se non fosse "amore" penso che l'avrei già cancellata 6 anni fa, mi sarei trovata un'altra più vicina e disponibile, invece più la guardo (sulle foto) e più torna in me.
E allora chiama questa Laura, dille cosa provi, giocati le tue carte.
Stai in un limbo dove vivi un'amore immaginario, fatto di possibiltà e di sogni, ma non ti schiodi.
Hai mille valide "scuse" oggettive, ma ti assicuro che un Uomo realmente motivato non trova mille scuse, trova mille soluzioni.
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Davide82

Sono sul cellulare quindi come ultima risposta del giorno la farò in generale..

La frase "prima lascia Elisa e poi ne parliamo" non mi piace, lo dicevano pure di là. Io lo voglio sapere ora cosa devo fare.

Dr.Sarin e BackToLife, a me piacciono le vostre risposte e mi dispiace se sono un po' aggressivo o sembra che ci sia un po' di sarcasmo, però s sono in una situazione ballerina e credo che mi possiate comprendere.

Io so che il sesso è importante, ma amo anche le coccole (dipende dai momenti), passeggiate e condividere le mie idee.

Amo me stesso e mi piaccio per come sono, a me importa farvi sapere come sono perché credo che l'unico modo per farmi aiutare da voi è farvi immaginare di essere me... Mettervi nei miei panni, con la mia visione di vita e aggiungendo la vostra conoscenza. Perché voi avete la visione libera, non ceca di Laura come la mia, avete altre strade che per ora io non riesco a vedere.

So che non è facile quello che chiedo...

Cmq come ultima risposta di BackToLife mi è piaciuta: Chiama questa Laura.

Cioè smettila di sognare e agisci.

Ci sto... domani allora vi metto un dettaglio importante di me e che può essere utile forse per farmi avanti... Però lo vorrei prima condividere con voi.

Per ora vi ringrazio per le vostre risposte, perché anche se ho risposto in un certo modo, le ho apprezzate tutte.

Buonanotte e a domani mattina

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide82

Quello che volevo rivelarvi oggi è un po' una tattica che vorrei usare... io sento che voglio Laura, davvero, non l'accetto l'idea di trovare "un'altra Laura", è lei che voglio e sono uno scemo a pensarla così lo scoprirò dopo... ma intanto avete ragione è il momento di agire.

A me piace essere uno stratega in quello che faccio e vi posso assicurare che quando ho voluto a tutti i costi conquistare Elisa e convincerla a venire a Roma (quindi strappandola dalle grinfie antipatiche dei suoi genitori) ho dovuto giocare di tattica...

Io sento il bisogno di andare via di qui, da questa città... cambiare proprio posto e tipo... come del resto è d'accordo anche Elisa.... ci sono troppe cose che mi vanno strette e siccome non ho un grande appoggio dai miei su questo punto di vista allora devo "approfittare" del fatto che presto potrò farlo soltanto con Elisa e in compenso sosterrò lei come ho sempre fatto perché da sola è un disastro (avevamo tanti bei progetti nel passato... progetti che per ora non hanno molto senso).

Poi una volta stabilito vorrei agire su Laura... oppure potrei già cominciare a fare qualcosa da ora per Laura...

Sentite, in caso volessi farlo da ora allora voglio agire così: anche se sto ancora con Elisa mi faccio avanti su Laura, che poi per altri è meglio prima liquidare Elisa non me ne frega niente, voglio fare così, o così o non se fa niente per ora, perché per l'appunto la situazione di vita la conosco io e so che per ora "Elisa è necessaria a me come io a lei" per schiodarci di qua.

Il problema è che non so che tattica usare in questo caso... mi serve una scusa per ricontattarla, per cominciare a "frequentarci" a parole almeno, visto che abita a molti molti molti chilometri da qui...

Mi aiutate in questa mia scelta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...