Vai al contenuto

trasformare una trombamicizia in una relazione seria


davatb

Messaggi raccomandati

davatb

Ciao ragazzi !

Vi chiedo gentilmente di consigliarmi in base alle vostre esperienze personali sul problema che sto affrontando.

Sono uno studente di 19 anni. Io sto in un collegio universitario dove ho fatto molte conoscenze. Con alcune abbiamo formato una piccola comitiva. Tra loro c'era una ragazza per la quale non provavo un interesse particolare inizialmente anche se di una bellezza sorprendente. Nonostante la mia giovane età ho avuto le mie soddisfazioni sessuali e quindi non mi lascio sopraffare dalla bellezza quando incontro un oca.

Pian piano, però, ho conosciuto meglio questa ragazza e siamo diventati subito amici. Lei è uguale a me. Entrambi abbiamo uno spirito avventuriero, siamo orgogliosi, abbiamo caratteri forti e abbiamo avuto le nostre difficoltà nella vita che ci hanno portati ad essere un pò più maturi dei soliti ventenni. Dall'amicizia con il passare del tempo (lei era fidanzata e si lasciò) passamo ad una trombamicizia particolare.

Stiamo dalla mattina alla sera insieme. Condividiamo ogni momento della giornata insieme anche perche sono nuovo in città e non conosco nessuno all'infuori della comitiva che condividiamo. Andiamo alla stessa università. E infine scopiamo insieme.

Da un pò di giorni però mi sono accorto di non poterne fare a meno. Ed è proprio ora che inizia il brutto.

Ieri il suo ex la ricontatta e viene a Bari a trovarla. Vanno a cena insieme e lui le chiede di decidere se lasciarsi definitivamente o no. Io nel frattempo sono stato male con la paura che tornasse con lui e la perdessi.

Al suo ritorno se ne accorse e mi chiese il perche avevo quella faccia. Io le raccontai che stavo male perche nel caso in cui lei fosse tornata col suo ex non sarei stato disposto a continuare questa 'storia' e che comunque mi dispiaceva doverla chiudere cosi sul più bello. Finito questo discorso, scopiamo.

Stamattina andiamo a lezione, tutto tranquillo. Stasera però lei si ritirò prima in camera sua e ci mettemmo a messaggiare. Iniziammo a toccare un pò di punti caldi del nostro rapporto e ad un certo punto lei mi disse "Basta che non ti innamori di me perche se cosi fosse stai nella merda.".

Io le risposi dicendole che non l'amavo ancora e lei mi disse che è l'ancora a preoccuparla. A questo punto io le dissi che non posso prometterle di non amarla perchè l'amore non è una decisione ma nel caso in cui sarebbe successo gliel'avrei detto guardandola negli occhi. Lei mi rispose dicendomi che era d'accordissimo.

Continuando poi a parlare iniziammo a stuzzicarci sessualmente e lei mi chiese se avevo voglia. Io le dissi che ho sempre voglia di scopare con lei. Lei, invece, mi buttò una frecciatina "Io, invece, ho sempre voglia di scopare con chiunque."

Allora io le risposi dicendole che sono sempre stato cosi e ho avuto sempre voglia con tutte. A lei le voglio semplicemente bene ma comunque non è stata la prima ragazza nella mia vita alla quale ho voluto del bene. E lei rispose:

"Non ammetti mai che sono la prima."

Allora io le chiesi il perché non le sta bene e lei mi rispose dicendomi "Sto scherzando. Io da te voglio solo essere rispettata e sbattuta allo stesso tempo."

Ora ragazzi (chiedo scusa per il monologo ma volevo essere preciso in modo tale da permettervi di aiutarmi nel miglior modo possibile) io ho formulato tre idee e vorrei una conferma da voi che magari con l'esperienza avete già incontrato situazioni simili.

1. Lei essendosi appena lasciata col ragazzo e comunque ancora affezionata dopo due anni non è pronta ad intraprendere una storia seria con me, perciò cerca di impedirmelo. In questo caso è la sua razionalità che devo sconfiggere e con un pò di avventure e felici momenti condivisi potrei farcela.

2. Lei ha paura che io mi allontani, siccome mi sono espresso contrario ad una relazione seria, e quindi fa lo stesso gioco d'indifferenza e mistero sull'argomento. In questo caso penso che l'unica soluzione sia la confessione.

3. Lei vuole solo scopare con me. In questo caso penso che l'unica soluzione per non soffrire in un futuro ed avere una possibilità in più è SCAPPARE. Se il mio caso è questo e non scappo me la ruberà davanti agli occhi il primo stronzo che si affaccierà.

Ragazzi, vi prego di aiutarmi dicendomi qual'è l'idea giusta secondo voi e se la soluzione che ho trovato ad ogni idea che mi sono fatto è quella giusta.

Vi ringrazio in anticipo per la pazienza !

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

"Basta che non ti innamori di me perche se cosi fosse stai nella merda".

"Io, invece, ho sempre voglia di scopare con chiunque".

C'è bisogno di aggiungere altro?

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb
Inviato (modificato)

avrai molto probabilmente ragione, ma se cosi fosse allora perche non scopa con altri ? Ti posso garantire che non lo fa perche le uniche volte che non stiamo insieme sono state quando si è vista con il suo ex. Forse ha scopato con lui questo non posso negarlo, ma mai con altri. E non ha mai tentato un approccio. Si limita a dirmi chi la intriga e le piace, ma non ci prova mai anche se potrebbe farcela molto facilmente.

L'ultima volta che siamo andati a ballare ci siamo persi per un pò e lei stava con un amico mio. Questo amico mi ha detto che stava tutto il tempo a chiedergli se sapeva dove stavo io, nonostante in molti ci provavano con lei. Poi quando parlo di altre ragazze si ingelosisce nonostante si mantiene sulle sue. Le scappa la battutina del tipo "E vai da loro, allora !" ma appena le chiedo il perché del suo ingelosirsi mi dice che scherza.

Infine, una ragazza che non se ne frega minimamente di te e vuole solo scopare mi avrebbe contattata esclusivamente per quello, si sarebbe allontanata appena mi sarei affezionato e non mi avrebbe risposto ai messaggi. Lei, invece, mi risponde sempre, stiamo insieme e condividiamo qualsiasi momento e non solo il letto e non si è allontanata da me nonostante le ho espresso il mio desiderio di portare avanti il più possibile questa storia.

Inoltre, mi ha confessato l'altra sera mentre parlavamo che sta bene con me.

Penso che le sue siano solo frecciatine e battutine perché non vuole far vedere che mi vuole oppure non vuole una relazione seria per il momento essendosi appena lasciata con il suo ex. Sono stati insieme per due anni e lei ne ha 19. Poi l'ha lasciato la mattina dopo che ci siamo trovati a letto insieme. Quindi fidanzarsi con me significherebbe non essere single dall'età di 17 anni. Rimane una cosa difficile per ragazzi della nostra età. Io mi sono preso il mio tempo dal mio ultimo fidanzamento.

Che ne pensi ? Sto dicendo cretinate e mi sto facendo film o c'è una possibilità che io abbia ragione ?

Modificato da davatb
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb

ragazzi c'è qualcuno che può aiutarmi con una sua opinione ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ArmaLaTuaAnima

Come ho letto qui da qualche parte...scritto da un utente del forum:non abbiamo la sfera magica.

Non possiamo prevedere quello che succedera'.

Dai tempo.

Le premesse non sono le migliori,perchè l'atteggiamento di lei è tipico di chi non vuole legami.

Ma allo stesso tempo è , per alcuni aspetti,contradditorio.

Osserva.

E,nel frattempo, il consiglio piu' utile che posso darti è di non focalizzarti su di lei ma di ampliare i tuoi orizzonti.

Le donne sono esseri volubili.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Ecco appunto: se tutte le tue energie psichiche le metti su una sola è come puntare tutti i tuoi soldi su un numero della roulette.

Inoltre ci vai in fissa e cominci a fare cazzate ... Abbondanza amico mio, abbondanza!

Modificato da Connor
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

anneoseneca

IMHO nel dubbio...nexta.

taglia la corda. scappa più lontano che puoi ahahah

....scherzi a parte, spesso dopo una relazione lunga cercano, giustissimamente, solo sesso...e basta.

quindi se non ti senti sicuro al 200% della tua stabilità ti consiglierei di lasciar perdere che sei in tempo. se poi pigli l'onda sbagliata occhio che ti vedremo scrivere nella posta del cuore :db:

Modificato da anneoseneca
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
davatb
Inviato (modificato)

Allora ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per i vostri consigli e vi aggiorno!

Un paio di giorni dopo il piccolo dibattito che abbiamo avuto la ragazza in questione lasciò il suo ragazzo dicendogli che non lo amava più. Stimolato da questa sua decisione approfittai per rendere la nostra relazione più intensa con cene, vino, un weekend fuori insieme. Nonostante ci siamo divertiti, abbiamo scopato come matti e abbiamo passato molti bei momenti molte volte la vedevo distante e pensierosa. Ho capito cosi che non potrà mai amarmi e iniziare una relazione seria con me perché lei è ancora innamorata del suo ragazzo. Nel suo cuore non ci sarà mai posto per me se l'amore per il suo ragazzo non diventa un ricordo.

Rendendomi conto di questo le parlai tranquillamente e le proposi di chiudere qua questa trombamicizia perché era molto intensa rispetto ad altre che ho avuto e ciò mi spaventava perché ci sarei rimasto male se mi avrebbe mollato da un giorno all'altro. Mi sarei sentito una ruota di scorta. Lei era d'accordo e mi raccontò che l'attrazione nei miei confronti l'aveva spinta a pensare che non amava più il suo ragazzo ma poi aveva risentito la sua mancanza e si era sentita afflitta dalla nostalgia. Ci siamo lasciati in pace e serenità e lei è tornata da lui.

Ora approfitto per chiedervi un consiglio sul mio piano a lungo termine. La mia intenzione nel lasciarla andare è quella di farle consumare ancora per un pò il rapporto con il suo ragazzo aspettando il momento che si lasciano (che non tarderà perché non sono fatti l'uno per l'altro) e darle successivamente un periodo di pace e libertà in modo tale che sia pronta per una nuova relazione. Nel frattempo io mi godo la mia vita come prima con altre ragazze 8-) . Successivamente vorrei rientrare in azione ed approcciarla di nuovo.

Secondo voi può funzionare ? Tenete conto che è ancora attratta da me e non le ho concesso l'ultima scopata :spiteful: .

Se pensate che può funzionare comunque mi consigliate di essere il più assente possibile e farmi vedere ognitanto giusto per risvegliare la sua voglia di me o di essere presente mantenendo comunque rapporti con altre ragazze ?

Ho paura che avendo chiuso il nostro rapporto in amicizia rischio di entrare in friendzone se sarò molto presente. Che ne pensate ?

Vi ringrazio in anticipo :good: !!!

Modificato da davatb
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Napoleone Bonaparte in quanto a strategia era un novellino se paragonato a te.

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Allora ragazzi, prima di tutto vi ringrazio per i vostri consigli e vi aggiorno!

Un paio di giorni dopo il piccolo dibattito che abbiamo avuto la ragazza in questione lasciò il suo ragazzo dicendogli che non lo amava più. Stimolato da questa sua decisione approfittai per rendere la nostra relazione più intensa con cene, vino, un weekend fuori insieme. Nonostante ci siamo divertiti, abbiamo scopato come matti e abbiamo passato molti bei momenti molte volte la vedevo distante e pensierosa. Ho capito cosi che non potrà mai amarmi e iniziare una relazione seria con me perché lei è ancora innamorata del suo ragazzo. Nel suo cuore non ci sarà mai posto per me se l'amore per il suo ragazzo non diventa un ricordo.

Rendendomi conto di questo le parlai tranquillamente e le proposi di chiudere qua questa trombamicizia perché era molto intensa rispetto ad altre che ho avuto e ciò mi spaventava perché ci sarei rimasto male se mi avrebbe mollato da un giorno all'altro. Mi sarei sentito una ruota di scorta. Lei era d'accordo e mi raccontò che l'attrazione nei miei confronti l'aveva spinta a pensare che non amava più il suo ragazzo ma poi aveva risentito la sua mancanza e si era sentita afflitta dalla nostalgia. Ci siamo lasciati in pace e serenità e lei è tornata da lui.

Ora approfitto per chiedervi un consiglio sul mio piano a lungo termine. La mia intenzione nel lasciarla andare è quella di farle consumare ancora per un pò il rapporto con il suo ragazzo aspettando il momento che si lasciano (che non tarderà perché non sono fatti l'uno per l'altro) e darle successivamente un periodo di pace e libertà in modo tale che sia pronta per una nuova relazione. Nel frattempo io mi godo la mia vita come prima con altre ragazze 8-) . Successivamente vorrei rientrare in azione ed approcciarla di nuovo.

Secondo voi può funzionare ? Tenete conto che è ancora attratta da me e non le ho concesso l'ultima scopata :spiteful: .

Se pensate che può funzionare comunque mi consigliate di essere il più assente possibile e farmi vedere ognitanto giusto per risvegliare la sua voglia di me o di essere presente mantenendo comunque rapporti con altre ragazze ?

Ho paura che avendo chiuso il nostro rapporto in amicizia rischio di entrare in friendzone se sarò molto presente. Che ne pensate ?

Vi ringrazio in anticipo :good: !!!

Praticamente hai regalato al suo ex un periodo extra con lei, privandotene... il tutto senza senso.

Per cosa non si sa, peraltro.

Non potevi continuare a scoparci, non disdegnando queste fantomatiche "altre", lasciando che pian piano si accorgesse da sola che la sua gelosia e possessività significavano ben altro?

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...