Vai al contenuto

trasformare una trombamicizia in una relazione seria


davatb

Messaggi raccomandati

davatb

Connor la vedi promettente come strategia?

Mike capisco il tuo modo di pensare ma la nostra situazione è complicata perché ci troviamo nello stesso collegio universitario quindi condividevo intere giornate con questa ragazza. Mangiavamo insiem, studiavamo insieme, uscivamo con la stessa comitiva di amici, scopavamo e dormivamo insieme. Non poteva quindi funzionare come una trombamicizia e mi sarei affezionato ancora di più. Lei si è espressa contraria all'evolvere la relazione in qualcosa di più serio. Che potevo fare?

Infine essendo afflitta dalla nostalgia nei confronti dell'ex la mia presenza non le avrebbe fatto capire mai se mi vuole veramente o no. Perciò ho preferito eliminarmi e sfuggire per un pò. Se ci rimane col suo ex, pazienza, ne stanno altre e se non ci rimane tornerà da me perché abbiamo chiuso in serenità. Se aspettavo che sfuggiva lei sarebbe finito tutto definitivamente e avrei sofferto molto. Che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Ti prego continua ad aggiornare.

Comunque ci sta un unica maniera... friendzonala . :) ma sul serio però. Non con le tue strategie macchiavelliche. La devi perdere...

E per friendzonarla bene non solo devi uscire con altre. Ma devi scegliere la tua preferita. Deve essere bella ed intelligente. Perfetta.

Ti do questi consigli ma anche io la penso come magic mike. Ora ti sei privato dei momenti con lei ma per cosa? Per averla in futuro?

Forse sei ancora giovane...col tempo capirai. Che tornerà o no...quei momenti insieme non torneranno. Potevi fregartene di "volere di più" e accontentarti dei bei momenti che avevate. Per avere una "storia" in un futuro remoto?

Ricorda sempre che quello che in futuro ricorderai sono momenti particolari: momenti unici. Importanti proprio perché irripetibili. Momenti fugaci che con gli anni anche la mente si scordera'...ma non la tua anima.

In futuro progetta meno e vivi di più ciò che ti capita. E bada che i sentimenti non li devi "consumare" ma solo accettare.

Paradossalmente ha più senso accettare di amare qualcuno che non ci ricambia, e proseguire la nostra vita, che aspettare in eterno su di un porto un marinaio che non verrà mai.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Magic Mike

Presente quando si dice che "quando meno te l'aspetti trovi l'amore"?

Ora, per quanto diverso, il significato d'amore, possa essere per ognuno di noi... il significato della frase soprastante è, anche, che ci sono rapporti che nascono in un modo e, senza che nemmeno te ne accorgi, diventano altro. E' un classico.

Bisognava fare l'unica cosa sensata... non ascoltare le cazzate pseudo razionali che scaturiscono dalle sue labbra... e andare avanti.

Si sarebbe accorta, presto o tardi, che la gelosia è un sentimento che va a braccetto con l'"amore".

Tutto secondo me.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

davatb

Forse ho sbagliato ragazzi ma ormai è fatta. La paura di diventare una ruota di scorta non mi faceva vivere il nostro rapporto. È vero che stavo bene con lei ma quando non c'era stavo male ragazzi.

Poi la sua gelosia non mi garantiva niente. Era gelosa anche del suo ragazzo quindi il dubbio che un giorno si sarebbe perso tutto così dopo l'essermi affezionato ancora di più a lei mi faceva soffrire. Perciò ho preferito scappare.

Aggiornamento: Oggi ha scoperto che mi sento già con un altra e la reazione è stata del tutto sorprendente. All'improvviso non parlava più e quando siamo scesi a fumarci una sigaretta si è allontanata a fumare sola. Infine, stasera, quando dovevamo scendere a mensa mi ha chiamato 'stronzo'. Le ho chiesto il perché mi ha chiamato così e mi ha detto che scherzava ma ho i miei dubbi. Comunque il suo rapporto con il ragazzo è ancora buono a quanto pare.

Link al commento
Condividi su altri siti

davatb

Aggiorno ancora ragazzi e aspetto vostri consigli e opinioni!!!

Ieri, dopo che l'ho evitata per una giornata intera, mi ha chiamato e mi ha chiesto di farle compagnia siccome doveva andare al supermercato. Le ho detto di si e appena siamo partiti lei ha iniziato a fare un discorso sul come io stia facendo il prepotente e lo stronzo con lei. Io, siccome non sto facendo sempre lo stronzo, richiamai la sua attenzione ai casi in cui mi sono comportato normalmente con lei.

Finito questo discorso lei continuò a parlare e a dirmi che comunque io avevo tagliato bruscamente il rapporto con lei e non la chiamavo più, non ci uscivo più ecc.

La verità è che io non ho tagliato per niente il rapporto con lei, semplicemente evito di chiamarla se non è necessario ed evito rimanere solo con lei, ma nonostante ciò mangiamo insieme, stiamo insieme con gli altri la sera. Secondo voi, questa sua lamentela sul fatto che io avrei tagliato bruscamente il rapporto significa che comunque ci sta ripensando alla fine del nostro rapporto ? Nonostante sono ancora presente nella sua vita lei risente la mia minima assenza e le sembra grande ?

Infine, un altra cosa che mi da speranze è che, pur sapendolo, non mi ha ancora parlato della ragazza con la quale vado a letto ora. Quando eravamo solo amici ci stuzzicavamo sempre sulle nostre vittime di turno. Ora, pur sapendolo, fa finta di niente. Ho pensato che si rifiuta di parlarne perché ha paura di sembrare gelosa. Ma ha questa paura sicuramente perche lo è, perché se non lo fosse avrebbe scherzato sicuramente sul fatto e mi avrebbe chiesto anche di più sulla ragazza.

Che ne pensate ragazzi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

obif

che ne penso? che ti stai facendo un mare di seghe mentali, perdonami la franchezza.

hai già preso la tua decisione, e trasformata in fatti..

o decidi di sedurla ora, bypassando il fidanzato

o decidi di fregartene altamente, quindi evitando anche tutte sti pensieri che stai a fa, e passare ad altro

personalmente io, al posto tuo, come qualcuno ha già scritto, mi sarei goduto il momento finchè durava, cercando di non investire troppo,visto e considerato tutto il contesto intorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dennis_Chambers

Ti prego continua ad aggiornare.

Comunque ci sta un unica maniera... friendzonala . :) ma sul serio però. Non con le tue strategie macchiavelliche. La devi perdere...

E per friendzonarla bene non solo devi uscire con altre. Ma devi scegliere la tua preferita. Deve essere bella ed intelligente. Perfetta.

Ti do questi consigli ma anche io la penso come magic mike. Ora ti sei privato dei momenti con lei ma per cosa? Per averla in futuro?

Forse sei ancora giovane...col tempo capirai. Che tornerà o no...quei momenti insieme non torneranno. Potevi fregartene di "volere di più" e accontentarti dei bei momenti che avevate. Per avere una "storia" in un futuro remoto?

Ricorda sempre che quello che in futuro ricorderai sono momenti particolari: momenti unici. Importanti proprio perché irripetibili. Momenti fugaci che con gli anni anche la mente si scordera'...ma non la tua anima.

In futuro progetta meno e vivi di più ciò che ti capita. E bada che i sentimenti non li devi "consumare" ma solo accettare.

Paradossalmente ha più senso accettare di amare qualcuno che non ci ricambia, e proseguire la nostra vita, che aspettare in eterno su di un porto un marinaio che non verrà mai.

Bellissimo intervento, è uno degli aspetti su cui sto lavorando in questo momento della mia vita. Sembra scontato ma è difficilissimo, almeno per me, riuscire a staccarmi!

Non parlo solo di ragazze, anzi, riesco a tagliare anche abbastanza bene, ma soprattutto nelle amicizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

davatb

che ne penso? che ti stai facendo un mare di seghe mentali, perdonami la franchezza.

hai già preso la tua decisione, e trasformata in fatti..

o decidi di sedurla ora, bypassando il fidanzato

o decidi di fregartene altamente, quindi evitando anche tutte sti pensieri che stai a fa, e passare ad altro

personalmente io, al posto tuo, come qualcuno ha già scritto, mi sarei goduto il momento finchè durava, cercando di non investire troppo,visto e considerato tutto il contesto intorno.

e come posso bypassare il fidanzato ?

anche io ho pensato a ciò perché l'altra sera stavamo insieme a toccarci e baciarci un pò più dei soliti amici. Io ho iniziato a stuzzicarla ricordandogli le nostre esperienze e ad un certo punto si è eccitata.

inoltre, il giorno dopo, litigamo e mi beccai un 'vaffa*****'. La sera stessa, lei mi mandò un messaggio dove mi spiegava che aveva reagito in quel modo perché si era sentita presa in giro e aveva percepito una mancanza di rispetto da parte mia. Io, ovviamente, le chiesi scusa e le spiegai che non era mia intenzione mancarla di rispetto. Dopo un pò comunque le chiedo di uscire e parlare di persona. Usciamo a fare due chiacchiere e le dico scherzosamente: "Non ho mai chiesto scusa a chi mi manda a fare in ****!". Lei mi guarda e mi risponde "E io non ho mai mandato un messaggio di spiegazioni a chi ho mandato a fare in ****". Ci mettiamo a ridere e le dico che le voglio bene e lei mi risponde: "Anche io. Questo è il problema!"

Non vorrei trarre conclusioni errate ma percepisco che è ancora attrata da me. Ma come posso fare a sedurrla se abbiamo chiuso insieme ed è tornata dal suo ex ? Mi sapreste dare qualche consiglio ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
davatb

Ragazzi sono tornato per chiedervi altri preziosi consigli...vi aggiorno ancora sugli avvenimenti delle ultime settimane...due settimane fa mentre lei stava ancora con il suo ragazzo mi mandò un messaggio con scritto: "Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un pò di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi."

Il giorno dopo questo messaggio venne da me dicendomi che aveva raccontato tutto al suo ragazzo e che si era lasciata. Io la consolai per quanto potevo e la portai fuori a svagare. Divertiti e presi dagli effetti dell'alcool andammo a letto la sera stessa. Cosi riprendiamo il nostro 'rapporto'. Il problema è che siamo solo trombamici ma sbagliamo tutto come prima. Sono stato una testa di cazzo e non sono riuscito ad aggiustare niente. Ci sono di nuovo coccole, litigi, sentimenti e gelosie. Io penso che se vuoi bene ad una persona con la quale vai a letto e ti piace passare il tempo con essa allora la ami, forse non intensamente, ma la ami. Mi sbaglio secondo voi ?

Comunque nell'ultima settimana molti amici in comune (che ovviamente non sanno niente di noi) le hanno riferito che secondo loro io la voglio. Lei mi ha riferito tutto e mi ha anche riferito che una di loro le ha chiesto quale sarebbe stata la sua reazione se io le avrei confessato che la amavo un domani e lei ha risposto dicendo che non lo voleva pensare perché non era così.

Secondo voi, esperti del linguaggio femminile oppure secondo voi donne, può essere semplicemente un nascondere il proprio sentimento aspettando che sia io a fare il primo passo ? O è vero che lei spera che io non la ami ?

Per molti di voi sembrerò stupido e incapace di prendere una decisione ma fino a qualche giorno fa non immaginavo di potermi trovare in una situazione del genere. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e la vostra sincerità ragazzi. Siete l'unico conforto e le uniche persone alle quali posso chiedere un consiglio. Siete i migliori !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Vincent8

quello che vogliono TUTTE le ragazze che leggono e passano di qui, stavolta a  volerlo è un ragazzo! strana la vita !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...