Vai al contenuto

trasformare una trombamicizia in una relazione seria


davatb

Messaggi raccomandati

Il 5/22/2015 alle 14:52 , davatb ha scritto:

Ragazzi sono tornato per chiedervi altri preziosi consigli...vi aggiorno ancora sugli avvenimenti delle ultime settimane...due settimane fa mentre lei stava ancora con il suo ragazzo mi mandò un messaggio con scritto: "Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un pò di sé, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e le battute. O forse accade perché doveva accadere. Perché le anime son destinate a trovarsi, prima o poi."

Il giorno dopo questo messaggio venne da me dicendomi che aveva raccontato tutto al suo ragazzo e che si era lasciata. Io la consolai per quanto potevo e la portai fuori a svagare. Divertiti e presi dagli effetti dell'alcool andammo a letto la sera stessa. Cosi riprendiamo il nostro 'rapporto'. Il problema è che siamo solo trombamici ma sbagliamo tutto come prima. Sono stato una testa di cazzo e non sono riuscito ad aggiustare niente. Ci sono di nuovo coccole, litigi, sentimenti e gelosie. Io penso che se vuoi bene ad una persona con la quale vai a letto e ti piace passare il tempo con essa allora la ami, forse non intensamente, ma la ami. Mi sbaglio secondo voi ?

Comunque nell'ultima settimana molti amici in comune (che ovviamente non sanno niente di noi) le hanno riferito che secondo loro io la voglio. Lei mi ha riferito tutto e mi ha anche riferito che una di loro le ha chiesto quale sarebbe stata la sua reazione se io le avrei confessato che la amavo un domani e lei ha risposto dicendo che non lo voleva pensare perché non era così.

Secondo voi, esperti del linguaggio femminile oppure secondo voi donne, può essere semplicemente un nascondere il proprio sentimento aspettando che sia io a fare il primo passo ? O è vero che lei spera che io non la ami ?

Per molti di voi sembrerò stupido e incapace di prendere una decisione ma fino a qualche giorno fa non immaginavo di potermi trovare in una situazione del genere. Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto e la vostra sincerità ragazzi. Siete l'unico conforto e le uniche persone alle quali posso chiedere un consiglio. Siete i migliori !

2 cose..la prima: Sei sicuro di essere innamorato di una tipa che sei disposto a 'noleggiare' al suo ex per un periodo di tempo? La seconda: Sono passato piu o meno dalla tua stessa situazione..cosa e' servito? Non parlare di niente di serio e godersi ogni giorno insieme come se la cosa possa finire da un giorno all'altro. La mia lei a suo tempo ogni tanto si lamentava proprio di sto fatto dicendo quasi in lacrime che era triste perche' stava da dio con me ma che appunto aveva la sensazione che domani potesse esserci piu nulla. 

Non pensare a premiarla/punirla etc..con il giusto mindset quelle cose ti vengono piu che automatiche. Pensa solo che le stai, e vi state regalando un giorno di vita stupendo dietro l'altro e vi scegliete ogni giorno per questo. 

 

Il resto sono 'pare mentali'.

 

Geiv

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...