Vai al contenuto

I social e le relazioni...!!!!


ChristianJackal

Messaggi raccomandati

ChristianJackal

Io ho sentito moltissime volte, da amiche ed amici, il classico commento: "oddio, ha messo un like alla foto della ex!" o altre maniacali ossessioni che al giorno d'oggi influiscono sulla nostra vita privata.

Ma io mi chiedo: esiste ancora la "vita privata"? Twitter, Facebook, ecc ecc, fino a che punto stanno rovinando la nostra vita? Ci sono addirittura rotture per via dei social. Cose svariate che vanno dalla ricerca di likes per alimentare il nostro ego oppure visitare continuamente il profilo del/della nostra partner per controllarla, ecc ecc.

Quali sono le vostre esperienze a riguardo??

Modificato da ChristianJackal
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

sono in LTR a distanza da un anno con una studentessa di 28 anni; vive con 4 coinquiline e nella loro vita il social è una porzione importante.

Questo è molto triste..

Wapp, instagram, facebook 12 ore al giorno

Contatti con amiche, amici, morti di figa eterni corteggiatori, ex, ex ex,

secondo me la generazione tra i 20 e 25 anni sotto questo punto di vista è spacciata..

Vanno accettati..il 90% di loro vivono così; devono condividere..dal cappuccino a colazione fino alla prima stronzata quando accendono il cervello a ora di pranzo; la gente riversa su facebook ogni cagata gli viene in mente, in cerca di continue approvazioni.

L'importante per me, è lasciar fare quello che vogliono fare, ma se esagerano, bisogna far qualcosa

A volte mi è capitato che si è messa a messaggiare mentre eravamo in intimità.. ho preso mi sono rivestito, ho acceso la moto e me ne sono andato.. per dirne una..

La volta successiva, non messaggiava piu

facebook non è realtà, tieni a mente questo

cronicamente, lei mette sempre i mi piace alle foto profilo di uno o due figaccioni, risponde dando anche un pò spago ad alcuni morti di figa che magari si tromba pure...

Sono fatte così..

Non possiamo farci niente, se ci stiamo male, il problema è il nostro.

Facebook per me è un male e mi sto proponendo di passarci solo dieci minuti al giorno, in modo che non posso avere spunti per incazzarmi

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ChristianJackal

Ecco, vedi, per questo dico che ci stanno in un certo qual modo rovinando la vita. Ovvio che Facebook non è la realtà. Ed effettivamente ci sono già molti articoli ed esperti vari che parlano del fatto che è un vero e proprio nemico, un'arma contro le relazioni http://www.lavieenrosebcn.com/it/blog/facebook-un-nemico-nascosto-i-rapporti-di-coppia-202.html

Sono d'accordo sul fatto che la generazione dei 20 è messa male. Non so se spacciata, ma comunque avrà una visione della realtà molto diversa dalla nostra. Vedi il fatto dei messaggini... Io vedo coppie seduti ai tavoli dei ristoranti ognuno con il proprio cellulare in mano... E mi viene una tristezza infinita.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

In pizzeria a volte lasciano raffreddare la margherita pur di scrollare giu con quel maledetto dito le notizie...

Questo mette tristezza anche a me..

Facebook e i social sono un mezzo, che semplifica di molto la vera natura di molti di noi; soprattuto della categoria degli insicuri/insicure che cercano approvazioni fisiche e mentali.

Dal trovare un apprezzatore fisico e mentale all'andarci a letto il passo, a volte per fortuna è breve, qualunque sia il background sentimentale..

Link al commento
Condividi su altri siti

ChristianJackal

Viviamo ormai dipendenti della "fama virtuale", il che è francamente triste. Molto spesso le persone non lo vedono come un mezzo, e non lo vedono neanche come virtuale, cioè vedono la loro vita riflessa in quel social, come tu hai detto.

Io cerco di evitarlo al massimo perché è davvero deleterio, e poi quando ho letto quest'articolo ho pensato: "toh guarda, la scoperta dell'acqua calda". Però ha veramente ragione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Blacker27

Zuckerberg è stata la "rovina del secolo".

Letteralmente.

Ed il bello è che lui ci sguazza dalla dipendenza degli utenti dai vari social (IG, FB).

Link al commento
Condividi su altri siti

ChristianJackal

Sì, soprattutto perché 1. ci ha resi dipedenti 2. vendono i nostri dati al miglior acquirente come se fossero caramelle (perché questa è un'altra questione: stiamo dando volontariamente le nostre informazioni a molte imprese, che pagano anche caro per una database).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

La mia esperienza a riguardo è stata di usare Facebook proprio alla buona, me ne sono sbattuto sempre le palle del social proof, cosa che mi faceva perdere tipo 1/2 amici al giorno. Non che pubblicassi chissà che cosa, bastava qualcosa di non omologato alla massa o controcorrente e la rimozione dagli amici era assicurata. Da circa un anno l'ho tolto, mi ero rotto proprio.

Ora che non ho Cessbook (Facebook xD), mi sento decisamente più libero e non lo rimetterei mai più. Non sono mai stato il tipo che pubblicava 500 foto per evento, la mia idea è sempre stato usarlo per scrivere "Ciao come va?" ---> incontro dal vivo. Inutile stare su Cessbook se puoi parlare dal vivo, secondo me.

Sono d'accordo sul fatto che la generazione dei 20 è messa male. Non so se spacciata, ma comunque avrà una visione della realtà molto diversa dalla nostra. Vedi il fatto dei messaggini... Io vedo coppie seduti ai tavoli dei ristoranti ognuno con il proprio cellulare in mano... E mi viene una tristezza infinita.

Concordo, nemmeno io posso vedere quelle coppie. Penso che stiano buttando veramente via il loro tempo. Posso capire un messaggio una tantum, una risposta veloce, e poi basta. Quando esco con una, il cellulare di solito o lo silenzio o lo spengo, i social aspettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Io non penso che siano i social a rovinare le coppie se mai ad accentuare certi problemi nella natura delle persone, sopratutto la voglia di controllare il partner e cosa fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

giottolino

Vero;

Spesso poi soprattuto per alcune donne e uomini pettegoli la voglia di controllo si estende ad amiche ed amici ed è per questo che stanno per ore sul social..è una catena..

E stargli vicino non è piacevole in quei momenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...