Vai al contenuto

Flagranza di "tradimento"


Lukeparty

Messaggi raccomandati

Lukeparty

Ragazzi,

vi scrivo per avere un importante suggerimento da utenti più esperti. Ho 27 anni, ltr quasi da circa un anno.

Vivo un periodo di forte difficoltà famigliari, che cerco di non far ricadere sulla attuale ltr. Le cose sembrano procedere molto bene nella relazione.

Un paio di sere fa passo sotto casa sua, abitando vicini capita spesso. Trovo un suo ex sotto casa che l'aspetta. Non so il motivo per cui si siano visti, ma escluderei un tradimento nel vero senso della parola. Ovviamente non mi ha accennato alla cosa.

La mia fiducia è comunque minata. Non penso sia interessata al ragazzo, ma voglio verità in una ltr. Non so però come muovermi: le dico cosa ho visto (ho paura di passare per stalker), lasciarla inventando altri motivi, fare finta di nulla. So che la differenza è molta tra queste opzioni, però sono abbastanza grande da sapere che queste cose capitano in ltr e in questo momento valuto la serenità come prima priorità, e con lei sto bene. Confido però che mi sarà difficile non parlarle prima o poi dell'accaduto nel caso la relazione proseguisse.

Vi ringrazio molto in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre.

Questo per dirti che, se hai intenzione di tirare fuori l'accaduto fallo ora.

Importante è il cosa chiedi e il come lo chiedi, qualsiasi domanda è lecita se fatta nel modo giusto.

Considerazione personale : se ho una tresca con una mia ex, e la mia ragazza abita vicino a casa mia, non la faccio di certo venire sotto casa.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

adad

Se qualcuno ha qualcosa da dire parli ora o taccia per sempre.

Questo per dirti che, se hai intenzione di tirare fuori l'accaduto fallo ora.

Importante è il cosa chiedi e il come lo chiedi, qualsiasi domanda è lecita se fatta nel modo giusto.

Considerazione personale : se ho una tresca con una mia ex, e la mia ragazza abita vicino a casa mia, non la faccio di certo venire sotto casa.

non è manco da escludere a priori un certo senso del brivido...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

non è manco da escludere a priori un certo senso del brivido...

La tua osservazione è corretta, ma gli elementi sono veramente pochi e possiamo solo fare supposizioni, per questo il consiglio è quello di chiarire l'accaduto,

in modo pacato, senza scenate, senza mettere le mani avanti con frasi : stai tornando con lui? mi stai tradendo?

Mi trovassi nella stessa situazione :

- Ieri ho visto il tuo ex sotto casa tua, di cosa dovevate parlare ?

qui non puoi fare che la domanda diretta, se fai battute come ad esempio : ho visto il tuo ex sotto casa tua, gli manchi così tanto che viene sotto casa nella speranza di vederti ?

Rischi di servirgli la risposta.

Dopo aver pronuciato la domanda osservala, in attesa di una risposta.

Segnali di imbarazzo non sono da interpretare come segnali di bugia, potrebbe essere a disagio nel risponderti proprio perchè ti sta dicendo la verità. (doveva prendere qualcosa, dovevamo chiarire una cosa).

Quello che è da interpretare come segnale di bugia è una sua reazione spropositata alla domanda : Allora non ti fidi di me, ma che fai mi stalkeri? senti, se non ti fidi allora meglio chiudere.

In questo caso sta proiettando, chiaro segnale che ha qualcosa da nascondere.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Cioè la tua ragazza vede il suo ex di nascosto e tu non puoi dirglielo perchè temi di passare da stalker. Mi sa che sei schiavo della tua ragazza, mi spiace, la vedo grama per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marcord

Io li avrei pedinati ...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Robin_87

Ricorda.... Parlare adesso evita incasinamemti mentali tuoi futuri... Dille tutto ciò che pensi.. Se hai qualcosa dentro che non va chiediglielo! Con moderazione ma chiedi e chiarisci....capisci al volo se ti sta mentendo.. Basta osservarla negli occhi.. Dopo un anno dovresti conoscerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Mi trovassi nella stessa situazione :

- Ieri ho visto il tuo ex sotto casa tua, di cosa dovevate parlare ?

Fai come ti hanno suggerito. Domanda neutra, che non lascia appigli per improvvisare risposte false.

Poni la domanda e osserva.

E non preoccuparti del "no, non posso chiederglielo, altrimenti si litga..."

Se litighi, tanto meglio.. perchè se tu sei calmo, e lei si inviperisce, la scusa del "tu non ti fidi di me.." è tutta manipolazione per farti passare dalla parte del torto.

Calma, sangue freddo, domande neutre, e vedi come reagisci. Poi fai le tue valutazioni.

E domandare è lecito. (soprattutto se c'è qualcun'altro che riempie orifizi, che in teoria dovrebbero essere frequentati prevalentemente da te..)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Gengis Khan

Con grande rammarico osservo sempre più come l'uomo debba farsi carico e fardello dei problemi della coppia cercando sempre di non "far pesare" lo stress e le normali situazioni che in sifatto contesto nascono.

Perchè altrimenti le nostre simpatiche donne appena sentono qualche "REALE DIFFICOLTA' o PROBLEMA" cercano immediatamente un NUOVO RAMO e di attaccarsi allo stesso il prima possibile per lasciare con addebito ovviamente di colpe il precedente compagno.

Un pò come la mantide religiosa o la vedova nera in natura !

A differenza di uccidere il precedente compagno dopo essersene serviti (a fini riproduttivi poi lo uccidono e mangiano), nel caso della specie umana lo lasciano stordito e depresso con un malessere psico fisico non indifferente (forse per evitare che il malcapitato di turno prenda immediatamente cognizione di quanto accaduto ..)

Per quanto attiene la specifica conversazione, quando ci si accorge che una donna tradisce, secondo me c'è letteralmente da sparire ! Evitare discussioni, perdite di tempo, ulteriori bugie o inutili ribaltamenti di fronte. Perchè il DIALOGO E LA LOGICA CON LE DONNE SONO UNA PERDITA DI TEMPO COLOSSALE !!!


Credo che molti di voi in questo forum ormai l'avranno compreso ;)

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

si sono visti per parlare , si ma parlare di cosa - poteva evitarlo e invece no

devono fare quello che vogliono , e devono pagarne le conseguenze

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...