Vai al contenuto

Social game... letterario :D


Prisma

Messaggi raccomandati

Prisma

Buonasera a tutti ragazzi,

per chi non avesse seguito almeno una parte di cosa ho scritto finora vado al sodo: non mi reputo né un PUA vero e proprio né un AFC, studio "blandamente", se così si può dire, il gioco da sei anni perché ogni manuale lo intervallo almeno con un annetto, se non due, di pratica, non furiosa ma comunque continua. Diciamo che sargio quanto mi pare, quando mi pare e non mi faccio ossessionare dal game e dai fogli di calcolo di quanti atti impuri ho commesso :D

Descrivo la situazione: Una bella ragazza, diciamo 8 (HB non gliela faccio mai a scriverlo, perdonatemi), conoscente di vista, mettiamo che si chiami Lucia. Entrambi non utilizziamo citazioni di altri ma scriviamo cose nostre su facebook, entrambi siamo molto criptici e scriviamo per metafore, o per il gusto di scrivere, non necessariamente di noi ma di quello che ci passa per la testa. Vi riporto la conversazione via MP (cambio qualche frase mantenendo intatti i concetti, ho il terrore della fucking indicizzazione :D ).

Prisma: Ciao, complimenti per come scrivi! Noi uomini a volte manchiamo di attenzione a certi particolari... Sto scrivendo una cosa mia, che forse pubblicherò nel giro di qualche mese, e mi hai ispirato davvero. Grazie di quello che mi hai donato senza saperlo :)

Lucia: Ma stai scherzando?

P: Sono serissimo :) Nel campo pseudo-artistico odio tutti o quasi, per come se la sentono, quindi ti sto dicendo la verità!

L: Non so che dire... E' una delle cose più belle che mi abbiano mai detto in tutta la mia vita, non scherzo

L: Ti ringrazio, sul serio... Sapere che faccio qualcosa di buono secondo qualcuno mi apre il cuore

P: Cioè fammi capire: non te l'ha mai detto nessuno prima d'ora? E io che pensavo ne cestinassi a pacchi, di messaggi su questa linea :)

P: Forse sopravvaluto i colleghi

L: Macché, generalmente mi prendono per il culo

P: Quello che uno scrive può toccare o no, ma il tuo "come" è un tocco molto raro

P: E' come se facessi esplodere tutta insieme la tua sensibilità del momento, e pensavo ti fosse chiaro :)

L: Non era chiaro neanche a me stessa, figuriamoci!

L: Nessuno aveva mai commentato il mio "come"

P: Scrivono tutti con o per la paura, tu no, tutti scrivono per rifuggire le proprie paure mostrandosi diversi da come sono, tu invece non smorzi

L: ...Qualcuno che apprezza, finalmente! Mi prendono per il culo proprio per quello

P: Mi sembrava doveroso scrivertelo, avevo intuito che fosse così, o forse no, ma era comunque giusto :) buona serata!

(fine discussione continuativa ore 21 e qualcosa, mi riscrive a notte inoltrata)

L: Grazie infinite... non sai quanto valga tutto quello che mi hai scritto ieri sera :)

Visualizzo e non rispondo.

Il giorno dopo senza fare il mio nome mi elogia pubblicamente tramite status, con parole molto dolci e lo screen del primo messaggio (censurato del mio nome e della mia foto). Una quarantina di likes, 85% circa femminili, 15% amici maschi o AFC dal like facile. Io piazzo là un like, del resto non le avevo neanche risposto al ringraziamento.

Per ora finisce qui (è una roba di due giorni fa). Premetto che sono in LTR da un anno e a questo giro sono riuscito a mantenermi monogamo, per ora. Però mi intriga abbastanza portare avanti la conoscenza di questa ragazza, senza commettere errori marchiani né per forza giungere a traguardi, perché comunque vada è davvero stimolante come intelligenza artistica.

Consigli per portare avanti il tutto? Insulti e/o correzioni di quelli che vi sembrano errori? Finora ho vissuto il percorso di miglioramento tutto da solo (la gente attorno a me non avrebbe capito o mi avrebbe tradito, generalmente a livello personale mi fido poco), sarei contento di avere qualche feedback da voi e poi avevo una mezza idea di aprire un diario (almeno quello è ancora meno visibile).

Thank you very much!

Game on

Prisma

Link al commento
Condividi su altri siti

gongolo

Consigli per portare avanti il tutto?

è la natura di questo tutto che mi sfugge.

vuoi provarci o cosa?

di per sè, la chat mi sembra abbastanza neutra, con lei che si limita a ringraziarti per i complimenti.

lo status è semplicemente un trofeo al muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Se vuoi rimanere fedele sei sulla buona strada.

Per fallire.

Continua a intrigarla, proponile di leggere qualcosa di tuo.

Chiedile di farti leggere qualcosa.

Non commentare e non mettere like a foto di lei.

Dalle quello che desidera e che nessuno le ha mai dato.

In breve: quando qualcosa funziona NON cambiare.

In bocca al lupo

C.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Prisma

Giusto,dimenticavo.

La conversazione è neutra perché conoscendola di vista se avessi spinto di più non potevo conoscere bene le sue reazioni (sono in LTR, lei single, se questa si alza male e mi sputtana sarebbero stati uccelli per diabetici).

Poi provarci per messaggi di facebook lì per lì proprio non mi andava... Sono sempre stato portato per il live e abbastanza snob sul virtuale. Avevo pensato a un idea di tipo letterario, appunto, per avere un day1 e conoscerci meglio. Sono difficile e non è detto mi piaccia, il fatto che mi piace ciò che scrive è una parte del tutto ma non può bastare, a mio avviso, per essere buona parte del tutto ed essere più palesi. Tipo non so, avevo pensato di proporle un evento con un qualche scrittore, o semplicemente una consulenza su quello che sto scrivendo. E poi vedere da lì, valutare da lì.

Sono abbastanza sicuro dei miei mezzi, però al momento sono un po' vuoto di idee per provare a portare il tutto dal piano virtuale a quello reale, non sono sicuro infatti della bontà o meno delle due idee scritte sopra. La conosco anche dal vivo, ma di vista.

Quindi, ricapitolando: ci voglio provare così, alla becera, come se fossi single? No; voglio conoscerla meglio e da lì valutare se diventare un fedifrago come dice il collega Connor, o comunque avere una frequentazione interessante e stimolante che fa anche social proof (di cui non ho troppo bisogno, però fa comunque morale)? Sì.

Gongolo, trofeo al muro per chi? Per il mio ego di sicuro, per lei... Boh, si è molto svalutata nello status. Guardo di procurarvelo :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Visto che sei scrittore, al massimo sarai fediGRAFO :-D

Aspetta a proporre day1.

Intrigala per bene e verrà a consegnarsi a te con un fiocchetto regalo in testa.

Ciao

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prisma

Fedigrafo non mi sarebbe mai venuta in mente, potresti fare il copywriter :D

Hai ragione, meglio continuare a metterla in tensione... Le faccio leggere "in anteprima assoluta" qualche capitolo, magari.

Che poi diciamolo, è un bluff, perché io 'sto libro non l'ho mica scritto. Ho solo scritto il prologo.

Scrivo qualche pagina bella emozionale apposta per fargliela leggere, così i commenti verranno da sé; penso possa andare come idea.

E poi la invito senza insistere a farmi leggere qualcosa di suo in esclusiva. A questo punto gli scenari possibili dovrebbero essere 3:

1) Declina, quindi ciao (e non può nemmeno dire che c'ho provato perché non è vero)

2) Accetta e mi manda cose riferite a sue ltr/storie passate (e magari dico ciao anche qui, ma con tatto, dopo averle commentate in maniera obiettiva e poi eject);

3) Accetta mandandomi cose emozionali anche lei. E da lì, se non ho bevuto pesante, gestire l'escalation e arrivare al day1 è piuttosto facile.

Trascurando il fatto che sto facendo un c***o di planning anche per questo (maledetto management), chi pensa che non sia una buona idea parli ora, perché stasera agisco :D

P.S: Grazie Connor per l'opinione puntuale, mi ha portato a ragionarci su meglio :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esiliato

Hai le idee chiare, sei sicuro di te ..l unico errore che potresti commettere è ol farti prendere troppo, ma avendo un ltr puoi gestirti facilmente anche quest aspetto. ;)

...vai, e divertiti!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...