Vai al contenuto

Dopo un anno e mezzo di no-contact le scrivo


Messaggi raccomandati

Nowhere

Ragazzi, vi dico un attimo la mia situazione, mi dite che ne pensate? Se c'è qualcuno che ha avuto una esperienza simile, eccetera..? Siate i più sinceri e brutali possibili.

Cerco di farla molto breve. Storia di tre anni, a fine estate 2013 lei mi lascia (io nell'ultimo anno mi ero completamente rincoglionito) dicendomi che no no, non c'è nessuno te lo giuro, e una settimana dopo vedo che aggiunge su facebook il coglioclone: vedo di dov'è, vedo le amicizie comuni e ovviamente capisco tutto. E' il mio esatto opposto, non ha niente in comune con lei, ma capisco tutto. Ok , è lui. Da quel momento (primi di ottobre) decido di nasconderla da facebook e giuro a me stesso che non l'avrei sbirciata, mai (nessun blocco, nessun numero cancellato, la nascondo solo da FB in modo che non mi esca più sulla timeline, io non blocco il mio profilo) e parto col no-contact.

Faccio passare i primi mesi, dolorosissimi, il tempo scorre, vado avanti con la mia vita, non ho assolutamente idea di cosa stia facendo (anche se un mio amico si lascia scappare che i due si sono messi ufficialmente assieme quasi subito: mando a fare in culo il mio amico dicendogli di tenersi per sé le cose che vede, d'ora in poi, anche se ovviamente me lo immaginavo), inizio a frequentare il forum, a leggere manuali, l'estate scorsa mi lancio un po' e visti i primi risultati scopro che se voglio posso. Alla mia ex non penso più, non spontaneamente.

Avanti veloce ad una decina di giorni fa: vedo in un evento FB che è come me tra i partecipanti. Vado là, sono di buon umore, anche perché c'è una ragazza che mi fila dietro che mi inizia a smessaggiare, proprio 5 minuti prima di entrare nel locale. Là c'è un sacco di gente e mi rendo conto che sarebbe stato molto difficile vederci per caso. Mi viene in mente di fare una cosa fino a pochi mesi prima impensabile: le scrivo, io. Non me ne frega un cazzo, sono preso bene, e le chiedo se c'è anche lei. Lei legge il messaggio quasi subito ma non risponde. Non ci vediamo, finisce la serata, e prima di tornare a casa le scrivo un secondo messaggio dove le dico ok, era solo per chiedere, dopo tutto questo tempo, in maniera molto sintetica e supertranquilla. Lei mi risponde la mattina dopo che sì, comunque c'era. Solo quello. E fino ad oggi più nessun contatto.

Ora, non me la voglio riprendere, ma credo sia interessante vederlo come un piccolo caso di studio, e magari imparare qualcosa se possibile.

Come vedete il contesto? Ci devo vedere qualcosa? Ho fatto bene a scrivere? Fatto male non credo, era passato un anno e mezzo, non sei mesi.. Come devo interpretare una risposta del genere? Esattamente a metà tra il non avermi cagato ed essere partita coi classici "come va, come stai".. Se può servirvi vi dico anche che l'evento era una cosa che piace molto ad entrambi (e non al suo coglioclone), per cui ho sfruttato l'occasione.

Il no-contact tra la fine della storia e quel messaggio era stato totale, nessun nessun contatto, neanche gli auguri, nessun mi piace da parte di nessuno dei due, zero assoluto. Ed è ovvio che il no-contact da parte mia continua, non la ricontatterò se non si fa viva lei.

Il suo FB non l'ho visto e continuerò ad ignorarlo.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

sospeso

"Ci devo vedere qualcosa? Ho fatto bene a scrivere? Come devo interpretare una risposta del genere?"

Diciamo che hai fatto una cosa (il primo messaggio sull'onda dell'euforia e dell'abbondanza )che ci potrebbe anche stare, se sei fuori dalla oneitis.

Ma quelle domande - e soprattutto il secondo messaggio assolutamente da evitare perché probabilmente ti avrebbe scritto la mattina dopo - fanno pensare che un pelino dentro stai ancora.

Poi magari mi sbaglio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
Inviato (modificato)

sì mi sono un po' pentito di aver scritto il secondo, in effetti era evitabilissimo, ma da come l'ho scritto ho fatto meno danni possibili.. stupidamente ho pensato che dato che non mi aveva risposto entro la sera non l'avrebbe più fatto.. da perdere comunque avevo anche ben poco.

le domande qui ve le ho sparate tutte in modo da potervi chiedere pareri.. mi rendo conto che la situazione forse neanche si meritava un thread, ma ho pensato di condividervela.

Modificato da Nowhere
Link al commento
Condividi su altri siti

PostFataResurgo

Per fare meno danni possibili devi trombartene SUBITO!!! un altra...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Il problema non è quello che hai fatto.

Pare tutto normalissimo o almeno giustificabilissimo.

Il problema sono le domande che ti fai adesso.

Non hanno senso. Se continui a farti queste domande ricadi nella trappola.

Relax, sargiane altre e sii strafottente.

Se la rivedrai prova a darle una zampata, non muore nessuno, l'unico rischio che corri è di divertirtici un po', se sei sereno in partenza.

Ma farsi tutte quelle domande su ciò che può o non può significare ti imballa il cervello, ti mette in auto ipnosi e da lì in one ITIS.

Sei tu il centro del mondo.

Tu, non altri, non lei. Tu.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

Siate i più sinceri e brutali possibili.

la devi bloccare su FB , bloccare i numeri di telefono e anche quelli delle persone che ti riportano i fatti

e andare avanti

next

Link al commento
Condividi su altri siti

Nowhere
Inviato (modificato)

alpha non credo tu abbia letto tutto il post.

a che pro bloccare scusa? mi sembra una cosa inutile (mi sono autoimposto di non curiosarla) e anche patetica, poi dopo tutto questo tempo.. e bloccare anche le persone che mi riportano i fatti dici? ma anche no.. i fatti non me li riporta più nessuno, sono stato ben chiaro con loro dicendoglielo in faccia, senza questi trucchi da bambini. lei è nextatissima, è affare del suo nuovo boy, e la cosa è superata.. superata nel senso che non ho strategie o speranze particolari, sono andato avanti..

Connor sono d'accordissimo con te, è la cosa da fare, e soffermarsi sulle domande è pericolossissimo e fa solo male, cercherò di smetterla.

Modificato da Nowhere
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È infastidita..

Se vuoi provarci alza la cornetta e tenta la fortuna.

Altrimenti consideralo un intervento di percorso e continua con la tua vita tranquillamente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Robin_87

" lei è nexatissima, è affare del suo nuovo boy e la cosa è superata"

Perfetto ti sei risposto da solo.... Mai tornare indietro...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

siate brutali e sinceri......

uno scrive una cosa tranquillissima e subito si agita

è una barzelletta

ascolta chiamala , fai quello che vuoi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...