Vai al contenuto

Situazione Sociale


fabrix

Messaggi raccomandati

fabrix

Ciao a tutti.

Dopo un bel po' di tempo (saranno passati due anni minimo) scrivo su questo forum per cercare qualche consiglio o un aiuto..

Appunto ultimamente mi sono reso conto di non essere più attraente come un paio di anni fa, prima del trasloco e di iniziare a lavorare.

Il lavoro in questi ultimi due anni mi ha preso molto tempo ed energie psicofisiche.

Il frame non è calato ma è sprofondato sotto terra.. la mia autostima non è stabile (ci sono dei momenti in cui mi sento un figo.. e in altri mi sento.. beh vi lascio immaginare il contrario). Ultimamente ho approcciato una ragazza.. ma il giorno dopo, per paura di non rivederla più, le ho chiesto il numero.. lei mi ha guardato malissimo ed io non sono riuscito a trattenermi dal dimostrare l'imbarazzo ed il disagio come reazione alla sua risposta.. Mi ha lasciato il contatto Facebook ma, dopo pochissimo, ha cambiato la foto mettendone una con il suo ragazzo. Io non volevo andare subito al sodo.. però chiacchierandoci mi sembrava, oltre che carina, molto simpatica e mi sono trovato a mio agio. Di conseguenza, dopo questa reazione, dall'aver ritrovato un po' di forza per approcciare... questo evento gli ha dato una bella martellata nelle ginocchia!

C'è da dire che, prima di approcciare questa ragazza, avevo un ossessione per un'altra ragazza che, seppur c'era feeling, era fidanzata. La cosa mi ha sempre bloccato... La comunicazione non verbale è sempre ambigua... a volte siamo vicini... a volte a distanza "amicizia".. a volte sono anch'io che subconsciamente preferisco non avvicinarmi (perché è fidanzata e non capisco se è solo un'ossessione perché non ho trovato di meglio, per dirla tutta.. e dato che da un lato le voglio bene.. non voglio rischiare).

Ora mi sento apatico, misantropo e superficiale.

I colleghi e le persone che vivono insieme a me nel paese dove sto adesso si sono trovati dei passatempo, o sono fidanzati..

Quindi non riesco nemmeno tanto ad organizzarmi per uscire se non da solo.

Noto che la mia cerchia di amici col passare del tempo si restringerà fino a rimanere completamente da solo. Se non occasionalmente. La cosa mi toglie molta forza psicologica già per relazioni sociali, figuriamoci per approcciare una ragazza.

Dove sto lavorando adesso c'è anche una ragazza molto simpatica, e carina, che si mostra simpatica. Non manda segnali di attrazione ma sicuramente è disponibile a socializzare. Essendo molto riservato, difficilmente dico "come va?" anche se ci vediamo ogni giorno per più di un mese e ci diamo del tu. Però lei me l'ha chiesto e, ad essere sincero, non me l'aspettavo... Però ho gestito la cosa egregiamente facendo pure un po' di conversazione... ma è finita lì.. se dovessi vederla in giro, per paura di non riuscire a gestire la situazione, probabilmente la eviterei.

Non so, mi sapete dare qualche consiglio?

Spero non venga vista come una lamentela.. certo, sicuramente c'è un po' di sfogo... ma sto cercando di fare di tutto per convincere la mia mente a trovare delle soluzioni... e farò di tutto per convincerla... devo giusto riuscire a togliere questi sblocchi.. ma, cacchio, è difficile D:

Grazie di aver letto il post fin qui,

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Tower65

Condivido almeno il 70% percento del tuo post, anch io fino a due anni fa ero molto piu spigliato e sicuro, piu amici piu ragazze intorno, cè anche da dire che credere in qualcosa fa si che quella cosa diventi a poco a poco la nostra realtá quindi potrebbe solamente essere una convinzione limitante, infondo rispetto a due anni fa cosa è cambiato in me? Nulla, anzi ho migliorato il fisico, ho comprato una macchina, ho piu esperienza in diversi aspetti della vita, quindi in teoria le cose sarebbero dovute migliorare.

L unica ipotesi che posso formulare è quella che crescendo riempiamo il nostro cervello di domande, di dubbi che lentamente plagiano le nostre convinzioni, prima meno pippe mentali e piu successo

Modificato da Tower65
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...