Vai al contenuto

Le italiane non se la tirano, se se la tirano fanno bene, e non sono difficili...piccola riflessione


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

Riso soffiato
Adesso, NiceGirl ha scritto:

ecco. Solo tu puoi essere motivato dal senso di potere sociale, e io no?

Non sai quanto la seduzione per noi donne abbia a che fare con il potere, piuttosto che con l'accoppiamento in sè. E se il miglior modo per ottenere potere su di voi è essere attraente, non significa che io voglia accoppiarmi con voi.

Quindi mi stai dicendo che non vi truccate solo per piacere agli uomini ma anche o solo per avere benefici dagli uomini? Per avere potere e benefici?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

giocapirex
1 minute ago, Riso soffiato said:

Quindi mi stai dicendo che non vi truccate solo per piacere agli uomini ma anche o solo per avere benefici dagli uomini? Per avere potere e benefici?

Diciamo più o meno questo sia...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
4 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

ecco. Solo tu puoi essere motivato dal senso di potere sociale, e io no?

Non sai quanto la seduzione per noi donne abbia a che fare con il potere, piuttosto che con l'accoppiamento in sè. E se il miglior modo per ottenere potere su di voi è essere attraente, non significa che io voglia accoppiarmi con voi.

Qui posso concordare. Se la motivazione anzicche essere per piacere a me stessa è perché così ottengo potere sociale, e lecchini allora ti do ragione. Se con scollatura ricevo benefici può andare bene ma il sesso rimane comunque anche un valido motivo. Però si to do ragione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
8 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

ecco. Solo tu puoi essere motivato dal senso di potere sociale, e io no?

Non sai quanto la seduzione per noi donne abbia a che fare con il potere, piuttosto che con l'accoppiamento in sè. E se il miglior modo per ottenere potere su di voi è essere attraente, non significa che io voglia accoppiarmi con voi.

Perfetto già e diverso dal dire mi trucco solo perché così mi piaccio a me stessa. Allora si, avere potere sugli uomini, farli diventare lecchini e accondiscendente per avere favori e tornaconto personale è più onesto e accettabile di lo faccio per me stessa. 

Modificato da Riso soffiato
Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
11 minuti fa, Gamebred ha scritto:

La tua fitness genetica era talmente alta da farti ottenere ottimi risultati

Peccato che io non sia in grado di inseminare nessuno ( e adesso mi dirai 'sì, ma l'istinto non lo sa...' come non lo sa?! E allora la distinzione tra ormoni maschili e femminili e il modo in cui questi vengono percepiti dai rispettivi organismi non agisce sull'istinto?)

13 minuti fa, Gamebred ha scritto:

Per un fattore emotivo? C'è ANCHE questo fattore, certo, ma il vero fattore, biologico, a cui è subordinato

Ecco, su questo non siamo d'accordo. Ti ringrazio per la tua disamina e la trovo molto interessante, colta e attendibile, ma nella mia vita ho sempre potuto riscontrare che il fattore biologico e quello emotivo si compensavano a vicenda, con una preponderanza per il secondo. Per intenderci: a uno bello che ci provava senza inventiva ho sempre preferito tipi sotto il mio livello estetico (non dei mostri ovviamente) che mi stimolavano di più. E non sto mentendo per coprire lacune argomentative, ti assicuro che è la verità. Non sai quante volte mi sento attratta da uomini di bell'aspetto e pieni di 'alphaness', ma dopo un po', se non c'è altro, l'attrazione va scemando.

Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
3 minuti fa, Riso soffiato ha scritto:

Qui posso concordare. Se la motivazione anzicche essere per piacere a me stessa è perché così ottengo potere sociale, e lecchini allora ti do ragione. Se con scollatura ricevo benefici può andare bene ma il sesso rimane comunque anche un valido motivo. Però si to do ragione. 

oddio messa così è proprio squallida ahahah

sinceramente, a me piace il potere in sè e non tendo a mettere il capezzolo al vento per avvantaggiarmi. Però se con un abbigliamento curato e non provocante noto che qualcuno tande a riconoscermi vantaggi io li accetto, sinceramente, è un problema suo essere così impressionabile da trattarmi in modo diverso per il mio aspetto. Ma è piacevole. Non me ne vogliate.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
Adesso, NiceGirl ha scritto:

oddio messa così è proprio squallida ahahah

sinceramente, a me piace il potere in sè e non tendo a mettere il capezzolo al vento per avvantaggiarmi. Però se con un abbigliamento curato e non provocante noto che qualcuno tande a riconoscermi vantaggi io li accetto, sinceramente, è un problema suo essere così impressionabile da trattarmi in modo diverso per il mio aspetto. Ma è piacevole. Non me ne vogliate.

Tranquilla non ti giudico. È vero può sembrare squallido ma sta di fatto che anche io se avessi un paio di tette e del mascara le userei per vantaggio sociale. Squallido è fermarsi solo a quel livello, perché per quanto noi impazziamo per le tette non basta per una LTR seria, quindi lo considero un vantaggio limitato nel tempo. Se oltre a quello si ha contenuto siete da non farvi scappare ❤️

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred
2 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

Peccato che io non sia in grado di inseminare nessuno ( e adesso mi dirai 'sì, ma l'istinto non lo sa...' come non lo sa?! E allora la distinzione tra ormoni maschili e femminili e il modo in cui questi vengono percepiti dai rispettivi organismi non agisce sull'istinto?)

 

Ah guarda qui si entra in un campo di cui so veramente poco, non saprei spiegare l'attrazione verso il proprio sesso e la repulsione per quello opposto. In epoche antiche la bisessualità era tranquillamente accettata e diffusa, non so molto su gay e lesbiche correlato ad evoluzione. Ammetto la mia ignoranza con tranquillità 😂

7 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

Per intenderci: a uno bello che ci provava senza inventiva ho sempre preferito tipi sotto il mio livello estetico (non dei mostri ovviamente) che mi stimolavano di più.

Ma infatti non solo ti credo, ma lo vedo succedere tutti i giorni nella real life. È proprio quello che dicevo: siamo biologicamente diversi e quindi abbiamo criteri di selezione diversa. Una ragazza bruttina che non me lo fa alzare, non me lo fa alzare e basta. Può essere ricca, famosa, simpatica.... Se non mi si alza, che facciamo? 😂

Un uomo bruttino ma che porta altre qualità sul piatto(e non sto parlando solo dei "classici" soldi e status, ma anche di skill sociali, personali, carattere, intraprendenza, coraggio e finirei tra un anno) può risultare attraente per te. Ma, lo so che aborri questa idea però è abbastanza palese, questo sempre perché istintivamente lo riterrai un padre adatto per darti dei figli. 

Ti ringrazio davvero comunque per i complimenti e per il confronto educato ed intelligente che abbiamo avuto! 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

Dunque cosa succederebbe se il sabato sera uscissi acqua e sapone senza tacchi, trucco, e un semplice jeans in un pub mentre le altre donne fanno uscire gli occhi dalle orbite agli uomini?

fidati che farebbe uscire lei gli occhi dalle orbite degli altri uomini, anche se fosse in jeans e acqua e sapone

hai mai riflettutto sul fatto che ci sono donne così belle da far impazzire gli uomini solo esistendo? E che, al contrario, qualcuna potrà agghindarsi con qualsiasi cosa ma non sarà mai più bella e affascinante di una bellissima di natura?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, NiceGirl ha scritto:

significherebbe che il collega mi suscita qualcosa che va oltre l'istinto biologico.

Quello che tu intendi per "oltre l'istinto biologico" in realtà è proprio l'istinto biologico.

Quello che la tua mente razionale poi separa in attrazione, abbiamo giocato col desiderio, il "saperci fare" e via dicendo sono tutte espressioni di quell'istinto biologico che semplicemente ti dice che quella particolare persona x ha una somma di caratteristiche fisiche/caratteriali/sociali che sono sopra la soglia per "farti attivare".

Questo è esattamente l'istinto biologico.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...