Vai al contenuto

Le italiane non se la tirano, se se la tirano fanno bene, e non sono difficili...piccola riflessione


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

mrjako
1 minute ago, ^'V'^ said:

Se fossero guru dell'online marketing non li conosceresti perché starebbero facendo online marketing, vendendo cose. 

Sapresti che si vende un drone fotografico o uno zaino per laptop, ma non chi lo vende. 

Se sai come si chiamano e il loro online marketing è quello di vendere a te l'online marketing... significa che la Lambo gliela paghi te. 

C'è una puntata dei Simpson che spiega il concetto in modo ineccepibile. 

Homer vede un libro che si chiama "Come scrivere un libro che venda un milione di copie". 

Lo compra. 

Dentro le pagine sono bianche, a parte un trafiletto: se vuoi vendere un milione di copie devi scrivere che fai vendere un milione di copie. 

Circolare... 

 

Esatto, è un loop infinito di guru che vendono corsi su come fare marketing a altre persone che poi diventeranno a loro volta guru reimpacchettando le info dei corsi che hanno studiato, cambiando qualche buzzword e il ciclo continua senza fine,sembrano scatole matrioska. 

Rispetto solo quelli che hanno dimostrato di saper vendere prodotti e servizi diversi dagli infoprodotti e così per sfizio fanno ogni tanto corsi ma non è la loro revenue principale il vendere corsi. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Boulevard
1 hour ago, ^'V'^ said:

Se fossero guru dell'online marketing non li conosceresti perché starebbero facendo online marketing, vendendo cose online con profitto. 

Sapresti che si vende un drone fotografico o uno zaino per laptop, ma non chi lo vende. 

Se sai come si chiamano e il loro online marketing è quello di vendere a te l'online marketing... significa che la Lambo gliela paghi te. 

C'è una puntata dei Simpson che spiega il concetto in modo ineccepibile. 

Homer vede un libro che si chiama "Come scrivere un libro che venda un milione di copie". 

Lo compra. 

Dentro le pagine sono bianche, a parte un trafiletto: se vuoi vendere un milione di copie devi scrivere che fai vendere un milione di copie. 

Circolare... 

 

Assurdo quanto vero.

Possibile che la gente sia cosi incapace di intendere e di volere 😌😌

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, NiceGirl ha scritto:

Ma queste caratteristiche fisiche/caratteriali/sociali, non è solo l'istinto a sceglierle. Non puoi pensare che la cultura in cui sono cresciuta, gli interessi che ho coltivato, i modelli affettivi e relazionali che ho appreso non abbiano un peso altrettanto rilevante. Non puoi pensare che io e mia nonna alla mia età avremmo gusti affini (anche se il patrimonio genetico è analogo), non puoi pensare che io e Fatima del Pakistan, anche se viviamo nella stessa epoca e abbiamo la stessa età ci 'attiveremmo' per le stesse cose.

Ho inserito sociali se vedi bene per rappresentare anche questo che stai dicendo.

14 ore fa, NiceGirl ha scritto:

Inoltre ok, ho trent'anni e sono oramai consapevole del fatto che la spinta a riprodurmi mi triggera in modi che la mia ragione trova sconvenienti. Lo so. Ma il filtro della razionalità è molto più potente, e se una decide di cedere all'istinto, stai tranquillo che si è fatta le sue valutazioni di pro e contro, le sue giustificazioni morali e pratiche (sono solo sovrastrutture, mi dirai.

Questo è un conflitto tra testa e pancia appunto che esiste in molte.

Ma il fatto che esiste non ha niente a che vedere con il discorso che stavamo facendo, che riguarda la soglia sopra la quale uno di pancia ti attiva.

Poi con la testa puoi pure organizzare la cosa in modo che non succeda niente, ma resta il fatto che di pancia tu fossi attratta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, NiceGirl ha scritto:

Apparte che si scrive NONSENSE, a caderci qui sei tu e non noi, che per inciso abbiamo tutto il diritto di difendere la nostra capacità di autodeterminarci e affrancarci 'dall'istinto'

 

Non esiste nessun essere biologico (quindi ne maschi ne femmine cosi stai bene dal punto di vista gender) che può affrancarsi dall'istinto.

Sarebbe una assurdita, per affrancarsi dall'istinto dovresti poter stare in una casa che brucia e farti una pennichella.

L'istinto si può riconoscere e governare non affrancare, nella maniera più assoluta.

13 ore fa, NiceGirl ha scritto:

Mi dispiace ma ci sono una marea di comportamenti che arrecano piacere alla specie, e che sono abbastanza diffusi, e che non hanno alcuna utilità logica e funzionale, perpetuati da secoli. Vuoi esempi? Il masochismo. Il sesso anale. Le modificazione corporee tipo farsi tagliare la lingua a metà o tatuarsi la sclera dell'occhio. Ecco questi sono comportamenti che non hanno una cazzo di utilità biologica. NON CE L'HANNO

Hai descritto una serie di deviazioni dal sesso standard che collegano a meccanismi di ricompensa e produzione di serotonina come ricompense e quindi si sono comportamenti derivati ma derivano da basi biologiche.

Le modificazioni corporee sono un tratto tribale di riconoscimento "tra simili" tanto quanto l'abito blu e cravatta dei banker.

Sono rappresentazioni tribali.

Quindi mi spiace ma ancora no non hai colto.

13 ore fa, Human ha scritto:

l fatto che tu non veda ed evinca da dei comportamenti delle motivazioni logiche e funzionali, o che non siamo ancora in grado di coglierle, non vuole dire che non ci siano.

Esattamente.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, NiceGirl ha scritto:

e a trarre da questa divergenza di vedute un po' più di rispetto per chi nella propria pelle ci è nata, vissuta, e ci morirà, e sa meglio di te&company se si sta truccando per procurare piacere a sè, per farsi desiderare da un uomo o per andare a fare una rapina, perchè tu puoi fare solo ipotesi ma non lo puoi sapere

Devi smettere di scaldarti e guardare la luna non il dito.

Ti sfugge proprio il senso di alcuni passaggi evidentemente, è stato detto e ridetto come funziona la base dei meccanismi che ti portano a truccare e mi spiace ma è una conseguenza di un pattern originale atto al corteggiamento, che tu poi lo possa trovare autotelico in se questo non toglie che la sua origine sia quella.

Se fossimo una specie che si riproduce per mitosi (ripeto per la n volta) tu non sapresti nemmeno cosa è un rossetto.

Tra l'altro tutto questo discorso non vuole ne può essere "anti"femminile, vale tanto quanto per noi come per voi.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, NiceGirl ha scritto:

A ben vedere al 90% delle attività umane si può ricondurre un vantaggio biologico, ma se questo vantaggio è mediato, e non diretto, è un azzardo affermare che l'impulso che ha determinato il comportamento sia biologico o istintuale

Non ha senso questa frase.

Non c'è nessun "azzardo" nel dire che l'impulso che ha determinato un comportamento sia biologico.

Perchè non può essere altro che biologico (l'impulso dico).

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
10 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Lo so che le riviste di attualità devono raccontare questa cosa che la società chiede alle donne di essere belle e agli uomini no. 

E bla bla bla. 

Non è la società che genera questa condizione: 

Se una donna si sciupa per fare carriera e scrive un libro e va in TV intervistata per il libro che ha scritto, l'impatto che ha sulle mie viscere è identico alla stessa donna che è fatta uguale identica a lei e vestita uguale che passa per strada. 

Se da zero a dieci mi fa male sette vederla e non consumarla, quel sette di dolore che provo è identico se è in televisione a parlare del suo libro che ha avuto successo o se è al supermercato vestita uguale. 

Allora non è la società, ma le mie viscere, quello che sento io e tutti gli altri, a dire che valuto le donne in base al valore di riproduzione e non a quello di sopravvivenza. 

Al contrario lo stesso identico uomo vestito uguale ad una donna non dà nessuna sensazione se è al supermercato, mentre se è sul palco che gli applaudono perché ha avuto una promozione, e se è in TV intervistato, bum, ecco che da zero vale sette. 

E non è la società a dire a quell'uomo di curarsi meno le sopracciglia e di pensare di più al social standing ed allo status. 

Alla popolarità. 

Sono le risposte femminili viscerali. 

Lo immagini, vero, che i maschi se si scopasse senza dover emergere (intendo scopare le migliori e non solo una), starebbero a pescare con gli amici e le birre ghiacciate, mica a rischiare e diventare pazzi per guadagnare successo, denaro, potere e status. 

Quello che mi fa tra il sorridere e il rabbrividire è quando sento dire che gli uomini occupino posti di potere perché c'è la fallocrazia che respinge le donne che bla bla bla. 

Ma chi scrive si rende conto che io non ho nessun potere, non riesco a pagarmi lo stipendio ogni mese, non ho la macchina a più di 40 anni, e per il semplice fatto di dover per forza gestire qualche centinaio di persone su un forum (fosse per me produrrei e basta, venderei e lo scambio è stato win win)... ogni settimana sono attaccato, sabotato, si organizzano in ogni modo per danneggiarmi e smontarmi, e che una donna dopo un mese di quello che si passa ad essere appena un po' in evidenza in questioni di status maschile, mollerebbe il colpo e partirebbe coi vittimismi e il dare colpe ovunque... 

Veramente non si rendono conto di quanto costi essere quello lì intervistato in TV, quante rinunce e sofferenze costi, e del fatto che un maschio lo fa perché è stimolato internamente dal piacere, dato che nel farlo e avere successo, scopa meglio e più tipe. 

Ma le donne... non sono pungolate internamente dall'incasinarsi la vita per emergere nel senso maschile di status. Non fanno un effetto più forte in pancia agli uomini se hanno scritto un libro che ha avuto successo. 

Lo fanno se hanno un bel culo. 

Non è la società che lo dice. 

E' che i maschi non hanno bisogno delle donne per dominare l'ambiente e sopravvivere, ne hanno bisogno per riprodursi, sono stimolati allora dal valore di riproduzione, non dal dominio ambientale di lei. 

Per cui lei, al netto di eccezioni ossessionate dal dimostrare qualcosa al padre che voleva un maschio, o ideologizzate a pettinar bambole, non è incentivata a mangiare la merda che mangio io per esempio, non ci guadagna niente. Mentre è incentivata, sia internamente dal piacere, sia poi esternamente dai risultati, dalla doppia modalità femminile di cura dell'aspetto e di vetrina, che sia andare alle feste e situazioni sociali, che sia spammare se stessa su insta o altro. 

E certo che se è molto bella preferisce fare la bella in TV che nella sua parrocchia. 

Ma non perché se è stata in tv sembri più bella. 

Perché se aumenta la sua vetrina aumenta la possibilità di essere vista e scelta da calciatori, imprenditori, uomini che lei trova attraenti perché popolari, ricchi, potenti ecc. 

Essere bella non è facile, in gran parte ci nasci, ed essere donna non è facile, perché a 25 anni il gioco serio è finito, e lo è prima di quando inizi a capire che c'è, un gioco e quali siano le regole. 

Però ti assicuro che anche essere popolari, ricchi e potenti non è semplicissimo. Soprattutto perché, come per la bellezza, in gran parte dei casi ricco ci nasci, non ci diventi. 

(Prego evitare il solito esempio di quello che ha preso tre lauree, rischiato tutto, perso tutto e rimontato tre volte, sempre e solo lavorato, mai scopato e pur essendo nato povero a 67 anni gira in leasing maserati. Esiste, ma provate a fare delle 20 enni a catena di montaggio quando avete 67 anni, e provate invece ad avere la maserati a 23 anni). 

Molto esaustivo ed eloquente!

Come si spiegano in tutto ciò i maschi che non hanno particolare attrazione per comando, potere, popolarità e sono comunque attirati dalle donne?

Modificato da Spaceman
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Spaceman ha scritto:

Come si spiegano in tutto ciò i maschi che non hanno particolare attrazione per comando, potere, popolarità e sono comunque attirati dalle donne?

Ti rispondo per quel che vedo io poi Aivia sarà certamente più eloquente.

Non c'è un solo "modo" per ottenere le cose e in un tipo di specie tribale come la nostra ogni individuo può occupare una sua "nicchia" utile per se stesso e per il gruppo ottenendo vantaggi per se e per gli altri, se tutti fossero totalmente dediti al potere assoluto ci saremmo probabilmente estinti per eccesso di violenza intraspecifica.

Ci sono vari "livelli" che contribuiscono al benessere generale e alcune linee di sangue più dedite alla cooperazione, più dedite al "eminenza grigia" game.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Human ha scritto:

Ovviamente ....... stiamo veramente scivolando nel "no sense" più assoluto.

La cosa più funzionale sarebbe una ceretta totale, ma mi fa sanguinare ogni volta e quindi quella sì, almeno io la faccio solo per voi 😂 (è una battuta, non ti sto prendendo in giro)

Ragà mica si parla di antivax, al di là della biblioteca intera che possiate aver letto (non lo dico in tono dispregiativo) ve lo si dice anche per alcuni di voi (non tu specifico), perché dopo la gente non arrivi qui dicendo "ma cosa ho sbagliato?" "Perché non mi ha dato il numero?" "Non sono abbastanza sessualmente e solo i fighi hanno vita facile?" E avanti così 

Rilassatevi che a volte usciamo di casa per uscire dai problemi che possiamo averci dentro, mi sistemo pure un po' meglio per non sentirmi uno straccio anche fuori e non cerco nessun cavaliere che mi risolva i problemi, insomma una non vi si fila non perché abbiate qualcosa che non va

Francamente mi sembra strano che mettiate davanti in assoluto il fatto di essere accettati prima fuori che dentro, anche perché poi fuori da questo thread si dice che hobby e passioni si debbano fare per sé stessi, giustamente

nessuno nega i meccanismi di base in buona parte dei casi, perché chiunque sano di testa ad un appuntamento calibrerebbe il tiro sul come sia meglio apparire, mi pare solo curioso che cerchiate di ricondurre tutto sempre alla matrice della vita, ma può essere come dite (non sono ironica) 

@Orph non so se mi manca un pezzo delle osservazioni, ieri sera non ho più letto il pezzo di aivia, l'ho messo fra i salvati e lo leggerò comunque ^^

Modificato da bruni
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, bruni ha scritto:

non so se mi manca un pezzo delle osservazioni, ieri sera non ho più letto il pezzo di aivia, l'ho messo fra i salvati e lo leggerò comunque ^^

E' guarda li c'è proprio il pezzo che congiunge le due "teorie" e che fa vedere sostanzialmente sia la "radice" sia le sue evoluzioni.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...