Vai al contenuto

Le italiane non se la tirano, se se la tirano fanno bene, e non sono difficili...piccola riflessione


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

Medea
23 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

An he io scriverò solo due parole per te. La competizione sul mercato sessuale non è una scelta. Che tu lo voglia o no se sei acqua e sapone il sabato sera e ti vesti casual gli uomini verranno attratti da altre. Va bene Medea, ti trucchi solo per te. Vorrà dire che farai autosesso hahha che ti devo dire. Se ti fai bella per te farai allora sesso con te stessa, perché lo fai per te. 

Oltre al tuo modo particolarmente composto, lineare e lucido di scrivere, quanti anni hai ? Domanda retorica. Non m’interessa realmente, potresti averne 30, ma rispondi come un ragazzino. 

Ho già spiegato che nella bilancia delle cose do prima importanza al piacere a me stessa e poi a tutto ciò che significa attrarre un uomo. 

 Ma leggi solo ciò che vuoi o sei talmente accecato dal credo del forum che non lo vedi proprio ciò che scrivo, in fondo, farei crollare il castello di carta, se metto sul forse diverse certezze. 

Ora, io potrei dire che tutti voi italiani siete dei bamboccioni che ricercano la loro madre nelle altre donne, mentre gli uomini del mio paese sono più decisi e fermi, più chiari e coincisi, ma non è così, non si può buttare tutto nella stessa pentola. Così come voi affermate che all'estero è tutto più facile non tenendo conto del fatto che voi venite visti come una novità ed esse suscitano interesse e curiosità. 

So che in generale chi mi scrive “ ciao, come va? ” Non ha nulla di costruttivo da offrirmi, il più delle volte la teoria si conferma, quando rispondo e mi chiede che lavoro faccio ( c’è scritto ) dove vivo ( c’è scritto ) e per me è una perdita di tempo. 

Al contrario chi mi scrive qualsiasi altra cosa diversa mi fa capire che, forse, ha una personalità meno piatta degl’altri, scusate AFC del forum, del mondo, le cose funzionano così : o hai qualcosa da dire o non verrai ascoltato. 

In un mio precedente lavoro bisognava comunicare chiaramente e tagliare corto, i fronzoli facevano innervosire, perdere tempo ergo più è efficiente il tuo modo di comunicare più manterrai l'attenzione delle persone e questo si applica non solo nel campo della seduzione, ma in ogni ambito della vita. 

 

22 ore fa, Thetraveller87 ha scritto:

Ciononostante condivido la perplessità di Riso su questa frase. Truccarsi è per definizione stessa per piacere agli altri.

Lo si fa per se stessi al fine di aderire ad un qualche modello x imparato dall'esterno ed essere accettati / aprezzati dagli altri. Quindi in definitiva per gli altri.

Partiamo dal fatto che sostanzialmente siamo egoisti, che tutti soffriamo di complessi d'inferiorità e quindi vogliamo sentirci bene con noi stessi, essere accettati, validati e ammirati dagli altri viene dopo.

Se hai una persona con un'autostima inesistente non c'è nulla che tu possa dire o fare per farla cambiare mindset, se non parte dalla persona stessa, se non decide di darsi valore di vedere i propri pregi e non focalizzarsi solamente sui difetti, tutto ciò che tu dirai sarà inutile.

Quindi ? Significa che essenzialmente non sono gli altri, ma noi stessi il fulcro, se non parte da noi non ce ne frega degli altri, di come ci vestiamo, di come ci presentiamo.

Al contrario, io mi piaccio e mi piace occuparmi del mio corpo, mi dà piacere, come le endorfine dopo lo sport, piacere anche agli altri è una conseguenza, altrimenti perché qui dentro si parla di curarsi, di avere interessi, hobby, se mi dite che fate tutto ciò esclusivamente per le donne, we have a problem. 

Non sto dicendo che non m'interessa assolutamente piacere agli altri, sto dicendo che m'interessa prima piacere a me stessa e ciò che faccio lo faccio prima per me stessa, piacere agli altri, poi, è una conseguenza anche essa piacevole.

 

22 ore fa, Riso soffiato ha scritto:

Dimentichi il contesto. Acqua e sapone se sei bellissima va bene per una passeggiata al parco. Ma se vai in disco o a un party dove ci sono ragazze che ti fanno arrivare all'orgasmo solo se le sfiori non penso che tu guardi Medea in semplice maglietta non scollata. Quando affianco hai una super truccata con scollatura. Bisogna essere realistici eh io andrei ad approcciare la super figa attilata

La cosa divertente di tutto ciò è che il mio lavoro mi porta spesso ad avere un abbigliamento professionale, per nulla provocatorio e stare in mezzo a scollature, vestitini e quant'altro e pensa un po' ricevo comunque attenzioni, ancor meglio, una volta ero fuori a fumare, al tavolo una cantante famosa tutta in ghingheri, io presa non male, di più, mi sentivo uno straccio, sai cosa ha fatto l'orda di 10 uomini che stavano lì ? Hanno completamente cambiato il focus su di me e giuro che pensavo sarei passata inosservata, pensavo che di fronte alla cantante famosa, rifatta e dunque " perfezionata " truccata e provocante io non sarei nemmeno stata notata che era esattamente ciò che desideravo, ma no invece.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
3 ore fa, Orph ha scritto:

Ti rispondo per quel che vedo io poi Aivia sarà certamente più eloquente.

Non c'è un solo "modo" per ottenere le cose e in un tipo di specie tribale come la nostra ogni individuo può occupare una sua "nicchia" utile per se stesso e per il gruppo ottenendo vantaggi per se e per gli altri, se tutti fossero totalmente dediti al potere assoluto ci saremmo probabilmente estinti per eccesso di violenza intraspecifica.

Ci sono vari "livelli" che contribuiscono al benessere generale e alcune linee di sangue più dedite alla cooperazione, più dedite al "eminenza grigia" game.

Intanto grazie per la precisazione!

Siamo immersi  in una società complessa e ramificata ed ognuno ha il suo metodo per ottenere le cose, vero!

Però immagino che ci siano modi più funzionali di altri, in particolare in questo contesto, come per l'appunto quello di essere famoso, potente, conosciuto e via dicendo...

La via più funzionale e veloce credo sia chiara a tutti!

Mi chiedo allora cosa porti qualcuno (forse solo rari casi) a non interessarsi e nemmeno provare a percorrere questa strada ed invece  sbattersi in altri modi meno redditizzi e più contorti! 

Se il nostro GPS interno seppur in modo non manifesto sa che per andare da A a B c'è un'autostrada diretta cosa ci fa prendere delle strade di campagna per cercare di arrivarci senza nemmeno interessarsi alla strada ad alto scorrimento? 

Forse la consapevolezza del fatto che troveremo molto traffico?

 

Modificato da Spaceman
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Spaceman ha scritto:

Però immagino che ci siano modi più funzionali di altri, in particolare in questo contesto, come per l'appunto quello di essere famoso, potente, conosciuto e via dicendo...

La via più funzionale e veloce credo sia chiara a tutti!

Si ma deve essere anche "buona per te", non è una cosa che va bene per tutti uno dovrebbe anche capire la sua indole cosa lo fa stare bene e ottenere il massimo partendo da quello.

Volersi migliorare è una cosa, volersi stravolgere non tiene conto di questo fatto che è importantissimo per raggiungere soddisfazione.

Perchè se sei uno che sta bene ad avere 3 tizie fisse e ti viene detto che per avere successo tu devi cambiarne 2 a settimana diverse e ti ci convinci investi le tue energie per ottenere quello scopo poi magari ti accorgi di non essere felice in quel modo.

Se ti viene detto che l'unico modo per avere successo ed essere realizzato sia diventare un imprenditore di successo, ti ci metti e dopo 20 anni ti ricoverano per eccesso di stress perchè magari l'ottimo della tua vita era aprire un ristorante e fare il cuoco...

ecco capire se stessi alla base serve pure per orientare le proprie energie verso una dimensione personale ottimale.

Quello che va bene per te non è detto che vada bene per me.

Questo intendo.

  • Grazie! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Spaceman
1 ora fa, Orph ha scritto:

Si ma deve essere anche "buona per te", non è una cosa che va bene per tutti uno dovrebbe anche capire la sua indole cosa lo fa stare bene e ottenere il massimo partendo da quello.

Volersi migliorare è una cosa, volersi stravolgere non tiene conto di questo fatto che è importantissimo per raggiungere soddisfazione.

Perchè se sei uno che sta bene ad avere 3 tizie fisse e ti viene detto che per avere successo tu devi cambiarne 2 a settimana diverse e ti ci convinci investi le tue energie per ottenere quello scopo poi magari ti accorgi di non essere felice in quel modo.

Se ti viene detto che l'unico modo per avere successo ed essere realizzato sia diventare un imprenditore di successo, ti ci metti e dopo 20 anni ti ricoverano per eccesso di stress perchè magari l'ottimo della tua vita era aprire un ristorante e fare il cuoco...

ecco capire se stessi alla base serve pure per orientare le proprie energie verso una dimensione personale ottimale.

Quello che va bene per te non è detto che vada bene per me.

Questo intendo.

Comprendo quello che intendi.

Ma anche il cuoco può guadagnare fama, a volte anche più dell'imprenditore.

Per ogni vocazione o talento credo ci sia una via per raggiungere il successo!

Ma esiste anche una ristretta percentuale di persone che di emergere in un qualsiasi campo o settore non interessa nulla e stanno anzi bene "dietro le quinte".

Senza smania di visibilità e protagonismo che li porterebbe a maggiori opportunità!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riso soffiato
21 ore fa, Medea ha scritto:

Oltre al tuo modo particolarmente composto, lineare e lucido di scrivere, quanti anni hai ? Domanda retorica. Non m’interessa realmente, potresti averne 30, ma rispondi come un ragazzino. 

Ho già spiegato che nella bilancia delle cose do prima importanza al piacere a me stessa e poi a tutto ciò che significa attrarre un uomo. 

 Ma leggi solo ciò che vuoi o sei talmente accecato dal credo del forum che non lo vedi proprio ciò che scrivo, in fondo, farei crollare il castello di carta, se metto sul forse diverse certezze. 

Ora, io potrei dire che tutti voi italiani siete dei bamboccioni che ricercano la loro madre nelle altre donne, mentre gli uomini del mio paese sono più decisi e fermi, più chiari e coincisi, ma non è così, non si può buttare tutto nella stessa pentola. Così come voi affermate che all'estero è tutto più facile non tenendo conto del fatto che voi venite visti come una novità ed esse suscitano interesse e curiosità. 

So che in generale chi mi scrive “ ciao, come va? ” Non ha nulla di costruttivo da offrirmi, il più delle volte la teoria si conferma, quando rispondo e mi chiede che lavoro faccio ( c’è scritto ) dove vivo ( c’è scritto ) e per me è una perdita di tempo. 

Al contrario chi mi scrive qualsiasi altra cosa diversa mi fa capire che, forse, ha una personalità meno piatta degl’altri, scusate AFC del forum, del mondo, le cose funzionano così : o hai qualcosa da dire o non verrai ascoltato. 

OK, va bene. 

Modificato da Riso soffiato
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

NiceGirl
Il 17/6/2020 alle 09:16 , Orph ha scritto:

Non ha senso questa frase.

Non c'è nessun "azzardo" nel dire che l'impulso che ha determinato un comportamento sia biologico.

Perchè non può essere altro che biologico (l'impulso dico).

 

ho detto semplicemente che se un comportamento ha un vantaggio biologico, ciò non è sufficiente per ricavare che la motivazione per cui gli individui lo compiono sia biologica

ad esempio anche portare il cane a fare la pipì ha un vantaggio biologico alla fine della fiera, ma non è che Tizio si è preso il cane e lo porta ogni giorno a fare la passeggiata perchè ciò gli  è stato dettato dall'istinto. Così anche per gli altri comportamenti di cui si discorreva...

Comunque se puoi linkarmi una pagina o consigliarmi un libro in cui la vostra tesi trova fondamento, sarò ben felice di valutare di cambiare opinione. In mancanza nè tu, nè io abbiamo sufficiente credibilità per mettere un punto fermo alla questione.

Il 17/6/2020 alle 09:11 , Orph ha scritto:

Ti sfugge proprio il senso di alcuni passaggi

vedi sopra

Il 17/6/2020 alle 09:11 , Orph ha scritto:

Devi smettere di scaldarti e guardare la luna non il dito.

non mi sono scaldata per l'oggetto della questione, ognuno può avere un suo pensiero legittimo, quanto per il modo in cui chi la pensava diversamente era stato liquidato

Modificato da NiceGirl
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, NiceGirl ha scritto:

Comunque se puoi linkarmi una pagina o consigliarmi un libro in cui la vostra tesi trova fondamento, sarò ben felice di valutare di cambiare opinione. In mancanza nè tu, nè io abbiamo sufficiente credibilità per mettere un punto fermo alla questione.

Non esiste la tua o la mia opinione su questa cosa, perchè semplicemente non ho detto che uno consciamente risponde allo stimolo biologico diretto.

Ho detto che tutti questi comportamenti anche se derivati (quindi oggi magari sono autotelici) hanno una radice biologica.

Questo è un fatto non una opinione.

Magari cosi è scritto più chiaro.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...