Vai al contenuto

Le italiane non se la tirano, se se la tirano fanno bene, e non sono difficili...piccola riflessione


IO.SI.TU.NO

Messaggi raccomandati

^'V'^
4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

E se, per ipotesi, il mio sperma non funzionasse?

Automaticamente la mia bloodline si fermerebbe a Doom Head ed è chiaro che come singolo individuo che fa parte di una specie, non posso contribuire su quel fronte.

Il mio scopo su questa terra dovrebbe (e potrebbe) essere un altro.

La tua bloodline vive nel tuo vicinato di sangue, verso il quale senti un senso di servizio e contributo che in alcuni casi può arrivare all'estremo sacrificio. 

Di te come singolo alla bloodline importa poco. 

Ma del cespuglio di cui sei parte sì, e così abbiamo due diverse strategie riproduttive. 

Gli erbivori fanno più figli possibile perché alcuni sopravvivano ai predatori. 

I predatori quando ci sono moltissime prede fanno figli anche individualmente, quando la vita è una vitaccia dura e non c'è prosperità in vista diventano zii e contribuiscono al benessere e alla sopravvivenza di pochi nipotini. 

Costruire strutture che aumentino il prestigio e l'indotto del tuo vicinato di sangue è quella che possiamo definire perfettamente una predator uncle strategy, avvantaggia la tua bloodline esattamente come un tuo ipotetico fratello che invece figlia e si sbatte per campare 'sti figli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Doom Head ha scritto:

E se, per ipotesi, il mio sperma non funzionasse?

Automaticamente la mia bloodline si fermerebbe a Doom Head ed è chiaro che come singolo individuo che fa parte di una specie, non posso contribuire su quel fronte.

Il mio scopo su questa terra dovrebbe (e potrebbe) essere un altro.

Quale e in base a cosa lo affermi?

Brutto da dire ma se non figli, sia tu maschio o femmina, ai fini del proseguimento della tua bloodline sei inutile

Sicuramente un tempo c'erano gli zoppi o quelli con difficoltà motorie: erano inutili a caccia perché una bestia se li sarebbe mangiati in mezzo secondo attirando il pericolo su tutto il gruppo di caccia. Allo stesso tempo chi non figlia non tramanda la specie. Ciò non significa che non possa avere una vita felice per sè ma dal punto di vista della specie ha solo consumato risorse senza tramandare i suoi geni.

In natura un accoppiata cavallo+asina o viceversa non avverrebbe così frequentemente come in cattività in cui l'uomo ci mette lo zampino e questo perché il prodotto di questo accoppiamento è sterile, e la natura non spreca risorse per originare una creatura sterile, non proprio senso

tumori e virus, che sono i nostri mali odierni, sono così mortali perché le cellule si riproducono dando origine a cellule che a loro volta si riproducono: il coronavirus non avrebbe fatto quello che ha fatto se più virus non avessero avuto la possibilità di svilupparsi e riprodursi, idem le cellule tumorali

il mondo va avanti a riproduzione da sempre, da quando esiste la vita su questo pianeta

qual è il tuo scopo su questa terra in un disegno secundum naturam?

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
24 minuti fa, Edo ha scritto:

sei serio?

Cioè prima di Freud non esisteva seduzione? Cioè il fatto di inseminare più tipe possibili (per te maschio) è indipendente dal fatto che hai altri competitor attorno??

Mi fa strano dirlo ma stai facendo certi discorsi che normalmente fanno le femmine un po' tarate male e io ti sto rispondendo come, in genere, dovrebbe fare un maschio che è più razionale e guarda ai fatti e non a quello che ha sentito dire

Dopo anni di forum è la prima volta che sento dire che la seduzione è argomento di psicologia

Ma scusa, ma allora i pavoni che si pavoneggiano con le femmine, appunto, fanno cose da strizzacervelli?? E così gli altri animali esistenti su questa terra

Sono molto perplessa e comunque non mi hai portato argomenti convincenti per dimostrare che la seduzione è un argomento di psicologia e sessualità e che è una cosa esclusivamente individuale

Stai facendo confusione tra ciò che significa psicanalisi e ciò che è la psicologia.

La psicanalisi è un metodo per "esaminare" la psiche di qualcuno . Freud ha ideato una teoria psicanalitica.

Possiamo dire che la psicanalisi esamina la psicologia di un individuo .

La seduzione è un argomento di psicologia perché ciò che attrae me non attrae qualcun altro e non c è niente di più individuale di questo , non ci sono pippe del tipo "non hai valore sufficiente" che tengano. Poi è vero che esistono delle azioni/attitudini che in una suddetta società sono viste come attraenti/seducenti, ma non si può pensare che siano solo queste ultime a fare la seduzione. 

P.S. Paragonare i pavoni agli esseri umani offende la tua intelligenza.

 

Modificato da Yuber
Link al commento
Condividi su altri siti

Doom Head
5 minutes ago, ^'V'^ said:

La tua bloodline vive nel tuo vicinato di sangue, verso il quale senti un senso di servizio e contributo che in alcuni casi può arrivare all'estremo sacrificio. 

Di te come singolo alla bloodline importa poco. 

Ma del cespuglio di cui sei parte sì, e così abbiamo due diverse strategie riproduttive. 

Gli erbivori fanno più figli possibile perché alcuni sopravvivano ai predatori. 

I predatori quando ci sono moltissime prede fanno figli anche individualmente, quando la vita è una vitaccia dura e non c'è prosperità in vista diventano zii e contribuiscono al benessere e alla sopravvivenza di pochi nipotini. 

Costruire strutture che aumentino il prestigio e l'indotto del tuo vicinato di sangue è quella che possiamo definire perfettamente una predator uncle strategy, avvantaggia la tua bloodline esattamente come un tuo ipotetico fratello che invece figlia e si sbatte per campare 'sti figli. 

Sì è una ipotesi abbastanza valida.

Anche da figlio unico potrei essere lo zio acquisito della bloodline di qualcun altro.

Non che la cosa mi dispiaccia, anzi, quasi quasi lo spero di avere gli spermatozoi incapaci.

4 minutes ago, Edo said:

Quale e in base a cosa lo affermi?

Parlando di natura: una mia ipotetica disfunzione fa parte comunque della natura stessa, a meno che non abbia messo le mie gonadi dentro un forno a microonde senza sportello. Se nasco con lo sperma non  adatto alla riproduzione, il mio scopo non può essere chiaramente quello di generare.

6 minutes ago, Edo said:

Brutto da dire ma se non figli, sia tu maschio o femmina, ai fini del proseguimento della tua bloodline sei inutile

E perché mai? la mia bloodline può continuare con il mio parente più prossimo.

Mi viene in mente quella battuta di Montagnani in Amici Miei atto II "Ma nun s'era detto che l'ero lo zio?"

9 minutes ago, Edo said:

qual è il tuo scopo su questa terra in un disegno secundum naturam?

Secondo natura, per il momento, non posso contribuire.

Posso contribuire solo al benessere della comunità generata da altri individui.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
35 minuti fa, Yuber ha scritto:

Il discorso è molto semplice esistono dei processi che si chiamano "sublimazioni". Tutti gli esseri umani hanno degli impulsi che possono essere i più disparati tra cui uccidere, stuprare,necrofilia ecc.

Grazie a questi processi di sublimazione trasformiamo questi impulsi in altre cose , tipo cucinare , dipingere ecc. 

Perciò è riduttivo parlare di specie in ambiente seduttivo perché la seduzione è un argomento di psicologia e della sessualità che è esclusivamente individuale. 

Del potere delle donne non me ne interesso anzi mi fa piacere per voi , (deve farmi piacere o dispiacere?)

Però perfavore risparmiatemi questi discorsi di genetica e di antropologia.

Hai esperienza di sublimazione o fonti scientifiche riguardo la sublimazione?

La sublimazione è un derivato di teorie idrauliche della medicina degli umori che non hanno base scientifica, non hanno riscontro scientifico, derivano da congetture di Ippocrate su quattro fluidi corporei presenti nelle persone, chiamati umori, e già lui si rifaceva a idee precedenti. 

Questa assurdità di teoria idraulica (non brillante per assurdità tra le assurdità dei tempi antichi) è passata poi per la medicina di Galeno e fino alla nascita della scienza è riuscita a sopravvivere anche nel Rinascimento, arrivando non si sa come fino a metà ottocento. 

Per qualche ragione Freud non essendo psichiatra ma volendo parlare di psiche, e volendo ammantare il suo discorso di una logica, prese le teorie idrauliche del 400 a.c. e ci ficcò il concetto di pulsioni a pressione che hanno scassato il cazzo tutto il secolo scorso. 

Da qui il concetto di sublimazione, secondo cui Mussolini... faceva fare atletica ai maschi per sublimare la voglia di figa. 

Ovviamente ottenendo l'effetto contrario perché più sei sano più hai testo e voglia di figa e lo sport se non è maratona o troppo protratto produce testosterone

Ora, tu comprendi, al di là della retorica da legge d'attrazione con cui si può convincere le persone con qualche libro di concetti non evidence based e contrari all'esperienza, che se hai fame non sublimerai la fame nella pittura, se devi sborrare non sublimi l'urgenza di figa nella lettura dei salmi, e se fai sport per sublimare la sete di strada ne fai poca. 

E comprendi che è un forum basato su esperienza, al netto delle interpretazioni personali più o meno illuminate, e fatti. Fatti evidence based. 

Link al commento
Condividi su altri siti

OdetoJoy
5 ore fa, Medea ha scritto:

Finché approccerete le donne trattandole come un corpo per soddisfare i vostri bisogni da cavernicoli e non le approccerete come esseri umani in primis, sarete rifiutati, derisi. 

C'è da sottolineare che la maggior parte delle donne con cui si interagisce non meritano minimamente di essere trattate come esseri umani e va da sé che non meritano neanche i date tratti dal miglior romanzo rosa che regalo alle donne che valgono. 

Ma non è questione di genere, anche la maggior parte dei maschi non meritano l'aria che respirano. (vedasi quei subumani che ti scrivono quelle robe)

E questa è una risposta soft, non ho voluto metterti il coltello nella piaga (anche se lo stavo per fare per via dei tuoi modi da zitella acida con paraocchi) perché è evidente che hai vissuto una brutta esperienza e ora la rivivi in ogni rapporto con l'altro sesso. Prima fai pace con questa cosa meglio sarà per la tua felicità. 

Modificato da OdetoJoy
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
13 minuti fa, Yuber ha scritto:

Stai facendo confusione tra ciò che significa psicanalisi e ciò che è la psicologia.

La psicanalisi è un metodo per "esaminare" la psiche di qualcuno . Freud ha ideato una teoria psicanalitica.

Possiamo dire che la psicanalisi esamina la psicologia di un individuo .

La seduzione è un argomento di psicologia perché ciò che attrae me non attrae qualcun altro e non c è niente di più individuale di questo. 

 

Eh, però se dici che la gente sublima la voglia di stuprare o la necrofilia nella pittura... stai mettendo pure tu la psicanalisi in mezzo ad un termine che almeno ci prova, ad essere scientifico, come psicologia. 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Hai esperienza di sublimazione o fonti scientifiche riguardo la sublimazione?

La sublimazione è un derivato di teorie idrauliche della medicina degli umori che non hanno base scientifica, non hanno riscontro scientifico, derivano da congetture di Ippocrate su quattro fluidi corporei presenti nelle persone, chiamati umori, e già lui si rifaceva a idee precedenti. 

Questa assurdità di teoria idraulica (non brillante per assurdità tra le assurdità dei tempi antichi) è passata poi per la medicina di Galeno e fino alla nascita della scienza è riuscita a sopravvivere anche nel Rinascimento, arrivando non si sa come fino a metà ottocento. 

Per qualche ragione Freud non essendo psichiatra ma volendo parlare di psiche, e volendo ammantare il suo discorso di una logica, prese le teorie idrauliche del 400 a.c. e ci ficcò il concetto di pulsioni a pressione che hanno scassato il cazzo tutto il secolo scorso. 

Da qui il concetto di sublimazione, secondo cui Mussolini... faceva fare atletica ai maschi per sublimare la voglia di figa. 

Ovviamente ottenendo l'effetto contrario perché più sei sano più hai testo e voglia di figa e lo sport se non è maratona o troppo protratto produce testosterone

Ora, tu comprendi, al di là della retorica da legge d'attrazione con cui si può convincere le persone con qualche libro di concetti non evidence based e contrari all'esperienza, che se hai fame non sublimerai la fame nella pittura, se devi sborrare non sublimi l'urgenza di figa nella lettura dei salmi, e se fai sport per "scaricare" la sete di strada ne fai poca. 

E comprendi che è un forum basato su esperienza, al netto delle interpretazioni personali più o meno illuminate, e fatti. Fatti evidence based. 

Non sapevo di questa storia di Mussolini ma più che sublimazione sembra un goffo tentativo di reprimere l appetito . La sublimazione dovrebbe impedirci di vivere secondo gli impulsi primordiali il che è una cosa buona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Yuber
3 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Eh, però se dici che la gente sublima la voglia di stuprare o la necrofilia nella pittura... stai mettendo pure tu la psicanalisi in mezzo ad un termine che almeno ci prova, ad essere scientifico, come psicologia. 

La pittura era un esempio. Ammetto che non è un esempio azzeccatissimo ma era per dare l idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^
13 minuti fa, Yuber ha scritto:

Non sapevo di questa storia di Mussolini ma più che sublimazione sembra un goffo tentativo di reprimere l appetito . La sublimazione dovrebbe impedirci di vivere secondo gli impulsi primordiali il che è una cosa buona. 

Chi ti ha messo in testa che gli impulsi primordiali siano bellum omnia contra omnes merita tutto il successo di cui ha goduto. 

Respirare, bere, mangiare, termoregolazione, omeostasi, relazionarsi con gli altri, far parte di una tribù, tenere con sé oggetti utili, ricognizione e protezione del territorio, difesa dei membri del proprio gruppo sociale, esplorare concetti o oggetti nuovi, grooming, prendersi cura di altri, lasciarsi prendere cura da altri, competere per il social standing, cercare accettazione e non ostracizzazione, collaborare, comunicare e trasmettere contenuti semantici, muovere lo scheletro, ballare, evitare la roba putrida o gli escrementi, corteggiare e cercare di avere partner sessuali, pulirsi dai parassiti, essere curiosi, prendersi cura dei propri figli, agevolare il vicinato di sangue o in-group... 

Ecco una lista di "impulsi primordiali". 

La sublimazione non esiste, non è un concetto scientifico, è un derivato di narrativa, come dire che i Vulcaniani non hanno emozioni ma solo logica. 

E' Star Trek, non è il real world. 

Non ci sono i vulcaniani, non c'è la sublimazione, quelle che la chiesa e qualche pessimo scrittore hanno definito "pulsioni primordiali" hanno la stessa valenza scientifica del parlare di Spock. 

895254_0150301_leonard-nimoy.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...