Vai al contenuto

Ha detto basta, dopo 18 mesi e tanti progetti..


Messaggi raccomandati

grigory33

No. O almeno non sembra proprio che sia così.

Le prove, che non hai, ma che porti, a dimostrazione del fatto che lei aveva un altro attorno... sono completamente inventate. Campate in aria.

Una specie di modo che hai per convincere noi e te stesso che quello è il vero motivo per cui ti ha lasciato...

Uno modo per evitare di prenderti il 100% della responsabilità per come è finito il vostro rapporto.

Onestamente io, e voglio sperare anche tu, non starei mai con una persona che ogni due per tre tiene il broncio... per delle stronzate. Quella sei tu. Da come hai descritto la storia, mi sei sembrato insopportabile.

Hai 40 anni, ma sembravi gestire il rapporto come un ragazzino di 20.

Poi ancora, l'hai definita egocentrica... e ti chiedi come mai si è stancata di un orso emotivamente chiuso e distaccato?

Somma questo al continuo tenere il muso come un bambino che non ha avuto il giocattolo nuovo... ed ottieni lo sfanculamento.

Ora, invece di pensare perché e per come lei ti ha lasciato... o provi a riprendertela, sul serio, oppure vai avanti. Basta scrivere poemi sul nulla.

Caro Mike, hai ragione anche tu.... però non è facile dire "provi a riprendertela, sul serio.." perchè non saprei davvero da dove cominciare... Lei ha chiuso tutti i canali di comunicazione, sembra mi abbia cancellato definitivamente, a prescindere se abbia già un altro meno.. Non è una ragazzina che fa una cosa per avere di rimando una reazione contraria, da quel che ne so e che mi hanno riportato le sue colleghe ha detto proprio stop, senza ripensamenti senza lasciare il minimo spiraglio... Per cui, trascorso un mese, non è cambiato nulla e non saprei veramente cosa provare..

Richiamarla, dopo che le ho detto tutto quello che dovevo dirle (le cause reali dei miei errori e la consapevolezza di come avrei potuto veramente ripartire da zero) sarebbe per lei un patetico tentativo di supplica di cui proprio non vedo l'utilità.. Lasciare che tutto vada avanti così (nessun contatto) credo che non determinerà alcun che di diverso da come siamo adesso, anzi, forse servirà a lei per dimenticarmi definitivamente oppure farla stare tranquilla per dedicarsi al suo eventuale nuovo compagno...

Sono in un empasse totale..

Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33
Inviato (modificato)

Breve aggiornamento..

Dopo un mese più o meno da quando mi ha lasciato , oggi mi ha chiamato lei...

Non era più arrabbiata, subito era un po imbarazzata...ma poi abbiamo parlato molto serenamente..

In sostanza, mi ha detto che le dispiace per come sia finita, ma che il ns rapporto era stato logorato dal mio comportamento e che la decisione presa era stata molto ragionata ed è fermissima su questo punto. Io le ho detto che ha ragione, che ho sbagliato veramente tanto e che solo adesso ero riuscito a prendere coscienza dei miei errori e della causa e che avrei saputo veramente rimediare se mi avesse dato la possibilità di farlo.

Inflessibile e determinata, mi ha risposto che di possibilità ne avevo avute in questi mesi e che quindi non mi crede, ormai è troppo tardi.

E non è mai tornata indietro sulle sue decisioni dice, non per orgoglio ma perché sono sempre state prese con estrema coscienza.

Quando le ho chiesto se fosse ancora innamorata, la sua risposta è stata che non lo è più come lo era prima, che il sentimento era piano piano diminuito e che quindi ormai è tardi, le minestre riscaldate non vanno mai bene.

Le ho poi detto che tra un po di giorni avrei dovuto essere dalle sue parti per lavoro e avremmo potuto prenderci un caffè , e mi ha detto che lo prenderemo, ma non adesso, non in questa situazione..

Ha aggiunto che mi farà avere le mie cose che avevo ancora da lei..

Poi ci siamo salutati ....un po tristi ma dignitosamente.

In sostanza... Game over.

Modificato da grigory33
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Grigory33, lungi da me il voler dare consigli (newbie totale) ma hai appena scritto le stesse identiche parole che mi ha detto la mia ex non più di un mese fa. Quando da due stava con un altro. Mi sono sentito in dovere di risponderti.
Ora, non dico che anche lei abbia un'altra persona al suo fianco. Ho letto il topic ma di prove non ne abbiamo.

L'unica cosa che posso dirti è, lascia perdere. E lo dico per te. Come altri lo hanno fatto con me (e recentemente).
Non perdere tempo a chiederti se come quando dove e perché. Quando una donna prende una decisione del genere, non torna indietro. A maggior ragione se provi a farla ragionare, ad usare la logica.

Pensa a te. Tieni occupata la mente. Ogni volta che ti accorgi che il pensiero sta andando a lei, distraiti. Con qualunque cosa.
Sto passando la stessa cosa e so quanto è difficile. Ma il tempo che sprechi, anche fosse 1 minuto al giorno, dietro ad una persona che ti ha lasciato, non te lo ridarà indietro nessuno. Esci, divertiti. O resta a casa, piangi, sfogati. Fai qualsiasi cosa che possa essere valida al fine di un miglioramento (interiore e di atteggiamento). Restare fermo a pensare al passato è solo uno spreco di tempo.

Lungimiranza.

Fatti forza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Grigory33 si è comportata da "donna".

Ossia ha usato il classico schema con il quale le suddette dapprima trovano un NUOVO RAMO sul quale appoggiarsi solidamente; successivamente saltano sul nuovo ramo e devono liberarsi dell'ingrombro di quello vecchio. Per far ciò cominciano ad attaccarsi ad ogni minima mancanza, errore o piccolissima omissione per poter trovare un buon pretesto per litigare (con tanto di senso di colpa indotto nell'uomo per pulirsi la loro coscenza).

La fase successiva è quella di sparire e dimostrare "determinazione nella propria scelta" (stiamo parlando di donne dove sicurezza e determinazione non sono proprio il loro forte ...). Tale pseudo sicurezza e determinazione in realtà è dovuta al NUOVO RAMO (o boyfriend).

La parte finale del copione è sempre la stessa come hai potuto constatare tu stesso : passato un pò di tempo, ormai afferrato il NUOVO RAMO solidamente (o temporaneamente), ti contattano per darti estrema unzione e liberarsi la coscenza delle proprie mancanze scaricando le colpe sul malcapitato di turno.

Quanto sopra, è una TRAGEDIA IN TRE ATTI (usando il titolo di un noto romanzo gialo di Agata Christie), nel quale tutti ci siamo passati.

Ti ha sentimentalmente sfruttato ed "inculato" a mio modo di vedere. Adesso non le servi più perchè ha altro e quindi bye bye !

Percui lasciala completamente perdere e tieni presente quello che ti è successo nella eventuale prossima relazione con la prossima donna che incontrerai.

Non dare MAI tutto e cerca di prendere il più possibile !! :D

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

leggete esattamente quello che scrive Gengis Khan

perché mentre voi state a friggervi con i sensi di colpa loro si stanno sollazzando con qualcun altro

spero che questo concetto sia chiaro per tutti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

Si, sono d'accordo..lo schema è quello, ormai consolidato e sperimentato da tutti qui dentro.

Cercando di guardare le cose dall'esterno, devo dire che a prescindere dal "ramo" , che ci sia o meno (e x me c'è ), lei proprio non è capace di amare, si illude e vive un'illusione, crede di essere innamoratissima e si convince che facendo determinate azioni, queste siano indice inequivocabile di innamoramento...ma così non è . Essendo una egocentrica e narcisista, cerca comunque il dominio nella relazione, ottenuto il quale la relazione stessa perde di interesse e significato e quindi va chiusa. Poi chiaramente tende al deresponsabilizzarsi e ad ingigantire all'estremo ogni più piccola sfumatura che a lei nn andava bene. Sia chiaro, io le ho dato una mano sicuramente con il mio modo di fare, ma poi, ripensando a tutto quello che mi sottolineava per giustificare la sua scelta, era palese che tirasse fuori esempi assolutamente non veritieri se non veri al contrario..

Tutte le sue relazioni sono finite perche' chiuse da lei.. e adesso anche la prossima sarà il solito copione: sfida a chi prevale nel rapporto, illusione dell'amore e finale sempre uguale..., causali magari diverse se il prossimo sarà tutto carino e accondiscendente, magari a lui troverà altri difetti o altri comportamenti per giustificare che ancora una volta sarà costretta a lasciare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Grigory33, continui ad applicare schemi di ragionamento maschili per tentare di capire le scelte di una donna.

Se vuoi finire in manicomio, sei sulla buona strada.

Le donne ragionano ad emozioni. Quante stanno con ragazzi che le trattano di merda? Loro scelgono, punto. Vogliono quel ragazzo, avranno quel ragazzo. Tu puoi pure essere il principe azzurro con il pisello di Rocco, coprirle di regali o trattarle da principesse. Se non ti vogliono, non ti vogliono.

El'unica cosa che puoi fare e ringraziare e salutare. NEXT!

Fatti forza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

No secondo me qui non ci siamo proprio.

Stiamo standardizzando ogni comportamento di ragazza o donna che sia, elaborando ciò che abbiamo (me compreso) subito e quindi, conseguentemente anche la ex tipa di Grig fa lo stesso.

Purtroppo non è sempre così.

Purtroppo anche Grig sta in loop e inizia a dire stupidaggini del tipo: aiuto la mia ex ragazza era psyco (altra standardizzazione MOLTO di moda sul forum) oppure aiuto la mia ex ragazza ha/aveva un altro cazzo.

Secondo il tuo film in un mese questa, tra l'altro frequentandovi, ha trovato un altro, ha avuto la conferma che lui era serio e quindi ti ha lasciato. Se così fosse la frequentazione è sicuramente partita prima di San Valentino.

San Valentino che tra l'altro tu hai rovinato per una discussione e tu hai minacciato di rivedere i vostri progetti. Per la serie "se hai un altro buttatici a capofitto perché da me avrai solo terrore e bronci".

Tu lei hai praticamente dato la spinta per lasciarti dopo un anno e mezzo in cui:

-non ti sei aperto

-i weekend le tenevi il broncio per giorni

- le controllavi pc e fb

- eravate entrambi scossi dalle precedenti relazioni, in maggior luogo tu.

Mi sa che MM il boss ci ha preso ancora.

Lei fa gli auguri a tua madre (zero significato), io ancora devo sentire di una che si trastulla un ramo nuovo che fa gli auguri alla madre dell'ex quando è decisa ed ha rotto definitivamente da un pò...

Ciò non toglie che anche fosse gli errori sono grossolani. A una persona che ha già commesso degli sbagli di scelta del proprio cavaliere almeno un paio di volte quanto pensi può sopportare un comportamento simile?

Ah amico mio, credimi tutti gli atteggiamenti che hai descritto non avvicinano nemmeno minimamente alla sindrome di Borderline o bipolare.

Hai 40 anni, un bel lavoro, hai passato di peggio nella vita a quanto leggo e oggi è ritornato di moda l'uomo 40enne tra le 20/29enni quindi puoi giocartela ancora benissimo tranquillo.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

quindi le ragazze vanno con i quarantenni per moda ?

anche io sto sui 40 , è buona a sapersi questa cosa

speriamo che questa moda non passi come quella dello smartphone o dei selfie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

Allora, oggi ero a sciare e pubblico una foto su fb delle piste..insieme ad amici e amiche...

Mi scrive la mia ex quasi subito dopo dicendo : "e pensare che avevo preso dei giorni di ferie per venire con te in montagna e a te sembrava. Quasi ti desse fastidio perché avevi da insegnare (ndr faccio anche il maestro di sci).... Com' è strana la vita.."

Poi mezz'ora dopo mi dice che ha saputo che mi sono sentito con una sua amica, (alla quale avevo parlato di come mi sentivo giù e di come era dura accettare questa situazione) e incazzata come una furia mi dice che devo smetterla di scrivere alle sue amiche e che se devo sfogarmi lo devo fare con i miei di amici !

Secondo voi, cosa le prende? E cosa dovrei risponderle?

Ps: meno male che alla sua amica le avevo detto di non far parola che ci eravamo sentiti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...