Vai al contenuto

Ha detto basta, dopo 18 mesi e tanti progetti..


Messaggi raccomandati

LeRoy

A mio avviso non devi fare assolutamente niente!!! E quando si esporrà, anche se la cosa che vuoi è tornare con lei, non accettare, non subito almeno, tiratela!!

Ricorda tutta la sofferenza, ricorda il dolore e tutte le pene che hai passato e che stai passando a causa sua... Adesso, basta che ti chiede di vederti e tu cedi....? NO!

Adesso gestisci tu la situazione, fatti vedere convinto e sereno e dille, quando sarà, che ormai sono cambiate molte cose e che la tua vita ti piace così come è..... Falle capire che gli errori si pagano e forse, ad alcuni, non si può rimediare!!

Non lasciare che un semplice pentimento possa permetterle di recuperare senza tanti sacrifici! Potrebbe farlo di nuovo....

Sei una persona matura, si vede da come descrivi la tua situazione ed anche da come l'hai affrontata, continua il tuo percorso e non prendere decisioni affrettate!

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco1976

Sono contento per te perché in ogni caso hai vinto

Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33
Inviato (modificato)

Mah, sai...vincere o perdere sono concetti relativi... in effetti non ho più un'età dove la vittoria o la sconfitta mi soddisfano o sminuiscono il mio Ego... diciamo che tendo maggiormente a considerare le cose per come stanno realmente. Ed in effetti, ho sofferto molto, lo ammetto, come mai mi era capitato di provare, ma per onestà intellettuale, pur avendo una sorta di risentimento nei suoi confronti, per il dolore che mi ha causato e per l'averla vista così decisa e distaccata, non posso negare di aver in gran parte contribuito io con i miei atteggiamenti passati, a metterla - se non proprio in condizione di lasciarmi - di agevolarle comunque effettivamente quel gesto. Che io NON avrei fatto al suo posto, sia chiaro, ma non la posso colpevolizzare oltre un certo limite.

Ad ogni modo, io non la contatterò. Se vorrà farlo, lo rifarà lei ed a quel punto se ne riparlerà, perchè chiaramente dipenderà molto da come (sempre che ciò accada) vorrà affrontare la cosa. Ma spero per lei che si decida a farlo in tempi brevi, perchè non starò certo ad aspettare passivamente le sue determinazioni in proposito.. E comunque non ho capito se lei si aspetta che sia io a prendere l'iniziativa per proporle un incontro oppure sia stato solo l'ennesimo ricontatto per non so ben quale motivo. Per adesso cmq, da lunedi mattina non ha più scritto.

Ancora una volta, la legge del "quando ti rifai una vita per conto tuo, ritornano" è veramente sacrosanta.

Modificato da grigory33
Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Grigory.Mi dispiace ma credo tu non ti sia rifatto una vita.Tu inconsciamente aspetti un suo ritorno.Tu dipendi ancora da lei.

Ti rifarai una vita quando non la vorrai più nemmeno se ti prega in ginocchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

Apetta bull, non sto dicendo affatto che non vorrei tornare con lei o che non la penso più, l'ho scritto anche all'inizio del mio ultimo aggiornamento.

Per rifarmi o meglio, riprendermi la mia vita, intendo che non sono più annichilito come lo ero il primo mese, dove non mi andava di uscire, frequentare persone e men che meno donne che quasi rifiutavo. Oggi ho ripreso interesse nel mio lavoro, frequento più di una persona e riesco anche a trovare spunti interessanti in donne (poche a dire il vero), con le quali mi frequento .. Questo intendo per essermi rifatto una vita. La mia ex, la penso ancora, ovviamente, non è stata una storiella come tante altre, l'ho amata e apprezzata molto come donna e come compagna, a prescindere dal come si sia poi interrotta la nostra relazione, quindi lo ammetto senza problemi che in questa fase, prenderei assolutamente in considerazione l'ipotesi di poter tornare con lei. Certamente non a qualsiasi condizione, questo è ovvio, così come, se lei dovesse invece confermare (con il suo silenzio) di voler portare avanti la sua decisione di avermi lasciato, guarderei avanti come sto facendo cercando di trovare, se mai capiterà, una nuova compagna con cui condividere una nuova relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Grigory.Io ti diro un mio punto di vista.Francamente.Ma non te la prendere male.

Io sono stato mollato nello stesso modo come te,E forse anche peggio.Comunque mollato per un altro.Tradito quindi.E' stata una pugnalata alle spalle.

I primi mesi sono rimasto incredulo.Ho subito un forte trauma narcisistica.Ho anche cercato di recuperare,ma con dignità.Non l'ho mai pregata.E volendo ci sarei anche tornato con lei.Ma non ho voluto

In tutti questi mesi ho capito che il percorso per diventare l'uomo che eri o comunque un vero uomo è uno solo:Recuperare la tua dignita.Rendersi conto che quella persona ti ha tradito,ti ha mentito.Ha giocato sporco.Ha tradito la tua fiducia.E per tornare uomo c'è solo una via.Ed è unica.Allontanare dalla tua vita quella"persona"Che sia lui o lei un amico,un amante,una moglie,chiunque.Per quelle persone non c'è più posto nella tua nuova vita.E quella vita è tua e nessuno può portartela via.Ed appartiene solo a te.

Non pensare piu a lei.Pensa a te.Pensando a lei magari negi ad un'altra persona di valore di entrare nella tua vita.Una persona che magari ti renderà felice.

cerca di trarre lezioni dalla vita.Ti serviranno.Non ripettere lo stesso errore.Non è da uomini.

Abbiamo permesso ad una persona che magari amavamo di trattarci di merda.Non si può ripettere lo stesso errore.E'da fessi

In gamba.

Modificato da bull72
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33

No bull, non me la prendo affatto male.. sono punti di vista, come correttamente hai indicato tu, ed io li rispetto tutti, fossero anche l'opposto di cio che penso. In questo caso comunque sono parzialmente d'accordo con te, (anche se non ho la minima idea di cosa abbia fatto lei in questi 2 mesi di distacco), quindi non posso dire che mi abbia mentito, tradito o sia stata falsa con me. Semplicemente perchè non le ho mai chiesto nulla, ne lei mi ha mai detto nulla. Sto ai fatti, ed i fatti dicono che io non le ho dto le attenzioni che un uomo avrebbe dovuto darle, e che sono stato molto infantile in certe mie reazioni quando litigavamo. A lei se vogliamo, rimprovero il fatto di essere stata molto fredda e distaccata , nel non aver voluto considerare le mie scuse subito dopo la rottura, e l'avermi chiuso ogni porta in faccia quando ho cercato di riavvicinarla. Questo si, questi comportamenti mi hanno fatto molto male...ma poi mi chiedo anche, ed io al suo posto come mi sarei comportato? In definitiva, concordo sul fatto che occorra recuperare la nostra dignità e si debba guardare avanti con ottimismo perchè ci saranno sicuramente altre occasioni nella vita di conoscer altre donne con le quali magari staremo anche meglio (non è detto ma possibile), però in questa situazione, una possibilità vorrei ancora potermela giocare con lei.

PS: tutte queste considerazioni non tengono però conto del fatto che non mi ha richiamato per dirmi "amore sono pazza di te!", ma solo per farmi sapere che mi pensava ancora...e che da lunedi è sparita di nuovo. Quindi magari diamo (do) per scontate cose che non accadranno mai..

Link al commento
Condividi su altri siti

grigory33
Inviato (modificato)

mi riallaccio al mio ultimo post, per chiedervi un consiglio..

Come ho scritto, da lunedi scorso non mi ha più contattato.. Mi aveva cercato lei, per chiedermi come stavo, per dirmi che mi aveva scritto perchè mi pensava, che in questo periodo aveva molti ricordi e mi aveva salutato con "un bacio".

Chiaramente molte cose sono cambiate nella sua testa da quei primi giorni di Marzo dove era la sua rabbia ad essere protagonista; una rabbia che poi si è sopita fino a mostrare un atteggiamento di tranquillità nel corso dei brevi contatti intercorsi prima di Pasqua.

Poi questi recenti messaggi e poi di nuovo il silenzio.

Io ho iniziato a frequentare un'altra persona, ci sentiamo spesso, abbiamo passato due week end insieme e la trovo una persona molto interessante , intelligente ed affascinante, oltre che molto carina, e la vedo molto attratta da me, nonostante io viaggi col freno a mano tirato.. Percepisco quindi che se continuassi a frequentarla, potrebbe forse anche diventare qualcosa di più di un semplice flirt...

Non nego che però,se oggi la mia ex mi proponesse di vederci per riparlare di noi, della possibilità di riprovarci, molto probabilmente accetterei.

Adesso quindi mi chiedo e vi chiedo, perchè sono nell'empasse più totale, converrebbe che scrivessi alla mia ex un'ultima volta per dirle che non è il caso che mi cerchi più se non ha le idee chiare, in modo che mi dica ok sparisco, oppure ok riparliamone.... oppure fare come niente fosse , non scriverle nulla e vivere per come andrà la mia nuova frequentazione, con il rischio che magari lei mi ricontatti nuovamente tra un pò ed io riconsideri l'opzione di rivederla?

Non lo so, non so quale strada seguire, perchè da un lato avverto che la mia ex qualche ripensamento è evidente che lo abbia ma non so fino a che punto, e dall'altro lato penso che andando oltre con la conoscenza di questa persona, se poi l'ex mi dovesse ricontattare andrei in crisi e farei molto probabilmente soffrire chi non ne c'entra nulla. Ecco perchè valutavo se scrivere io alla mia ex per dargli un ultimatum oppure lasciar perdere e accettare il rischio che mi cerchi nuovamente con tutto quello che potrà succedere...compreso il fatto che magari tra un pò, cambiate le circostanze, sarò io a non voler più tornare indietro..

Modificato da grigory33
Link al commento
Condividi su altri siti

LeRoy

Grigor, vai a vedere il mio ultimo post....

l'ho fatto ieri, per tutti altri motivi che non consistono nel recuperare il rapporto, ma ti dico che sono già pentito e di brutto pure!!!

Quindi non chiamarla proprio, assolutamente NO!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Vuoi mettere una donna di fronte alle sue responsabilità e di fronte a un ultimatum.

Aspettati un no sicuro amico mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...