Vai al contenuto

Ho esagerato?


asdrubale1998

Messaggi raccomandati

asdrubale1998

Oggi parlando con un mio compagno di classe ho scoperto qualcosa che mi ha un po' traumatizzato.

Ma prima di parlare di questo devo raccontare l'antecedente ovvero dopo esser stato friendzonato da una mia compagna, lo freezata per un anno intero, e solo ultimamente ci ho flirtato, durante questa fase l'ho presa un po' in giro dicendole che non mostrava nessun tipo di femminilità, fino a qui tutto normale se non fosse che oggi ho saputo che la ragazza in questione dopo le mie battutine ora va dallo psicologo della scuola ed é ossessionata dalla sua mancanza di femminilità, secondo voi come si dovrebbe interpretare?

Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

In nessun modo, ma, magari se uno di questi giorni la rivedi bestita bene e tutto quanto, faglielo un complimento....

Link al commento
Condividi su altri siti

asdrubale1998

Bo io l'ho sempre buttata sullo scherzo, non mi aspettavo una cosa così. Grazie del consiglio l'ho metterò in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
SubSpecieAeternis

Allora. Innanzitutto rimani calmo: nessuna donna che non abbia già di per se problemi di autostima può dover iniziare una terapia per questa cosa, specie se il tono era scherzoso. Io credo che la tua sia stata più che altro la "goccia che ha fatto traboccare il vaso" di tutta una serie di problemi suoi.

Detto questo: chiedile scusa. Per umana decenza proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Analogico

ti hanno detto una cazzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Se il tuo tono era scherzoso e per flirtare, se va dallo psicologo è perchè i problemi sono suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Power

Non possiamo nemmeno immaginare il potere che le nostre parole hanno sulla mente degli altri.

Soprattutto le parole di chi, come molte delle persone che sono qui, ha una forte autostima e sa come parlare per muovere le emozioni altrui.

L'impegno che io ho preso dopo averlo capito è quello di stare sempre attento a non fare del male in maniera gratuita, e prendere piena responsabilità delle mie parole e delle mie azioni. Così come ho imparato a controllarle, devo anche imparare a non usarle per danneggiare gli altri (soprattutto se questo non mi porta nemmeno un vantaggio).

Ti consiglio di fare lo stesso.

Non possiamo nemmeno immaginare il potere che le nostre parole hanno sulla mente degli altri.

Soprattutto le parole di chi, come molte delle persone che sono qui, ha una forte autostima e sa come parlare per muovere le emozioni altrui.

L'impegno che io ho preso dopo averlo capito è quello di stare sempre attento a non fare del male in maniera gratuita, e prendere piena responsabilità delle mie parole e delle mie azioni. Così come ho imparato a controllarle, devo anche imparare a non usarle per danneggiare gli altri (soprattutto se questo non mi porta nemmeno un vantaggio).

Ti consiglio di fare lo stesso.

Come sei riuscito a essere più impressivo con le parole?

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Aveva già problemi suoi, per quello va dallo psicologo, il motivo reale non è la tua frase...inoltre secondo me la cosa è arrivata a te ingigantita.

Non flirtarci, non trattarla come amica, lasciala stare, evidentemente è troppo suscettibile alle parole altrui e il rischio di sbagliare qualsiasi cosa dici/fai è alto.

Modificato da IO.SI.TU.NO
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...