Vai al contenuto

"Reconquista"


ddayv

Messaggi raccomandati

ddayv

Come da titolo, ho voglia di tornare con la mia ex, so che molti di voi la considerate una cosa sbagliata e da evitare, ma non riesco proprio a dimenticarla.

In questi due anni che ci siamo lasciati ho provato di tutto, frequentando amici vecchi e nuovi, andando a vivere da solo tutt'altra parte ma... niente, non ci riesco, quando vado con un'altra donna non riesco ad avere un rapporto, se non occasionali o comunque fuochi di paglia, perché sono ancora follemente innamorato di lei. (Ho anche recuperato l'autostima, rimorchio a destra e sinistra senza problemi)

Riguardo la nostra storia è iniziata nel 2010, 18 anni io, 20 lei, è durata due anni e mezzo (2013), eravamo veramente molto attaccati ed affiatati fino a quando non sono sorti i normali problemi di coppia all'inizio del secondo anno, le varie piccole stronzate che ti fanno litigare (non sto qui ad elencarle, se ritenete sia importante risponderò), io permaloso ed immaturo come ero (20 anni) la prendevo troppo seriamente, lei non era da meno, quindi siamo finiti in un circolo vizioso e ci siamo lasciati insieme, in maniera però molto drammatica. Io non volevo sentirla per un po' di tempo, lei voleva tornare con me, poi le cose si sono rovesciate, insomma abbiamo sfuriato di brutto e ci siamo eliminati dal cellulare, facebook, msn. Io ho sofferto tanto, tantissimo, da quello che mi hanno raccontato anche lei stava parecchio male, quando ci incontravamo casualmente una scarica ci fulminava e non riuscivamo nemmeno a salutarci.

Passa un anno, io combatto con i miei problemi, l'autostima era nulla, la depressione era tanta complice anche una carriera non eccellente all'università, decido quindi di riaggiungerla su facebook, convinto che fossero i sensi di colpa a straziarmi oltre il mio sentimento, quindi le scrivo, lei risponde allegramente ma lascia cadere il discorso ogni volta che provavo ad aprirne uno, e questo avviene più volte fino a quando mi arrendo e non le scrivo più.

Passa un altro anno, la sento solo occasionalmente per compleanni e feste, riesco comunque ad uscire dalla depressione, mi faccio forza, frequento molte amicizie, avrei ragazze che andrebbero a letto con me se solo le chiamassi, l'università va alla grande, insomma non posso lamentarmi di nulla ma mi mancava veramente tanto, così decido di inviarle un messaggio, un'ultima prova, deciso a rimorchiarla come se fosse una delle tante ragazze, ma mi fredda con un messaggio dicendo che non mi odiava, non ce l'aveva con me e non dovevo avere sensi di colpa vari.

Io le confesso che in realtà mi manca molto, che vorrei rivederla, riabbracciarla, iniziare nuovamente una storia con lei, lei rimane scioccata! Non se lo aspettava, credeva fossi felice senza di lei, gli rispondo che non lo sono ma che vorrei parlarne faccia a faccia. Lei più tardi mi chiede di vederci per un caffè, ci salutiamo e ci risentiamo il giorno seguente.

Lei passa una notte insonne (a detta sua) per quello che gli ho detto, quando io le scrivo lei dopo un po' mi risponde che è stata costretta a voltare pagina, ad andare avanti e che era finita per lei, insomma, che aveva superato tutto. Io ci rimango male ma me lo aspettavo, mi sono deciso di riprendermela, e consideravo positivo il caffè insieme, il fatto che non chiudeva più il discorso e che mentre faceva le sue attività (cucinare, allenamenti, lavoro) mi dedicava tempo.. io durante le nostre conversazioni provo a buttarla sul passato, a ricordare le cose belle che abbiamo vissuto, le faccio qualche complimento, e insomma gli dissi che finalmente ci saremmo visti per il caffè, lei risponde però "sisi, finalmente un buon caffè tra vecchi amici :D", quel vecchi amici è stata una fucilata per me.

Ora non so come comportarmi, se prima avevo qualche possibilità, magari di buttarla al passato, di cercare di riconquistarla, questa è stata come una mazzata, un muro per dirmi "non ti fare strane idee, siamo solo amici".

Secondo voi ho qualche possibilità? Come agireste voi?

Lati positivi che ho riscontrato:
- Notte insonne (perché? Se ha rotto con il passato non dovrebbe avere problemi)

- Caffè insieme (lei lo ha proposto)

- Parliamo da giorni, oggi mi ha contattato lei

Lati negativi:

- "Ci vediamo da amici"

- Ha rotto con il passato (così dice e così dimostra)

- Non risponde alle varie "frecciatine" per cercare di buttarla sulla nostalgia

- Non la vedo molto affettuosa

Modificato da ddayv
Link al commento
Condividi su altri siti

Denn

Non state insieme da due anni e gli dici che non sei felice senza di lei? Gia non va bene il fatto in se, poi glielo vai pure a dire...

Sei sicuro che non ti voglia vedere solo per sentirsi desiderata e poi buttarti via?

Rifiutare l'ex che ha pensato a te nei 2 anni precedenti... ego a gogo.

Secondo me, comunque vada ti farai solo tanto, tanto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

ddayv

Non state insieme da due anni e gli dici che non sei felice senza di lei? Gia non va bene il fatto in se, poi glielo vai pure a dire...

Sei sicuro che non ti voglia vedere solo per sentirsi desiderata e poi buttarti via?

Rifiutare l'ex che ha pensato a te nei 2 anni precedenti... ego a gogo.

Secondo me, comunque vada ti farai solo tanto, tanto male.

Che mi sto prendendo una bruciatura della madonna ne sono cosciente ma la speranza è l'ultima a morire. Comunque no, non è il tipo, non perderebbe tempo così anche perché è una ragazza molto impegnata e seria :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Che mi sto prendendo una bruciatura della madonna ne sono cosciente ma la speranza è l'ultima a morire. Comunque no, non è il tipo, non perderebbe tempo così anche perché è una ragazza molto impegnata e seria :/

Senza niente togliere alla tua bella, questa e' una frase pericolosissima; Sarà impegnata e seria come studentessa e come ragazza modello, ma non c'e' alcuna connessione tra i suoi atteggiamenti in campo sentimental-sessuale, e i suoi successi social/accademici/familiari/professionali:

Anzi, per mia esperienza, spesso proprio le super-ragazze possono avere degli ego pazzeschi che poi sfogano e sfuriano nel campo sentimentale.

Secondo te perche' una barista/comemssa e' più rimorchiabile di una super studenssa o professionsita? Perche' lei sente il suo valore automaticamente inferiore:

Per me dopo due anni, lei dovrebbe essere UNO dei tuoi tanti progetti, una he chiami e corteggi nel mezzo delle tue altre tante che frequenti. In questa ottica ci sta, ma una relazione morta deve nascere su nuove basi: C'e' gente che davvero CAMBIA, che davvero diventa un figo pieno di donne e successo, ed ANCORA la sua ex lo tratta come se lui fosse il maschietto scemo (dal suo punto di vista irresponsabilie ed ormonale di ragazza scema ; perche' sono TUTTE SCEME, capito? TUTTE)..che ha mollato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...