Vai al contenuto

Punto della situazione su shit test


Giuseppe Antonio

Messaggi raccomandati

Giuseppe Antonio

Nel corso della mia vita ho imparato due cosette nelle relazioni sociali che penso mi stiano facendo vedere le cose con una migliore prospettiva.

Quando ero sui 14 anni e vedevo quelli più grandi rispondere a insulti divertenti con battute ancora più sorprendenti credevo che fossero fighi così per natura,poi le battute cominciavano a sentirsi più spesso e ho pensato :caspita,uno le inventa e 1000 lo seguono !

Adesso che ho scoperto la situazione shit test o comunque quelle situazioni in cui se non sei capace (o dotato per natura) ne esci da pagliaccio,mi sono posto la domanda : Devo imparare tutto tramite le esperienze ,i libri e i consigli di voi amici,in modo che non mi possa sfuggire niente ,oppure,col tempo,dopo tanti approcci,tante chiacchierate ,sarò così rilassato che le risposte usciranno dalla bocca da sole ?

Certo voi potrete anche dirmi :stai zitto e fai finta di non aver sentito,però,se capita all' inizio dell' interazione credo che sia moooolto controproducente,

A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Se ho interpretato bene il significato della domanda, ti rispondo dicendoti che gli shit-test o quelle frasi maliziose dette per vedere la reazione delle persone, nella quasi totalità dei casi vengono dette di istinto e per abitudine senza stare a pensarci troppo.

Sia in ambito amoroso e sia nella vita di tutti i giorni, per cui ad un certo punto così come viene automatico dire frasi per vedere le reazioni altrui e trarne dei feedback, viene automatico anche rispondere nel modo più giusto.

Chiaramente non tutti sono bravi, sgamati e freddi allo stesso modo...ma con l'esperienza e il contatto con persone (soprattutto conoscenze femminili), viene automatico migliorarsi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Giuseppe Antonio

Ho notato che le situazioni da shit test che si sono create o situazioni simili con donne in questi mesi mi hanno messo sempre in posizioni imbarazzanti,non sapevo come rispondere,finendo per diventare quasi zerbiniaco nelle risposte .

Ma e possibile che solo io commetto questi errori e rimango come uno scemo che si lascia scappare sempre la situazione di mano ?

Il giorno dopo mi vengono in mente le risposte che avrei dovuto dare,ma perchè d istinto non mi viene mai in mente di rispondere a tono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Risposte migliori te ne verranno SEMPRE in mente, dopo, ma generalmente non è una sola frase a decretare il tuo successo o fallimento. Non credo alle risposte preconfezionate, anche perché possono essere recepite in maniera diversa a seconda di chi hai davanti.

Se sei nel panico, ridi della sua domanda e continua. Intanto pensi a cosa rispondere, sempre coerente a quello che sei, nel caso ti chieda ancora.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...