Vai al contenuto

Non sprecate il vostro tempo


andrunz

Messaggi raccomandati

joker2

Non posso che darti ragione, stavo esattamente riflettendo pure io sulla questione tempo in questi giorni. Mi piace molto quello che hai scritto, lo trovo davvero motivante.

Sai, dal mio punto di vista, sono arrivato a pensare che addirittura la musica, i videogiochi, i film, tutto il materiale di intrattenimento sia una perdita di tempo per il solo fatto che non "risolvono niente" di pratico. Uno si guarda un film, gioca una partita, spegne lo schermo ma fuori rimane tutto uguale.

Ho ridotto tutti quei divertimenti al minimo per usare il mio tempo ai fini di qualcosa di concreto, ed eventualmente cercare di coinvolgere qualcuno anzichè farne esperienza da solo, perchè oltre ad usare bene il mio tempo, voglio anche condividerlo bene.

La musica è arte!! Espressione del proprio io...

Su questo quindi non mi trovi d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure
ma guarda secondo me.... e ti parlo da videogiocatore di vecchissima data.... se giochi un due orette non può altro che farti che bene, ti diverti, ti pulisci il cervello da seghe mentali e hai qualche emozione positiva.... è diverto invece se ci passi sopra tutta la giornata......non sarei cosi drastico nel tagliare ciò che ci diverte anzi....

Sono stato anch'io un videogiocatore per molto tempo, quindi ti do ragione che una partita possa fare una buona pulizia mentale. Da single player o multiplayer su internet, negli anni hanno perso per me l'attrattiva e quindi ho visto che non ne traevo più beneficio se ero da solo. So che è una visione drastica, ma qui è una cosa che vale per me, giustamente per altri è diverso. Mi trovo bene così. :)

Avrei un opinione decisamente diversa invece se dovessi fare una partita con gli amici in carne ed ossa, invece. Questo lo faccio ed è una cosa che non mi dispiace, lo vedo come un modo diverso ma comunque ottimo per socializzare.

La musica è arte!! Espressione del proprio io...

Su questo quindi non mi trovi d'accordo :)

Che sia arte non lo metto in dubbio, ma nel mio caso vale lo stesso stesso discorso che ho fatto per i videogiochi. Infatti questa forma d'arte la apprezzo molto quando in disco cerco di arraffare HB a ritmo. :lol:

Sarà che ho il "viziaccio" ad avere una visione in cui tutto deve avere una funzionalità ed uno scopo, per cui paradossalmente sarei più propenso ad imparare a fare della musica piuttosto che ascoltarla e basta, perchè questo mi porterebbe a sviluppare delle nuove capacità.

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Fudōshin
Sarà che ho il "viziaccio" ad avere una visione in cui tutto deve avere una funzionalità ed uno scopo, per cui paradossalmente sarei più propenso ad imparare a fare della musica piuttosto che ascoltarla e basta, perchè questo mi porterebbe a sviluppare delle nuove capacità.

Come riusciresti a far bene della musica se la musica in sè non ti attrae?

Viviamo in un periodo storico in cui tanto è sacrificato in nome della efficienza/utilità.

Il divertimento, uno dei sottoprodotti di qualsiasi arte, è stato messo al rogo proprio da questa tendenza. L'etimo di divertimento è "distogliere lo sguardo", cioè distrarre l'attenzione da questioni di importanza intrinseca maggiore.

E' triste, artificioso. Da macchine, non uomini. Perchè non posso leggere un romanzo per il semplice gusto di farlo?

Ecco, è proprio questo che si sta perdendo: l'assaporare diverse esperienze senza alcun fine tranne il piacere stesso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure
Come riusciresti a far bene della musica se la musica in sè non ti attrae?

Non ho detto che non mi piace la musica in assoluto, ma non mi piace avere rispetto ad essa un atteggiamento passivo o di non condivisione. Comporre della musica mi gratificherebbe per il fatto che sto costruendo qualcosa, e poi sarei tenuto ad ascoltarla in quel caso, ovviamente. ;)

Viviamo in un periodo storico in cui tanto è sacrificato in nome della efficienza/utilità.

Il divertimento, uno dei sottoprodotti di qualsiasi arte, è stato messo al rogo proprio da questa tendenza. L'etimo di divertimento è "distogliere lo sguardo", cioè distrarre l'attenzione da questioni di importanza intrinseca maggiore.

E' triste, artificioso. Da macchine, non uomini. Perchè non posso leggere un romanzo per il semplice gusto di farlo?

Ecco, è proprio questo che si sta perdendo: l'assaporare diverse esperienze senza alcun fine tranne il piacere stesso.

Comprendo perfettamente ciò che dici...Sento di aver perso questo modo di assaporare. Quando il divertimento non distoglie più dalle faccende, infatti perde la sua stessa funzione. Voglio pensare che sia solo una fase.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...