Vai al contenuto

il mito dell' italiano da dove deriva.....


Matrix

Messaggi raccomandati

Matrix

vi siete mai chiesti perchè gli italiani sono considerati dei latin lover, dei natural nell’ arte della parola??.

Oggi stavo parlando con un hb la chiamerò Hb lingue mi ha confessato che in molti sistemi scolastici esteri nell' istruzione non prevedono un' interrogazione orale, ma solo scritta.

Quindi noi da questo lato, fino da piccoli, quasi in fasce, ci abituiamo ad intrattenere, coinvolgere, fare arringhe, allungare il discorso,con arcaiche retoriche, cercar vie di fughe con un set che è il professore.

E su questo veniamo pure valutati!!! :cool:

Quindi fin da piccoli ci alleniamo in un piccolo teatrino chiamato interrogazione dove vede noi come protagonisti con l'obbiettivo di un ottimo close chiamato voto.

E si perche a volte lo stesso concetto espresso in modo diverso ti fa ottenere risultati diversi, quindi col tempo si migliora l'arte con cui esporre cercando di incanalare il discorso su un argomento a noi favorevole.

sarà per questo che la nostra fama di natural è cosi conosciuta nel mondo...

:metal:

_____________________

"Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..."

Non permettere MAI, che qualcuno venga da te, e vada via senza essere migliore e più contento.

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso il puing'...non andare fino in fondo, e non iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

io credo sia qualcosa anche legata alla tradizione culturale e letteraria...in fondo anche i francesi sono considerati seduttori...e se guardiamo bene la letteratura epica del cavaliere senza macchia e senza paura si sviluppa proprio in Francia e Italia, ma anche in Spagna...

in quanto all'arte oratoria...gli oratori piu' conosciuti sono i classici (Cicerone) ma anche Rinascimentali...

tutto cio' naturalmente esula dal puing

Link al commento
Condividi su altri siti

I tempi cambiano e i miti pure.

Un paio di esempi, visto che di scambi culturali me ne intendo.

Rimini, disco turistica: dieci anni fa i gruppi tedeschi erano famosi per: maschi al tavolino ad ubriacarsi, hb in giro a caccia di italiani; al giorno d'oggi i maschi sono belli e vanno a figa, le tipe hanno BS a mille perché tanto noi italiani vogliamo solo scoparle.

Riga, Lettonia (ma anche in tutti i paesi scandinavi): dieci anni fa se un italiano camminava in giro per strada veniva letteralmente assalito dalle hb locali. Quest'inverno ci sono stato, sì, si abborda facilmente, ma pure nella piazza principale ti vedi i due/tre italiani AFCissimi con la strisciolina di bava in giro a puntare.

In generale questo mito dell'italiano si sta affievolendo drasticamente, nonché attraversando una fase piuttosto negativa, e penso che andando avanti con gli anni si arriverà ad un'uniformità generale, che esulerà dal paese di provenienza.

Il che non mi dispiace.

YO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiseman
I tempi cambiano e i miti pure.

Un paio di esempi, visto che di scambi culturali me ne intendo.

Rimini, disco turistica: dieci anni fa i gruppi tedeschi erano famosi per: maschi al tavolino ad ubriacarsi, hb in giro a caccia di italiani; al giorno d'oggi i maschi sono belli e vanno a figa, le tipe hanno BS a mille perché tanto noi italiani vogliamo solo scoparle.

Riga, Lettonia (ma anche in tutti i paesi scandinavi): dieci anni fa se un italiano camminava in giro per strada veniva letteralmente assalito dalle hb locali. Quest'inverno ci sono stato, sì, si abborda facilmente, ma pure nella piazza principale ti vedi i due/tre italiani AFCissimi con la strisciolina di bava in giro a puntare.

In generale questo mito dell'italiano si sta affievolendo drasticamente, nonché attraversando una fase piuttosto negativa, e penso che andando avanti con gli anni si arriverà ad un'uniformità generale, che esulerà dal paese di provenienza.

Il che non mi dispiace.

YO.

Hai perfettamente ragione,e l'ho potuto osservare anche questa estate a Praga.Le reazioni che ricevevo quando dicevo di essere italiano,sia da parte delle Hb che dagli uomini,erano piuttosto negative.Col passare del tempo dalla nomea di latin lover siamo passati a quella di rompiscatole,attaccabrighe e scansafatiche :(

O forse sono solo invidiosi perchè siamo Campioni del Mondo?!? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

luckyluke
Le reazioni che ricevevo quando dicevo di essere italiano,sia da parte delle Hb che dagli uomini,erano piuttosto negative.Col passare del tempo dalla nomea di latin lover siamo passati a quella di rompiscatole,attaccabrighe e scansafatiche  :(

Concordo... anch'io ho notato questo. Tutti deriva da quell'orde di Italiani che quando vanno all'estero si fanno sempre rinoscere, ovviamente in negativo... La classe e l'eleganza dell'italiano, anche nel sarge, credo sia andata a farsi benedire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guinness

Condivido il discorso sull'immagine dell'italiano all'estero, cosa per altro confermata da conversazioni avute con ragazze olandesi, tedesche e svedesi, inoltre Yo fornisce un ottimo punto spaccato della situazione nell'interazione straniera-italiano qui in italia, cosa che per altro si ripete addirittura in modo peggiore all'estero (exm. Lloret de Mar) in cui l'immagine dell'italiano è stata completamente sputtanata da orde di barbari...

beh... che dire di più...

Non posso che citare gli Articolo 31:

<< ...adesso ci mettiamo in vendita...e allora ci sono i saldi... x i "latin lover" Spazio Uno... e J Ax "amanti latini"...vai Jad...Vita dura per un latin lover in quest'era di Take That, i tipi indossano piume di struzzo tipo soubrette e mini slip, quindi hip hip hurra' per Brad Pitt e intanto mi... lascio trascinare in un nostalgico flash back, quando le piume di struzzo coprivano solo Edwige Fenech, il silicone non era in voga, ammiravo Bogart in Casablanca, ma tutta la mia invidia andava per Lando Buzzanca, grandioso, stiloso, con la canottiera, la vespa nera, il tarro che abbordava la straniera, se la godeva con la bella ereditiera.Ora io son cresciuto limonando nel parcheggio e, peggio, facendo stragi di tedesche nel campeggio, le stangone, a Rimini e a Riccione a caccia del mustazzo corvino, del pizzo castano. Le vedevo mano nella mano con tipi alti come Al Bano, di cessi, adesso sembra strano... Tempi duri, i latin lover parlan di rigori al bar, manca lo star tipo Nazzari Amedeo-timideo perche' e' sbiadito il mito dell'amante stempiato, geloso, focoso, mammone... aiuto ! Siamo specie in estinzione !"Mamma sono un latin lover", "Ma se dormi ancora col tuo orsetto Yoghy !", "Mamma, giuro, sono un latin lover ! !", "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !", "Mamma sono un latin lover", "Ma se dormi ancora col tuo orsetto Yoghy !", "Mamma, giuro, sono un latin lover ! !", "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !".E Tarantino per Rodolfo Valentino Spazio uno, ti faccio il pieno in un baleno, e mi trasformo in casanova, di questo scrivo dolce stilnovo per le mie donne. Con gli occhi slaccio minigonne, lingerie di pizzo, ne vado pazzo, come le tipe per gli attori di Hollywood, faccio il film scoop ritorno come il loop, premiato agli Oscar come amante. Io, Spazio Uno, De Niro ed Al Pacino sfido in passerella su Tele+1, sono mediterraneo come Abatantuono, e faccio effetto sulle donne come i Chips, o come Magnum PI, e con l'Hi-fi atterro sulla base e mi preparo i flaps, nei locali femminili faccio strip-tease, tarro come John Travolta in "Greese", e :"Please, Spazio Uno, please, please ! !". Amami, baciami, dardi d'amore scoccami, toccami, spogliati e poi fatti guardare, dal buco della serratura voglio spiare, eccitante e' l'avventura prima dell'amore. Giochi erotici per ore, e l'abile amatore, obbedisco alla padrona cosi' :"Signorsì, signore ! !", affronto le tue curve come Alesi, ti scrivero' poesie stile Boudelaire, muovendo passi al tempo come Fred Astair. "Mamma sono un latin lover", "Ma se dormi ancora col tuo orsetto Yoghy !", "Mamma, giuro, sono un latin lover ! !", "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !", "Mamma sono un latin lover", "Ma se dormi ancora col tuo orsetto Yoghy !", "Mamma, giuro, sono un latin lover ! !", "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !".Sorridimi, uho-uho, corteggiami, uho-uho, abbracciami, sbaciucchiami, strapazzami, cosi' ! Parte a tempo il coretto dei teen-agers quando sono in passerella, piangono, tipo sbucciamento di cipolla, piovono, reggiseni a peso d'oro uno sguardo, vogliono come dei ci adorano, drin drin ci svegliano, e con la sveglia i sogni poi finiscono, nella realtà le tipe strippano per il biondino americano, ci rimane solo il Lando sul comodino, siamo amanti latini, gelosi e passionali, imparammo a far la corte da Alvaro Vitali, senza rivali tipa vuoi provare ? Siamo latin lovers in offerta speciale ! ! "Mamma sono un latin lover", "Ma se dormi ancora col tuo orsetto Yoghy !", "Mamma, giuro, sono un latin lover ! !", "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !", "Mamma sono un latin lover", "Ma se dormi ancora col tuo orsetto Yoghy !", "Mamma, giuro, sono un latin lover ! !", "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !". "Mostrami gli occhi, le braccia, per me ti droghi !"... >>

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..

Scusa, mi puoi citare i paesi esteri dove l'italinao è visto come latin lover (dalle HB) per cortesia?

Perchè di estero ne ho visto (almeno 10 paesi diversi), ma quello che dici tu posso averlo notato si e no su UN paese e per un ben preciso motivo (credo), ovvero che i connazionali non erano ancora arrivati a far danni li...

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Concordo... anch'io ho notato questo. Tutti deriva da quell'orde di Italiani che quando vanno all'estero si fanno sempre rinoscere, ovviamente in negativo... La classe e l'eleganza dell'italiano, anche nel sarge, credo sia andata a farsi benedire...

ho ripsosto prima di leggere i reply degli altri... vedo che non sono l'unico ad aver avuto tali impresisoni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Matrix
cosa che per altro si ripete addirittura in modo peggiore all'estero (exm. Lloret de Mar)

HB:...Non sarai per caso di Napoli :look:

Afc :Siiiii (che per sfiga sua è di napoli)

Hb: fugge col teletrasporto

La nostra sfortuna è che le estere non comprendono queste differenze, quindi per loro siamo tutti italiani.

Ma io volevo comprendere perche si era creato questo mito, ormai quasi distrutto.

_____________________

"Spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza..."

Non permettere MAI, che qualcuno venga da te, e vada via senza essere migliore e più contento.

Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso il puing'...non andare fino in fondo, e non iniziare.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87

a lloret de mar sono tutti italiani...o la maggior parte..ad aprile ero là..ero con amici al centro che parlavamo il dialetto calabrese..ad un certo punto passa un uomo di 40anni + o -..si ferma e ci fa..anche voi siete calabresi??...anche lui rriggitanu

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...