Vai al contenuto

periodo refrattario lungo?


lime09

Messaggi raccomandati

lime09

Non so se capita solo a me, non me ne sono mai fatto un problema sinceramente, ma credo di avere un periodo refrattario molto lungo rispetto alla norma.
Subito dopo essere venuto non è pronto ad eiaculare di nuovo per molto tempo, non so dirlo con esattezza, ma credo che stiamo sui 30-40minuti.
Sinceramente per non ne faccio un dramma perché dopo che ho fatto la prima volta, mi sento appagato e divento quasi un agnellino. :lazy:
Per il resto tutto nella norma, mai avuto problemi di cilecche o di durata.

Chiedo questa cosa perché ho sentito di gente che riesce a farlo 2-3 volte di seguito, molti senza pausa, io non riesco a capire proprio dove trovano la voglia e come fanno. Come siete messi voi?

Modificato da lime09
Link al commento
Condividi su altri siti

CoolAid

La cosa è soggettiva e in linea di massima più si va avanti con l'età più aumenta il periodo refrattario.

Ad ogni modo non è un problema pensa prima a soddisfare lei e poi vieni tu, il tuo lavoro l'hai fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

Ognuno funziona diversamente sessualmente...è normale.

Ti posso dire che il periodo refrattario dipende anche (almeno nel mio caso) da quanto sono eccitato e da quanto la donna è propositiva a letto, e dal tempo in cui non eiaculavo.

Io duro tantissimo tra preliminari e penetrazione, però una volta raggiunto l'orgasmo sono talmente stanco e scarico che anche io ho bisogno di una buona mezz'ora (o anche più) per ricominciare il rapporto.

Mi è capitato invece con una con cui c'era un'intesa sessuale fulminante, di non avere quasi il periodo refrattario....per cui (sempre prendendo me come paragone), la durata di questo momento di stop dipende anche da quanto sei coinvolto....visto che non è solo un fattore fisico ma anche psicologico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Altre testimonianze? su non siate timidi. :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

DominikT

lime09 sono come te! Periodo refrattario dalla mezz'ora all'ora.. E spesso la seconda erezione é pure debole e non possente.. Però ho imparato a migliorare quanto più possibile la qualità del primo round.. Infatti ora spesso la seconda ripresa manco la si fa.. Siamo molto molto soddisfatti già dalla prima!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...