Vai al contenuto

Energia bassa

Myke007
 Condividi

Messaggi raccomandati

Myke007

Ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. Premetto che ho 18 anni. L'anno scorso ad aprile sono riuscito a uscire da una ONE ITIS pesante(anche se poi si è tirata avanti un po', non ci pensavo più). Prima ero il classico afc con 2/3 amici che uscivano poco, io stesso uscivo poco e conoscevo poca gente. Già da fine 2013 ho però iniziato a seguire il forum, e i miglioramenti sono arrivati ad aprile/maggio 2014. Ho conosciuto molta gente in zona Lecco, andavo sempre a fare serata con un mio amico(che chiamerò X, ma che tuttavia è sparito da settembre/ottobre dopo che si è fatto la ragazza), mi divertivo un sacco. I risultati non sono tardati ad arrivare: per tutta l'estate sono uscito e sono riuscito a ottenere parecchi k-close e f-close: mi sentivo bene. In generale però, al di là dei close, ero energico, propositivo, spiritoso, volevo veramente conoscere la gente, ed ero interessato.

A settembre conosco un gruppo di amici con cui mi inserisco(forse il primo mio vero gruppo). I primi mesi tutto ok, mi divertivo un sacco con loro, sparavo stronzate, andavamo in discoteca. Poi però, già da novembre/dicembre, l'energia calava, mi sentivo più passivo, non mi presentavo più neanche alla gente nuova e se conoscevo qualcuno a malapena conversavo, proprio perché mi mancava la voglia( in stile "ma che cazzo me ne frega?"). E' un po' come mi sentissi ormai appagato. Anche sentimentalmente, mentre da prima di ottobre/settembre mi coinvolgevo facilmente, ora sono quasi scazzato a uscire con le ragazze(anche quelle che mi faccio, non solo amiche), e anche con gli amici esco più perché ho voglia di uscire piuttosto che per una vera voglia di vederli.

Ora praticamente è da dicembre/gennaio che sono apatico, scazzato, più taciturno, mi diverto poco, non ho voglia neanche di ballare in discoteca(a volte la discoteca praticamente è diventato un "esco a fumare in compagnia").. è come se avessi fatto un passo indietro. Quando sono parecchio brillo torno quello "energico e vitale" ma solo per quelle 2 orette in cui fa effetto l'alcol, poi torno quello di prima. E io voglio tornare a rivivere emozioni. Forse gli unici con cui mi trovo ancora bene sono la mia ex ONE ITIS(quando raramente la vedo) e il mio amico X, che tuttavia è sparito. Non so più cosa fare, proprio praticamente, per tornare quello di 8 mesi fa.

Se può essere utile, a gennaio mi sono beccato anche la mononucleosi(ma quello che vi ho detto è cominciato già da novembre, quindi non credo sia quello).

Cosa mi consigliate di fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magicbox

Cercare nuovi stimoli,nuove motivazioni,nuove sfide...insomma qualcosa che ti permetta di rimetterti in gioco come prima

Link al commento
Condividi su altri siti