Vai al contenuto

Spaesamento totale.

Condividi

Messaggi raccomandati

Constantine

Ciao a tutti. Vi chiedo scusa fin da ora per la lunghezza del post, purtroppo è una situazione complicata con protagonisti complicati (io e la mia ex) e senza gli adeguati dettagli il quadro d'insieme non sarebbe chiaro. Cercherò di essere meno prolisso possibile.

Sono un ragazzo di 26 anni, sono sempre stato un tipo solare e simpatico, ma negli ultimi sei anni (complice la malattia di mia nonna, alzheimer) la situazione in casa si è fatta parecchio pesante, arrivando a toccare il fondo quando mio padre ha perso il lavoro. Io sono già laureato e ora mi sono iscritto ad un'altra facoltà nella mia città perché, non potendomi muovere da casa per via di mia nonna, e non riuscendo a trovare lavoro qui da me, non mi piace stare con le mani in mano aspettando la classica manna dal cielo. Tutto questo ha però influito sul mio carattere, rendendomi cinico e "incazzato" ogni giorno di più. Totalmente disincantato verso tutto, soprattutto verso le donne, per via di brutte esperienze precedenti, sono rimasto senza il minimo contatto femminile (anche fisico, quindi) per circa tre anni. Ma non è mai stato un problema. Ho imparato a star bene da solo, un po' per forza un po' per scelta, vista la mia progressiva "chiusura" caratteriale. Due anni fa, il periodo più nero, ero diventato praticamente un alcolizzato, e ne sono uscito nel modo peggiore. Un incidente in auto con un tasso alcolemico che avrebbe fatto impallidire il più tosto dei camionisti polacchi, in cui ho quasi ucciso una persona. Dopo aver toccato il fondo comincio a risalire, sviluppando per compensazione una forte avversione all'alcol, e verso chi ne fa uso nella maniera in cui ero solito fare io. (Questa premessa è strettamente collegata alla storia)
Veniamo al punto.