Vai al contenuto

Spaesamento totale.


Messaggi raccomandati

alphabeta

sti amici che come al solito non si fanno i cazzi loro eh ?

visto che è tanto amico perché non ti porta un po in giro a distrarti invece di parlarti di lei ?

ascolta non chiamarla - resistere fa male ma se la chiami fa ancora più male

fai passare un paio di mesi , poi sarai più lucido

che risposte vuoi che ti dia ? ha 20 anni , è una sciroccata , tu pensavi fosse un genio

non cagarla più non merita tutte queste attenzioni , lei ti ha smerdato

se puoi fatti ospitare da qualche amico che abita in un altra città

così te ne vai al manicomio

se vuoi che non succeda di nuovo non legarti ad una sola persona , sembra cinica come cosa ma è la realtà

ascolta questi consigli

ti assicuro che poi passa

in gamba

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Aggiornamento: ero fuori con il cane e incontro un amico che io e la mia ex abbiamo in comune. Praticamente fa tutto lui e mi dice che con questo ci sta insieme, da un bel po' anche (probabilmente da prima che mi lasciasse).

Niente di nuovo direte.

Praticamente sono tornato indietro di due mesi ragazzi. Sono ricaduto nel baratro. La rabbia con cui avevo eliminato ogni traccia di idealizzazione di lei ha lasciato posto di nuovo allo sconforto più totale. Ho una voglia matta di scriverle, di avere risposte che so già che non avrò (non in maniera logica, almeno). Sono tornato ad avere una paura fottuta della gente, non mi fido a raccontare come sto nemmeno più ai miei genitori. Non voglio tornare ad isolarmi completamente ma ho paura. Come faccio a ridare fiducia a qualcuno dopo tutto questo? Che senso avrebbe stare con una ragazza se devo stare con la paura che possa succedere di nuovo?

Tanto vale stare da soli.

Tutti pensieri normali, stai tranquillo. Tra un bel po' di tempo questa storia ti farà ridere..chiudi OGNI contatto e vai avanti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Grazie a tutti per l'attenzione e la pazienza.

Non posso trasferirmi, purtroppo. L'avrei già fatto. Si chiamarla non avrebbe senso, al di la della voglia. Continuo con il freeze. Ma il mondo è piccolo e affollato. E purtroppo oggi non era giornata. Beccata dopo una bella serata passata con amici (in un locale nuovo) mentre era "appartata" in auto col tipo. Strada che faccio sempre per tornare a casa. Succede.

Diciamo che la fortuna non è dalla mia, ultimamente.

Li ho visti baciarsi di nuovo. Per due volte in due settimane. Strano concetto di "stare da sola" (tranquilli, sdrammatizzo un po').

Si sta rivelando più difficile del previsto. Se ne esco vivo non mi ammazza più niente (almeno in questo ambito).

Link al commento
Condividi su altri siti

gosurfing

Se ne esco vivo non mi ammazza più niente (almeno in questo ambito).

Si, questa brutta storia ti aiuterà a diventare molto più forte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Anche mio padre perse il lavoro, mia madre ebbe una leggera depressione, altri problemi vari ad ingigantire la gia' poco sostenibile emotivita' e lei mi lascio' per un altro, utilizzando le stesse modalita'. Ero distrutto, e chiesi piu' volte alla vita cosa avessi fatto per meritarmi tutto quello. Steso completamente, di riflesso persi la lucidita' e con essa opportunita', prospettive e non molto tempo dopo mi voltarono le spalle quelli che consideravo veri amici.

Fui ancora piu' insistente, continuai a chiedere alla vita quali grossi errori avessi commesso per meritare una punizione cosi' severa.

Credimi, non c'e' piu' grande benedizione che un dolore che ti da consapevolezza sulla tua vita, il male dell'animo puo' solo depurarti e farti rinascere, e tu oggi a 26 anni (siamo coetanei, io 27) hai l'opportunita' di dare un senso unico alla tua vita.

Siamo una generazione di deboli, di persone che ripongono fiducia nel niente, e sfiducia nel tutto.

Non lasciarti guidare dal dolore di una menzognera come lei, non fare che il dolore ti porti a far perdere valore nei confronti del mondo e nelle persone che incontrerai, che sapranno stupirti. Non credere nemmeno ai nostri piu' aridi commenti, perche' non incontrerai solo donne sbagliate, la sarai tu forse un uomo migliore nel viverti l'imperfezione delle persone. E' un nuovo inizio, oggi puoi ricostruire e il dolore ti fara' spazio, ma per farlo, per provare ad essere felice devi rischiare, vivere, abbandonare le tue certezze e perderti. Rimanere fermo non ti servira' per essere felice e tu mi sembra che ti stai ponendo gia' troppi limiti.

Con questo intervento, smetto di commentare le one-itis, non credo piu' ad un contributo utile dei nostri commenti.

Modificato da comeback
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Grazie comeback, bellissime parole.

Stamattina mi sono svegliato e mi sono detto: ma chi cazzo me lo fa fare di stare qui a perdere tempo dietro ad una che mi ha trattato in questa maniera? Ha smerdato me ma soprattutto se stessa, non è stata coerente con nessuno dei bei discorsi che abbiamo fatto in questi sei mesi. Ha fatto finta. Come tante altre nel mondo. La colpa però è mia. A bocce ferme, si ripensano a tanti piccoli particolari, tante frasi che li per li sfuggono che mi avrebbero dovuto mettere in allarme. Inesperienza, ci sta. Ho letto qualche topic sugli shit-test che fanno le donne...io penso che questi test invece dovremmo farli noi. Costantemente. Vediamo se fai quello che veramente dici di essere. Piccole cose. La fiducia si concede a poco a poco, ma non bisogna fare l'errore di dare per scontato nulla, soprattutto quella già concessa. Occhi aperti e orecchie dritte d'ora in poi. E mai legarsi insieme a qualcuno per solitudine, il premio siamo noi.

Questo è quello che ho imparato da questa esperienza.

E vi ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato! Mi riprometto di non scrivere più niente in questo topic, fino a quel giorno in cui ne sarò finalmente uscito.

Auguri di Buona Pasqua.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Voglio concludere la risposta, poi davvero chiudo.

Solo tu, e perdonami, solo una testa disarcionata dal mondo reale e plagiata culturalmente dal mito della favola, poteva credere che una ragazzina di 20 anni potesse vivere con te la storia importante. Questo "crescere insieme" e' un retaggio culturale dei tempi andati, forse andava bene per i tempi di mio nonno (dopo 20 anni erano i 30) che mentre si cresceva una ragazzina che poi diventava donna, faceva anche qualche scappatella. Ci vuole tempo per giudicare le persone, e se hai fatto grossi progetti con una persona gia' dopo qualche mese, il problema e' semplicemente che hai difficolta' a comprendere il contesto reale. Sono errori comuni che facciamo molti, e si chiamano aspettative. Una persona e' un viaggio, e la stabilita' e' un arrivo, mentre il concetto del lungo termine insieme e' pura utopia. L'infinito e' una dimensione abbastanza teorica, noi umani siamo finiti, limitati.

Ora nella tua nuova vita, non lasciarti prendere da una cultura di rigide regole che leggerai spesso, non servono grosse strategie per una donna se non aumentare il tuo valore e non il suo. Facile non lo e', anzi amarsi e darsi valore sono sfide dure e costanti.

M.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Constantine

Si questo "disarcionamento" l'ho sempre avuto, in effetti. Dovrei imparare ad essere un po' più smaliziato e iniziare a vedere le cose per quello che sono veramente, senza troppe pippe mentali. Molti dei miei blocchi, ormai ne sono sicuro, sono originati da "schemi" applicativi che devo abbandonare.

Prenderò questo evento come una fase di crescita, che è anche l'unico modo per trarne fuori qualcosa di positivo. Crescita personale e crescita verso gli aspetti "esterni" della vita.

A presto, con la promessa che il tono del prossimo post sarà del tutto diverso rispetto ai precedenti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Comeback.Saranno cambiati i tempi,sara cambiato tutto.Ma certi principi rimangono penso.Io sono un uomo libero.Allaccio relazioni con donne,sia di sesso,di amicizia,scopamicizia o altro.E non prometto nulla.Sono un buon amante.Ma tu donna.Che scegli me,che mi parli di casa,di figli,e poi il giorno dopo scopi qualcun altro,io credo non sia io il problema ma tu.Per cui i problemi sono tuoi.Io sono Ok

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...