Vai al contenuto

accettare la sconfitta


Settebellezze

Messaggi raccomandati

Settebellezze

Ragazzi a me risulta difficile accettare quando una ragazza da una scelta diversa che non sei tu...soprattutto quando ad un certo punto ci credevo...voi come reagite? Io ci rimango male per un pò

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Secondo me dipende da quanto ci hai investito, chiaramente se avevi speso molte energie credo sia normale rimanerci un po' male, l'importante che ti passi in un tempo ragionevole. A volte ci rimango ancora un po' male, non ti mentirò, specialmente se si stava sviluppando qualcosa, ma in genere mi passa molto presto e poi ci rido sopra goliardicamente.

Se è un rifiuto preso da un approccio veloce od una conoscenza poco importante, alzo un sopracciglio e basta, anzi penso addirittura che ho risparmiato tempo a non aver insistito inutilmente. Almeno nella mia esperienza, posso dirti che più "scelte diverse" subisci, meno importanza gli darai alle successive.

Link al commento
Condividi su altri siti

Excelsior

Come un buon pugile è uno che sa incassare.. un buon acchiappafiga è uno che accetta felicemente un due di picche.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Settebellezze

Per uno che piace la figa come me...è come se Rocky alla fine non urla Adriana :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Settebellezze

Per uno che piace la figa come me...è come se Rocky alla fine non urla Adriana :-)

A volte secondo me perdo le occasioni con le parole....ieri per esempio una ragazza mi disse se ero andato ad un club con la mia fidanzata(mi vide con una ragazza qualche giorno prima) ed io risposi "Fidanzata?Solo una?Un giorno posso averne una un altro giorno nessuna dipende...E' un mio segreto" Sembrava una risposta buona però poi forse ho sbagliato a coinvolgere il mio amico dicendo "Guarda ha detto se io ero uscito con la mia fidanzata" e il mio amico ha risposto "Lui ne ha 20" Secondo me a volte parlo troppo o mi impressiono voi che dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Magicbox

Secondo me ti sei qualificato male nel caso che hai riportato e sicuramente tirare in ballo l'amico non una gran mossa. Alla sua domanda io personalmente avrei risposto qualcosa del tipo:"ma come,non stiamo neanche insieme e già fai la gelosa?!" Detto ovviamente in modo scherzoso

Link al commento
Condividi su altri siti

luck69

Magic, però con una risposta del genere, anche se in tono scherzoso, se tante volte la ragazza in questione non volesse a che saperne di fidanzamenti potrebbe 'impaurirsi'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ragazzi a me risulta difficile accettare quando una ragazza da una scelta diversa che non sei tu...soprattutto quando ad un certo punto ci credevo...voi come reagite? Io ci rimango male per un pò

Se sei un minimo emotivo ci sta un po' di risentimento. Nulla di grave.

Io sono sempre dell'idea di accettare i sentimenti per quello che sono.

La "sconfitta" è sconfitta. Se hai investito nella cosa, un po' di delusione è il minimo.

L'importante è razionalizzarla per quello che è, cercare di capire quando diventa troppo "invalidante".

Essere consapevole se vi siano alcuni meccanismi nocivi.

Ad esempio un persistente sentimento di rifiuto.

Soprattutto a furia di incassare, un po' di pellaccia grossa arriva... che non è altro che prendere con filosofia certe interazioni. Sempre molto imprevedibili...

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Settebellezze

Infatti i rifiuti li metabolizzo meglio di prima...ma è tutto il film che ti crei attorno che ti fa rimanere male

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...