Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

legiovaleria
Inviato

Ciao a tutti,

è il mio primo messaggio sul forum e come prima cosa voglio ringraziarvi della vostra esistenza. Siete una bibbia per chi, fino a pochi mesi fa, era un friendzonato fisso dalle donne!

Ad ogni modo sono stato lasciato a novembre dalla mia ex (io 27 anni lei 23 dopo 3 anni e mezzo insieme), un mese e mezzo dopo scopro che il suo nuovo tipo è uno dei miei migliori amici e nessuno dei 2 ha avuto le palle e la correttezza (soprattutto l'amico) di venire a dirmelo (entrambi cacciati dal gruppo di amici per decisione soprattutto degli amici miei stessi che sono molto legati a me). Saputo dopo un mese e mezzo della loro tresca (fine dicembre), ho reagito applicando alla perfezione completa il NO CONTACT sin dal primo secondo, dopo mille messaggi e telefonate inviate da lei il giorno che li ho scoperti. Sms e telefonate alle quali non ho mai risposto. Passano 3 mesi e pochi giorni fa vengo ricontattato dalla mia ex che vuole ancora parlare della fine della nostra storia nonostante sia ancora fidanzata con questo lui.

Ben 3 messaggi ai quali ovviamente non ho dato risposta continuando nel NO CONTACT totale ed estremo.

Secondo voi è un tentativo meschino di lavarsi la coscienza e togliersi il peso (amici vicini a lei mi hanno riferito di un peso che la fa star male per quello che è successo e che non fa altro che pensare a me per come sia finita male) o sta preparando il terreno per un pentimento e un eventuale ritorno?

Grazie dei vostri pareri,

un saluto,

Marco.

Jaguar
Inviato

A te interessa tornarci assieme?

No, te lo dico perché, se è stata capace di combinare una cosa del genere nei tuoi confronti (tradirti di nascosto con il suo miglior amico), sarà capace, credimi, che tu lo voglia o no, di farlo una seconda volta.

Ascolta amico, adesso ti trovi in una botte di ferro. Lei che ti cerca e che ti fa il cagnolino. Si merita di venirti dietro. Se lo merita davvero.

Tu continua imperterrito a seguire questa strada, dell'indifferenza totale.

Gli sbagli si pagano, e anche a caro prezzo.

Jaguar

• Mi piace! 1
luck69
Inviato

Secondo me è più una pulizia della coscienza!

Poi, nel caso in cui fossi disponibile, magari sei anche la sua salvezza nel caso di rottura...

So che standoci dentro le sensazioni sono diverse, ma a questo punto se hai resistito così tanto, continua a farlo, ma per il tuo bene...

Di lei te ne devi sbattere sia ora che in futuro!

• Mi piace! 1
george best
Inviato

Secondo me devi rispondere, dimostrare che tu sei corretto e le dai opportunità di spiegare. Poi dipende da quello che vuoi tu. Se proprio la rivuoi dagli spago, senno gli dici che non hai intenzione ne voglia di risentirla e stop.

Cottager
Inviato

Io a volte penso (ma è solo un mio parere) che rispondendo si dimostra superiorità e indifferenza di più rispetto al non rispondere.
Il non rispondere fatto forzatamente io lo interpreto come un "rosicare" (non dico sia il tuo caso), mentre a volte rispondere, mostrare tranquillità e un pizzico di strafottenza, funziona di più a mio avviso.

legiovaleria
Inviato

Grazie ragazzi delle risposte,

in realtà non so se provo sentimento o semplicemente nostalgia, ma in ogni caso non sarebbe mio interesse tornarci insieme. Ma più per la mia salute mentale e sicurezza perchè anche io credo che chi fa una volta in determinate condizioni lo fa 2 volte!

Non ho capito se il suo è un ripensamento o un lavarsi la coscienza (tenta sempre spiegazioni ai nostri amici che sono la totalità dalla mia parte). In ogni caso credo che continuerò all'infinito il NO CONTACT fino a che non verrà a strisciare nel caso sotto casa mia. Lì potrò togliermi se ne avrò voglia qualche soddisfazione "fisiologica" senza mai darle la soddisfazione di sputare questa polpetta che tiene in gola da mesi.

Ancora grazie ed un saluto a tutti.

• Mi piace! 1