Vai al contenuto

Mi ha fatto chiamare...dall'EX!


Messaggi raccomandati

lellone

Ciao a tutti! Come state?

Voglio raccontarvi l'ultimo aggiornamento della puntata tra me e la mia ex.

Da fine febbraio non l'ho più sentita, non ho risposto io ad un suo messaggio e stop, è morta lì.

(Ricordo che nella storia ho sbagliato io, lei poco dopo si è rimessa con il suo ex ecc ecc ed ogni volta che ci sentiamo è un pretesto per insultarmi o litigare, proprio per questo l'ultima volta non le ho risposto).

Circa 10 giorni fa commetto l'errore di mandarle un messaggio, per chiederle come stava, dicendole che speravo stesse bene e che mi dispiaceva averla fatta soffrire, augurandole il meglio. Il mio messaggio era sincero, non volevo alludere a nient'altro ne mi interessava avere una sua risposta, mi interessava solo farle arrivare il mio messaggio, che so di aver sbagliato in alcune circostanze e nulla più. Ovviamente lei non mi risponde, ma cosa succede il giorno dopo?

Mi chiama il suo moroso, nonché suo ex. Mi dice che non mi devo intromettere, che la devo lasciar perdere, che l'ho fatta soffrire, che non mi vuole più parlare e che l'idea di chiamarmi non è stata di lei ma di lui. Io ovviamente gli dico ciò che penso e gli dico anche che è se è tanto tranquillo non vedo perché alterarsi così, lui mi dice che è sicurissimo di loro due, che non è affatto preoccupato ma che non devo mettermi in mezzo, ecc ecc. Allora gli dico che quando tornerò a Ferrara ci vedremo io e lui perché non mi sta bene che parla di me senza conoscermi soprattutto di cose che non lo riguardano, lui mi dice che si salva il mio numero e dopo 50 minuti di conversazione chiudiamo.

Le mie domande sono:

1- come si permette di dare il mio numero a questo?

2- perché lui mi telefona? Tutta questa preoccupazione a cosa è dovuta?

3- se io non conto niente, come mi è stato sempre detto, perché lei non è rimasta nell'indifferenza e invece ha permesso che lui chiamasse?

4- due giorni dopo lui mi blocca su whatsapp.... A che pro? È matto?

5- Io volevo chiamarla quel giorno per incazzarmi, ma ho preferito non darle la soddisfazione, nemmeno di un messaggio. Ho fatto male?

Consigli per ora?

Scusate il papiro solito e grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Prossima volta dici: scusa un attimo...mi sposto che non sento.

Avvii la registrazione delle chiamate di cui ogni smartphone ormai è munito.

Riprendi: scusa mi dicevi? Chi sei?

Lo fai parlare. Lo fai alterare. A fine chiamata lo richiami gli dici di non contattarti assolutamente più o tu lo denunci per diffamazione. Poi chiudi e metti il blocco chiamate.

Stop.

Per la tua ex: nulla da dire. Dimenticati quella santa che si è subita i tuoi errori per poi tornare da sto cafone

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Le mie domande sono:

1- come si permette di dare il mio numero a questo?

2- perché lui mi telefona? Tutta questa preoccupazione a cosa è dovuta?

3- se io non conto niente, come mi è stato sempre detto, perché lei non è rimasta nell'indifferenza e invece ha permesso che lui chiamasse?

4- due giorni dopo lui mi blocca su whatsapp.... A che pro? È matto?

5- Io volevo chiamarla quel giorno per incazzarmi, ma ho preferito non darle la soddisfazione, nemmeno di un messaggio. Ho fatto male?

Se il clima tra voi è così teso (e anche tra lei e l'altro, a quanto pare) basta un niente (anche un tuo messaggio innocente, appunto) per guastare gli equilibri.

IMHO è un mix tra insicurezza dell'ex che pensa tu voglia ancora provarci e pippe mentali sue.

Oppure chi lo sa, magari l'ex ha sbirciato il suo telefonino, ha visto il tuo messaggio e, preso dalla gelosia, l'ha costretta a dargli il tuo numero.

Blocca il suo numero e dimentica... IMHO non ne vale proprio la pena.. lascia che si scannino tra loro.

A meno che tra voi non sia successo qualcosa di davvero grave (tipo violenza fisica... ma credo proprio di no :) ), quello che c'è stato tra voi dovrebbe restare vostro e non sei tenuto a dare spiegazioni a estranei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lime09

Probabilmente il ragazzo ha letto il messaggio, si è ingelosito pensando che volessi tornare con lei e si è fatto dare il numero dalla tua ex ragazza. Non credo che centri lei.

Ma in fin dei conti cosa ti importa? cosa cambia? vai avanti per la tua strada e stai sereno.

Link al commento
Condividi su altri siti

lellone

No no, nessuna violenza fisica, ci mancherebbe :) semplicemente non mi sono comportato bene, ma non ho ucciso nessuno. Lei non mi ha mai voluto perdonare, ed anzi, dopo poco dalla fine della nostra storia è tornata con lui... No comment. Per quanto lui si possa essere ingelosito, non è una cosa che lo riguarda, anche perché io non ho minimamente detto "ciao voglio tornare con te ecc ecc" e cose simili, perciò non vedo tutto questo allarmismo nei miei confronti. Lei non doveva permettergli di chiamarmi, almeno secondo me. Anche perché lei mi ha sempre detto che non conto più niente, che non le frega più niente ecc ecc e allora non vedo il perché di tanta preoccupazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

lellone sei su questo forum già da un po di tempo , da quanto ricordo non sei un ragazzino ma permettimi di dirti una cosa

ancora non hai capito un caz.o :)

ci sono situazioni in cui bisogna mettere la parola fine e passare avanti . punto . stop

la tua è una di queste

in gamba

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Ma perche' andare a infilare volontariamente la mano in un nido di vespe e poi piangere se si viene punti?

Che bisogno avevi di andare a stuzzicarla? A parte la reazione sgangherata del tipo, che ha fatto il bulletto come l'ultimo dei pipparoli stanchi, l'errore comunque l'hai commesso tu...

Fregatene, lasciala perdere e bona...sai cosa gliene frega a lei se le chiedi scusa? NULLA.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lellone

Lo so lo so ma non sempre è facile andare avanti quando una cosa ti tocca in prima persona. Ho fatto passi avanti ultimamente ma ancora sono in fase di recupero.

Quindi secondo voi a lei non frega più niente?

A me la telefonata di lui è sembrata un pó troppo preoccupata considerando quello che lei dice... Cioè se loro due sono così tanto sicuri, perché non rimanere nell'indifferenza? Perché chiamarmi?...

Link al commento
Condividi su altri siti

virgola

Ti stai costruendo un castello di carte . Non vuol dire niente che ti ha chiamato solo che lui è un tamarro. Lei si sarà pure fatta grasse risate .

Basta con sti pensieri. Come compito a casa esci e trova le cinque ragazze più belle della tua città e parlaci.

Per quello che ti ha dato la tua ex loro ti daranno 5 volte tanto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dumbdumber

Lo so lo so ma non sempre è facile andare avanti quando una cosa ti tocca in prima persona. Ho fatto passi avanti ultimamente ma ancora sono in fase di recupero.

Quindi secondo voi a lei non frega più niente?

A me la telefonata di lui è sembrata un pó troppo preoccupata considerando quello che lei dice... Cioè se loro due sono così tanto sicuri, perché non rimanere nell'indifferenza? Perché chiamarmi?...

Tipico esempio di domande che non ti servono a un cazzo, se non ad avvelenarti il cervello e disarmarti il pisello.

La tua fase di recupero gestiscitela DA SOLO...e fregatene, ampiamente...

Vedi che sei nel loop dei lambiccamenti senza senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...