Vai al contenuto

Lasciarle libere


foljack

Messaggi raccomandati

Lubricure

Sono consapevole che adesso i rapporti di coppia sono difficili da mantenere, ma giustificare il tutto mi sembra eccessivo.

Se tutti la penseranno come voi (rispetto la vostra opinione) un domani vivremmo in un mondo dove l'amore, il rispetto, la famiglia saranno solamente utopia!

Che cosa insegnerete ai vostro figli quando vostro figlio o vostra figlia tornerà a casa distrutto perchè si è sentito tradito dal proprio partner?

Che è una cosa normale tradire e avere una sessualità indipendente?

Dovremmo rafforzare i rapporti e farli migliorare, ma non scendere così in basso.

Per questa ragione probabilmente non farò famiglia, non me la sento di accollarmi rischi così gravosi. Sarà un mio limite, ma non riesco a tollerare che la donna da cui ho avuto un figlio od una figlia possa andare a letto con qualcun altro, o che peggio ancora, vivere con il dubbio atroce che la progenie non venga dal mio seme. Qui però è solo una questione personale, chiaramente.

Mentre se è una LTR normale senza famiglia, frega nulla ormai, prendo & mollo. Oppure alla meglio diventa una FB, e via andare di riciclo. Più che altro la mia è una questione sanitaria, se sono in LTR ed ho rapporti orali scoperti con lei (sempre il preservativo per quello completo però!), ad esempio, e lei zitta zitta si va a prendere l'uccellagione altrui, sarebbero grane se mi trasmettesse qualche malattia. Si, sono molto scrupoloso sulla protezione...tanto che sono andato in farmacia a chiedere il dental dam per i rapporti orali da una notte & via, ma scoprire che in molti casi nemmeno i farmacisti sapessero cosa fosse. :rofl:

Lo spiego meglio. Però devi partire dall'assunto che io della mia partner non posso cambiare nulla okay?

Come dei software informatici, prendere as it is. Per questo trovo sia meglio definire a monte regole e limiti della relazione all'inizio, se vi è scontro. Se non è possibile venirsi incontro, amen. Altrimenti si sconfina nella manipolazione, secondo me.

Ma non è che io PRETENDO il suo rispetto. Lei è libera di rispettarmi o no. Certo è che io fessa non sono, riconosco il mio valore, e che se lei dovesse essere troppo carente nei miei confronti l'unico epilogo per me visibile è l'allontanamento.

Ma come con lei questa cosa con tutti. Familiari, amici, cani e gatti. Non ho paura a "lasciar andare " relazioni a me non compatibili. Io mi prendo la responsabilità di farmi capire e farmi rispettare, gli altri devono prendersi le responsabilità delle loro azioni.

Esatto, penso lo stesso. Farsi rispettare è una scelta secondo me, alla fine. Io scelgo di farmi rispettare, quindi se vedo che l'altra persona non cerca di mediare e venirmi incontro, per me si chiude. Se devo stare con una persona lo devo fare per benessere, non disperazione.

Modificato da Lubricure
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Motivator

Questo e' uno di quei topic che rendono questo forum meraviglioso.

Tempo fa ho visto un film, credo sia stato Last Vegas, in cui quattro amici, signori attempati, si concedevano una botta di vita a Las Vegas. Una cosa che mi e' rimasta impressa era che la moglie di uno dei quattro, immaginando perfettamente cosa sarebbe successo, come regalo donava al marito una scatola di preservativi augurandogli buon divertimento per quel weekend. E da quel momento, se devo definire cos'e' per me l'amore, mi viene sempre in mente quella scena. Come vedete, e' l'esatto opposto della definizione parascientifica data all' amore, secondo la quale esso ci serve da "ubriacatura" momentanea per mettere al mondo dei figli.

Ma come sempre nei rapporti interpersonali le cose non sono sempre cosi' chiare. Nel momento in cui uno dei due partner decide di voler formare una famiglia, va da se' che tutto il discorso del possesso riviene fuori con annesse gelosie. E allora o si fa un discorso radicale per cui... figli MAI ed evviva la liberta' e la poligamia (vi sta scrivendo uno che non ha mai sentito la necessita' di crearsi una famiglia) oppure si deve necessariamente fare i conti con una ltr piu' convenzionale. Senza contare che molti decidono di crearsi una famiglia solo per paura della solitudine, forzando a se' il partner. Quindi non l'amore, ma la paura.

E voglio dire una cosa, da eterosessuale ; saro' un po' cinico, ma un po' invidio le coppie omosessuali perche' per loro il "problema" figli visto in questa ottica non esiste, e allora hanno davvero la possibilita' di vivere un rapporto amoroso con liberta' espressa al livello massimo. Per carita', siamo tutti diversi e abbiamo tutti esigenze diverse, ma sotto questa mia ottica trovo semplicemente pazzesco come la comunita' gay combatta cosi' strenuamente per matrimonio e adozione, andando a cercare a tutti i costi di crearsi "gabbie" quando invece si ha la possibilita' piena di amare senza alcun possesso, condividere la propria esistenza o parte di essa per una pura scelta d'amore e non dettata dalla paura di restare soli. Amore puro tra due esseri umani senza lacciuoli o meschini sotterfugi talvolta presenti, ahime', nelle coppie eterosessuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gengis Khan

Io credo che noi NON LASCIAMO LIBERO NESSUNO.

Nel senso che SIAMO LIBERI per definizione (intendo in campo affettivo/sentimentale !)

La cazzata di "dare fiducia" o lasciar libera una persona è una forma di giustificazione ad un qualcosa sulla quale sappiamo comunque di non aver alcun potere e controllo. Una sorta di esorcizzazione della paura del tradimento e dell'abbandono.

La verità è che ogni persona agisce perseguendo i propri obbiettivi ed il proprio benessere con cinismo ed egoismo. E le donne in questo NON fanno eccezione.

Si stà insieme per reciproca convenienza e quando egoisticamente due persone hanno bisogno per vari motivi (fisico, sessuale, sentimentale) di un altro ecco che allora si mettono "insieme". Ma in realtà è l'incontro di due bisogni egoistici di fondo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Mi pare fosse Grimoaldo, ultimamente, a far presente che stando una recente rilevazione, a detenere il record di partner sessuali siano le 20enni turche.

Cioè, non so se mi spiego, parliamo di un paese che Erdogan sta cercando di ricostruire in forma sempre più islamizzata, dove due anni fa fu addirittura introdotto il divieto di baciarsi in pubblico. Peccato che, guardando più da vicino, si scopre che il divieto (che in realtà non era nemmeno tale) fu introdotto per contrastare le manifestazione dii Gezi Park. E che tutta questa islamizzazione altro non è che uno strumento, funzionale alla strategia neo-imperialista di Erdogan. Al quale, in realtà, dell'Islam non potrebbe fregargliene di meno...

In Turchia ci vivo; e la rivelazione di cui conosco la fonte ( e di cui sono curioso ) NON e' vera. Ed i commenti sul premier turco non sono corretti; lui e' siceramente molto religioso ed ha questa visione di capitalismo-religioso molto particolare

Le Ragazze turche sono abbastanza strane; sicuramente anni luce come mentalità rispetto ai loro coetanie maschi

Per ogni ragazza promiscua e precoce (ce ne sono, ne conosco) esistono almeno due ragazze anche molto belle vergini a 25 anni. Tutte hanno un fortissimo scudo anti zoccola perche' la reputazione sociale e' veramente importante. Ed hanno un ansia di controllo sull uomo con cui stanno fortissima, perch'e l'uomo turco e' la negazione del PUA; Loro quindi si aspettano che qualunque uomo scivoli subito nella loro adorazione, perche' cos' fanno gli indigeni, che spesso cadono in LTR e one itis e richieste di amtrimonio. E quando questo non succede come con qualcuno un filo diverso, gettano la spugna dopo qualche mese, perche' sentono che NON controleeranno. E quindi dopo un bombardamento di test, a cui perderai sempre perche' se sei PUA "non sei serio" se lo sei perdi perche' lei non si aspetta da un maschio straniero ed alpha che ti comporti come un turco per LTR.

Il che e' una figata, perche' ti passa decine di ragazze, (la preselezione CONTA eccome qui, perche' e' forte la reputazione e la competività fra donne , logica dell harem) e ti impedisce di finire in una LTR neanche volendolo.

Ho sofferto? si qualche volta come un cane, perche' mi ero fatto prendere; ma le LEI con la sua mentalità mi ha salvato da un disatro futuro; e la sofferenza e' durata poco e poi via di nuovo in culo ad un altra

(sulla donna turca, se qualcuno mi punta ad un post specifico posso elaborare ancora di più)

Questo per dire, tornando al generale, che ci sono due mondi

Gli uomini da LTR e matrimonio, che hanno i problemi di gelosia, etc etc

E i seduttori, che vivono da una relazione all altra; piantati eprche' "poco seri" ( ma poi le si sgrilletta la sera accanto al suo uomo banale statene sicuri, e pensa al prossimo pua che si farà) ma liberi.

E non capisco a volte il peso che la fazione oneitis LTR ha in questo forum.. io ne farei uno a parte. Per il seduttore o aspirante tale l'unica LTR e' la MLTR; con tutti i suoi lati negativi e la forza richiesta per gestirla: A volte va tutto storto ed harem interi crollano in due giorni e ti trovi sabato sera a giocare a COD :D; ma sei libero e puoi ricominciare !

Io personalmente riguardo al lasciarla libera alterno la mia risposta; se lei esagera, che sia un test o no, le rispondo a tono, diciamo ogni 3 sparate di lei le urlo, e le dico "così non va, faiq uello che cazzo che vuoi ma non mi va che senti/esci lui) ; insomma lei deve avere la paura perch'e' non sa come risponderò stavolta, se tolerrante o incazzato. Ciò detto, la chiave e' sempre quella , lei ti ingelosice e quella sera che lei ti fa incazzare tu stai limonando duro con un altra. C'e' dietro la tua mente un barlume di dolore, di ricordo di lei, di sofferenza? si che c'e'. Ma tu sei pua e seduttore proprio perche' ti controlli e non lasci che gli istinti peggiori ti dominino.

La LTR e' uan droga e come tale va combatutta ed evitata; almeno per noi. Siamo diversi; una scelta di MAdre NAtura pe mantenere la variabilità genetica? forse..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...