Vai al contenuto

Chiarezza vs mimetizzazione


Hutch

Messaggi raccomandati

Hutch

Salve a tutti.

Secondo voi quando si chiede il numero di tel in un contesto non "da flirt", é più premiante (o più efficiente in termini di minori perdite di tempo) essere chiari sulle proprie intenzioni o mimetizzarle per raggiungere sempre e comunque l'obiettivo minimo (cioè num di tel, o contatto fb, ecc.).

Mi spiego meglio con un esempio.

Contesto lavorativo. Riunione. Quindi non siamo né in disco né in un contesto palese di abbordaggio.

Individuo una tira che mi stuzzica. A margine della riunione é meglio:

A) essere abbastanza espliciti sulle proprie intenzioni "seduttive". Non dico chiedere il numero palesemente per abbordarla. Magari si può anche sfruttare la scusa "lavorativa", ma mettere subito in chiaro (sotto forma di scherzo ad es.) che il numero lo vuoi per far ben altro che parlare di lavoro. Il messaggio più o meno palese é: ti chiedo il numero con la scusa del lavoro, ma sappiamo tutti e due che così non é.

B) mimetizzare l'interesse e cercare una scusa convincente per ottenere il numero. Il lavoro é il "cavallo di Troia". Meglio scoprire le carte via telefono, chattando, con più calma. Anche se la tira pensasse che ho un secondo fine, lo pensa in "malafede" perché non le si é dato nessun appiglio per pensar ciò.

A mio parere il vantaggio di A) sta nell'essere sicuri di se, e nell'apparire da subito Smart. Lo svantaggio potrebbe essere non riuscire ad ottenere il numero perché subito usciti allo scoperto. E sappiamo che se una tipa é fidanzata la prima reazione é sempre di diniego, mentre lavorandosela con calma si può arrivare comunque a bersaglio. Sotto altro punto di vista però il diniego immediato può essere visto come una non perdita di tempo: si capisce che intenzioni ho, se non ci stai skippo subito al prossimo obiettivo.

Il vantaggio di B) sta nell'ottenere al 90% il contatto e nell'avere più tempo e occasioni per sfoderare strategie. Ma si perde in sicurezza e sfrontatezza, cosa che alle donne piace.

Voi cosa preferite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Salve a tutti.

Secondo voi quando si chiede il numero di tel in un contesto non "da flirt", é più premiante (o più efficiente in termini di minori perdite di tempo) essere chiari sulle proprie intenzioni o mimetizzarle per raggiungere sempre e comunque l'obiettivo minimo (cioè num di tel, o contatto fb, ecc.).

Mi spiego meglio con un esempio.

Contesto lavorativo. Riunione. Quindi non siamo né in disco né in un contesto palese di abbordaggio.

Individuo una tira che mi stuzzica. A margine della riunione é meglio:

A) essere abbastanza espliciti sulle proprie intenzioni "seduttive". Non dico chiedere il numero palesemente per abbordarla. Magari si può anche sfruttare la scusa "lavorativa", ma mettere subito in chiaro (sotto forma di scherzo ad es.) che il numero lo vuoi per far ben altro che parlare di lavoro. Il messaggio più o meno palese é: ti chiedo il numero con la scusa del lavoro, ma sappiamo tutti e due che così non é.

B) mimetizzare l'interesse e cercare una scusa convincente per ottenere il numero. Il lavoro é il "cavallo di Troia". Meglio scoprire le carte via telefono, chattando, con più calma. Anche se la tira pensasse che ho un secondo fine, lo pensa in "malafede" perché non le si é dato nessun appiglio per pensar ciò.

A mio parere il vantaggio di A) sta nell'essere sicuri di se, e nell'apparire da subito Smart. Lo svantaggio potrebbe essere non riuscire ad ottenere il numero perché subito usciti allo scoperto. E sappiamo che se una tipa é fidanzata la prima reazione é sempre di diniego, mentre lavorandosela con calma si può arrivare comunque a bersaglio. Sotto altro punto di vista però il diniego immediato può essere visto come una non perdita di tempo: si capisce che intenzioni ho, se non ci stai skippo subito al prossimo obiettivo.

Il vantaggio di B) sta nell'ottenere al 90% il contatto e nell'avere più tempo e occasioni per sfoderare strategie. Ma si perde in sicurezza e sfrontatezza, cosa che alle donne piace.

Voi cosa preferite?

La seconda.

Per un semplice motivo.

Puoi anche essere diretto e bypassare alcuni inutili passaggi, ma con il numero hai molte più occasioni di.... gioco.

Hai il numero con una scusa neutra,

parti piano, lei magari non sa le tue intenzioni ma tu si...

intanto ti fai "conoscere", sei divertente, interessante, stimolante.

Se lei non aveva intenzioni al primo approccio, potrebbero benissimo venirle dopo...

Anche perché l'approccio diretto puoi averlo ad ogni modo.

Sempre meglio crearle certe situazioni che mettere subito di fronte ad una scelta.

A mio avviso...

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

poiuyto

Diventa deleterio, però. Non dico che come hai il numero le scrivi quanto ti piacerebbe metterla a pecora ma, nel momento in cui un maschio chiede il numero a una ragazza, il motivo è palese e lei non è scema fino a questo punto. Anche perché, se lui volesse solamente avere un contatto, c'è ad esempio FB.

E parto dal presupposto che, se me lo dà, è perché le interesso.

Poi sta a me tenerla viva, e spesso e poco volentieri fallisco, ma fingere disinteresse è per me solo un inutile e doloroso passaggio alla fase B. Che non è nemmeno sicuro ci si arrivi.

Modificato da poiuyto
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

A) essere abbastanza espliciti sulle proprie intenzioni "seduttive". Non dico chiedere il numero palesemente per abbordarla. Magari si può anche sfruttare la scusa "lavorativa", ma mettere subito in chiaro (sotto forma di scherzo ad es.) che il numero lo vuoi per far ben altro che parlare di lavoro. Il messaggio più o meno palese é: ti chiedo il numero con la scusa del lavoro, ma sappiamo tutti e due che così non é.

B) mimetizzare l'interesse e cercare una scusa convincente per ottenere il numero. Il lavoro é il "cavallo di Troia". Meglio scoprire le carte via telefono, chattando, con più calma. Anche se la tira pensasse che ho un secondo fine, lo pensa in "malafede" perché non le si é dato nessun appiglio per pensar ciò.

A mio parere il vantaggio di A) sta nell'essere sicuri di se, e nell'apparire da subito Smart.

No se sei chiaro ma lo metti sotto forma di scherzo ti squalifichi da solo. Non farlo. Se vuoi essere diretto lo devi fare con convinzione non cercare di annacquare la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...