Vai al contenuto

Le solite carenze affettive

Condividi

Messaggi raccomandati

Jimmy_84

Salve ragazzi vorrei raccontarvi la mia esperienza simile a moltissimi di voi. Sono un ragazzo (quasi) 31enne che circa un anno fa si è lasciato con la sua ex. Premetto che la mia ex l'ho conosciuta dopo una LTR durata quasi 8 anni ed è stata per me una manna dal cielo perchè molto carina e caratterialmente più affine rispetto alla precedente.

Voglio farla breve, dopo circa 8 mesi (a maggio scorso) decide che la storia deve finire perchè non prova più quello che provava all'inizio e bla bla bla... Il problema è che nonostante la rottura non abbiamo mai smesso di sentirci o di vederci qualche volta (primo grande errore) anche se non siamo mai più stati a letto. Il problema è che lei conosce un nuovo ragazzo: ci sto male da cani perchè in fondo speravo in una ripresa. Saputo ciò, da lei stessa, ovviamente le dico addio. Senonché con questo ragazzo le va male e lei torna a farsi viva, come amica dice, non ci sarà più nulla tiene a precisare. Io da buon zerbino qual sono ho accettato, sempre nella speranza che tutto potesse tornare come prima, ma nulla.... Ora vengo a sapere che sta uscendo con un nuovo ragazzo ed io le ho detto di frequentare questa nuova persona e di lasciarmi perdere definitivamente.

Sono sicuro che tra qualche tempo tornerà a farsi sentire, perchè da come ne parla non è per nulla presa da quest'ultimo. Io comunque sono deciso stavolta a non perdonare più nulla di lei perchè ho ingoiato troppi rospi amari ed a soffrire - in quanto ancora innamorato - sono stato solo io. Lo so ho commesso tanti errori e l'aggravante è so che stavo sbagliando ma l'amore per lei era troppo grande, così come lo è tuttora.

Avrei due consigli da chiedervi: 1) come riempire quel vuoto che ti lasci dietro quando lasci una persona con cui stavi bene (non litigavamo, c'era sintonia, ecc) e soprattutto evitare di pensarla con un altro? 2) sicuramente tornerà alla ribalta, dopo che si sarà messo alle spalle il tipo, come posso ribaltare la situazione e per una volta essere lei a "venirmi dietro"? Sicuramente una ragazza così instabile nella mia vita non la voglio però al cuore non si comanda....

Scusate la lunghezza del post ma, sebbene non mi senta una pezza, in certi momenti sento forte la sua mancanza e saperla con un altro mi devasta.... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Spotty

Posso solo consigliarti di non evitare di pensarla con l'altro, tu DEVI pensarci invece a questa cosa. Ovvio rode pensare a quello che fanno o cosa potrebbero diventare al fatto che non sei piu speciale per lei anche se tu senti ancora questo legame. Ma alla fine che giochino a carte o che scopino 24 ore su 24 che differenza fa? Non sopravvalutare questa cosa, ormai scopare e' come prendersi un caffe' assieme quando sei in una specie di relazione con qualcuno, ma se un domani qualcosa dovesse ripartire tra voi, ste cose lasciano il tempo che trovano, al pari delle relazioni precedenti di una persona quando la incontri per la prima volta.

Arriva il momento in cui quello che tu vuoi e puoi fare interagendo con lei diventa indifferente, non puoi evitare il corso di questa sua frequentazione e per quanto ne sai potrebbe durare un mese o da domani si innamora e se lo sposa.

Il punto resta sempre lo stesso, questa situazione malsana va' terminata. e il tuo secondo punto e' un auto-condanna e' il peggior modo di affrontarela situazione il "sicuramente torna" come ti ho detto per quanto ne sai tra sei mesi potrebbe avere un figlio con questo.

Quindi il punto 2 lo devi eliminare dalla tua testa e il primo invece di accantonarlo, devi usarlo per farti forza e accannare il tutto. Il vuoto dentro, se e' appena successo ci vorranno settimane\mesi di no contact e di nessuna notizia da parte sua per poterlo solo affievolire.

Una sensazione del genere non la colmi con scopate random, non devi pensare a come riempirla, devi solo accettarla, pensare che ora non hai scadenze o fretta di rimetterti in pista con lei per impedire questa cosa.

Vai davanti a uno specchio levati la maglietta e guardati dalla cima ai piedi, e pensa a come ottenere il 100% da te stesso sia fisicamente che di carattere. Hai tutto il tempo del mondo per metterti a lavoro senza fretta. immaginati tra X mesi quando sarai come vuoi essere davvero. E lavoraci sopra ogni momento. e quando sarai pronto, potrai fare ogni cosa.

Se sei completamente sotto lei il fatto che in tutti sti tira e molla incastra sempre altri e' perche' non vede probabilmente in te attualmente il potenziale per non desiderare altro, quindi si torna ancora al discorso di prima.

Io, te e tutti gli altri ragazzi qui dentro han passato le pene dell'inferno, chi piu chi meno, ma alla fine la salvezza e' sempre la stessa, noi.

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

jimmy sai benissimo cosa devi fare

se continui con questo giochetto ti fai parecchio male

questa prende e lascia come fossero caramelle

vedi questa one itis come un'incantesimo che devi rompere

l'unica cosa che puoi fare è dimenticarla , bloccare i numeri , passare avanti altrimenti ti gira e rigira come vuole lei

conosci IS , conosci come funzionano queste cose quindi non hai scusanti

taglia di netto e guarda avanti

levale questo giocattolino dalle mani

(sembra quasi che ho scritto un brano rap , ci sono anche le rime )

• Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

1) come riempire quel vuoto che ti lasci dietro quando lasci una persona con cui stavi bene (non litigavamo, c'era sintonia, ecc) e soprattutto evitare di pensarla con un altro?

2) sicuramente tornerà alla ribalta, dopo che si sarà messo alle spalle il tipo, come posso ribaltare la situazione e per una volta essere lei a "venirmi dietro"? Sicuramente una ragazza così instabile nella mia vita non la voglio però al cuore non si comanda....

IMHO dovresti cambiare prospettiva.

Da come scrivi non si capisce se lei, tra un ragazzo e l'altro, si faceva viva giusto per avere una spalla su cui piangere.

Oppure se, nel farsi viva ti mandava segnali di disponibilità che non hai saputo cogliere per agire di conseguenza.

Come ti han detto altri, questi giochetti possono diventare molto pericolosi se non hai le idee chiare su cosa vuoi e non agisci con un filino di astuzia.

La rivuoi come fidanzata? La prossima volta che "viene a te", tasta un po' il terreno, come faresti con una nuova ragazza poi invitala a vedervi e ci provi, senza se e senza ma.

In altre parole, stare lì a "fare l'amico" nella speranza che lei cambia idea spontaneamente... be' non serve a nulla.

La cosa più importante: conosci e frequenta altre ragazze (se non lo stai già facendo) e fai in modo che, in modo più o meno diretto, lei lo venga a sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

jimmy sai benissimo cosa devi fare

se continui con questo giochetto ti fai parecchio male

questa prende e lascia come fossero caramelle

vedi questa one itis come un'incantesimo che devi rompere

l'unica cosa che puoi fare è dimenticarla , bloccare i numeri , passare avanti altrimenti ti gira e rigira come vuole lei

conosci IS , conosci come funzionano queste cose quindi non hai scusanti

taglia di netto e guarda avanti

levale questo giocattolino dalle mani

(sembra quasi che ho scritto un brano rap , ci sono anche le rime )

Ahaha! L'ho letta anche Io con una sorta di ritmo!

• Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

..............probabilmente non hai ancora toccato il fondo, qui non si tratta di errori, qui si tratta che per te, staccarti da questa tipa è impossibile..................se dopo un anno sei ancora lì che l'aspetti, forse non basta la tua volontà, dovresti farti aiutare da qualcuno.......................oppure aspetti di toccare il fondo, ti accorgerai di averlo toccato solo quella mattina che svegliandoti non ti importerà più di lei...............................

Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy_84

Ragazzi innanzitutto grazie per le risposte. Probabilmente se dopo un anno sono ancora a pensare a lei è perchè lei non è mai scomparsa dalla mia vita (nonostante i tentativi di farlo da parte di entrambi ci sono stati, salvo poi tornare sui passi). Nel frattempo ho conosciuto qualche altra ragazza (poche in realtà) ma nessuna di loro reggeva il confronto. Non sono in uno stato d'animo depresso nè sono giù di morale, ma certe volte mi manca così tanto - in ogni senso non solo nel letto - da sentire un vuoto incolmabile. Se potessi vorrei riaverla al mio fianco, anche perchè lei mi ha detto che ora "non se la fa con nessuno", per utilizzare una sua terminologia, però DEVO prendere io le redini della situazione sia a livello emotivo che di fatto. E non è affatto facile perchè lei è ben consapevole che io le muoio dietro. Vorrei quindi innanzitutto lasciarmela alle spalle, in modo da prendere io il controllo della situazione laddove dovesse tornare!

Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta

ti fai male , non hai capito

buona fortuna

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Jimmy_84

Ringrazio ancora i vostri commenti. Vi chiedo alcuni suggerimenti pratici. So quasi per certo che lei ora non si frequenti con nessuno, ma il pensiero che nel frattempo si sia scopato qualche altro dopo di me mi ingelosisce tantissimo: come fate a gestire questo stato d'animo?

In secondo luogo, sono sicuro che tornerà a farsi sentire perchè comunque lei è restia a lasciarmi andare (sono il suo porto sicuro diciamo perchè sa benissimo che muoio per lei e che a differenza degli altri non la farei mai soffrire). Vorrei, insomma, non apparire più un orsacchiotto del cuore, vorrei capovolgere la situazione a mio vantaggio. Insomma come devo risponderle e come devo gestire il suo tentativo di ricontatto (che di solito, avviene anche con un semplice messaggio wa "ohi come va?"). Sono in balia delle mie emozioni ed anche la cosa più ovvia, che sarebbe mandarla a cagare, mi risulta difficile. Ma il mio vero successo sarebbe proprio quello di volgere la cosa a mio vantaggio: io che mi ritrovo a dominare e lei ad essere dominata!

Link al commento
Condividi su altri siti