Vai al contenuto

39 motivi per non visitare l'Italia (ironico)


alphabeta

Messaggi raccomandati

alphabeta

uno dei post più divertenti che mi sia capitato di vedere sul web in anni

devo ammettere anche che a un certo punto mi sono quasi commosso perché viviamo nel posto più bello del mondo

se ci pensate queste foto sono l' 1% di quello che abbiamo

potremmo vivere tutti di turismo , essere tutti ricchissimi e felici ma per vari motivi non è così

vabbè

http://www.buzzfeed.com/marietelling/39-reasons-why-italy-is-actually-the-worst#.bye3OMxzE

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Grimoaldo

Di posti belli al mondo ce ne sono tanti. Però se sei italiano fai fatica ad accorgertene. Siamo abituati al paradiso.

PS: e tutto questo senza foto di Sirmione, Desenzano, Salò, La Spezia, Assisi, Langhe, Bergamo, Mantova, località sciistiche alpine, Gran Paradiso, Perugia, Montisola, Pantelleria, Carnia, Alba, Tivoli, Pompei, Gran Sasso, Udine, Cervino, Monviso, Agrigento, Catania, Crotone, Aspromonte, Napoli, Caserta, Aquileia, Castel d Tora, Murano, Burano, delta del Po, Tavoliere delle Puglie, Asti, Val Venosta, Isola Bella, festival, sagre, nightlife...

Modificato da Grimoaldo
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
Inviato (modificato)

Per non parlare delle cucine specifiche di ogni posto , che cambiano anche da paesino a paesino , e per non parlare dei quadri e delle opere d'arte che sono talmente tante da essere gettate nei ripostigli dei musei

ho sempre pensato che noi dovremmo essere più ricchi degli sceicchi del Dubai

soltanto gli scavi archeologici di Paestum sono qualcosa di impressionante e milioni di stranieri non sanno nemmeno che esistono

ripeto noi dovremmo avere gli euro con la pala e invece dobbiamo andare all'estero a lavorare , è una cosa che non capirò mai

forse la scuola dell'obbligo qui dovrebbe essere la scuola per insegnare a fare turismo

siete mai stati al lago di Loch Ness in Scozia ? :)

Modificato da alphabeta
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Connor

Per non parlare delle cucine specifiche di ogni posto , che cambiano anche da paesino a paesino , e per non parlare dei quadri e delle opere d'arte che sono talmente tante da essere gettate nei ripostigli dei musei

ho sempre pensato che noi dovremmo essere più ricchi degli sceicchi del Dubai

soltanto gli scavi archeologici di Paestum sono qualcosa di impressionante e milioni di stranieri non sanno nemmeno che esistono

ripeto noi dovremmo avere gli euro con la pala e invece dobbiamo andare all'estero a lavorare , è una cosa che non capirò mai

forse la scuola dell'obbligo qui dovrebbe essere la scuola per insegnare a fare turismo

siete mai stati al lago di Loch Ness in Scozia ? :)

Sì, sono stato al Loch Ness.

Un posto incredibilmente suggestivo.

Ci sono stato in agosto e sembrava inverno (Inverness :-D)

Cielo plumbeo e pioggerellina fitta e pungente come spilli sulla pelle.

Il lago dello stesso colore livido, con enormi macchie più scure nei punti di maggiore profondità.

Un castello diroccato (Urquhart castle) sulla riva, da un lato. Dall'altro macchia verde selvaggia, intricata e fitta.

Se fosse spuntato fuori il mostro non mi sarebbe sembrato per nulla fuori luogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Da quel che noto io, quel che ci penalizza molto, a parte la scarsa valorizzazione dei nostri luoghi e strutture (sopratutto nel centro Sud), sono i prezzi da fuori di testa di hotel e locali (anche per via della pressione fiscale), soprattutto nella stagione estiva, se paragonati col resto d'Europa.

Insomma lo straniero in Italia percepisce un costo della vita carissimo... e be'...è ragionevole aspettarsi che scappa.

E non solo nelle zone turistiche, ma anche nei piccoli centri.

Personalmente prezzi simili all'Italia li ho trovati in Germania e più cari dell'Italia soltanto in Francia.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alphabeta
Inviato (modificato)

Jumpy potrebbe essere sicuramente un motivo

in Germania forse dipende dai posti , a Berlino ci sono prezzi veramente stracciati

colazione completa 1.50

a volte ho pensato che forse tutto questo turismo di massa nemmeno ce lo vogliamo , non lo so , sembra un discorso complicato

magari a Venezia ci sono mille alberghi e in altre parti non ci va nessuno

ma ripeto abbiamo tante di quelle risorse , monumenti , reperti archeologici di tutte le epoche , che se valorizzati per bene ci renderebbero ricchissimi

Modificato da alphabeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...