Vai al contenuto

Consiglio timidezza


Ospite Marco919

Messaggi raccomandati

Ospite Marco919

Salve, la timidezza mi ha precluso molte occasioni, ho deciso di lavorarci su. Non riuscirò a risolvere il mio problema dalla sera alla mattina, vorrei gradualmente prendere fiducia, mi consigliereste siti, chat, situazioni in cui anche semplicemente parlare, interagire?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Marco919

Lo so, ma negli ultimi anni mi sono isolato, voglio riprendere gradualmente,e parlare in chat é meno impegnativo che interloquire di persona.Anche un eventuale errore o rifiuto é più facilmente gestibile.

Poi, riacquistata fiducia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Devi interagire con dei cristiani. Restare nel mondo virtuale non ti porterà da nessuna parte.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wak

Per quanto possa sembrarti difficile (per me fino a qualche settimana fa approcciare ragazze per strada era impensabile e da pazzi!!!!!) devi buttarti... provaci!

Incomincia con piccoli passi... per esempio ferma qualcuno per strada per chiedere indicazioni... ma evita le chat! Dietro a uno schermo possiamo essere quello che vogliamo e parlare virtualmente non è minimamente paragonabile a un discorso fatto faccia a faccia con un'altra persona!

Forza Marco! Puoi farcela!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

SubSpecieAeternis

Come hanno già detto tutti quanti sopra di me: esci e affronta direttamente le tue paure. È normale avere paura, ma <<è solo davanti alla paura che un uomo può mostrare il suo coraggio>>

Le tecniche che posso consigliarti sono:
1) Cura il tuo aspetto, non ti serve essere Brad Pitt, ma lavarti prima di uscire e vestirti con abiti che ti aumentino la confidenza male non ti fa.
2) Parti da rapporti veloci e semplici, evita i luoghi troppo affollati.
3) Mantieni il corretto linguaggio del corpo e tono di voce, troverai che mostrare un linguaggio del corpo sicuro di sé aumenterà la tua sicurezza.
4) Riempiti di pensieri positivi. Se aiuta, prova ad ascoltare musica che ti infonda gioia e/o coraggio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

Confermo quanto detto sopra dagli altri. L'unica per superare la timidezza, a mio avviso, è fare approcci dal vivo, fosse solo anche chiedere informazioni.

Credo che aiuti molto anche conoscere nuove persone in generale, non necessariamente solo ragazze. Un ampio ventaglio di conoscenze può darti disinivoltura in più situazioni.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

maldiluna

Vai ad eventi in cui è più facile che la gente venga ad attaccare bottone con te, tipo gli eventi di couchsurfing. Iscriviti ad attività in cui è normale un certo livello di interazione con altre persone, specialmente donne, tipo attività di volontariato, corsi di teatro, corsi di salsa ecc. Posti dove non sei tu a dover prendere l'iniziativa ma c'è un "maestro" che ti butta nelle situazioni. Anche se devi spendere un po' di soldi, quale investimento migliore per risolvere il tuo problema?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IO.SI.TU.NO

La soluzione è parlare, parlare, parlare, parlare....in ogni contesto, con uomini, donne, trans, alieni...

Anche a costo di passare per logorroico inserisciti nei discorsi tra amici, al lavoro e via dicendo, piano piano arriverai ad essere tu quello che regge le conversazioni.

Io non sono timido, però da quando faccio un lavoro a contatto con le persone ho notato comunque un cambio nel mio carattere....riesco a parlare con le donne, anche le più gnocche, con naturalezza e parlando loro in maniera rilassata come se fossero miei amici maschi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mp3

Parti un passo alla volta, inizia dal salutare i commessi/commesse guardandoli negli occhi, dallo scambiare quattro chiacchiere col barbiere, sfrutta ogni occasione che ti si presenta.

Link al commento
Condividi su altri siti

bigbangtheorist

Per esperienza personale ti dico che siti/chat/forum NON risolvono la tua timidezza. Al massimo se sono forum che parlano di problemi nel relazionarsi con le persone ti possono aiutare a sviluppare certe consapevolezze che possono essere utili, ma la timidezza resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...