Vai al contenuto

Seduzione 2.0: l'inganno del PUA


-Grey-

Messaggi raccomandati

Jumpy

POTENZIALE GENETICO + POTENZIALE PROVIDER = 10

TCP vista sotto un'altra prospettiva.

In any way, IMHO serve comunque una combinazione di entrambi per avere successo.

E' stato provato infatti che le donne sono istintivamente più attratte dal potenziale genetico quando in giorni fertili (perché la parte rettiliana spinge alla riproduzione) e dal provider in tutti altri giorni.

Modificato da Jumpy
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

No, è esattamente il contrario, non serve una combinazione di tutti e due, è sufficiente averne uno abbastanza forze

e c'è una differenza di modo

se dimostri un 10 genetico sarà lei a sbattersi e offrirti qualcosa in cambio del sesso

se dimostri un 10 come provider al contrario sarà lei a pretendere delle cose e ne pretenderà tante di più quante più pensa di poterne ottenere

di conseguenza più valore come provider dimostri più lei pretenderà di essere pagata

meno valore come provider dimostri meno pretenderà di essere pagata

il risultato sarà che non ti scoperà se non ti trova sessualmente attraente e invece ti scoperà senza pretendere niente se ti trova sessualmente desiderabile

se ti trova molto sessualmente desiderabile ti offrirà delle valute in cambio per poter essere scopata da te

questa non è "la teoria dei 100 punti" semplificata in "la teoria dei 10 punti" perchè penso che la gente non sappia contare fino a 100

anche se c'è un + nella formula da esempio, non è un'addizione, è una sottrazione

tutti e due i valori possono portare al sesso

ma uno dei due (genetico) porta al sesso con te come oggetto del desiderio e lei come acquirente che cerca di ottenerlo

l'altro (provider) porta al sesso con lei come oggetto del desiderio e che sfrutta la cosa per ottenere altro da te (= prostituzione) indipendentemente dal fatto che poi il sesso le faccia anche piacere o no e che in qualche misura ti desideri o no, potrebbe in casi estremi anche arrivare a rifiutarti nonostante ti desiderasse molto sessualmente solo perchè non può ottenere altre cose in più (valute non sessuali) che tu hai dimostrato di avere.

Per riportarlo a un esempio facilmente comprensibile

se uno ti offre un panino gustoso gratis e poi quando sta per dartelo cambia idea e ti chiede 10 euro, come meccanismo automatico quei 10 euro non li pagherai volentieri e probabilmente rinuncerai al panino

se invece avesse avuto un chiosco con lo stesso panino con un cartellino col prezzo 20€ probabilmente se quel panino ti piaceva li avresti spesi senza problemi

lo stesso se uno ti propone lo stesso panino dicendoti che se lo mangi ti da anche 10 euro come premio, poi quando stai per dare il primo morso ti dice che no, quei 10 euro non te li da più, o lo mangi gratis o niente, lo stesso meccanismo scatterà nella tua mente, e non lo mangerai più così volentieri

potresti anche cominciare a pensare che, ho perso 10 euro facili, non ho niente da bere e poi potrebbe venirmi sete, in fondo sono già sovrappeso di cibo non ne ho bisogno anzi mi fa solo male esagerare coi grassi, forse alla fine se non ci guadagno niente è meglio che non lo mangio sto panino...

lo stesso meccanismo scatta per il sesso nelle donne. Anche del panino più buono loro non ne hanno bisogno, c'è chi offre loro panini e le paga per mangiarli continuamente, alcuni meno buoni, altri altrettanto buoni, altri più buoni... di sicuro non possono mangiarli tutti quindi non è certo la prospettiva di un panino in meno che cambia. Soprattutto se hanno appena "assaporato" la prospettiva di mangiare un panino ed essere pagate per farlo.

Quel panino sei tu

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

se dimostri un 10 genetico sarà lei a sbattersi e offrirti qualcosa in cambio del sesso

Nei giorni fertili.

E ad ignorarti quando non è interessata alla riproduzione.

La parte rettiliana delle donne funziona così... è psycho :)

IMHO quest'ambivalenza di base non andrebbe sottovalutata.

Poi è ovvio che farà comunque sesso anche per altre ragioni (per appagamento emotivo e consolidare il rapporto ad esempio) ma son meccanismi del limbico+corteccia che esulano dal tuo discorso.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cabeleira

La discussione è interessante, aspetto la seconda parte.

io credo che questi sistemi "secondari" di seduzione siano altrettanto potenti che i primi.

Per quello che vale, credo che si siano sviluppati proprio per "concorrere" ed incentivare la personalità.

Molti animali "deboli" per sfuggire al predatore sviluppano sistemi per sfuggirgli. Un animale geneticamente non seduttivo può aver sviluppato questi sistemi per sollecitare sessualmente una donna, per questo dico che la formazione personale anche dal punto di vista seduttivo ha un suo potenziale.

Solo se risulta piacevole, perché un arte, piuttosto che un corso di seduzione se sono vissuti come un "prodotto" o un mezzo per raggiungere la donna non sono piacevoli, ma lo diventano se vissuti conformemente alla propria personalità.

Effettivamente, anche per le mie esperienze passate il tuo discorso fila.

Eppure, proprio oggi una donna (sposata) che frequento mi ha scritto di un ragazzo che frequenta un corso in di cui lei è insegnante.

Ne ha accennato perché questo ragazzo è originario della stessa zona da cui vengo io.

Quando le ho chiesto di descrivermelo mi ha detto " mah, è proprio un bel ragazzo, non gli manca niente per essere bello, pelle liscia , alto ecc..."

eppure mi ha detto che non le piaceva proprio perché a pelle lo sentiva introverso e poco comunicativo e antipatico.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

magico

Quello che non mi è chiaro, e spero verrà affrontato neile prossime puntate, è come MOSTRARE valore genetico se non lo si ha.

I geni è l'unica cosa di noi che non possiamo cambiare, e in un forum di sviluppo personale sarebbe utile sapere quello che POSSIAMO FARE, per migliorarci.

Attendo fiducioso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure

tutti e due i valori possono portare al sesso

ma uno dei due (genetico) porta al sesso con te come oggetto del desiderio e lei come acquirente che cerca di ottenerlo

l'altro (provider) porta al sesso con lei come oggetto del desiderio e che sfrutta la cosa per ottenere altro da te (= prostituzione) indipendentemente dal fatto che poi il sesso le faccia anche piacere o no e che in qualche misura ti desideri o no, potrebbe in casi estremi anche arrivare a rifiutarti nonostante ti desiderasse molto sessualmente solo perchè non può ottenere altre cose in più (valute non sessuali) che tu hai dimostrato di avere.

L'esempio che fai del panino è veramente eccellente. Provato sulla mia pelle. A fronte di una forte attrazione, certe volte appena si è venuto ai discorsi più di valuta, appena è saltato fuori che di ceto sono un medioman e/o non ho un social circle enorme, nè ricco e nè povero, ho visto lei diventare più fredda ed esigere in modo più o meno subdolo drink od altri benefici.

Un discorso del genere mi fa pensare che comunque non tutto dipende dall'uomo. Cioè, da quello che penso, uno può sapere come innescare comportamenti anche da 10 genetico, ma nel lungo termine questo viene smorzato dal blocco operato dalle funzioni cognitive superiori. Tuttalpiù se va bene potrebbe avvenire una sorta di battaglia in cui a momenti alterni prevale od un comportamento "genetico" od un altro comportamento "provider friendly".

lo stesso meccanismo scatta per il sesso nelle donne. Anche del panino più buono loro non ne hanno bisogno, c'è chi offre loro panini e le paga per mangiarli continuamente, alcuni meno buoni, altri altrettanto buoni, altri più buoni... di sicuro non possono mangiarli tutti quindi non è certo la prospettiva di un panino in meno che cambia. Soprattutto se hanno appena "assaporato" la prospettiva di mangiare un panino ed essere pagate per farlo.

Quel panino sei tu

Ecco perchè penso che nel lungo termine le risposte da 10 genetico non possano essere mantenute indefinitamente, ma nel breve medio termine ragionevolmente si. Ci sono troppi stimoli "provider". In questo mondo dei panini vien da sè che il valore del singolo articolo sia reso basso dall'abbondanza con cui è disponibile. Sembra quasi una spinta per sganciarsi dalla donna ed essere costretti a propagare nuovamente i geni in nuovi lidi.

Modificato da Lubricure
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

*cut, partito invio

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

PARTE 1

Dopo aver letto, studiato, spulciato e approfondito tanto materiale, dai molti più o meno validi consigli, mentori, letture conosciuti e più o meno approfonditi, dalle tante tipologie di game studiate, osservate, provate, ho realizzato alcune cose che pare siano ignorate\nascoste alla\dalla comunità di seduzione. Per tanto tempo ho fatto esperienza in tanti “settori” della cosiddetta seduzione, a freddo, a caldo, social skills, god mode, social circle, daygame, nightgame, verbale, attrazione, comfort, seduzione, ecc…. ultimamente mi sono dedicato molto al cosiddetto “dance game” (che è un nome riduttivo per come realmente andrebbe visto e lo spiegherò).

C’è una cosa che viene superficialmente trascurata, cioè che per quanto lo si dica buzurro e da scimmioni, è qualcosa che arriva dritto al cuore dell’attrazione animale, fisica tra i sessi.

Non c’è spazio per giri di parole, per esibizioni, chiacchiere, ecc… la pista è una giungla e puoi raccontare poche balle, i tempi sono stretti, la competizione massima, le aspettative alte e non puoi appoggiarti praticamente a niente al di fuori di te stesso.

Ci sono cose di cui nessuno tratta e che sono proprio quelle cose che la maggior parte delle volta fanno la differenza tra sesso e non sesso, tutti quei game elencati prima fanno sostanzialmente una cosa, darti tante possibilità, difficilmente aumentano la percentuale di successo (inteso come attrazione sessuale provocata nelle donne, tenendo sempre come obbiettivo in questo post il sesso con una donna fresca, nuova) nessuno ti insegna ad essere sessualmente attraente, ad essere desiderato fisicamente dalle donne.

Ci sono cose che ti rendono così, e non si trova mai nessuno (forse perché nessuno le conosce) che le descriva e ne parli chiaramente.

Senza entrare troppo nel merito e tirarne giù una discussione politica, penso che siano proprio il centro, le cose fondamentali e per lo meno alcune di queste sono chiaramente conosciute da grandi seduttori\pua\natural chiamateli come volete (basta che non diventi nemmeno una discussione sui termini da usare) e che per varie ragioni di marketing, inconsapevolezza o vera e propria volontà di mantenere i più grandi segreti per se, NON vengano rese pubbliche o insegnate in manuali o altro.

Qual è il punto della cosa? Semplicemente che non esistono solo le 2 possibilità: fare sesso e non fare sesso; andare a letto con una donna e non andare a letto con una donna; scopare tante donne e scopare poche donne... non è solo una questione di segno e quantità, ma di qualità: non qualità delle donne, intendo nel MODO in cui ci si porta a letto queste donne.

Perchè detto in soldoni, le donne le si può pagare, professioniste, investendo tutto sommato modiche cifre ci si riempie il letto e ci si toglie la fame e gli sfizi abbondantemente.

Oltre all'allungare 50 euro, però, si possono pagare in molti modi, ogni categoria di donna ha il suo preferito, che vada da offrirle la cena quando si esce a scarrozzarla in macchina di qua e di la, al pagare l'albergo dove scopare, all'offrire una casa dove abitare anche solo per una notte o una settimana, al farle ridere, al farsi esibire di fronte ad amici e parenti, al portarla a fare shopping.... lista infinita insomma...

Sono giunto alla conclusione che molte (oserei dire tutte) scuole\metodi di seduzione NON insegnano la seduzione, ma metodi per creare VALUTA da scambiare, con cui PAGARE le donne che ci si porta a letto. Non c'è niente di diverso dal pagare una donna con 50 euro o con una serata di intrattenimento, ognuna richiede la cosa che le manca di più.

Questo range di valute da scambiare col sesso è inquietantemente più ampio di quanto tutti ci possiamo immaginare, temo.

Cos’è la SEDUZIONE reale allora? E’ semplice da dire quanto spaventoso da accettare perché ne verrebbe fuori che di seduttori veri al mondo ce ne sarebbero un numero che in fisica si direbbe trascurabile, cioè talmente basso in relazione al totale da essere del tutto irrilevante in qualsiasi misurazione. Qualcosa intorno allo 0, per farci un’idea.

La seduzione è una cosa ANIMALE con delle regole animali, è FISICA (e lo è al 100% poi mi spiegherò meglio) è IMMEDIATA.

Una donna è attratta sessualmente da un maschio sessualmente forte ISTANTANEAMENTE, a lui non serve una parola, non serve del tempo e (apparentemente) non serve che faccia nulla.

In realtà fa delle cose, ma sono così sottili da sfuggire agli occhi e alla mente di tutti e da renderne quasi impossibile, l’individuazione e l’insegnamento a chi non le possieda naturalmente, nessuno sa quante siano ne quali siano, ogni tanto qualcuno becca quasi per caso qualcosa di vero, su un manuale di seduzione di mille pagine con 500 concetti diversi può darsi che ne scappi uno reale, ma il cuore della cosa viene sempre toccato solo tangenzialmente, solo sfiorato i superficie.

Con molta frustrazione, alcune di queste cose sono venute a galla (mia esperienza e osservazione, NON sono tutte, NON è detto che siano esattamente così come credo, non mi propongo di risolvere i problemi dell’umanità con questo post, ma solo di offrire uno spunto di riflessione perché si cominci con meno disperazione e più raziocinio a portare il focus dello studio sul cuore della cosa e non su tutto quello che c’è attorno e sempre speranzosamente che grazie a questo più uomini possibile la SMETTANO di PAGARE le donne in tanti modi diversi per portarle a letto e possano essere felici con la pancia piena e togliersi fame e sfizi senza dover pagare).

Qui ce una piccola digressione sulla struttura del cervello umano e animale, per chi non la conosce, premetto che è MOLTO APPROSSIMATIVA perché è un post già lungo abbastanza così com’è, non posso scrivere un libro di medicina, quindi qualsiasi neurochirurgo o chi si documenta meglio tengano a mente che NON diventerà una discussione su quanto sono superficiale nel descrivere il cervello, è solo una veloce panoramica su degli aspetti che servono per capire il discorso:

Il cervello umano è in realtà come “composto” da 3 cervelli:

  • 1) la corteccia frontale e prefrontale, che possiedono sostanzialmente solo gli esseri umani (senza stare a differenziare troppo in alcuni primati che possiedono la corteccia prefrontale e alcuni cetacei come i delfini, mentre la frontale è solo umana ecc. ecc.) dove grosso modo risiedono le funzioni superiori (in sostanza il linguaggio, il pensiero astratto, matematica, musica, arte, scrittura, parola…)

  • 2) il sistema limbico, che è il cervello che, chi più chi meno, possiedono (oltre agli esseri umani e altri primati) tutti i mammiferi e dove risiedono sostanzialmente le funzioni sociali, i “concetti” di famiglia, amicizia, branco, cooperazione, dominazione, sottomissione, gerarchia sociale…

  • 3) il cervello rettiliano, che possiedono (oltre a tutti i mammiferi ed esseri umani) anche gli uccelli i pesci e i rettili (insetti e molluschi in maniera molto semplice) ed è la parte più antica e meno “sviluppata” (anche se si potrebbe dire più evoluta, dipende dai punti di vista) dove risiedono le funzioni di sopravvivenza e riproduzione (fame, lotta, fuga, stimoli sessuali, praticamente ogni emozione)

La SEDUZIONE vera e propria, che interessa (dovrebbe interessare) a noi, sta TOTALMENTE al 100% nel cervello rettiliano.

Il resto del cervello serve solo a trovare, scoprire, inventare, creare, accumulare e far accettare VALUTE con cui PAGARCI le nostre PUTTANE, ed è la cosa che tutti fanno e che tutti chiamano seduzione, ma non è difficile notare quanto ci sia qualcosa di marcio nel trattare il sesso in questo modo.

Perché si dice tanto che più uno è intelligente meno piace alle donne? Perché noi intendiamo come “intelligenza” solo la corteccia frontale, funzioni superiori (che fortunatamente hanno già capito tutti che non c’entrano niente con l’attrazione sessuale) e quella non è sexy, non è apprezzata sessualmente dalle donne in NESSUN modo.

Non è vero che le donne non considerano il cervello, lo considerano e lo considerano molto, solo che SESSUALMENTE cercano un cervello RETTILIANO sviluppato, non una corteccia frontale (che non ha nessun impatto) e nemmeno un sistema limbico (che è dove si concentra la maggior parte se non tutta la seduzione che viene propinata come tale oggi).

Mystery, LaRuina, DiCarlo… qualsiasi nome, insegnano a sviluppare e ESIBIRE il nostro sistema limbico, dove risiedono le capacità di Provider, socialità tra mammiferi. La società con molta ipocrisia spera di farci credere che la corteccia frontale ci porterà l’amore vero e la donna della vita per cui è cosa buona e giusta rinunciare al sesso (quello vero, con più partner).

NESSUNO sa (o nessuno svela) come sviluppare il cervello rettiliano che sarebbe la prima e più importante cosa da fare.

NESSUNO propone dei metodi efficaci, consistenti, verificabili per migliorare in questo che non siano ai limiti del nervosismo col “se ci credi funziona” come religioni e superstizioni che possono al massimo creare delle illusioni e ottenere qualche risultato tangenziale del tutto casuale (è inquietante, ma c’è chi realmente insegna, con queste parole, a “impostare il frame” consigliando di “parlare sempre a tutti di quanto sei figo e quanto ci sai fare con le donne, finchè non te ne convinci e poi funzionerà) o appunto belle parole prive di significato come “reimpostati il frame” o “cambia il tuo mindset” che come vedremo dopo sono CONSEGUENZE e non CAUSE del successo.

E ora dopo questo lungo preambolo cerco di entrare nella discussione vera e propria con il massimo ordine che il mio cervello ( la mia corteccia frontale) mi permette:

Vediamo prima tutte le “seduzioni” che in realtà sono prostituzione e perché.

PREMETTO che sono cose che fanno male a sentirsi dire, mi fa ancora male scriverle, ma non se ne scappa, sono vere purtroppo (per chi ha difficoltà col proprio cervello rettiliano) o per fortuna (per chi ha un’intelligenza rettiliana sviluppata).

Partiamo dal presupposto di uno che NON piace alle donne, lui per se stesso non se lo filerebbe nessuna per un semplice motivo: NON HA potenziale genetico (cosa che si manifesta in diversimodi, “bruttezza”, scarsa fisicità, poca muscolatura, “imbranatezza” nel muoversi o nell’interagire con la gente…)

il potenziale genetico è l’UNICA ragione per cui una donna potrebbe voler venire FISICAMENTE a letto con voi e sarebbe disposta a pagare, farsi ore di macchina, mettersi nei guai, tradire il marito, mantenervi, ecc. ecc. in termini sargistici INVESTIRE, ma SOLO per l’obbiettivo di scoparvi.

Mentre normalmente sono gli uomini in questa posizione, il perché? Ecco la dura verità:

Quasi tutti gli uomini (molti grandi seduttori compresi) si scopano donne (il 90% delle volte) che NON vogliono andarci a letto.

E lo ottengono solo PAGANDO, le donne accettano questo di buon grado e poi fanno magari anche dell’ottimo sesso, il punto è che hanno davvero a tutti gli effetti dovuto CONVINCERLE offrendo qualcosa di diverso da se stessi per arrivarci.

Nei valori S&R di Mystery R è il potenziale genetico (per cui la donna si arrapa e vi vuole scopare) mentre S è la capacità di provider (per cui la donna vi vuole sottomettere e schiavizzare, USANDO il sesso come arma per illudervi che il DNA trasmesso sia il vostro, mentre sostanzialmente è portata a farsi scopare di nascosto da uomini con maggior potenziale genetico facendosi mantenere, lei e gli eventuali figli di altri, da voi).

Esibire e usare come qualità attrattive valori S equivale a CONVINCERE, CORROMPERE, far PROSTITUIRE una donna, solo che, invece di convincere la sua corteccia frontale, ne si convince il suo sistema limbico, di cui non è totalmente cosciente e che non razionalizza totalmente, così potremo tutti facilmente illuderci che in realtà non stiamo pagando, non stiamo convincendo, non ci stiamo prostituendo, mentre è a tutti gli effetti così.

Una donna ha bisogno di mostrarsi socialmente abile, socialmente apprezzata per far sì che un uomo voglia fare sesso con lei?

No.

Quello che deve mostrare è potenziale genetico, il resto è fuffa. Per gli uomini è lo stesso, con 2 sole accortezze:

1 - devono mostrare MOLTO più valore genetico, perché le donne hanno sempre tanta scelta facile

2 - il valore genetico maschile non si riduce a un bel culo, ma è fatto di tanti dettagli sfuggevoli che nessuno si prende la briga di esaminare.

questo NON significa che lo farà di sicuro, alcune donne possono avere un sistema limbico più forte del loro cervello rettiliano per cui fuggiranno (arrapate) da un vero seduttore per non rischiare di perdere uno che le mantiene e che le “paga” in qualche modo

altre possono avere una corteccia frontale più forte per cui i valori inventati di morale, fedeltà ecc. avranno lo stesso effetto.

Alla fine è una guerra con questa formula:

(cervello rettiliano maschio) + (cervello rettiliano femmina)

vs

(sistema limbico femmina) + (corteccia frontale femmina)

Cosa si nota subito?

Che c’è 1 sola cosa che dipende dal maschio, contro 3 che dipendono dalla femmina.

Il cervello rettiliano femminile lavora sempre per noi, il corpo femminile è portato ad accoppiarsi facilmente come il nostro, ma esattamente come il nostro è portato a scegliere l’opzione geneticamente migliore in ogni contesto. Solo una competizione può fregarci in quello.

Mentre il sistema limbico femminile è molto più carico di obbiezioni e passa dalla nostra parte solo se il nostro sistema limbico si dimostra forte anche in valore assoluto, e poi ovviamente superiore alla competizione. Ma qui si parla già di un cervello rettiliano che ha FALLITO il suo compito.

Stesso discorso per la corteccia frontale femminile, dove per condizionamento sociale stanno ancora più obbiezioni e resistenze. Perfino quella maschile può remare contro. Una corteccia frontale maschile che rema contro si manifesta in: ansia d’approccio, odio verso le donne, valori morali anti-sesso, valori monogamici, ecc. ecc.

La formula più completa potrebbe essere descritta più esaustivamente così:

(cervello rettiliano maschio) + (cervello rettiliano femmina) + (sistema limbico maschio)

vs

(sistema limbico femmina) + (corteccia frontale femmina) + (corteccia frontale maschio)

Per il maschio andare a letto con tante belle donne alza lo status, mentre nelle donne lo abbassa, grosso modo solo per quello il sistema limbico ha ruoli opposti nei due sessi.

Il punto è che il nostro unico vero alleato verso l’obbiettivo sesso è il cervello rettiliano femminile e il fatto che ci siano così tanti disperati pieni di problemi ad attrarre le donne, che non riescono a piacere alle donne è indice del fatto che l’intelligenza rettiliana maschile sta morendo, si sta letteralmente estinguendo.

Il motivo è che nessuno la considera, nessuno la allena, nessuno la insegna, nessuno ne fa ricerca come sul sistema limbico o corteccia frontale. Si pensa che sia una cosa da dimenticare perché antica e di basso livello, solo perché è in comune con animale “stupidi” ma che esistono da milioni e miliardi di anni, mentre l’uomo è appena nato e se si estinguesse domani sarebbe praticamente come mai esistito nella storia del mondo.

Nessuno sa più usare (bene) questa intelligenza. Padroneggiarla vorrebbe dire realmente andare a letto con qualsiasi donna si posassero gli occhi, e senza fare quasi nulla di più che posare gli occhi su di lei.

Per ora mi fermo qui, per mettere un po’ d’ordine nella seconda parte del discorso, cerco di continuare il prima possibile..

Siccome ci sono passato anch'io da fasi del genere dopo aver visto infinita roba, e tutt'ora ho una visione molto disincantata sulle relazione a causa di questi ex studi e pessime esperienze con tipe messe alla prova in tal senso, dico anche la mia :

Purtroppo o per fortuna è tutto relativamente vero. L'essere umano NON è una creatura razionale, ma che razionalizza, che è molto diverso. Ovvero non parte dal pensiero per arrivare agli istinti, ma partono gli istinti e poi cerca di dare a questi un significato razionale... perché, ehy, siamo esseri umani, mica come gli altri animali !

Niente di più falso.

Quoto, di nuovo purtroppo, anche la riflessione sulla prostituzione. Non siamo dei pionieri anche qui, guardando infatti ad esempio questo video con uno dei primi PUA della storia :

Notiamo che il tipo in mezzo dice che anche il PUA, che manipola le donne, lo fa piegandosi in un certo senso alle esigenze della tipa in questione. Ovvero, offre qualcosa riconosciuto come di valore dalle tipe, ma non dall'uomo (non a caso abbiamo difficoltà a notare questo "istinto da alpha" che le attira tutte), in modo da innescare i meccanismi per cui poi lei apre le gambe. Dobbiamo offrire qualcosa per ricevere qualcos'altro. Pagare, e pagare la valuta che loro ritengono di valore secondo i loro canoni.

Sul cervello rettiliano. Il nostro cervello rettiliano maschile si sa a cosa risponde easy : la donna esteticamente figa. Questa è la base, eventuali extra o pensare che sia qualcosa di diverso sono razionalizzazioni postume, spesso sbagliate, non a caso se dovessimo rivestire un "cesso" (con tutto il rispetto, per una soggettività) di tutte le altre caratteristiche ad esclusione dell'estetica di una persona che amiamo tantissimo... well, probabilmente non ci farebbe lo stesso effetto della tipa gnocca E con quelle caratteristiche.

Il "piacere oltre l'estetica" (o "valore genetico" se vogliamo far valere questo discorso anche per le donne), è un semplice ingannare il nostro cervello definito limbico se non erro. Ovvero è come se ci fosse una parte di noi convinta che dobbiamo valere di più di un qualsiasi animale, che siamo migliori di essi, e per questo noi non ci accoppiamo "tanto per" su impulsi naturali, ma perché "c'é dell'altro".

Niente di più falso di nuovo. Ma abbiamo bisogno di credere questo. Perché ?

Perché ci insegnano questo. Condizionamento sociale (E narcisismo di alcuni individui aggiungerei).

L'essere umano vuole sentirsi superiore agli altri animali, perché gli è insegnato che animali = inferiori, e che per questo l'uomo in quanto umano ha determinate prerogative che l'animale non ha. Nessuno baratterebbe queste prerogative definendosi come "animale", meglio fare come tutti, siamo "persone", quindi abbiamo dei diritti e delle libertà e certi standard di vita, non come gli altri animali !

Salti indietro di milioni di anni rispetto ad esempio alle tribù degli indiani d'america, ed è infatti tutto attorno a noi il risultato di questo delirio di onnipotenza dell'essere umano.

...

Sulla corteccia frontale, è un semplice mezzo stando a come viene descritta, tuttavia c'é una parte di essa che si nutre effettivamente di idee, arti, scoperte, ci ricompensa per questo, così come il rettiliano per quanto concerne il sesso.

PARTE 2

Rieccoci… riprendo dal discorso del concetto snaturante di pagare per il sesso in un modo o nell’altro, di prostituzione nascosta.

Ecco una lista delle più evidenti valute in cui i “seduttori” pagano le puttane in cambio di sesso, avrei voluto metterle tutte, ma credo che me ne sfuggiranno sempre e ne si inventino sempre di nuove. L’importante è che si capisca il concetto in modo da poterle individuare con la nostra testa.

Un commento che vale per tutte: non cambiano la percezione che le donne hanno del tuo potenziale genetico, ma SOLO la percezione che hanno delle tue capacità di Provider, primo fra tutti il tanto decantato social proof.

Le metto (per facilitare a me di ricordarle e scriverle e a voi di capire in che modo sono delle valute) sotto forma di cose che le donne NON (o meglio non abbastanza) attratte da voi cercheranno con domande più o meno dirette di sapere PRIMA di venire a letto con voi o immediatamente dopo.

Le donne a questo stadio di predisposizione verso di noi le definisco “interessate” non “attratte” sempre e solo parlando dal punto di vista sessuale

Alcune valute:

Preselezione: quante e quali FIDANZATE (si parla di relazioni, non di sesso, quello rientra nel potenziale genetico) hai avuto e come è finita la relazione (sostanzialmente se l’hai mollata tu o ti ha mollato lei) è evidente il perché, la prima cosa è sempre l’emulazione se ne hai avute poche e ti hanno piantato evidentemente non sei un buon provider

Soldi: quanto sei ricco e in che modo lo sei diventato (meglio uno che i soldi li sa fare che non uno che li abbia vinti alla lotteria o ereditati)

Status Economico: hai una casa tutta tua (per scopare e\o per farmici stare) sei in affitto, vivi coi genitori, sei un senzatetto, hai la macchina (per scarrozzarmi) hai sempre tanti amici pronti a sostenere te e chi ti sta “accanto” in caso di bisogno (e tra cui eventualmente posso trovare uno geneticamente superiore da scopare)…

Status Sociale: piaci alla gente, hai facilità a comunicare e fare amicizia con loro, ti “connetti” facilmente alle persone (se domani tutti i tuoi amici e parenti morissero, saresti in grado di farti tanti nuovi amici, in poco tempo, con legami forti, in modo che se ti trovassi in difficolta, tu e la tua donna avreste comunque chi può aiutarvi?)

Decisione: ci rientra l’energia con cui fai le cose e anche atteggiamenti fisici come il modo di camminare e rapportarti fisicamente alle altre persone, come le tocchi, come reagisci al tocco… questo è abbastanza sottile… ma gran parte serve per sapere, quanto ti sbatti per ottenere quello che vuoi? Quanto impegno metti per realizzarti? Ti risparmi o dai sempre il 100% (quando dovrai mantenere me quanto ti sbatterai?) sei uno che si fa il culo per diventare ricco o che si arrende alla prima difficoltà? Se ti rifiuto e ti rifiuto ancora e ancora, quanto sei persistente? (è per questo che si dice che la persistenza è sexy; NON è sexy, è fastidiosa, ma ostenta possibilità da provider. I famosi “test” di cui si dice “te li fanno solo se sono attratte” non è vero nemmeno questo, la frase corretta è “te li fanno se NON sono ABBASTANZA attratte” se si ritengono soddisfatte da come percepiscono il tuo potenziale genetico NON ti faranno alcun test ne faranno per quello che sentono che manca anche qui la lotta è TUO POTENZIALE GENETICO (sempre percepito) vs LORO ESIGENZA GENETICA. E’ per questo che molti uomini geneticamente forti nonostante scopino centinaia di donne sono definiti (giustamente) totali IMBRANATI dal punto di vista della seduzione; semplicemente perché NON hanno MAI a che fare con i test, se gli succede è così raro che il più delle volte se vengono testati non superano i test e NON SI SCOPANO quella donna, non imparano a superare i test perché non ne hanno bisogno, persa quella altre 10 se li scoperanno senza fare alcun test. Ed eventualmente quando quella capirà che tanto non ha potere di controllarli si accontenterà di una bella scopata e ci andrà a letto in ogni caso. Tutti i test di cui si parla nei “manuali di seduzione” testano le tue possibilità di provider, NON il tuo potenziale genetico, per quello ci sono altri test che NESSUNO insegna a superare)

Intrattenimento: ce ne rientrano diverse, tra cui parte di tutte le precedenti; hai la macchina (per farmi da autista) sei simpatico (per farmi divertire, il famoso “lo amo perché mi fa ridere”) conosci posti di divertimento, hai amici simpatici e divertenti, compagnie in cui inserirmi, mi porti a fare cose che mi divertono (i famosi “ci piacciono le stesse cose” e “siamo compatibili”) e ciliegina sulla torta ovviamente paghi tu per tutto questo intrattenimento? (ovvio al di là del sesso e manipolazione sociale anche alle donne piace stare bene, divertirsi, ridere, coltivare interessi, bere, ecc… se tu offri una o più di queste valute in maniera consistente una donna può venire a letto con te e anche esserti fedele per tenerti vicino a lei, è facile capire “come faccio a far sì che continui a farmi ridere, passare tempo con me, portarmi fuori, ecc…?” la risposta, come a tante altre domande della vita è “sesso”)

Esposizione: questo è il facile, il solito “non ti conosco”… il tempo di esposizione può “attrarre” SOLO perché conoscendoti da tanto tempo può avere sempre più certezza delle tue REALI (non ostentate, esagerate o false) possibilità. Poche balle, se una donna non ti bacia “ancora”, se non viene “ancora” a letto con te è perché non è attratta da te e non lo sarà nei 6 mesi successivi se tu non cambi GENETICAMENTE (o meglio non cambi la sua percezione del tuo potenziale genetico, ostentandone uno superiore) altrimenti l’unica ragione per cui “dopo” 1 minuto, 1 giorno, 1 mese potrebbe decidere di scoparti è perché ha verificato delle tue possibilità da provider. L’esposizione come la preselezione ha una doppia natura, esiste geneticamente e socialmente, con preselezione e tempo di esposizione una donna si innesta delle idee su di te sia come potenziale genetico che come potenziale mantenitore.

Ce ne sono sicuramente molte altre, sono certo che a ognuno che legge questo ne verranno in mente almeno altre 2 da aggiungere, ma direi che il concetto si capisce.

PRECISAZIONE: il fatto che una donna venga a letto con voi anche SOLO per queste o una di queste ragioni non significa che non le piaccia quando la scopate

È anzi MOLTO FACILE far innamorare fisicamente una donna SCOPANDOLA, dopo la prima volta è tutto un altro gioco, se le date piacere, ricercherà il piacere, ma la seduzione è ARRIVARCI a quella volta, dopo è un'altra abilità (non meno difficile) di gestione della relazione, ma è OT.

Non significa nemmeno che pensi tutto il tempo a come vi manipola, molto di tutto ciò per le donne (quelle che non hanno studiato come manipolare gli uomini su un libro o sull’esperienza) è istintivo.

Sono abilità sociali di tutte le femmine di mammiferi, risiedono nel sistema limbico che è ancora animale, non razionale.

Per lo più non ne sono consapevoli più di quanto lo sia un topo o una mucca, sempre ammesso che non si siano messe a studiarlo come noi.

Non è nemmeno mai un tutto o niente, è sempre una questione di percentuali, ci sarà una donna che è attratta da voi al 100% e vi scoperà senza chiedervi nulla, una che lo è al 70% e vi scoperà anche se tutto sommato non la soddisfate come provider (ma vi farà un 30% di test in ogni caso, poi vi scoperà anche se li fallite tutti) una attratta al 50% che vi scoperà solo se almeno la fate ridere con una barzelletta, una attratta al 10% che potrete convincere solo dopo mesi e anni in cui controlla la vostra vita se dimostrate di essere miliardari alla iron man o bruce wayne.

E’ sempre una bilancia,

POTENZIALE GENETICO + POTENZIALE PROVIDER = 10

A 10 una donna vi scopa,

Se geneticamente venite percepiti come 10, potete tranquillamente essere un barbone

Se geneticamente venite percepiti come un 9 dovete avere almeno 1 punto come provider, che può voler dire magari solo un MINIMO di perseveranza come provare 2 o 3 volte a baciarla se alla prima si scansa

Se venite percepiti come un 2 o uno 0 genetico, per averla a letto dovete esibire MOLTO potenziale come provider, tipo essere miliardario o una celebrità .

L’esempio che uso nella mia mente è la scatola chiusa:

diciamo che incontri uno sconosciuto per strada che ti offre per soli 10 euro una scatola dicendoti che dentro ci sono 5 euro

nessuno accetterebbe

anche nel migliore dei casi se dicesse la verità, dentro non ci sarebbe che la metà di quello che paghi

diciamo che invece ti offre sempre per 10 euro un’altra scatola dicendoti che dentro ci sono 1000 euro

già le cose cambiano… è una scommessa, può anche non esserci niente, ma le prospettive sono cambiate, di fronte a 1000 euro potenziali, 10 euro reali non sembrano più così tanto…

ancora diverso sarebbe se ti offrisse la scatola per 1 euro dicendoti che dentro ci sono diamanti per il valore di un miliardo di euro.

Quasi chiunque tenterebbe, in fondo cos’è un euro… mal che vada la sola scatola più qualsiasi cosa ci sia dentro già potrebbe valerlo

Se volessimo essere più sicuri cosa faremmo? Toccheremmo la scatola, sentiremmo il peso, il rumore che fa scuotendola

Se tutte le percezioni che possiamo avere da fuori corrispondono a quelle di una scatola piena di diamanti, immediatamente lo paghiamo più volentieri quell’euro.

E se immediatamente lui ci dicesse che ora non accetta più lo scambio, ma di euro ne vuole 10, saremmo probabilmente molto ben disposti a pagarli dato che abbiamo avuto molti indizi che la scatola è effettivamente piena di diamanti

Se a questo punto lui rifiuta ancora e se ne va, e mentre si gira dalla scatola vediamo cadere 1 diamante, saremmo perfino noi a corrergli dietro e ad offrirgli più soldi, 100 euro, 1000 euro, solo perché lui prenda di nuovo in considerazione lo scambio.

Ecco, noi dobbiamo essere quella scatola lì, e dobbiamo pesare il più possibile far cadere più diamanti possibile.

I diamanti sono il nostro valore genetico, e quelli che mostriamo o vengono percepiti in altro modo (peso, rumore) costituiscono la percezione che una donna avrà del nostro potenziale genetico

Un diamante che cade e facciamo vedere potrebbe essere un viso dai lineamenti “attraenti” o ad esempio levarvi la camicia e mostrare dei pettorali possenti

Il peso e il rumore degli altri ipotetici diamanti nella scatola potrebbero essere la nostra postura o la nostra indifferenza vicino a donne bellissime

Poco o niente conta quanto piaccia la scatola o il fiocco che ha sopra di fronte alla possibilità che sia piena di diamanti

LO SO che è tutto semplicistico, la natura non è mai così schematica, questo è solo un modello per permetterci di capire e parlare (cose che facciamo con la corteccia frontale) di qualcosa che appartiene a tutt’altro mondo (che facciamo col CORPO e percepiamo col cervello rettiliano) quindi niente pontificazioni su come la natura, le persone, non siano numeri e bla bla bla… lo so benissimo

Il cuore della cosa è:

cos’è che fa percepire alle donne il nostro potenziale genetico e come massimizzare questa percezione.

Gli stessi trucchi che si usano per mostrare social proof e agire sul sistema limbico, dovrebbero invece essere concentrati sul potenziale genetico per agire sul cervello rettiliano.

E’ molto più difficile da capire e da fare, ma non è detto che sia così per tutti, e soprattutto i risultati sarebbero infinitamente maggiori, più immediati e consistenti nel tempo senza richiedere una performance ad ogni occasione

Ci sono molti modi per ostentare le caratteristiche da provider, che tu le abbia o no, mostrarle, agire come se le avessi, millantarle, avere qualcuno che le millanta per te, voci, gossip, prove (vere o false), PNL e subcomunicazioni varie… poco diverso dal marketing di qualsiasi prodotto.

Non tutte sono adatte a tutti, perché? Ecco che tante “seduzioni” diventano limitate perché richiedono che tu GIA’ possieda delle valute potenti da scambiare e se le hai, difficilmente ti interessa studiare seduzione, probabilmente già scopi parecchio (ci son sempre casi limite quindi non è detto)

ma sostanzialmente, se vuoi applicare mistery devi avere capacità sociali, devi essere un estroverso (se non lo sei devi diventarlo o non riuscirà mai, devi quindi ACCUMULARE capacità sociali ed estroversione che GIA’ DA SE ti daranno i punti per portarti a letto le donne, il metodo ha poco a che fare con questo, è per lo più una strategia di gestione e massimizzazione risorse)

Per fare un game come La Ruina, anche c’è poco da fare bisogna avere la grana, entrare in posti da vip, nei locali top, frequentare la gente al top e muoversi in alti circoli sociali, per quanto tanti straparlino del “social engeneering” (che devo ancora vederlo in azione una volta nella vita con successo, ora ovvio che non posso permettermi di dichiarare che è una cazzata, e l’ennesima discussione laterale che qui non vorrei mai si creasse è il dibattito sui credo e non credo del social engeneering) sostanzialmente devi comunque avere grana da spendere, anche in questo caso, quello che puoi imparare è una mera gestione e ottimizzazione delle risorse (in questo caso economiche) ma devi AVERE già o ACCUMULARE prima anche solo di cominciare col game una valuta (soldi) che di nuovo GIA’ DA SE porterà donne nel tuo letto.

Puoi essere ricco e non scopare? Si.

Puoi essere estroverso e non scopare? Si.

Puoi essere un ipnotista e non scopare? Si. Puoi essere uno psicologo e non scopare? Si. (vedi Rake, DiCarlo, Pellicer… la comprensione e l’abilità sociale, ricordiamoci, sono sempre ostentazioni di capacità da provider, il famoso “parla con tutti nel locale” “capisci che tipologia di donna è per sapere come approcciarla” “peakoking” “fatti amici gestori, buttafuori, baristi, ecc…” ecc. ecc. sono tutte ostentazioni di abilità e comprensione sociale)

Ma sono davvero casi limite, i più che non scopano e si avvicinano alla “seduzione” è perché NON hanno valute con cui pagare le puttane e NON hanno (o meglio non mostrano) potenziale genetico sufficiente a colmare la mancanza.

La “pars destruens” grosso modo finisce qui. Credo che sia abbastanza ovvio tutto sommato, cose nemmeno troppo nuove per lo più, un piccolo cambio di prospettiva su alcune percezioni, ma che i più non riescono, non vogliono, non possono fare.

Ora viene il difficile e la parte più piena di buchi e poco o per nulla scoperta o tenuta nascosta da chi la conosce, la “pars construens” di questo concetto.

E cioè il POTENZIALE GENETICO, nello specifico:

- Cos’è (parlando di cose fisiche, reali, non il solito “esserne convinti” o “crederci” quel “metodo di ricerca” lasciamolo al cristianesimo e a scientology, evitando anche le parole “frame” e “mindset” che a parte suonare tanto fighe ormai ognuno gli da il significato che vuole e non aiuta granchè dire a uno di avere un mindset di cui non ha idea, per saperlo devi averlo provato ed è una CONSEGUENZA (per altro solo eventuale) del ripetuto successo con le donne NON ne è una CAUSA per motivi già ripetuti più volte)

- Come si manifesta e come viene percepito

- Come massimizzare\ostentare quello che si ha

- Come fingere\sviluppare quello che manca

- Come sfruttarlo

Andrò nello specifico su tutte queste cose, vi dico già da ora (ripeto) che la soluzione completa non esiste perché nessuno conosce tutti questi aspetti abbastanza bene da risolvere il problema, ma ci sono alcune cose che sono emerse, altre che vanno tradotte per essere comprensibili, altre che ho individuato io, e poi vedremo se per il futuro le cose andranno avanti.

Per ora di nuovo mi fermo per non scrivere roba confusionaria, ci vediamo presto con il proseguimento e magari nel frattempo chiariamo dubbi\confusioni\obbiezioni che già mi aspetto

Inutile dire che sono più gradite da chi legge tutto con attenzione invece che una parola su 3 prima di spararle grosse o andare OT

Ti dico la mia anche qui.

Ogni donna ha un modello di ragazzo (l'alternativo, l'hippopparo, il nerd, l'universitario politicamente interessato &tc).

Parte della selezione può passare di lì, ma non è la cosa più forte che guida una donna, per niente, ed anzi le donne più degli uomini sono a tal punto guidate dalle loro ovaie che ci mettono molto meno di noi a cambiare i loro valori, a "trasformare tutti i loro demoni in angeli, e tutti i loro angeli in demoni". Ovvero riscrivere la propria scala di valori in base all'istinto loro interno, e che loro per prime ritengono sacro ed indiscutibile. Non esiste che una donna lo metta in discussione, se la spinta riproduttiva le dice che Gianni è da scopare, Gianni può essere lo stronzo bastardo che non si lava vagabondo più stronzo bastardo che non si lava vagabondo del mondo, ci andrà, e razionalizzerà questa spinta istintiva come meglio crede, spesso confondendo ed invertendo causa ed effetto di quella scelta. Ovvero per lei verrà prima la razionalizzazione sull'istinto, anziché com'é andata la cosa nei fatti, ovvero l'esatto opposto. E di nuovo, per il semplice e narcisistico istinto di credersi migliore di quello che é, un animale.

...

Detto questo, il "radar" interno delle donne è sì fottuto, ma non così fottuto, pur tuttavia rimane imperfetto. Usando il tuo linguaggio, il rettiliano si è evoluto mooolto di più del prefrontale, contrariamente a ciò che è accaduto nell'uomo Vuoi per un motivo, vuoi per un altro. E' questa l'abissale differenza tra uomo\donna medio oggi.

Ad esempio quante donne cercano di conquistarci senza fare leva sui nostri istinti, ma su altro ? Seriamente ? Quante hanno cercato di conquistarvi con ad esempio "la loro intelligenza" e "le loro brillanti idee". O anche solo condividendo qualcosa di loro oltre ad estetica e sessualità ?

Niente di male in questo, nessun giudizio morale di nuovo.

...

...

Detto questo, in cosa consiste il rettiliano maschile perduto in noi uomini ?

Secondo me, molto di ciò a cui sono arrivati i PUA, torna : Postura, tono di voce, decisione, inclinazione all'azione (anche cazzate), unapologetic e sicuro di sé, ed ultimo ma non ultimo, che sappia ed abbia davvero voglia di scoparsele. MA DAVVERO. Forte impulso sessuale, che faccia capire, sentire fisicamente ancor prima che accada, alla donna che la rivolterà come un calzino perché la vuole rivoltare, perché la vede come qualcosa di talmente sublime che ci può fare le cose "peggiori".

Questo comunque è un semplice rettilano maschile.

Il seduttore ? Il seduttore vero, è quello che riesce a parlare, comunicare, far passare tutto il rettiliano, parlando ad esempio del tempo. Subcomunicare.

Questo di modo che la donna in questione si senta "puttana" e "principessa", "animale" ed "essere umano", in modo che tutti e tre i differenti emisferi di lei siano acconentati. Ma di nuovo, è libero arbitrio questo, o rispondere a semplici istinti ?

E noi "uomini", anche quelli che si credono i più illuminati, siamo tanto diversi nella risposta istintiva ad esempio alla bellezza femminile ?

...

Infine, quoto qualcuno che diceva che in realtà la soluzione ad ogni cosa è non giudicare, smettere di pensarci, e lasciarsi andare. Smettere di fare resistenza.

Non ricordo chi lo diceva in quale film\videogioco\altro, ma solo quando lasci andare e vivi invece di pensare a come vivere, che funziona.

Modificato da Lilian
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lilian

Quello che non mi è chiaro, e spero verrà affrontato neile prossime puntate, è come MOSTRARE valore genetico se non lo si ha.

I geni è l'unica cosa di noi che non possiamo cambiare, e in un forum di sviluppo personale sarebbe utile sapere quello che POSSIAMO FARE, per migliorarci.

Attendo fiducioso :)

Parte dei geni cambia in base all'incontro con l'esterno, si evolve in maniera diversa se non erro (lo lessi non ricordo dove non ricordo quando)

Modificato da Lilian
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Nei giorni fertili.

E ad ignorarti quando non è interessata alla riproduzione.

La parte rettiliana delle donne funziona così... è psycho :)

IMHO quest'ambivalenza di base non andrebbe sottovalutata.

Poi è ovvio che farà comunque sesso anche per altre ragioni (per appagamento emotivo e consolidare il rapporto ad esempio) ma son meccanismi del limbico+corteccia che esulano dal tuo discorso.

Questa storia dei giorni fertili nelle femmine umane è sopravvalutata, non ha quasi nessuna influenza sull'attrazione sessuale delle donne.

A parte il discorso teorico per cui le femmine umane sono quasi sempre "fertili" (non possono essere ingravidate solo da una scopata nei giorni di ovulazione, ma con un ampio margine di "errore") e lo stesso ciclo può essere influenzato da molti fattori, tra cui l'esposizione a maschi sessualmente attraenti (può effettivamente iniziare diversi giorni in anticipo per la vicinanza di buon materiale genetico disponibile, e addirittura cambiare permanentemente momento lunare per esposizione prolungata agli stessi ed altri fattori)

Non trova riscontro pratico sul campo, che è la cosa più importante, fondamentale a cui bisogna sempre fare riferimento ultimo.

Sebbene sia vero che molte donne sperimentano livelli di eccitazione maggiori dovuti a livelli ormonali differenti nel periodo di fertilità, questo influisce poco sulla predisposizione sessuale, a tratti ha l'effetto diametralmente opposto, è quindi quasi ininfluente come fattore

La disponibilità sessuale delle donne è sempre attiva ed è influenzata al 99% da fattori ambientali, non è come per le femmine degli altri animali che hanno un periodo di fertilità unico, la stagione della riproduzione

L'uomo è l'unica specie animale in cui non si sa quando le donne sono fertili, alcuni ipotizzano che sia una delle cause principali dell'evoluzione dell'intelligenza umana, ma stiamo andando OT

i punto è che i giorni fertili sono come tutti gli altri giorni, l'influenza è irrilevante (per lo meno per quanto ne sappiamo per ora) se paragonata a fattori ambientali

Quando le ho chiesto di descrivermelo mi ha detto " mah, è proprio un bel ragazzo, non gli manca niente per essere bello, pelle liscia , alto ecc..."

eppure mi ha detto che non le piaceva proprio perché a pelle lo sentiva introverso e poco comunicativo e antipatico.

Premesso che nessuna informazione è mai da buttare, qui siamo nel solito discorso che loro dall'interno della loro mente non sanno distinguere l'attrazione genetica e l'attrazione sociale (nemmeno l'attrazione intellettuale) loro sanno solo di essere attratte non sanno questa differenza, anche perchè non è mai pura, ma sempre un misto delle cose in percentuali diverse, il nostro è un modello, poi la realtà è sempre contaminata.

E' il motivo per cui per scoprire come sedurre le donne non basta chiedere a una donna "cosa trovi attraente in un uomo" perchè senza cattiveria o disonestà da parte loro, mischieranno sempre cosa le attrae sessualmente a cosa vogliono ottenere da un uomo.

A nulla serve come sappiamo fargli presente la differenza, puoi solo ottenere che si incazzi e ti dia del porco maschilista.

Quindi sempre tenere presente queste "confessioni" ma con le pinze e con molto occhio critico.

Per come la vedo da quello che dici, il ragazzo in questione ha mostrato valore genetico, o meglio lei lo ha percepito ma non valore sociale e in questa situazione SEMPRE la donna negherà nella maggior parte dei casi l'attrazione e in TUTTI i casi eventuali coinvolgimenti fisici\emotivi col soggetto. E' tutta questione di immagine e prestigio.

Non possiamo sapere se poi dopo aver detto questo ci si sia imboscata nel ripostiglio per farsi sbattere, non lo sapremo mai da lei di certo.

Prendi l'esempio di una donna bellissima che però ti insulta sempre e ti sputa in faccia ogni volta che ti vede. Un uomo non avrebbe nessun problema a dire che è una ragazza odiosa ma se la scoperebbe volentieri.

Per una donna NON è diverso. Anche lei ti scoperebbe volentieri se la attrai sessualmente e sei "antipatico, sgarbato, chiuso,...." ma non potrebbe mai ammetterlo o sarebbe considerata troia da tutte le altre donne, puttana da tutti gli uomini che la vorrebbero e non se la scopano, e soprattutto giudicherebbe se stessa.

Quello che non mi è chiaro, e spero verrà affrontato neile prossime puntate, è come MOSTRARE valore genetico se non lo si ha.

I geni è l'unica cosa di noi che non possiamo cambiare, e in un forum di sviluppo personale sarebbe utile sapere quello che POSSIAMO FARE, per migliorarci.

Attendo fiducioso :)

Verrà affrontato anche se continuo a mettere le mani avanti che c'è più da scoprire di quanto sia scoperto e poco o nulla è certo. Io ho messo insieme solo le cose con una certa percentuale di attendibilità vicina alla certezza.

Essendo un campo di ricerca quasi vergine perchè nessuno se ne è occupato davvero nel dettaglio, ovviamente nel discorso c'è più come NON cadere in errore.

E lo so che era più bello avere già l'elenco delle cose da fare tipo lista della spesa, invece dobbiamo sudare e farcelo, forse future generazioni potranno averlo, per lo meno più esauriente di quello attuale quasi bianco.

Comunque metterò tutto sul piatto, lo faccio alla fine non per suspance ma perchè voglio che tutti si capisca come funziona e che tipo di caratteristiche sono e non sentir dire nessuno "ah ma lo sapevo anche io che se hai il culo sodo scopi di più" (tra parentesi sull'attrattività del culo sodo non ci ho trovato riscontro nella vita reale)

Una volta che si sa cosa guardare queste caratteristiche vengono fuori osservando le persone giuste, basta non farsi trarre in inganno e avere occhio per le interazioni in certi ambienti (anche l'occhio si fa, non vale la scusa "io non ho occhio", io non sono mai entrato in una discoteca per i primi 25 anni della mia vita, mi sono dovuto adattare all'ambiente, e non sono un super uomo quindi lo possono fare tutti)

L'esempio che fai del panino è veramente eccellente. Provato sulla mia pelle. A fronte di una forte attrazione, certe volte appena si è venuto ai discorsi più di valuta, appena è saltato fuori che di ceto sono un medioman e/o non ho un social circle enorme, nè ricco e nè povero, ho visto lei diventare più fredda ed esigere in modo più o meno subdolo drink od altri benefici.

Un discorso del genere mi fa pensare che comunque non tutto dipende dall'uomo. Cioè, da quello che penso, uno può sapere come innescare comportamenti anche da 10 genetico, ma nel lungo termine questo viene smorzato dal blocco operato dalle funzioni cognitive superiori. Tuttalpiù se va bene potrebbe avvenire una sorta di battaglia in cui a momenti alterni prevale od un comportamento "genetico" od un altro comportamento "provider friendly".

Ecco perchè penso che nel lungo termine le risposte da 10 genetico non possano essere mantenute indefinitamente, ma nel breve medio termine ragionevolmente si. Ci sono troppi stimoli "provider". In questo mondo dei panini vien da sè che il valore del singolo articolo sia reso basso dall'abbondanza con cui è disponibile. Sembra quasi una spinta per sganciarsi dalla donna ed essere costretti a propagare nuovamente i geni in nuovi lidi.

Attento a non fraintendere, nel mio esempio è il contrario, lei avanza tante più richieste di valore sociale quanto più alto percepisce il tuo valore sociale. Per come la descrivi tu credo la vostra interazione sia andata in modo diverso, indipendentemente da se prima la attraessi geneticamente o meno, a un certo punto devi aver dimostrato o lei deve aver visto in te, del valore da provider, almeno potenziale.

Cercando di coprire più o meno tutto, limitando a questo discorso, ci sono 2 cause, e 2 fasi che danno un incrocio di 4 esiti possibili; cerco di essere il più sintetico possibile:

- Se lei è attratta SESSUALMENTE da te (geneticamente) ci sono 2 possibilità:

1) non dimostri valore sociale -> scoperete senza complicazioni

2) dimostri valore sociale -> lei farà il possibile per accaparrarselo e avere l'esclusiva su di te, avanzerà richieste di valuta sociale (relazione monogama)

- Se lei è attratta SOCIALMENTE da te (come provider) ci sono 2 possibilità:

1) le concedi abbastanza valuta sociale perchè lei si senta di stare "usando bene" il suo sesso in cambio di quei vantaggi -> avrete sesso in una relazione monogama (per lo meno dichiaratamente)

2) non le concedi abbastanza valuta sociale (perchè non vuoi o non puoi, non fa differenza) -> lei rinuncerà al sesso con te per non "perdere tempo" con un uomo che non vuole cose serie (e la sera stessa si starà facendo sbattere dal surfista con lo "sguardo suadente" che l'aveva approcciata mettendole una mano nei pantaloni)

Le due cause possono anche succedere una dopo l'altra e prendere una il sopravvento sull'altra (si parla sempre di realtà e non di schemi, tutto è contaminato)

Per come racconti la tua storia ci deve essere stato un momento (prima o dopo l'attrazione genetica) in cui lei ha percepito in te del valore come provider che ha superato il tuo valore genetico.

Indipendentemente da se il tuo valore genetico sarebbe stato sufficiente da solo per portarla a letto, lei ha visto la possibilità di accaparrarsi delle risorse; in quel momento il sesso con te si è trasformato da un piacere a un'arma e lei lo ha gestito così, come arma per strapparti delle risorse

Certo che non dipende tutto dall'uomo; ad esempio nel tuo caso, lei potrebbe aver cercato in te valore sociale perchè le ricordavi di faccia uno ricco con cui stava, oppure suo papà... non è detto che tu li abbia effettivamente dimostrati, o puoi averli dimostrati inconsapevolmente, o qualcuno può averne parlato... non potremo mai prevedere tutti i fattori, quello che possiamo fare è massimizzare il nostro potenziale genetico percepito, mostrandolo invece che nascondendolo come siamo condizionati a fare per tutta la vita.

Ed è anche vero, sì, che nel lungo termine quel valore perde sempre; per questo dico che qui non si parla di relazioni, per biologia le donne sono portate a cercare risorse nel lungo termine e dna occasionalmente.

Ora noi usiamo il sesso come piacere, abbiamo gli anticoncezionali, ma quando il comportamento umano è stato definito non era così, fare sesso con un uomo geneticamente superiore serviva solo ed esclusivamente a farcisi ingravidare. Se fossimo ancora all'età della pietra sarebbe la donna stessa, una volta ottenuto di essere ingravidata da te, ad allontanarti ed essere fedele al maschio alpha che può mantenere la prole, almeno per un po' di tempo, finchè la sopravvivenza di quella generazione non sarà garantita o cmq non dipenderà più dai genitori e allora cercherà del dna nuovo.

Per questo le donne passano lunghi periodi in cui APPARENTEMENTE non sono interessate al sesso o agli uomini in generale. Per questo sono capaci di astinenze (volontarie) che a noi sembrano folli e non ptremo mai concepire.

Per un uomo una settimana senza sesso è una tortura. Per le donne in certi momenti pare che anche un minuto senza sesso sia una tortura, mentre in altri momenti sembra possano stare mesi senza essere toccate e non avere problemi. chissà cosa succede nel loro corpo in quei momenti, ma i meccanismi di comportamento che si attivano sono probabilmente quelli.

Secondo me, molto di ciò a cui sono arrivati i PUA, torna : Postura, tono di voce, decisione, inclinazione all'azione (anche cazzate), unapologetic e sicuro di sé, ed ultimo ma non ultimo, che sappia ed abbia davvero voglia di scoparsele. MA DAVVERO. Forte impulso sessuale, che faccia capire, sentire fisicamente ancor prima che accada, alla donna che la rivolterà come un calzino perché la vuole rivoltare, perché la vede come qualcosa di talmente sublime che ci può fare le cose "peggiori".

Anche io per molto l'ho creduto ma non è così, molte delle cose non tornano affatto, approfondiremo con le parti successive, ma ti rispondo agli esempi che hai portato tu, tanto per dare altre possibilità di capire come funziona la strettissima selezione di caratteristiche che dobbiamo fare se vogliamo ritrovarci donne nel letto e non nel conto in banca o al dito sotto forma di anello.

Postura: in TUTTI i manuali che ho letto e anche quelli che non ho letto ma di cui ho conoscenza marginale, dove si parla di postura, questa viene descritta in modo quantomeno errato. La "postura da PUA" nelle sue varie sfaccettature che poco hanno di diverso l'una dall'altra, come è descritta è una postura da alpha, esprime un valore di dominanza, valore sociale, elaborato dal sistema limbico

Tono di voce: è un forte elemento, ma non è primordiale: non è necessario dire una parola per attrarre sessualmente una donna. Il timbro vocale è comunque un argomento delicato e molto particolare, ha effetti sessuali, ma è un discorso lungo che vedremo di approfondire. Di base come per la postura la parte vocale normalmente insegnata e condivisa è quella da maschio dominante, ancora un valore sociale

Decisione, inclinazione all'azione, unapologetic...: direttamente dall'osservazione e esperienza diretta posso dire che non è un fattore scatenante. Ci sono moltissimi insicuri cronici di grandissimo successo con le donne. Molti timidi, molti titubanti,molti introversi... aiuta in molte aree, ma non è un fattore scatenante sessuale.

Sulla voglia di scoparsele è un discorso dubbio ci sono considerazioni che potrebbero essere contrastanti, ma di base sì, i grandi scopatori non nascondono la voglia. Solo si può dibattere se questo sia causa o conseguenza del loro successo, e probabilmente è un po' di entrambe, ma per ora accontentiamoci di tenerlo in considerazione

Forse già entro il weekend continuo con la terza parte, so che il discorso dovrebbe essere tutto un continuo, alla fine magari metto tutto assieme così uno può filarselo all'inizio alla fine se vuole capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...