Vai al contenuto

Seduzione 2.0: l'inganno del PUA


-Grey-

Messaggi raccomandati

-Grey-

Sì perchè gira e rigira il thread nasce da alcune considerazioni base che tutti abbiamo assimilato, perchè chiare nel loro sviluppo e coerenti tra loro.

Seppur stringata e apparentemente banale ipotesi e tesi costruiscono una bella teoria che puo' guidare l'azione. In verità, da solo e con me credo molti altri, erano già arrivate alle stesse conclusioni, senza magari farne un disegno preciso e solido come fatto da Grey anche se a puntate e con i giusti riferimenti per giustificare e comprovare quanto detto.

Costruito il tutto, però, non siamo riusciti a trovare un modo di discutere proficuamente tra quanti condividevano tutto, quanti erano totalmente scettici e quanti come me cercavano di far notare alcune criticità (ovviamente secondo il mio punto di vista e il mio vissuto, oltre che le mie "fonti"). Di fatto, finchè si è trattato di un monologo studiato e poi comunicato per parti tutto bene.

Quando necessariamente il thread è diventato "polifonico" siamo giunti allo stallo, secondo me perchè l'autore piuttosto che entrare nel merito delle obiezioni o perlomeno accogliere qualche punto critico ha continuato a ripetere le stesse cose in maniera diversa o con sempre nuove e diverse semplici metafore. Per carità è stata occasione di precisare per bene tutti i punti e renderli sempre più cristallini. Ma l'autore ha dato per scontato che tutti coloro che alzavano la mano per obiettare qualcosa lo facevano nel merito (magari sbagliando eh) e non perchè non avevano capito.

Come se spiegando e rispiegando la stessa teoria le obiezioni si sarebbero dipanate da sè "perchè se hai capito non puoi che concordare, viceversa vuol dire che non hai compreso bene e rispiego..." (stringi stringi questo è diventando il leit motiv).

risp. cit. motivo per si ripetono spesso le stesse cose

tu puoi benissimo pensarla diversamente e esprimere un concetto diverso

ma se mi dici "ho capito, non ripeterlo, tu pensi X" quando io per tante volte ho espresso Y io cercherò di chiarire meglio Y, perchè evidentemente non è stato compreso

magari per colpa mia che non l'ho espresso bene, per questo ogni volta parlo dei concetti in salse diverse

IMHO il thread gira in tondo senza arrivare più a nulla per due motivi, principalmente:

- Si vuol trattare l'attrazione femminile con logica maschile, lineare, semideterministica, quando, nella pratica, la femmina è ambivalente perché la sua attrazione è indissolubilmente intrecciata tra geni+provider.

E tra l'altro, ci son caratteristiche di provider che dipendono dai geni...per dirne una, chi è più intelligente è probabile che guadagni di più di chi lo è meno.

Quindi possa valorizzare la propria estetica, quindi sviluppare meglio il potenziale genetico.

E magari avere una bella casa, una bella auto... and so on.

Pretendere di Isolare l'una dall'altra è un po' come voler entrare nel cervello di una femmina e separare un neurone dall'altro, oppure separare il sale dall'acqua di mare una molecola alla volta.

Oppure separare l'acqua dalla farina dopo che hai cotto il pane.

- Il 99,9 (periodico) % dei problemi di comprensione e comunicazione nasce dal fatto che da 35 pagine si ripetono le stesse cose, in modo sempre più verboso e inutilmente prolisso.

Quando caratteristica di una "ricerca seria" dovrebbe essere analisi e sintesi in una manciata di contributi snelli e stringati, magari nella struttura della TCP.

finchè si continua a filosofeggiare, non si può far altro

io dal mio ho postato all'origine ogni effetto pratico (un elenco non da poco) di mia conoscenza attuale, in seguito aggiornamenti e novità man mano venute fuori

qualche altro utente ha fatto a tratti lo stesso e tutto è rimasto scritto nella discussione (da parte mia memorizzato e archiviato)

ovviamente necessita di una lettura approfondita, anche cose emerse in altre discussioni a cui mi interesso, ma che presto si dissipano per overdose di messaggi con propositi diversi

ad esempio, già si è parlato diverse volte della divisione genetica e sociale e se questo abbia senso o meno

per restare in tema "asciughiamo" non sto a ripeterlo ora, ma il motivo per cui ha un senso pratico dividere le 2 cose è già argomento di pagina 1 e molte altre volte, alle stesse obbiezioni, rispiegato

altra cosa già trattata: il valore dell'intelligenza, unico esempio portato e già più volte trattato nel dettaglio sul perchè non sia (o sia solo marginalmente) un fattore genetico

dico solo che fa uno strano effetto leggere nella stessa riga "si stanno ripetendo sempre le stesse cose capite" e poi un concetto già ripetuto diverse volte con le stesse obbiezioni di pagina 1 già trattate

che io tratterei anche di nuovo volentieri in modo magari più comprensibile, ma non se diventa uno spreco di tempo e parole e se diventa un peso per tutti

ciò non toglie che sia già stato trattato e la stessa obbiezione ripetuta non ha più peso, se non ha senso, è per gli stessi motivi di prima

2 soluzioni

andarsi a rileggere il 3d indietro (leggere attentamente e capire e NEL CASO riprendere il discorso da lì, non certo da 0)

oppure riaffrontare l'argomento che sarà, però, NECESSARIAMENTE una ripetizione concettuale, dato che sono concetti già espressi

Per non ripetere le stesse cose bisognerebbe tralasciare argomenti già trattati in mancanza di elementi nuovi (elementi, NON: teorie, idee, convinzioni, credenze, ecc...) e limitarsi a postare la pratica

esempio che ricordo bene, un'utente conosceva una routine di esercizi facciali rafforzanti certi tratti somatici che PARE siano generalmente attraenti

ben venga qualsiasi altro contributo così tangibile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Excelsior

Da quando nessuno più scrive su questo thread, il forum è noioso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

psidaniel

Allora volendo tornare al thread..., si e' detto che tra le caratterestiche genetiche, la mascella e' un lineamento del viso

Attraente.

Ora mi chiedo per chi come me ha un viso ovale, si puo fare qualcosa per ingannare il "decoder" femminile?

Ho pensato che la forma delle basette possano aiutare. Qualche esperto "visagista" ha qualche suggerimento da darmi?

Io credo che corte mostrano di piu la mandibola ma non ne sono del tutto convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

la cosa più efficace che conosco, per ora, riguardo la mascella, è gestire la lunghezza della barba

a quanto pare esistono degli esercizi per modificarla ma non ne conosco la reale efficacia pratica, non ho fatto ricerche (ancora) è un punto da approfondire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Sergione

Grey, ho letto in un altro post che che non trovo più per citare, che avevi forse qualcosa di nuovo tra le caratteristiche che rendono l'uomo attraente. Può essere?

Nel caso, dicci pure! Non è mai abbastanza. :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sergione

Finalmente sono arrivato alla fine di questa discussione, ringrazio Grey perché l'argomento m'interessa molto.

Partiamo da un esempio:

In una serata, in una disco, i maschi universalmente riconosciuti più fighi dalle donne sono 2 o 3 (a grandi linee).

Ora, mettiamo caso che questi maschi siano seduti su un divanetto bordo pista, senza una postura ben precisa, ma tutti e 3 seri, senza sorridere, senza muoversi: impassibili. Cos'avranno più degli altri che fa bagnare tutte le tipe che li vedono? Diverse caratteristiche, se non tutte. Le elenco per quello che credo sia l'ordine di importanza.

Testa: non troppo piccola, non troppo grande, in armonia con il corpo, con un bel viso, simmetrico possibilmente, armonioso o quantomeno espressivo\profondo\intenso. Non credo bisogni andare nei dettagli come per esempio se le donne preferiscano il naso greco o alla francese, dipende da come si sposa con il viso. Lo stesso per gli occhi, la bocca (i denti no perché a primo impatto non siv edono), le orecchie. I capelli e la barba? Alcuni visi sono più armoniosi di altri, ciononostante ci sono diversi tipi di viso, ed ognuno di loro sta bene con una capigliatura ed una barba che non sempre sta bene anche ad un altro tipo.

: 6445dec6.jpg

Corpo: armonioso o atletico. Armonioso significa, naturalmente, che anche sotto i vestiti ha una bella forma. Non serve avere un bodyfat al 4% o il sixpack ultra scolpito (anche perché questo non si vede se uno è vestito in una certa maniera). L'importante è avere una buona forma fisica. L'altezza conta, naturalmente; l'esempio di poco fa in foto è tutto un altro discorso perché se prendi quel tipo e, mettiamo che sia alto 1.70, in una discoteca di fianco ad uno di 190 cm (esempio) tipo questo -> https://foolsjournals.files.wordpress.com/2011/10/david-gandy-per-dolce-gabbana_hg_1220_full_l-1.jpg , il tizio della foto scompare, soprattutto per hb di un certo livello, di una certa statura; qualche ragazzina potrà pure preferire l'altro ma di certo non rifiuterebbe una scopata con il secondo.

Pelle: ? Secondo me il colore non dice molto. Innanzitutto viene percepita quella del viso, fin tanto che uno non è ricoperto di brufoli o piaghe o robe del genere, se è attraente resta tale. Forse essere albini è un punto di svantaggio.

I vestiti: i vestiti contano, fino ad un certo punto. Avere un abbigliamento che si sposa perfettamente con il tuo fisico, con la tua pelle, con i tuoi occhi, con i tuoi capelli è un fattore che certamente aumenta la tua attrazione, alcuni capi potrebbero perfino aumentarla esponenzialmente.

Approfondiamo: Prendiamo lo stesso modello -> https://foolsjournals.files.wordpress.com/2011/10/david-gandy-per-dolce-gabbana_hg_1220_full_l-1.jpg , lo cloniamo e ne mettiamo uno a fianco all'altro a bordo pista in una disco, fermi, immobili, seri e impassibili.

Uno lo vestiamo male: taglie troppo grandi che non risaltano le sue forme. L'altro invece lo vestiamo a modo: vestiti che risaltano la sua persona e il suo fisico (può essere un completo da sera come un semplice abbinamento jeans e tshirt, fin tanto che non è fuori contesto non è il tipo di vestiti che quello che conta)

Naturalmente uno risulterà più attraente dell'altro.

Una cosa che può contare nell'abbigliamento è qualcosa che dia ancora più risalto alla tua mascolinità, alla tua genetica. Che cosa? Non lo so.

Proprio pochi giorni fa leggevo il post di una ragazza su facebook che ho tra le amiche, lei è molto intelligente. Ha pubblicato questa foto https://scontent-cdg.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10996095_10205559818627431_9029836670954043697_n.jpg?oh=80a6f9256eb9840638f976913fedfbbb&oe=55C143BF ed ha scritto:

Potrebbe esserci qualcosa di simile anche per gli uomini...

Che dire? Spero di non essere andato fuori tema, ho solo cercato di alimentare la discussione e di portare del mio, nel mio piccolo.

Ciao ragazzi!

Volevo far notare una cosa molto importante.

La simmetria del volto.

Il modello delle foto ha un volto ESTREMAMENTE assimetrico: linea degli occhi non perpendicolare all'asse del volto, idem per le orecchie.

Nelle foto si corregge con la POSTURA, in questo caso inclinando la testa dalla parte dell'occhio più basso, è interessante che il resto del corpo è inclinato dalla parte opposta.

Io ero convinto che fosse più strategica l'inclinazione verso l'occhio più alto. (La mia assimetria è meno della metà del modello della foto).

C'è qualcuno che abbia studiato qualcosa a riguardo?

Sapete qualcosa riguardo ai taglio di capelli specifici per questo tipo di correzioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

E' vero che in una foto si può compensare più facilmente come anche si notano più facilmente i difetti, ma resta una foto, nella realtà è un po' diverso

non è che uno può stare con la testa inclinata per sempre ed essere sempre guardato dallo stesso angolo da tutti

la postura di cui parlo nel post è da intendersi come una posizione base del corpo,

è anche da scegliere un po' in base a sè, come la cura del volto

una postura dritta rispetto a una curva può ad esempio far guadagnare anche diversi centimetri in altezza

su cose come il viso e la sua simmetria (a parte sapere come venire bene nelle foto, se ci serve a qualcosa) è meglio avere un modo di minimizzarne i difetti\asimmetrie come base in modo che tu non ci debba pensare continuamente come se tutti ti scattassero delle foto in continuazione

riguardo al qualcosa di nuovo, riguarda soprattutto la teoria perchè nel tempo viene sempre fuori qualcosa di nuovo, non tanto nel questo è bello, questo è brutto

non è nemmeno possibile fare un elenco di dettagli

quello che serve, ha senso, è utile ed è il proposito (sempre aggiornabile) di questo post, sono dei principi generali

modi di rendere te stesso più o meno coerente con quei principi sono così vari che davvero ognuno potrebbe avere il suo personale

dare consigli specifici e chiedere da parte di chiunque possa avere un suggerimento specifico è una cosa di comunità, di certo più utile che un testo stantio a cui riferirsi

io i principi generali li ho discussi e fondamentalmente quelli restano, non sono tanti o difficili, ma ognuno deve essere creativo poi nel realizzarli su di se

una volta che ti dico che:

corpo grosso meglio di corpo piccolo

statura alta meglio di statura bassa

viso quadrato quadrato meglio di viso rotondo

occhi sottili meglio di occhi a palla

lento meglio di veloce

poi al di là dei pochi consigli che posso aver dato per realizzarli, se ne possono di certo trovare di migliori o più che altro più adatti ed efficaci ad ognuno fisicamente

anche le competenze di ognuno non sono le stesse

uno può essere bruttissimo ma avere 20 anni di esperienza come personal trainer e può consigliarti come avere un fisico bestiale in un mese molto meglio di me

un altro può essere un estetista o un parrucchiere e può consigliarti come massimizzare il tuo viso meglio di me

e anzi, tutti questi contributi sarebbero quanto di meglio e più utile possa venire fuori da questo 3d e da questa comunità

la parola degli esperti nel loro campo di esperienza l'ho sempre incoraggiata, è l'unica cosa che abbia senso

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Sergione

Grey, ti andrebbe di postare qualche esempio visuale (foto - filmini) di come dovrebbe essere secondo di aspetto un uomo attraente a livello 6 - 7 - 8 ecc.

E poi, forse anche più importante, un 5 con qualche indicazione su cosa potrebbe fare per diventare un 6-7? Ovviamente diremmo tutti la nostra su cosa può essere migliorato e perchè.

E comunque è proprio vero: noi maschi non abbiamo una minima idea di cosa piace alle donne! E' una cosa che davvero non esiste nella nostra cultura. Ed è una gran stronzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Draconicus

Questo post è oro e andrebbe incorniciato. Ti voglio ringraziare e mi sono iscritto al forum quasi unicamente per farti i complimenti di aver condiviso la tua intuizione con noi. Dopo aver letto questo post ho capito tantissime cose in ambito seduttivo che non mi erano chiare: non sono mai stato un portento nelle social skills (non sono bravo a far discorso, a usare tutti i trucchetti da seduttore ecc..) ma le mie conquiste le ho avute e non capivo il motivo, in quanto nella maggior parte dei siti viene detto che devi gestire tu il discorso, usare P&P, saper aggirare gli shit test ecc.., ma io ho mai seguito queste tecniche e che quando le ragazze sono attratte fisicamente il discorso può essere anche piatto e senza particolari tecniche; porto un esempio per confermare la preselezione: quest'estate ho rimorchiato una HB 9 (non mi succederà mai più son stato fortunato) quasi unicamente attraverso preselezione (una ragazza mi stava imboccando poco prima) e rilassatezza mentre facevo il bagno, devo ammetterlo non posso reputarmi un brutto ragazzo, ho massa e sono alto, ma mai e poi mai mi sarei aspettato una facilità del genere nel K-close (dopo un'ora che ci parlavo), con una ragazza di una bellezza che ho visto raramente, e tutto ciò parlando del più e del meno, Rapport superficiale e attrazione verbale prossima allo zero.

Con questo termino la pappardella, questa storiella l ho portata non per vantarmi ma per portare la mia testimonianza che queste cose funzionano e di non sottovalutare

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-

Questo post è oro e andrebbe incorniciato. Ti voglio ringraziare e mi sono iscritto al forum quasi unicamente per farti i complimenti di aver condiviso la tua intuizione con noi. Dopo aver letto questo post ho capito tantissime cose in ambito seduttivo che non mi erano chiare: non sono mai stato un portento nelle social skills (non sono bravo a far discorso, a usare tutti i trucchetti da seduttore ecc..) ma le mie conquiste le ho avute e non capivo il motivo, in quanto nella maggior parte dei siti viene detto che devi gestire tu il discorso, usare P&P, saper aggirare gli shit test ecc.., ma io ho mai seguito queste tecniche e che quando le ragazze sono attratte fisicamente il discorso può essere anche piatto e senza particolari tecniche; porto un esempio per confermare la preselezione: quest'estate ho rimorchiato una HB 9 (non mi succederà mai più son stato fortunato) quasi unicamente attraverso preselezione (una ragazza mi stava imboccando poco prima) e rilassatezza mentre facevo il bagno, devo ammetterlo non posso reputarmi un brutto ragazzo, ho massa e sono alto, ma mai e poi mai mi sarei aspettato una facilità del genere nel K-close (dopo un'ora che ci parlavo), con una ragazza di una bellezza che ho visto raramente, e tutto ciò parlando del più e del meno, Rapport superficiale e attrazione verbale prossima allo zero.

Con questo termino la pappardella, questa storiella l ho portata non per vantarmi ma per portare la mia testimonianza che queste cose funzionano e di non sottovalutare

intanto ringrazio te per il feedback

sei uno dei pochi che qui ha riportato esperienza vera per riscontro e non idee sue o teorie più o meno plausibili in mancanza di evidenza

ora

hai un'ttima partenza, ma da qui il percorso non è certo finito

la tua fisicità e la consapevolezza che questa fisicità sia più che sufficiente per una HB9 sono due step fondamentali

forse non hai nemmeno particolari problemi a proporti, aprire e spingere, quindi ancora meglio

detto questo, non è che tu non possa imparare niente, anzi, tutto ciò che impari avrà un effetto immediato e 10 volte superiore a persone che partono da più in basso di te e non si dedichino come prima cosa a ugualizzare il livello

tu potresti avere un alto livello estetico e ora per te potrebbe avere più senso imparare a sfruttare al 100% il potenziale di quel livello piuttsto che aumentarlo ancora

quel che è "problematico" è chi parte da un livello estetico infimo e pensa di passarci sopra imparando altre cose e di poterlo trascurare senza portarlo a massimi livelli

quindi il senso di questo post per te potrebbe essere più che tutto la consapevolezza (2 step) che direttamente ifluirà sul tuo coraggio (3 step)

cose fondamentali date le quali avrai sempre di che sfamarti più che a sufficienza

ora

se da lì dalla più che sufficienza a sforzo 0 vuoi passare a alti livelli a sforzo 1 o indigestioni a sforzo 2, allora il percorso c'è ed è tutto da scoprire

ed è costellato di soddisfazioni molto più che di frustrazioni

nessuna pietà sul battlefield

hoka hey!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...