Vai al contenuto

Seduzione 2.0: l'inganno del PUA


-Grey-

Messaggi raccomandati

-Grey-

Grey, ti andrebbe di postare qualche esempio visuale (foto - filmini) di come dovrebbe essere secondo di aspetto un uomo attraente a livello 6 - 7 - 8 ecc.

E poi, forse anche più importante, un 5 con qualche indicazione su cosa potrebbe fare per diventare un 6-7? Ovviamente diremmo tutti la nostra su cosa può essere migliorato e perchè.

E comunque è proprio vero: noi maschi non abbiamo una minima idea di cosa piace alle donne! E' una cosa che davvero non esiste nella nostra cultura. Ed è una gran stronzata.

sono convinto che questo dovrebbero realmente farlo le donne

noi, come ripeto varie volte al giorno a chi crede di sapere, non ne capiamo un cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

sono convinto che questo dovrebbero realmente farlo le donne

noi, come ripeto varie volte al giorno a chi crede di sapere, non ne capiamo un cazzo

Verissimo in grandi linee.

Ma vorrei approfittarne per scrivere due righe in più, oggi mi va di farlo e mi va di riflettere un po' con voi e con grey in particolare condividendo la sua forma mentis e i suoi punti fermi, per cui non me ne vorrà se gli rubo un po' di spazio sul suo thread.

Premessa d'obbligo: sono iscritto dal 2011, sono stato lurker da un bel po' prima. Ho avuto periodi di frequentazione compulsiva e periodi in cui scrivevo profluvi di parole intorno più o meno agli stessi tempi. Poi mi sono allontanato senza pensarci e ho dedicato molto più tempo ad altro venendo a bussare di tanto in tanto un paio di volte l'anno.

Tutto questo per dire che mi sono svegliato come tutti a 18-20 anni e a partire dalla caccia alla fighetta fino ad arrivare al tempo passato con amici, colleghi e parenti ho visto che la costruzione dei rapporti si svolge su binari paralleli e lontani rispetto al verbalizzato, al senso comune, alla morale di facciata, insomma rispetto al mondo del "buono e giusto" che ci si voglia credere o no.

Il passato di bulimia da forum è stato uno shock tanto amaro quanto utile. Era il periodo della mystery mania, dei PUA, di style e nei post, sul non-scritto vedevi spesso una foto da rappettaro peacockato a nascondere un negativo non photoshoppato da nerd depresso, o da bel ragazzo inconsapevole, da sedicenne mitomane e brufoloso e quant'altro. Dove voglio arrivare?

Voglio arrivare a dire che le tecniche, i discorsi, il peacock e tutto l'inner gheim (si è voluto...) fatto male ha avuto l'effetto opposto a quello dichiarato e voluto e proclamato.

In una bizzarra eterogenesi dei fini ho capito in primis che noi maschietti di base non capiamo un cazzo delle donne in generale e men che meno quando cerchiamo di ragionare con il nostro cervelletto nella interpretazione dei loro gusti e pensieri. In seconda battuta, e qui è stata davvero l'apoteosi del tristo merdone, ho capito che al confronto con la realtà tutto quell'armamentario di giochetti, trucchi e finti schemi filosofici era solo una triste recita per scacciare la sensazione innata (e giusta spesso) di avere dei problemi con il sesso opposto, problemi spesso dovuti o a banale sfiga per non aver avuto mai ambienti favorevoli prima o ancor più spesso problemi legati ahimè alla benzina del sesso: all'aspetto estetico (considerato in senso molto ampio, come si puo' leggere nei post precedenti).

Così leggendo gli utenti più interessanti ho maturato in modo ormai sempre più radicato e inconsapevole delle lenti di lettura della realtà ciniche, obiettive, privilegiate sulle dinamiche. Perchè accanto ai post fuffa di cui sopra, fiorivano sempre più riflessioni critiche, qualche sproloquio meta scientifico interessante e sopratttutto tanti, tantissimi feedback e tante tantissime storie di successo e altrettante storie di onanismo perpetuo.

In questo il forum ha fatto il suo porco lavoro come fase destruens, meglio dell'acido muriatico e mi ha lanciato nudo e senza pelle a farmi le ossa fuori per vedere davvero quant è freddo e stronzo il mondo reale.

Stringi stringi abbinando l'ossessione per l'osservazione dei rapporti uomo-donna tramite le lenti del forum, tramite la strada e tramite tante (troppe) amiche e conoscenti inizio ad avere la sensazione di iniziare a capirci qualcosa (e ne ho conferma tutti i santi giorni). Oramai "prevedo" a vista l'esito di un approccio sulle mie amiche, capisco i loro pensieri e spesso ne precedo le mosse e loro a bocca aperta: "avevi ragione, come sempre...". Sia chiaro non in mano la pietra filosofale e non sto per scrivere la guida for dummies della chiavata - editio maior riveduta e corretta,

Ancora non ho capito praticamente nulla del vero metro di paragone estetico, puramente estetico (foto, sguardi rapidi ecc.), ma del necessario/vincente mix tra fisicità e atteggiamento forse sì... Tutta questione di esperienza nell'osservare e tanta tanta vita accanto alle coetanee, alle zitelle e a qualche ragazzina stupida più piccola attorno (non vivo e lavoro in un gineceo, ma poco ci manca e ormai ho anche gli assorbementi nel cassetto, sai mai che tra un mesetto vangano anche a me ormai...).

Il brutto, tristo cazzo amaro è che la TCP (vecchio cavallo di battaglia di Taurus) semplifica, banalizza, sintetizza ancora bene l'effettiva probabilità di successo se presa per quello che è. Ho capito che l'apparenza oltre a fare il monaco, fa anche lo scopatore e tante doti o ce l'hai, o non ce l'hai.

Perchè se è vero che filosofeggiando a modo nostro non capiamo un cazzo, appoggiandoci agli studi etologici e poi biologici non sbagliamo: si scopa per riprodursi e far perpetuare la specie a lungo, ergo gira e rigira servono figli sani, forti e possibilmente intelligenti (va a capire cos'è l'intelligenza pero'...). Quindi il maschio butta ovunque il seme, tanto non costa niente e la femmina cerca di far fruttare il suo prezioso uovo con il partner per lei geneticamente ideale (e il range del partner "giusto" grosso modo è quello e via via che la passerina è bruttarella o appassita sempre più ci si deve accontentare...). Questa è la base, la solida base.

Poi nel mondo sociale c'è tutto il sottobosco di convenzioni sociali, di motivazioni di prossimità logistica, di fiducia/paura/educazione/cultura e tutto quello che volete. Per cui la capacità di colorare la propria vita con un racconto, con una storia di sè da raccontare e da mostrare, con circoli d'amicizie importanti e con qualche minima possibilità di fare anche da provider aiuta. Ma restano sempre rituali, piccoli preliminari asciutti, condimenti di un piatto che di per sè dev'essere comunque buono e gustoso (e i gusti sono tanti, così come sono tanti i denominatori comuni delle caratteristiche necessarie). Ma tra le lenzuola e un minuto prima di entrarci in quei letti, non servono proprio a niente. E se invece che entrare dal corridoio e poi dalla porta si riesce ad entrare dalla finestra si fa ancora prima e si rispetta la Natura in pieno.

Il paradosso è che vedo ancora tanta gente che dalla finestra non puo' proprio saltare mugolare tristemente alla luna prendendosi solo in giro. Peggio ancora, poi, vedo ancor più gente che con un solo balzo potrebbe infilarsi addirittura dal tetto nel lettone della principessa sul pisello far sfumare belle e naturali chiavate ostinandosi a voler passare dal portone di casa, suonare il campanello, strusciare i piedi sullo zerbinetto per non sporcare il parquet e quant'altro.

Il cinismo non deve mai essere fine a se stesso, ma ricordiamoci di non voltare mai le spalle a quello che sentiamo, ai meccanismi animali, all'esperienza in strada al freddo di questi giorni. E' vero, mi ha svuotato e inaridito, ma ora forse so dove posso arrivare, dove voglio arrivare e come (forse) posso arrivarci. Dura lex, sed lex.

Abbattuto, un po' arrendevole, ma sempre fiero di evitare di prendermi troppo per il culo.

In fede,

un vostro vecchio amico

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Lookmaxare e avere estesi giri di conoscenza sono la chiave

Bisogna cercare di correggere tutti o almeno la maggior parte dei difetti estetici, io ad esempio pur avendo bei lineamenti del viso ho la midface lunghetta e mascella poco definita, inoltre il viso è magro,poco pieno intendo

I miei punti forti nell'estetica sono l'altezza,1,90 cm, i lineamenti del viso buoni, capelli molti e di un colore particolare,spalle larghe e fianchi stretti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Da lì poi,cioè da attraente, ti giochi con le tecniche/psicologia ecc le tue chance

Il problema è quando il tuo aspetto fisico è troppo anonimo,non intendo brutto/deforme, ma proprio anonimo,purtroppo anche un 6 è anonimo nella maggior parte dei casi, la soglia estetica specie negli ultimi anni si è alzata moltissimo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Perdonami, non vorrei banalizzare e ripetere cose già dette e ridette. Almeno per chi legge questo thread e direi un po' per tutti che sotto determinate soglie estetiche il gioco si fa decisamente arduo. Repetita, iuvant, ma dopo un po' direi anche bona.

L'unica certezza è che altezza, capelli e denti in ordine aiutano. Sul resto probabilmente non sappiamo ancora un cazzo di niente in maniera precisa. Forse qui si rientra troppo in campi influenzati da parametri soggettivi, da influenze socio-culturali ecc. Generalmente una certa simmetria, un colorito "sano", un peso forma, una buona muscolatura aiutano, ma se ne vedono fin troppi di esempi contrari.

Per evitare di sfociare nei personalismi o peggio nel ridicolo io eviterei di riprendere pedissequamente filoni un po' infantili sulle proporzioni della mascella, il rapporto pene-gamba, l'altezza del naso ecc. Non foss'altro perchè il rapporto costi-benefici di perdere tempo e rischiare complessi su queste cose è davvero sfavorevole.

Grey ha ben ribadito un bel punto secondo me troppo trascurato. Alla fine per statistica o per soldi o per violenza a scopare ci si arriva sempre. I problemi veri nascono quando si vuole scopare sistematicamente ragazze che ci colpiscono e che sono ragionevolmente alla portata. Qui cascano tutti i cazzo di asini e pure i buoi e tutto il presepe. E per sistematicamente si intende con la volontà e con una frequenza che non sia una figa a caso ogni 7 mesi e cento serate tirate a tardi in cerca del boiler di turno.

Poi sto iniziando a sospettare che pur non essendo preclusa la scopata in sè, spesso è preclusa la possibilità di fare sesso "di sangue", il sesso animale, il sesso che provoca quella goduria che solo le donne possono raggiungere. Il loro perdere i sensi, il raziocinio, la volontà. La loro capacità di perdersi nel piacere totalmente e incondizionatamente. ll vero spogliarsi di tutto: delle convenzioni, dell'ambiente, del passato e del futuro e ricongiungersi a quella cazzo di bestialità di cui ci vergogniamo tanto (perchè mai, poi?

E raggiunto più volte questo orgasmo-nirvana essere oggetto del darsi completo delle nostre ragazze e compagne di una serata o di una ventina d'anni. La società, i libri, i genitori e gli amici parlano di "innamoramento", "amore" e riempiono di zucchero tutta questa naturale, concreta e terrenissima magia fino a farne un composto melenso, disgustoso e tossico fatto di immagini, pseudo-emozioni e scenari completamente astratti e artificiali.

Anche tutto questo, nonostante gli aiuti delle immagini (anch'esse artificiali) e dei suoni e dei paradisi di carta che sapremo evocare, nasce, si sviluppa e muore dal contatto dei corpi pelle contro pelle, dall'incontro del proprio odore con quello dell'altro, dal materialissimo scambio di umori, dal ritmo del respiro e dalla voce, dagli urli.

Cazzo tutto nasce e si realizza nell'incontro di corpi concreti, il resto è sano contorno. Sembra banale, ma la Natura ha sempre sviluppato tutto per schemi logici, semplici ed efficaci. E a questa semplicità spesso bisogna tristemente adeguarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Troutman,hai scritto tanto per dire molto poco

In realtà si sa già molto più di altezza,capelli e denti

Ci sono dei difetti riguardanti tutto il fisico che avevo postato in un link,vengono da forums stranieri che sono proprio dedicati al cosiddetto ''look maxing''

Ora ho ritrovato questo preso da un forun italiano,ma a sua volta viene da forum stranieri,se ho link migliori li posto

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/25309/se-non-attrai-regolarmente-ragazze-italiane-belle-hai-almeno-uno-di-questi-difetti-warning-redpil/p1

Link al commento
Condividi su altri siti

trout_man

Troutman,hai scritto tanto per dire molto poco

In realtà si sa già molto più di altezza,capelli e denti

Ci sono dei difetti riguardanti tutto il fisico che avevo postato in un link,vengono da forums stranieri che sono proprio dedicati al cosiddetto ''look maxing''

Ora ho ritrovato questo preso da un forun italiano,ma a sua volta viene da forum stranieri,se ho link migliori li posto

http://www.gnoccatravels.com/viaggiodellagnocca/25309/se-non-attrai-regolarmente-ragazze-italiane-belle-hai-almeno-uno-di-questi-difetti-warning-redpil/p1

Conosco bene quei forum e ne condivido la filosofia di fondo (molto, fondo...).

Ma avendo io scritto tanto e tu forse letto poco di quello che ho scritto (forse sono stato noioso) ho anche già detto che oltre alle basi evidenti (altezza, assenza di deformità e poco altro) l'analisi pedissequa di questo o quel particolare fisico, di questo o quello sguardo rispetto agli sforzi e al tempo che richiede non dà troppi benefici. In altri termini è una nerdata che vale la pena di fare se si ha tempo da perdere e lo si prende come hobby para speculativo.

Della percezione femminile, escluse le solite basi oggettive, semplici ed evidenti, ne sappiamo troppo poco per agire di bisturi o bilancino da farmacista. E infatti sono mille i casi di persone che viste di sfuggita non dicono nulla e poi viste "in azione" e nella vita di tutti i giorni sono facilmente percepibili come ottimi scopatori. Come detto stando tanto a contatto con donne e avendo la passione per l'osservazione ad occhio la cosa si nota subito ed è anche prevedibile capire come, quando e per quanto arriverà la scopata/relazione (anche avendo riguardo di capire la controparte femminile).

Tutta la grande speculazione di quei forum parte da assunti logicamente validi e si basa spesso su dati scientifici validati e sperimentati. Il problema poi è l'uso che se ne fa. Nel 90% dei casi si tratta di piazza di sfogo delle proprie nevrosi, di base d'appoggio per l'autocommiserazione, di momento catartico sadomaso in cui con calma e precisione chirurgica si costruisce tutta la trama di false speranze di cambiarsi i connotati e pseudo tentativi di restare nel proprio guscio di "fallito consapevole".

E con questo non voglio assolutamente dire che a volte non condivido chi si arena in una socratica contemplazione dei propri grossi limiti (quando davvero oggettivi, misurabili e invalidanti).

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Beh ovvio, devi far si che questa analisi dei tuoi difetti si trasformi in una correzione per quanto è possibile, e poi una volta fatto tutto quello che c'è da fare sull'estetica si va nel campo a fare

In quei forum si fermano alla fase distruttiva,non a quella costruttiva, alcuni perché condannati fisicamente,altri invece per una pigrizia mentale ad agire veramente

Link al commento
Condividi su altri siti

-Grey-
Ci sono dei difetti riguardanti tutto il fisico che avevo postato in un link,vengono da forums stranieri che sono proprio dedicati al cosiddetto ''look maxing''

Ora ho ritrovato questo preso da un forun italiano,ma a sua volta viene da forum stranieri,se ho link migliori li posto

http://www.gnoccatra...rning-redpil/p1

se oltre a questo ne avevi postati altri, potresti rimetterli qui ora come reminder, potrebbe essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

mrjako

Sto cercando di ritrovare dei topic su lookism , se li trovo li posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...